Autore Topic: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII  (Letto 48176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #150 il: 14 Dic 2017, 21:28 »
Secondo me hai super ragione, ma davvero. Poi io sono vecchio e me la porto a casa. Però so ancora riconoscere un buon film, credibile, avvincente e con una storia che sa emozionare.

Se questo è grande Cinema e io sono ormai vecchio ok, w la vecchiaia davvero.Alzo le mani.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #151 il: 14 Dic 2017, 22:27 »
Non è un buon film in senso assoluto, è in primis intrattenimento.
Il problema è l'aspettarsi "altro" da Star Wars. Per quale motivo?
Era intrattenimento anche 40 anni fa, ne più ne meno di oggi, ma chissà per quale motivo il mito è attecchito molto di più rispetto ad altri lavori dell'epoca o successivi. Secondo me perché appunto era intrattenimento "diverso" e più scanzonato, intriso dalla tecnologia e sperimentazione negli effetti che han fatto la vera differenza tranchant rispetto ad altri esponenti contemporanei. 
Non era grande cinema nemmeno episodio 4, era semplicemente novità figlia (in anticipo di un attimo concediamoglielo) dei suoi tempi e perfettamente in sintonia con l'animo degli spettatori target del genere.
Daltronde la fantascienza di allora era tipo Solaris (ok, forse un filo estremo, ma ci siamo capiti)
« Ultima modifica: 14 Dic 2017, 22:41 da alienzero »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #152 il: 14 Dic 2017, 22:55 »
È una supercazzola dai. Scusa se abbasso il livello ma non ho voglia, davvero. I revisionismi poi.

Episodio quattro é grande cinema, periodo. Questo è piu o meno un tentativo di recupero del passivo figlio di qualche schedulazione e di qualche gant  project di qualche manager in disney per rientrare dall'esborso fatto a Lucas.

Ogni due anni un film. Ogni due anni ci spiegheranno ( male ) cose tipo come è nata l'amicizia tra Han e chube. Solo perché c'è un passivo da recuperare. Permettimi, ma anche no.

3 film e quasi hanno riabilitato i primi 3 episodi, per dire. Per me è un grosso no, ma sono fuori target e sono vecchio.
« Ultima modifica: 14 Dic 2017, 22:57 da lawless »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #153 il: 14 Dic 2017, 23:03 »
Sei un romantico, come il 99% dei fan di sw :)
Applichi in automatico un filtro. 
Disney lo sa, ha bilanciato molto bene i possibili detrattori rispetto ai sostenitori (nuovi), sapendo di perdere parte dello zoccolo duro della base storica, quella che fra 10 anni però non andrà nemmeno al cinema perché piena di cataratta. :)
Non siamo in un mondo di onlus, ci pensa sony con i remake a quello.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #154 il: 14 Dic 2017, 23:21 »
Se c'è un film per romantici di Star Wars, è questo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #155 il: 15 Dic 2017, 00:32 »
Io credo che il regista abbia bellamente ignorato i possibili sviluppi di Ep. VII che ne giustificassero le stranezze

Spoiler (click to show/hide)

Ma niente, lo sanno fare e basta.

Spoiler (click to show/hide)

Ma nulla, è un caso che rimane lì.

E poi tutti gli ammiccamenti tra

Spoiler (click to show/hide)

Nulla, tutta roba buttata lì.

Per cui ok, Ep. VII è quello che è.

Questo è davvero imbarazzante, fatta eccezione per la figura di Luke e tutto il discorso sulla Forza e il suo equilibrio, interessante.
Ma è sepolto in mezzo a scene terrificanti
Spoiler (click to show/hide)
per non parlare
Spoiler (click to show/hide)
davvero inutile, brutta e allunga il tutto in modo artificioso
Nuovi personaggi anonimi
Spoiler (click to show/hide)
Per un film che narrativamente lascia allo stesso punto
Spoiler (click to show/hide)
Ma io boh, se ci mettiamo qui a tirare fuori idee secondo me viene fuori una trama migliore di questa roba.

Desolatissimo, sono d'accordo con Lawless però Alienzero ha ragionissima quando fa il discorso del target.
Personalmente, alla luce di quanto visto rivaluto anche la seconda trilogia.
« Ultima modifica: 15 Dic 2017, 00:51 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.281
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #156 il: 15 Dic 2017, 01:44 »
Saranno state le aspettative rasoterra,sarà stato che episode 7 mi ha fatto vomitare(nonostante qualche premessa per degli sviluppi belli c erano),questo episode 8 mi é piaciuto e non poco. Certo ci son cose che fanno storcere il naso,ci sono ancora battute da 15 enni(anche se molto meno di quel che pensavo),pero mi ha stupito. Manca cmq un momento tipico,é come se il film prepara e rimanda in continuazione un momento boom che pero non arriva. Piaciuta molto la disamina di xibal. Cmq film un po troppo "femminista",ma é la moda del momento,non una reale necessita,e questo m infastidisce,cosi come continuo ad odiare che personaggi che hanno scoperto i poteri il giorno prima son piu forti di Yoda(estremizzo ovvio ma é per far capire).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #157 il: 15 Dic 2017, 08:52 »
Fino a quando li guarderete con gli occhi del ragazzino affascinato degli anni 80 che eravate vi faranno sempre schifo questi film.
Sono prodotti commerciali, devono trovare una loro posizione in questo mercato trascinando i ragazzini di oggi verso la trilogia (questa e quella nuova che arriverà), non convincere i vecchi che si aspettano puro fan service iperelaborato, ma coerente, ma non troppo, ma con i pupazzi, ma con poca cgi, ma nemmeno troppo poca, ma con la scena del bar, ma con un han solo tipo, ma non han solo etc etc.
Siete vecchi mettetevela via, ve lo dice uno del 76'

Ma questo posso anche accettarlo, ma il problema è che a parte la nostalgia etc etc io mi sono annioato per due ore su due ore e mezza. Se fossi così vecchio allora non mi piacerebbero neanche i film del Marvel Cinematic Universe, e invece mi sono divertito come un pirla a vedere Thor Ragnarok.

E' che questo, secondo me, è proprio venuto fuori male, tutto lì :)

EDIT: ho letto ora il post del Gladiatore poco sopra, totalmente d'accordo con lui.
« Ultima modifica: 15 Dic 2017, 08:54 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #158 il: 15 Dic 2017, 09:30 »
Una recensione senza spoiler che coglie secondo me i punti su cui si basano le fondamenta del film (e dell'operazione disney in generale)
http://www.dday.it/redazione/25094/star-wars-gli-ultimi-jedi-recensione

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #159 il: 15 Dic 2017, 10:23 »
Io credo che il regista abbia bellamente ignorato i possibili sviluppi di Ep. VII che ne giustificassero le stranezze

Spoiler (click to show/hide)
Ma niente, lo sanno fare e basta.
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Ho riso per ore :D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #160 il: 15 Dic 2017, 10:58 »
Visto ieri sera
A questo giro ci sono riuscito senza beccare nessuno Spoiler

Allora sono completamente in disaccordo con la maggiorparte di voi

Spoiler (click to show/hide)

Momenti \m/
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Dic 2017, 11:03 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #161 il: 15 Dic 2017, 11:17 »

Dimentico sicuramente qualcosa


Dimentichi
Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #162 il: 15 Dic 2017, 11:41 »
Premetto che ho scritto una cosa di una banalità disarmante, ma imho ci sta tutta.

Non pretendo di rivivere le stesse emozioni di quando ero rigazzino, questo lo so bene.
Ma la nostra è la prima generazione ad aver goduto (o ad esser stata maledetta da) quest'operazione nostalgia nel cinema, il ripescaggio dei film e delle saghe che ci hanno appassionato.

Quindi ci sta che pur non pretendendolo, almeno entro al cinema con una buona dose di speranza.

E Episodio IV è Grande Cinema, ieri oggi e domani.
Spoiler (click to show/hide)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #163 il: 15 Dic 2017, 11:44 »
Non mi aspettavo dividesse così i fans :D
Non vedo l'ora di vederlo domani,
detto questo a me episodio 7 è piaciuto nonostante non fosse innovativo e se questo lo migliora già sarò soddisfatto.
Tanto quest'anno sono stato accontentato grandemente da blade runner, un film per me incredibile.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Cinema] Star Wars: Episodio VIII
« Risposta #164 il: 15 Dic 2017, 12:43 »
A me l'unica definizione che viene in mente per questo film è "paraculo" per il modo con cui hanno risposto alle varie domande con le quali uno poteva entrare al cinema:
Spoiler (click to show/hide)

Un' altra questione la hanno risolta in un modo che mi è piaciuto come idea peccato che la realizzazione sia di un trash allucinante:
Spoiler (click to show/hide)

Su un'altro personaggio pure hanno fatto un bel lavoro:
Spoiler (click to show/hide)

La parte iniziale mi ha ricordato talmente tanto Balle Spaziali che mi piace pensare sia un omaggio voluto.

Nel complesso alcune cose le hanno risolte bene altre di meno l'idea che mi sono fatto cmq. è questa:
Spoiler (click to show/hide)

Alla fine non mi è piaciuto molto, nemmeno mi ha fatto schifo, è vero pure che ero andato al cinema con aspettative altissime e forse mi aspettavo un capolavoro, è un film che si lascia guardare senza annoiare, tranne un paio di situazioni che erano evitabilissime, la vecchia trilogia secondo me è di un livello molto superiore.