Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384297 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4260 il: 17 Mag 2020, 11:21 »
Rigiocando le sezioni con Cliff a scopo fotinologico, ho piano piano imparato tante cosine che le rendono non dico divertenti, ma quantomeno non troppo fastidiose. E' importante usare le granate, anche quelle ematiche che molto semplificano la vita. Si trovano corazze che equipaggiare prontamente può far la differenza tra procedere spediti e schiattare imprecando all'ultima fase dello scontro. Ci sono le scie di pantano incandescente per trovare Cliff e colpirlo stealth (anche se non basta uno strangolamento per passare alla fase successiva). Più in generale, anche le bossfight più sceme (tipo Tyrant e balena) vantano un discreto numero di variabili ambientali e pattern comportamentali dei nemici. Il problema è che non si traducono in variazioni ludiche significative, complice la sfida ridotta, e si dipanano pigre lasciando solo il ricordo di boss bullet sponge che non fanno nulla ma hanno molta energia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4261 il: 17 Mag 2020, 17:14 »
@Cryu

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 17:19 da Tetsuo »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4262 il: 17 Mag 2020, 18:05 »
Di notte c'è solo una missione scarsamente fotogenica. Per il resto è sul traversal che sono indietro. Mi mancano foto iconiche di arrampicate, sciate, ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4263 il: 17 Mag 2020, 19:20 »
momento momento momento, cosacaz?!  :D


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4264 il: 17 Mag 2020, 19:21 »
Un... salvagente?!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4265 il: 17 Mag 2020, 19:28 »
Si apre in automatico quando perdi l'equilibrio in acqua e cominci a galleggiare :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4266 il: 17 Mag 2020, 20:36 »
Il Capitolo intitolato Deadman (il 6 mi pare) ha fatto tanto per valorizzare le tratte montuose ma oh, dimostra che bene o male, il problem solving talvolta non va oltre piantare chiodi e scale. A causa della talvolta limitata problematica ambientale, puntare su CA e Muli, diversificandoli, avrebbe potuto aggiungere pepe e sfumature di colore alle tratte. Oppure, meglio ancora e più coerente con la visione di gioco non-action, sarebbe stato bello avere tratte più orientate all'uso dei veicoli, ma con un game design un attimo più avveduto del "ti creo sfida buttando massi in ogniddove per osteggiare". Si sarebbe potuto fare così tanto sfruttando la combinazione modello di guida articolato + terreni diversi che impattano su guidabilità. Invece nemmeno ci si prova.

Poi però arriva lei, la bufera, ed è colpo di genio come e più di qualunque altra cosa abbia visto nel traversal di BOTW o di qualsiasi altro open world. Impressionante su tutta la linea: visiva, sonora, ludica, atmosferica.

Clifford 2 non dico che abbia acquisito i crismi di una boss fight (continuano a latitare pattern un attimo più unici e creativi) ma almeno a sto giro, con un arena di scontro che non inficia la leggibilità, direi che si lascia giocare.
Notevole il setting e impressionante la cut scene che lo introduce, sicuramente tra le meglio girate del gioco e in senso assoluto da Kojima da un bel po' di anni a questa parte. Son contento che quella roba usata per il materiale promozionale abbia trovato posto nell'opera finale. Che poi sono anche le cut scene migliori, forse proprio perché pensate prima, con maggiori sforzi e investimenti, per le finalità promozionali.
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 21:34 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4267 il: 17 Mag 2020, 23:09 »
Di solito non m'incazzo. Ma quando m'incazzo, m'incazzo.


Se sto affà 'e foto ar canyon nun me dovete rompere i coglioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4268 il: 18 Mag 2020, 08:07 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4269 il: 18 Mag 2020, 14:19 »
Clifford 2
L'ho rifatta anch'io ieri. Se si raccolgono tutte le attrezzature prima dello scontro sei fin sgravato, tra corazze, esoscheletro, lanciarazzi e granate. Infatti non ho fatto neanche una fotina perché l'ho disintegrato in pochi minuti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4270 il: 18 Mag 2020, 15:12 »
Parlate di quello attorno a
Spoiler (click to show/hide)
Se sí, é in effetti l'unico che mi sono goduto una minima
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4271 il: 18 Mag 2020, 17:37 »
Sì, anche se la chiesa non mi è parsa particolarmente gotica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4272 il: 18 Mag 2020, 19:50 »
Sí non c'entra una fava, ma mi ha lasciato delle vibe da francia bellica :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4273 il: 19 Mag 2020, 15:12 »
Qualcuno si è messo seriamente a ricostruire la rete stradale? Quale sarebbe il loop di gameplay? Furto di risorse in accampamento dei muli > asfaltatrice più vicina > repeat?

Perché avevo sempre visto la cosa come un lavoro da schiavi completisti, però in effetti nell'endgame gli unici frangenti di gameplay vero me li hanno regalati muli e terroristi. Non avevo ancora trovato il fucile-lenza e neppure sapevo si potessero defenestrare i conducenti dei veicoli stile gta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4274 il: 19 Mag 2020, 16:32 »
Io ho asfaltato tutto.

Per quanto mi riguarda l'iter seguito era quello di ritirare i materiali da un hub e trasportarlo all'asfaltatrice. Eseguire consegne per aumentare le riserve dell'hub.

I muli li ho fatti solo quando richiesto e per raccattare i chip alla fine, sennò li ho sempre schifati.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%