Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII  (Letto 48489 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #270 il: 21 Dic 2017, 15:28 »
A me non ha spiazzato, le riflessioni compiute da Luke sull'ordine Jedi e sulla Forza, che Yoda gli ribadisce, sono acquisizioni patrimonio di chiunque, da fan della saga, abbia approfondito i suoi riferimenti letterari.
Di queste riflessioni, per esempio, è infarcito la serie The Clone Wars, parlare di una mancanza di idee di fondo mi pare assurdo in questo senso, io erano anni che attendevo che finalmente i personaggi se le dicessero in faccia a schermo queste cose, invece di lasciare i fan disquisirne a posteriori...
E allora vedrò di approfondire, tenendo comunque conto del fatto che la "questione Forza" a me è comunque piaciuta.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #271 il: 21 Dic 2017, 15:30 »
togliere i punti di riferimento della saga in assoluto e delle intuizioni di Ep. VII nello specifico, sperando di spiazzare il pubblico.

Si di fatto Johnson
Spoiler (click to show/hide)
La cosa buffa è che dopo tutto questo repulisti il prossimo film torna in mano a JJ.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #273 il: 21 Dic 2017, 16:45 »
Credo che interpretare un personaggio per 40 anni e per quello essere famoso in tutto il mondo ti faccia inevitabilmente essere un po' quel personaggio.

Luke Skywalker credo sia più conosciuto di gesù sul pianeta e a mark hamill non deve essere andata giù la sceneggiatura che lo ritrae come uno che ha perso la speranza al contrario di quello di carrie fisher che è monolitica (anche se lei nella realtà è deceduta).

Non so nemmeno se si riesce ad arrivare a 70anni con tutte le rotelle a posto dopo un'esperienza di vita del genere e se ti cambiano la sceneggiatura del film è come se ti cambiassero quella della tua vita reale.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #274 il: 21 Dic 2017, 16:54 »
@Drone
"Non so nemmeno se si riesce ad arrivare a 70anni con tutte le rotelle a posto dopo un'esperienza di vita del genere e se ti cambiano la sceneggiatura del film è come se ti cambiassero quella della tua vita reale."


...ma stiamo parlando di un lavoro,mi sembra un po' esagerato tutto questo :)
Io credo che certi film in testa,in buona fede,se li fanno solo gli spettatori/fans.
Credo che ci sia una discrepanza estrema tra il sentire dell'artista e quello del fruitore,ma proprio estrema.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #275 il: 21 Dic 2017, 17:06 »
Se tanto mi da tanto, un Luke che non si arrende mai è uno costretto a combattere ogni volta con Morti Nere sempre più grandi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #276 il: 21 Dic 2017, 17:45 »

Non so nemmeno se si riesce ad arrivare a 70anni con tutte le rotelle a posto dopo un'esperienza di vita del genere e se ti cambiano la sceneggiatura del film è come se ti cambiassero quella della tua vita reale.

Hamill comunque non è che si è grattato in attesa della chiamata della Forza eh, secondo me è quasi più facile che si ritrovi come alter ego il Joker, che ha doppiato per anni, videogiochi, altri personaggi etc. senza contare una carriera ciamtografica certo non esaltante ma comunque discreta.
Ok Hamill è Luke, ma è anche Joker :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #277 il: 21 Dic 2017, 17:58 »
E allora vedrò di approfondire, tenendo comunque conto del fatto che la "questione Forza" a me è comunque piaciuta.
Non mi riferivo certo a te Gladiatore nè a nessun altro qui dentro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #278 il: 21 Dic 2017, 18:12 »
Ma tanto
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #279 il: 21 Dic 2017, 18:24 »
E allora vedrò di approfondire, tenendo comunque conto del fatto che la "questione Forza" a me è comunque piaciuta.
Non mi riferivo certo a te Gladiatore nè a nessun altro qui dentro...
Ma non ero polemico eh! Ci sta che mi si sfuggito qualcosa. Vado a rivederlo dopo Natale.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #280 il: 21 Dic 2017, 18:52 »
Ma tanto
Spoiler (click to show/hide)
Non è nemmeno da escludere che vengo usato in uno spin off.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #281 il: 21 Dic 2017, 20:03 »
PenZo che Guerre Stellari 8
Spoiler (click to show/hide)
abbia un particolare pregio, ovvero lo stimolare feconde riflessioni sul cinema d'intrattenimento oggi, soprattutto quello che ha un'eredità pesante, non tanto per i temi trattati ma per le aspettative dei 30-40enni.

Facciamo a capirci. Mi esce un Alien o un Blade Runner oggi? Lo vado a vedere solo se me lo chiedono graziose giovanotte. Ormai sono razzista-paranoide e vedo ad ogni angolo di strada gente che mi promette una dose di nostalgina, che poi farà cacare assai, ma tu aspetta il prossimo capitolo! Sono le saghe con cui sei cresciuto!

Poi per sbaglio guardo Predestination e m'infervoro al pensiero che un film simile, trent'anni addietro, avrebbe fatto sfracelli. Sarà sicuramente capitato anche a voi con [inserisci titolo].

Quindi il buon cinema di fantascienza popolare, che rielabora decentemente la letteratura degli anni d'oro, esiste ancora. Magari è ingiusto aspettarselo dalle megaproduzioni. Ma perché?

Mi pare di capire che Gli Ultimi Gechi dica all'aficionado "scusa ciccio, ci sono le spadelaser ma non è la tua storia, aria ché i tempi son cambiati e c'è da fare la nuova trilogia". Il che è sacrosanto! Il revival degli anni Ottanta ormai va avanti da tipo quindici anni e ha fatto marcire tutto, dalla musica ai videogiochi.

Però il fan di vecchia data principalmente s'inalbera perché:
1) la Disney i suoi soldi li vuole lo stesso
2) il nuovo non è minimamente paragonabile al vecchio. Lo cannibalizza, lo banalizza, è povero.
3) in fin dei conti il tutto sa di trollata. Come in Marvel, ora faremo in Lucas, perché possiamo.

V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #282 il: 21 Dic 2017, 21:35 »
Mi pare di capire che Gli Ultimi Gechi dica all'aficionado "scusa ciccio, ci sono le spadelaser ma non è la tua storia, aria ché i tempi son cambiati e c'è da fare la nuova trilogia"

Beh, è più o meno letteralmente ciò che dice Hamill nell'intervista riportata prima "questo non è il mio Luke", "questo non è lo Star Wars di Lucas"...

Poi boh, come al solito non è facile capire fino a che punto sia sincero e fino a che punto si tratti di polemiche studiate a tavolino, certo che se fosse la prima che ho detto la frangia dei più critici (peraltro tutto da dimostrare che siamo in minoranza, ma supponiamo sia così) si ritroverebbe con un alleato niente male.
videoGIOCATORE

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #283 il: 21 Dic 2017, 21:56 »
Ma tanto
Spoiler (click to show/hide)
E quindi....
Spoiler (click to show/hide)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #284 il: 22 Dic 2017, 09:01 »
Facciamo a capirci. Mi esce un Alien o un Blade Runner oggi? Lo vado a vedere solo se me lo chiedono graziose giovanotte. Ormai sono razzista-paranoide e vedo ad ogni angolo di strada gente che mi promette una dose di nostalgina, che poi farà cacare assai, ma tu aspetta il prossimo capitolo! Sono le saghe con cui sei cresciuto!

Tutte le saghe che durano da 30/40 anni hanno alti e bassi è fisiologico Star Wars, Blade Runner, Star Trek, Alien, Mad Max e in tutte escono cose fighe e cose aberranti. Non c'è niente da dire in proposito

A me il reboot di Star Trek mi è piaciuto tantissimo ma tanto di più di molti altri precedenti film della saga.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _