Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII  (Letto 48157 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #375 il: 03 Gen 2018, 00:25 »
Quali sono i particolari i questione?
Sono elencati nelle pagine indietro!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #376 il: 03 Gen 2018, 09:15 »
Ho rivisto VII giorno prima (addormentandomi, vabbé). La seconda parte di quel film resta per lo più ignobile. Questo mi ha tenuto incollato alla sedia come un bambino di 6 anni, presentando tematiche (quelle che Xibal ha descritto meglio di quanto avrei mai potuto fare io) finalmente altezza della forza che scorre in esso.
Luke non è quello che avrei voluto vedere? Ma meno male. VII avrei potuto raccontarlo per filo e per segno dall'inizio alla fine prima di vederlo, con il senno di poi.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #377 il: 03 Gen 2018, 09:48 »
Quali sono i particolari i questione?
Sono elencati nelle pagine indietro!

sono andato indietro una decina di pagine ma mi manca un elenco facilmente consultabile al volo o mi è scappato  :hurt:


Luke non è quello che avrei voluto vedere? Ma meno male.

assolutamente, personalmente ho sempre trovato il personaggio di Luke Skywalker tremendamente noioso e questi ultimi 2 film della saga li trovo una gran bella svecchiata, via tutta la ruggine, via, come ho detto precedentemente sono i 2 SW più divertenti e avvincenti, nel senso, è quello che cerco io in film del genere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #378 il: 03 Gen 2018, 10:02 »
Che ti tiene incollato siamo d'accordo. Ci sono sequenze apocalittiche e sembra che si superino ogni volta. Ci sono cose ottime.
Ma la trama?

Non sono belli i film dove sai già che tutto andrà bene perché quello è l'eroe. Se non c'è l'imprevisto, che cazzo stiamo guardando?
Però c'è modo e modo. Il vicolo cieco nella trama (che è diverso da imprevisto), per esempio, fa schifo.
Un racconto non è come la vita che se muori*, ciao, se c'è un personaggio o una sequenza, devono avere un senso compiuto. Persino quel gran pirla di Martin, non può e non riesce ad eludere questa regola.  *NON é UNO SPOILER
Muore un chara, ne nascono 10 che lo vendicheranno. Muoiono tutti e 10, ne nasceranno 100, o uno solo che farà tutto il giro del mondo per poi avere la spada cazzo di dio. Rimane un Martin deficiente, ma dimostra che non può fare altrimenti. Sennò uno legge e dice 'ho perso tempo'.

Ma poi troppe surprise, troppo tanto. Avrei preferito alternare surprise a banalità, sarebbe venuto più equilibrato.

Allora, facciamo un parallelo, in Mission Imp. 4 tutto va come non deve andare, e non te lo aspetti, ma li è azzeccato ed è fatto bene.
Qui è fatto solo per dire: 'hei, non te lo aspettavi vero? eheh... mica sono un regista di merda per niente'.

Sono sensazioni. Ognuno ha le sue.

edit: ma poi 'mi sono addormentato' non può essere un metro di giudizio.
Soprattutto se hai più di 33 anni.
Il fatto che ti tiene sveglio, comunque, non è sufficiente.
« Ultima modifica: 03 Gen 2018, 10:08 da TremeX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #379 il: 03 Gen 2018, 10:53 »
Non era un metro di giudizio. Episodio VII l'ho visto al cinema e non mi sono addormentato (a differenza di Rogue One, credo la prima volta in assoluto in cui mi sono assopito al cinema), era per dire che l'ho rivisto ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
In ogni caso la seconda metà di VII è e rimane ignobile.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #380 il: 03 Gen 2018, 11:39 »
Ma adesso, per giudicare l'8, non è che bisogna guardare il 7.
L'8 mi ha solo lasciato una strana sensazione.

Di seguito le cose che mi fanno sorridere (leggi, cagare):
Spoiler (click to show/hide)
Poi magari, la colpa non è del regista. Non possiamo sapere di chi è. Forse è che ci sono stati troppi registi. Chiunque passava di là ci voleva mettere la sua.
Mettete l'anello che lo vendiamo.
Mettete i nerd che i nerd lo guardano.
Mettete un china che sono 2 miliardi.
Mettete tutto, sparate con ogni cosa che avete!!! C'è proprio il lato oscuro in questo film.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #381 il: 03 Gen 2018, 12:18 »

Mettete l'anello che lo vendiamo.
Mettete i nerd che i nerd lo guardano.
Mettete un china che sono 2 miliardi.
Mettete tutto, sparate con ogni cosa che avete!!!

c'è pur sempre la Disney dietro  :evil:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #382 il: 03 Gen 2018, 13:27 »
Ho rivisto VII giorno prima (addormentandomi, vabbé). La seconda parte di quel film resta per lo più ignobile. Questo mi ha tenuto incollato alla sedia come un bambino di 6 anni, presentando tematiche (quelle che Xibal ha descritto meglio di quanto avrei mai potuto fare io) finalmente altezza della forza che scorre in esso.
Luke non è quello che avrei voluto vedere? Ma meno male. VII avrei potuto raccontarlo per filo e per segno dall'inizio alla fine prima di vederlo, con il senno di poi.


Yep

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #383 il: 03 Gen 2018, 14:37 »

Mettete l'anello che lo vendiamo.
Mettete i nerd che i nerd lo guardano.
Mettete un china che sono 2 miliardi.
Mettete tutto, sparate con ogni cosa che avete!!!


c'è pur sempre la Disney dietro  :evil:
E sì, però i cartoni li fanno da dio. Forse è veramente questo il problema.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #384 il: 03 Gen 2018, 14:38 »

Mettete l'anello che lo vendiamo.
Mettete i nerd che i nerd lo guardano.
Mettete un china che sono 2 miliardi.
Mettete tutto, sparate con ogni cosa che avete!!!


c'è pur sempre la Disney dietro  :evil:
E sì, però i cartoni li fanno da dio. Forse è veramente questo il problema.
Avranno dietro squadre di psicologi per "fregare" il pubblico

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #385 il: 03 Gen 2018, 21:32 »
basta meno della metà delle puttanate elencate da TremeX sotto spoiler x indispettirmi e rendermi inviso un film... la quantità di "nope" affastellati in 2 ore e mezzo è quasi imbarazzante.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #386 il: 04 Gen 2018, 21:56 »
basta meno della metà delle puttanate elencate da TremeX sotto spoiler x indispettirmi e rendermi inviso un film... la quantità di "nope" affastellati in 2 ore e mezzo è quasi imbarazzante.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Gen 2018, 23:01 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #387 il: 04 Gen 2018, 23:03 »
xibal, io sinceramente apprezzo le tue (non comuni) capacità di analisi e di approfondimento.

ma a forza di cercare "legami" logici, giustificazioni, motivi in ogni dove si creano castelli in aria autoreferenziati: ma ci credete davvero che questi si siano sparati delle pippe esistenziali simili in fase di scrittura??

è tutto, sempre, tanto più semplice di così.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #388 il: 04 Gen 2018, 23:35 »
Sinceramente non mi pare ci sia niente di trascendentale, i concetti che ho espresso, che sono posteriori alla visione del film e non preesistenti e ad esso appiccicati, come mi pare si voglia intendere, sono realmente banali, di esistenziale nelle cose che ho sottolineato non c'è niente, al contrario, perdonatemi, certi dubbi (vedi quello sulla figura di Del Toro) mi riportano ad un tipo di interrogativo che non sentivo dai tempi di Goku vs Superman, e che francamente sono alieni credo anche al capitolo meno riuscito della saga.
Anche a voler demolire a tutti i costi si rischia di voler apparire autoreferenzialmente sordi e ciechi a quelle che al contrario, sempre con tutto il rispetto, mi paiono delle ovvietà...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #389 il: 04 Gen 2018, 23:39 »
@xib Star Wars è epica, per cui manicheismo a secchiate. Ma non è quello il fastidio, il fastidio è il perpetuarsi di un pattern. Giusto?
Secondo, anche Gokuh lancia la kamehameha, ma nel rispetto di regole che la fiction si auto impone per creare quella cosa che si chiama verosimiglianza. Altrimenti guardiamo un sogno lucido che non ci interessa. La sospensione di incredulità sta su una linea sottile, come il canale dei reflui suini, ed è un attimo mettere il piede nella cacca.

Secondo. L'ho rivisto come mi hanno consigliato. Alcune cose si smussano nella seconda visione, ma resta per me in coda nell'indice di gradimento, come si chiamava una volta. Ed emerge più che altro un senso di noia che, magari, alla prima visione non c'era stato. Le scene belle ci sono, sono anche diverse, ma nel complesso, sempre nella mia personalissima visione, è un 5 e mezzo tirato. Che mai, dico mai, mi sarei aspettato di dare a un film di Star Wars dove mi basta la sigla per sciogliermi in muco.