Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII  (Letto 48179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #240 il: 19 Dic 2017, 08:16 »
Visto ieri sera. Niente, per me non ce la fa. Le critiche che avete rivolto a come è stato sviluppato il personaggio di Luke ci stanno ma in me spettatore non è questo che mi ha abbattuto il film. Anzi avercene personaggi come Luke.
Io ho odiato tutto il primo tempo per due motivi principali: 1
Spoiler (click to show/hide)
2
Spoiler (click to show/hide)
.
Tutta questa superficialità nel trattare la storia stessa della saga, il succo di ciò che poi si traduce nelle azioni e motivazioni dei personaggi, mi ha indispettito per tutto il film. In ogni caso nel secondo tempo il film è più godibile andando a sviluppare (anche troppo velocemente forse) quello che aveva messo sul piatto nella prima parte.
Ep7 l'ho guardato 2 volte al cinema perché, preso da solo era un gran film di fantascienza con un gran ritmo belle scenografie e belle battaglie, il quale pur deludendomi per la trama mi lasciò fiducioso nel proseguo.
Non credo invece che andrò a rivedere questo è non sono fiducioso in Ep9
« Ultima modifica: 19 Dic 2017, 10:59 da Kairon »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #241 il: 19 Dic 2017, 09:04 »
forse ti è sfuggita la parte del film in cui Luke .....
ti è sfuggito forse anche che....

Il personaggio di Luke è completamente travisato rispetto all'eroe che era nella trilogia originale.
Piace, non piace, si sono inventati delle ragioni o meno se ne può discutere, ma è evidente che il personaggio non è lo stesso.
Luke in persona, l'attore che l'interpreta lo afferma, non è un pensiero mio.
I problemi del film stanno comunque da un'altra parte, non è che questa cosa da sola affossa la pellicola.
Però certe cose abbisognano di una seconda vsione, magari in originale.
Ah due parole due sui Jedi e compagnia cantante che come in tutte le fasi di revisionismo storico sembra che prima il senso non ci fosse.
Nell'universo di SW i Jedi sono stati guardiani di pace di tutta la galassia per secoli, non è che questo lo fai con una comune hippy peace and love.
Poi che l'approdo attuale nella storia di SW dei Jedi sia quello di ripartire e rivedere tutto ci sta ma le regole dell'ordine avevano un senso proprio sul lato pratico.


« Ultima modifica: 19 Dic 2017, 09:18 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #242 il: 19 Dic 2017, 12:29 »
Visto ieri, incredibile come uscendo dal cinema mi abbia fatto rivalutare il 7. D'accordo su tutti i punti negativi. Nessuno menzione però che Rey, ragazza che mi piace pure, la forza l'ha mangiata a colazione pranzo e cena. Ma quanto è ingrassata?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #243 il: 19 Dic 2017, 12:52 »
Sì, lo avevo notato: ingrassata non direi, ma un pò imbolsita e non è che sia tanto più atletica rispetto a ep. VII (a conferma di imbolsimento e non di maggiore massa muscolare).

Sulla rece de i400 si parla di ricco catering durante le riprese.  :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #244 il: 19 Dic 2017, 14:19 »
Vera sta storia? Comunque si, in questo eposodio ha abbandonato pure quella vaga parvenza di atleta.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #245 il: 19 Dic 2017, 18:04 »
...Nessuno menzione però che Rey, ragazza che mi piace pure, la forza l'ha mangiata a colazione pranzo e cena. Ma quanto è ingrassata?
forse perche' e' un problema tutto tuo.
Se questo e' un corpo "grasso" direi che hai una percezione leggermente avariata del corpo femminile.
http://www.dailymail.co.uk/health/article-5174771/The-workout-Star-Wars-cast-used-camera-ready.html

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #246 il: 19 Dic 2017, 18:17 »
No aspetta, chiaro che ho esagerato per fare la battuta. Non è una ragazza grassa ci mancherebbe, a me piace pure. Certo che qua mi pare sia apparsa meno in forma, e si vede dai. Fa strano.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #247 il: 20 Dic 2017, 09:24 »
Era un'ovvia esagerazione (a me come ragazza piace molto), ma imho il problema rimane: a che serve il workout se le sue coreografie non sono evolute rispetto a Ep. VII?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #248 il: 20 Dic 2017, 10:12 »
Visto ieri sera, roba da facepalm.

Dilapidato il carisma della serie è diventato un cartone animato inverosimile con una storyboard insignificante dove hanno incastonato personaggi terribili e pillole di amarcord.

Donne ovunque come da attuali regole hollywoodiana. Donne jedi, ammiragli, comandanti, martiri bombarole e tubiste emergenti.

Uomini coglioni, goffi, perdenti, vili, cazziati e sbruffoni.

Resistenza cannoneggiata e massacrata fino allo sterminio però sempre pimpante e di buon umore, il mio droide preferito!

Animali fantastici orrendi, stupidi ed inutili.

Impero soverchiante ma che alla fine si fa distruggere la flotta a scorregge come al solito. Almeno ci han risparmiato la centomillesima morte nera (cioè mi alzavo ed uscivo dal cinema).



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #249 il: 20 Dic 2017, 10:21 »
Almeno ci han risparmiato la centomillesima morte nera (cioè mi alzavo ed uscivo dal cinema).

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #250 il: 20 Dic 2017, 10:24 »
Si
Spoiler (click to show/hide)
:D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #251 il: 20 Dic 2017, 10:35 »
Pensa, me lo ero dimenticato. :(

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #252 il: 20 Dic 2017, 10:39 »
Che poi leggevo a giro che si è creato il "caso" Rotten Tomatos con SW 8.
Diciamo che più che Rotten c'entra la diatriba critica vs pubblico, critica che premia il film con un 93% di recensioni positivi, pubblico che stronca la pellicola con un 55% di pareri positivi.
Di lì poi tutto un disquisire che "quelli che scrivono il parere sono fan hardcore accaniti nerd senza domani" e bla bla bla.
Su Metacritic la situazione è similare con un 86% della critica e un 46% del pubblico.
Solo che per robe che non gliene fregava nulla a nessuno (cfr. Justice League) lì del fatto che i pareri positivi del pubblico sono soverchianti rispetto a quelli negativi della critica non è stato detto bao da chicchesia.
Io sono mi sono fatto persuaso che a una seconda visione probabilmente questo film lo digerirei meglio visto che sarei "preparato" a tutti i colpi bassi che Johnson c'ha voluto infilare...
« Ultima modifica: 20 Dic 2017, 10:42 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #253 il: 20 Dic 2017, 10:41 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #254 il: 20 Dic 2017, 10:43 »
Gomblotto!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.