Autore Topic: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1  (Letto 10107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #15 il: 26 Gen 2016, 21:50 »

 :yes: :yes: :yes:

Però, forse sarò ciecato io, ma attorno al logo percepisco un po' di aberrazione cromatica.
Devo capire se c'è modo di limitarla, che altrimenti quello sparaflashato poi divento io. :hurt:


Ho fatto "sostituzione colore" con photoshop ed è rimasto un po' di rosso intorno ai bordi ^^

Questo va meglio, tiè:



Citazione

Sarò sordo io, ma a me pareva aver raggiunto un equilibrio accettabile tra i tre.
Più che altro l'episodio mi pare bassino come volume, specie a giudicare da un'assaggiata su iTunes. :/

In ogni caso, vedo di ottimizzare nuovamente tutto il discorso, anche se per modalità e soggetti coinvolti non è proprio facilissimo. :D


Infatti i volumi andavano benissimo in linea generale, giusto tu avevi un volume più alto quando facevi lo scemo col microfono in bocca e la cana in braccio  :D

E cmq la parte più bella della puntata è questa (mutate il video e guardate SOLO Macca)

https://youtu.be/lp0qDoGkqy0?t=3610


con lo zoom di kinect poi è capolavoro, volevo farci una gif ma non ne son stato capace  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #16 il: 27 Gen 2016, 11:18 »
Questo va meglio, tiè:

Perfección!

Col tuo permesso, rubbo.
Poi chiaramente in trasmissione proverò a ringraziarti venendo brutalmente interrotto da Vito, come nel caso di tutti gli altri contributori. ^^



E cmq la parte più bella della puntata è questa (mutate il video e guardate SOLO Macca)
https://youtu.be/lp0qDoGkqy0?t=3610
con lo zoom di kinect poi è capolavoro, volevo farci una gif ma non ne son stato capace  :D

Oh... my... 
:D :D :D  :scared: :D :D :D
:D :D :D  :scared: :D :D :D
:D :D :D  :scared: :D :D :D
:D :D :D  :scared: :D :D :D

In quel punto stava chiaramente prevalendo la sua parte più Yoko Ono. :pray:

Offline kuwabara

  • Newbie
  • Post: 3
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #17 il: 28 Gen 2016, 19:35 »
Ciao a tutti, conoscevo il canale di Vitoiuvara su youtube e sono giunto qui dopo aver visto il vostro ultimo video.
Che dire, carina l'idea di proporre l'idea delle discussioni sulla falsariga dei podcast di Outcast in formato video. Ho notato tanta competenza da parte di vito e di Teokrazia (mi pare di aver già beccato il suo nome su Outcast o da qualche altra parte). Ho apprezzato anche lo stile dissacratorio e sopra le righe di Iurlaro e il suo cappello (è quello di Skullface? LOL), non posso fare a meno però di notare come delle volte l'interpretare il personaggio superi l'effettivo obiettivo dei video e quindi rischi di "sbracarsi" un po' e quindi cadere o in inesattezze (era abbastanza convinto che tra i giochi realizzati su GC in quell'accordo Capcom-Nintendo ci fossero 0 e Rebirth, e vabbè :whistle: avete dimenticato pure Killer7 :cry:), oppure in assolute assurdità pronunciate col piglio di quello che ne sa più degli altri. Mi riferisco ovviamente alla sua critica a Mario Maker: ora, può starci che un gioco che già nel titolo dichiara di essere prima di tutto un editor possa piacere o no (come peraltro dice vito), però ce ne passa a dire che è una merda adducendo come motivo il fatto che non si possano creare livelli sequenziali (questa non l'ho capita, se sei bravo riesci a creare anche un mondo a tema) o che non si possano trasportare le vite o i funghi negli altri livelli (LOLWUT?). Nonostante questo spero di potermi gustare un altro vostro dibattito sfrontato e irriverente, però a Iurlaro Gallagher levateje er vino! :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #18 il: 28 Gen 2016, 19:56 »
Più che altro il vino datelo a Vito, che magari scopa! :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #19 il: 28 Gen 2016, 20:04 »
Premesso che Macca me lo ricordavo "moro, bellis-mo, sex!" tipo questa foto che ho avuto pure difficoltà a trovare


imho la formula funziona più come podcast che come video, ho difficoltà a seguirvi per più di 20 minuti sul tubo mentre penso non ci sarebbero problemi ad ascoltare solo l'audio.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #20 il: 28 Gen 2016, 20:24 »
Ciao a tutti, conoscevo il canale di Vitoiuvara su youtube e sono giunto qui dopo aver visto il vostro ultimo video.
Che dire, carina l'idea di proporre l'idea delle discussioni sulla falsariga dei podcast di Outcast in formato video. Ho notato tanta competenza da parte di vito e di Teokrazia (mi pare di aver già beccato il suo nome su Outcast o da qualche altra parte). Ho apprezzato anche lo stile dissacratorio e sopra le righe di Iurlaro e il suo cappello (è quello di Skullface? LOL), non posso fare a meno però di notare come delle volte l'interpretare il personaggio superi l'effettivo obiettivo dei video e quindi rischi di "sbracarsi" un po' e quindi cadere o in inesattezze (era abbastanza convinto che tra i giochi realizzati su GC in quell'accordo Capcom-Nintendo ci fossero 0 e Rebirth, e vabbè :whistle: avete dimenticato pure Killer7 :cry:), oppure in assolute assurdità pronunciate col piglio di quello che ne sa più degli altri. Mi riferisco ovviamente alla sua critica a Mario Maker: ora, può starci che un gioco che già nel titolo dichiara di essere prima di tutto un editor possa piacere o no (come peraltro dice vito), però ce ne passa a dire che è una merda adducendo come motivo il fatto che non si possano creare livelli sequenziali (questa non l'ho capita, se sei bravo riesci a creare anche un mondo a tema) o che non si possano trasportare le vite o i funghi negli altri livelli (LOLWUT?). Nonostante questo spero di potermi gustare un altro vostro dibattito sfrontato e irriverente, però a Iurlaro Gallagher levateje er vino! :D
Allura...
Sulla questione Nintendo - Capcom....
Non ci siamo capiti io e Vito, temo. Rebirth e Zero non facevano parte dall'accordo dei 5 titoli a fronte di 5 progetti portanti avanti da nomi di punta di Capcom oggetto di una conferenza di oltre un decennio fa. C'era, invece, Resident Evil 4. E pure Killer 7 e Viewiful Joe. E pure qualcosa di cancellato che non ricordo.
Re0 e Rebirth erano invece frutto di un'altro accordo, sempre esclusivo,  legato solo alla saga di BioHazard. Io parlavo di quello, poi è intervenuto Vito e ha fatto casini. Piccolo misunderstanding e speriamo che a Osaka non si sia offeso nessuno.

Sulla questione SMario Maker invece me lo succhi  :P  Forse.
Quello che contesto al gioco, e l'avevo pure capito che qualcuno non mi avrebbe capito tanto l'ho spiegato a merda, è l'impossibilità di creare un gioco intero, e non solo livelli. Questo, a pare mio, è un grande difetto perché viene meno una delle caratteristiche migliori dei platform Nintendo. Ovvero, quello di "esplorare" a fondo il level design di un livello a caccia di vite, stelle, monete, power up... quel che sia, insomma, per avere un vantaggio nei livelli successivi. Questo è il motivo che mi ha fatto mollare presto il gioco e, se invece c'è questa possibilità (ma non mi pare), ho cannato, me la sono persa e ritorno umilmente a giocare.
Anyway, da qui a dire che il gioco sia una merda ce ne passa, hai ragione. E se il gioco avessi dovuto recensirlo "per davvero" non l'avrei mai scritto perché, come editor, credo di averlo già detto, è probabilmente il miglior editor di livelli di tutti i tempi. Ma questo è "e noi giochiamo", non una fottuta recensione, e mi piace l'idea di "estremizzare" alcuni miei pensieri buttandola sul comico.

Sul "piglio di quello che ne sa più degli altri" proprio no. Il ruolo di esperto, a ragione, lo lascio volentieri agli altri.

p.s. benvenuto  :-*
The World's Not Set in Stone

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #21 il: 28 Gen 2016, 20:35 »
Premesso che Macca me lo ricordavo "moro, bellis-mo, sex!" tipo questa foto che ho avuto pure difficoltà a trovare


:yes:
The World's Not Set in Stone

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #22 il: 28 Gen 2016, 20:44 »
Ma che podcast e podcast, il video è fondamentale.
Quindi Mario Maker, in una scala che va da Tumb Raider a Polonia, è Tumb Raider?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #23 il: 28 Gen 2016, 21:02 »
1- Macca l'ha sparata grossissima pure con 3D World meglio di Galaxy (l'episodio WiiU non è neanche un vero Mario "3D" ed è uno dei più fiacchi usciti, imho pure Land è meglio) però oh, quando fa QUESTA ROBA QUI vince tutto, così...

2- ...viene giustificato anche il video, che deve assolutamente esserci, che qui si parla di showmanZ, non di portinaie del gameplay (di quella ce n'è solo una, il suo nome ed inizia con "Vito" e finisce con "noncapiscenasegadiVG"

3- quindi benvenuto kuwabara, il mio consiglio è di prendere il tutto più alla leggera e goderti l'amore per la polacchia a prescindere, anche se non giochitantoilorogiochi come me :'D


@teo: chiaro, l'ho fatto per te  :yes:
btw non avevo mai visto quel video di Yoko... teribbile XD

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #24 il: 28 Gen 2016, 21:18 »
Andiamo di somiglianze assurde:

Macca è indubbiamente lui:

Spoiler (click to show/hide)

Teokrazia mi sembra una versione editor (barba più tatuaggi) di un
Spoiler (click to show/hide)
solo con più gameplay, per quanto Dragon's Dogma sia però una figata!  :yes:

Vito non so, azzarderei un

Spoiler (click to show/hide)

su console Pal anni '90 senza selettore 50/60!  :-[
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #25 il: 28 Gen 2016, 22:28 »
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #26 il: 28 Gen 2016, 22:39 »
Teokrazia (mi pare di aver già beccato il suo nome su Outcast o da qualche altra parte

Quei lidi li ho solo sfiorati, ma mi è stata riconosciuta sono preso una libertà espressiva raramente concessami altrove.  :pray:

Teokrazia mi sembra una versione editor (barba più tatuaggi) di un
Spoiler (click to show/hide)
solo con più gameplay, per quanto Dragon's Dogma sia però una figata!  :yes:

Non sei la prima a dirlo, quindi comincio a crederci. ^^

Vito, quando a un certo punto è stato Mister Culo Marmoreo Aprilia-Cassino 2013, secondo me assomigliava molto a Mark Ruffalo.

Michele è intoccabile, che è l'uomo più bello del mondo. O l'ex-uomo più bello del mondo. Vabbé, uno che lo  vedresti troppo bene a cantarti 'sta roba, con tanto di arrangiamenti psicheledici à la Tomorrow Never Knows che farebbero brillare il suo lato più John Lennon:
https://youtu.be/IPI3b9iPSN0

Intanto embraciateve yourselves, che Tumb Raider is coming  :scared:
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 22:45 da teokrazia »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #27 il: 28 Gen 2016, 22:41 »
Comunque bei tempi quelli di Beautiful Joe e i 5 astri di Gabgom, quando ancora le esclusive per console contavano qualcosa. Oggi ti fai un PC e c'hai praticamente tutto, me so' convertito persino io (Vito faje fa' un PC a Macca per carità, basta co' sto Kinect).
Like a hand of God

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #28 il: 28 Gen 2016, 23:02 »
1- Macca l'ha sparata grossissima pure con 3D World meglio di Galaxy (l'episodio WiiU non è neanche un vero Mario "3D" ed è uno dei più fiacchi usciti, imho pure Land è meglio) però oh, quando fa QUESTA ROBA QUI vince tutto, così...


Aò, ancora: ho detto che l'ho preferito perché più "rilassante" di Galaxy, specificando pure che non è un vero 3D. Sul fatto che sia fiacco, proprio non concordo. Sarà che "era esattamente quello di cui avevo bisogno in questo momento".

A Ruko, sulla mia somiglianza, neppure rispondo tanto sono offeso.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 23:05 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: E Noi Giochiamo... EPISODIO 1
« Risposta #29 il: 28 Gen 2016, 23:19 »

A Ruko, sulla mia somiglianza, neppure rispondo tanto sono offeso.
E perché? Sei bellissimo!  :yes:

Oltretutto hai quell'aria da dandy esteta artistico, addirittura mi modifichi la sincronia tra immagine e labiale per dare quell'effetto Enrico Ghezzi alla comunicazione non verbale!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."