Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388544 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3930 il: 09 Feb 2020, 23:52 »
ho cominciato da qualche giorno.
quand'è che sto gioco comincia a essere divertente?
i calamari e le ombre e i bambini nei vasetti.
e cadere a destra e a sinistra per portare resine e metalli.
e cacare per fare le granate.
bah
bah
bah
Beh se cadi sempre mi sa che non stai giocando bene..
Ti devi bilanciare coi grilletti e pianificare percorsi meno accidentati.
Se perseveri trovi anche cose più action. Ma tieni a mente che questo non è un action.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3931 il: 10 Feb 2020, 00:07 »
Platinato!!!
E andiamo!!!!



Ma ancora non ho finito, ora devo sperimentare coi Voidout.

Spoiler (click to show/hide)
  :D :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3932 il: 10 Feb 2020, 00:31 »
si, ho visto che non è un action.
io mi chiedo come faccia ogni volta quel sopravvalutato cane di kojima a farsi finanziare.

"io non voglio creare muri, io voglio creare link tra i giocatori"

cioè, dovrà spiegare a qualcuno il project iniziale: e sta board dovrà dargli l'ok da parte della produzione.

"non sono veri e propri link, ma strand. e i players  sono stranded, attraverso la fiducia che si viene a creare tra persone non unite, ma connesse; ricorda la situazione di grandi balene fantasma , arenate su una spiaggia dell'anima"

ma come fa a ottenere i miliardi di dollari che gli servono per sviluppare ste cose.

"i giocatori sono come bimbi, ognuno in un barattolo. vagiscono e accompagnano il main character, vivendo con lui un legame di simbiosi. entrambi soli, entrambi necessari l'uno all'altro"

ma io mi dico poveri i konami che se lo sono dovuti subire uno così.
adesso sono nel ramo degli alberghi o delle saune o dei pachinko e saranno contentissimi.
non si devono più leggere dei concept ribaldi e fuffeschi di storie con sequenze in cg da 2 ore.

"l'ambientazione è l'america post chirale, post atomica, post capitalista, post mortem."

"un deserto di nulla, di ologrammi fastidiosi lasciati on-line, di sassi che ti fanno inciampare; ogni tanto metti delle valigette in cassette postali e produci autostrade, oppure ti fai aiutare da altri a consegnare il carico."

"l'antagonista, un perfido terrorista col potere di richiamare calamari non morti che detonano spazzando via le città, ha probabilmente un qualche legame col protagonista"

" ah, e per protagonista, che cacherà in doccia coperto dall'ologramma di una pubblicità e berrà monster energy drink, voglio norman reedus; mikkelsen e una misteriosa seydoux (che farà continui spuntini di tardigradi grossi come lumache) faranno da corollario, è importante"


Cioè, il videogioco deve vendere e c'è anche spazio per meravigliosi esperimenti, per storie narrate in maniera non convenzionale.
Ma l'idea che un concept del genere sia frutto di genio, sia rivoluzionario nel veicolare un messaggio particolare, e abbia l'ambizione di diventare un best seller è ridicolo.
Secondo me le stesse lodi sperticate da parte dei fan (che poi sono solo quelli che scrivono nei forum e si prendono la briga di levare gli scudi per proteggere il divino ideo dai bifolchi che non lo comprendono) possono a questo punto essere solamente definite come un fenomeno di isteria.
Veramente, dava più soddisfazione giocare ad assassin creed unity che a una cosa del genere.
e sto parlando di un gioco noioso come pochi.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 10:23 da Mr.Big »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3933 il: 10 Feb 2020, 00:33 »
Se volevi un gioco spiccio ti compravi COD.
Questa è un'altra roba.

Se ti vuoi svagare non ti metti a leggere Proust.

Il bello di tutta questa faccenda è proprio che Kojima abbia potuto realizzare una roba folle, è come se David Lynch venisse strafinanziato da Netflix. Una cosa incredibile, e irripetibile.






PS: Non sono (o meglio non ero) fan di Kojima, non vado pazzo per Metal Gear.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 01:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3934 il: 10 Feb 2020, 05:31 »
Più che altro ognuno può legittimamente avere i propri gusti rispetto a qualsiasi cosa, ma un tale post così chiuso alle vedute altrui non mi capitava da un pò di tempo, meno male che sono entrato!
Con tutto che DS l'ho apprezzato ma, per dire, non l'ho neanche messo nella mia Top 3 dei giochi dell'anno.

Il non apprezzamento si può anche esprimere in altri modi, se non lo si ritiene rivoluzionario (neanche io) non serve dare del ridicolo o isterico a chi apprezza un titolo come questo
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 06:22 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3935 il: 10 Feb 2020, 08:41 »
Platinato!!!
E andiamo!!!!

Ammirevole.
In quante ore?

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3936 il: 10 Feb 2020, 10:50 »
ho fatto un edit per sistemare la punteggiatura.
si, probabilmente è un post che non lascia spazio alle repliche o a spunti di discussione che già non siano stati trattati.
mi limito solo a sottolineare come purtroppo si sia andati a scomodare, per parlare di un videogioco abbastanza noioso e dalle meccaniche ripetitive e limitanti, geni del loro medium e del loro tempo come Proust e Lynch, e ho già detto tutto.
secondo me kojima è gd che ogni tanto ha delle buone idee, ha partecipato (a meno che non si creda che sia stato lui a programmare la profondità del campo visivo e a mettere in codice i panorami da cartolina di ds) alla realizzazione di prodotti tecnicamente validi e ha un buon gusto musicale.
secondo me kojima non ha grandi capacità narrative, manca assolutamente di ritmo e i messaggi veicolati nei suoi videogiochi ("la guerra è brutta! la cooperazione è la chiave per salvare l'umanità") sono semplicistici e ammantati di pomposi orpelli, con più attenzione all'autocelebrazione dell'eccentricità del proprio personaggio che a una necessità reale.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3937 il: 10 Feb 2020, 13:35 »
Non so quanto sia utile una risposta visto che, come sottolinei, il tuo messaggio è lapidario e definitivo.
Sono uno che Kojima lo conosce poco e men che meno lo idolatra
Devo ammettere però che i 2 MGS che ho giocato (1 e 2) mi hanno entusiasmato e che l'unico non suo l'ho trovato noioso. Qualcosa vorrà pure dire.
Secondo me come designer ha il manico. Qualche dubbio lo nutro sulla sua capaictà di raccontare storie, che ritengo interessanti ma nelle quali fatico anch'io a trovare questa profondità di messaggio.
Però DS a me sta piacendo tantisimo. Trovo sorprendente come una meccanica che in teoria dovrebbe risultare noiosa mi incolli allo schermo in quel modo. Certo dopo 32 ore sto iniziando a sentire alcuni momenti di "fatica", ma ciò non cambia il mio giudizio sul prodotto che trovo realizzato in maniera quasi impeccabile (i menù nelle prime ore, sono un parto anale) e... sì, lo dico... anche divertente

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3938 il: 10 Feb 2020, 18:23 »
Non so quanto sia utile una risposta visto che, come sottolinei, il tuo messaggio è lapidario e definitivo.
Sono uno che Kojima lo conosce poco e men che meno lo idolatra
Devo ammettere però che i 2 MGS che ho giocato (1 e 2) mi hanno entusiasmato e che l'unico non suo l'ho trovato noioso. Qualcosa vorrà pure dire.
Secondo me come designer ha il manico. Qualche dubbio lo nutro sulla sua capaictà di raccontare storie, che ritengo interessanti ma nelle quali fatico anch'io a trovare questa profondità di messaggio.
Però DS a me sta piacendo tantisimo. Trovo sorprendente come una meccanica che in teoria dovrebbe risultare noiosa mi incolli allo schermo in quel modo. Certo dopo 32 ore sto iniziando a sentire alcuni momenti di "fatica", ma ciò non cambia il mio giudizio sul prodotto che trovo realizzato in maniera quasi impeccabile (i menù nelle prime ore, sono un parto anale) e... sì, lo dico... anche divertente

Guarda, io ho le stesse sensazioni di affinità che hai tu ma nei cfr di Red Dead Re 2 Online.
Il single player non si mette in discussione, capolavoro assoluto.
Io però sono uno a cui piacciono certe meccaniche e ho apprezzato anche l'online, che mi rendo conto essere una costola malformata del spl.
per quanto buggato, scarno di cose da fare, limitato, limitante, azzoppato dal p2p perchè le merde di rockstar non possono permettersi due server proprietari, a me piace.
perche' mi piace sparare agli animali, andare in giro in cerca di roba, eccetera.
capisco però che ci sia gente che giustamente lo odia con tutto il cuore, perchè quando sei ricco e sei abituato a guidare la rolls, perdere tutto e mettersi a guidare la pur dignitosa skoda octavia è come picchiarsi sulle palle molte volte al giorno.
ecco, comunque, pur conscio di tutto questo, io rdronline lo considero, pur con tutti i difetti dovuti alla fretta di rilasciarlo, a tutte le cose che mancano da fare, all'ottimizzazione scadente ecc. molto superiore a death strand per varietà e godibilità oltre che per meccaniche di gioco.
quindi non solo perchè " a me piace" così.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3939 il: 11 Feb 2020, 13:47 »
Platinato!!!
E andiamo!!!!

Ammirevole.
In quante ore?
Circa 148.
Ho registrato l'intera odissea in 174 episodi + 2 extra con casini ed easter eggs vari.  :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3940 il: 12 Feb 2020, 11:41 »
...per parlare di un videogioco abbastanza noioso e dalle meccaniche ripetitive e limitanti...

Noioso per te, io non mi sono annoiato un minuto delle 40+ ore che ci ho giocato.

Guarda, io ho le stesse sensazioni di affinità che hai tu ma nei cfr di Red Dead Re 2 Online.
Il single player non si mette in discussione, capolavoro assoluto.

Invece guarda un po', il single di RDR2 mi ha annoiato a morte.

Quindi la morale è: ognuno ha i suoi gusti, stacce  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3941 il: 12 Feb 2020, 11:48 »
Ah il single di RDR2, narrativamente per me capolavoro vero, da un punto di vista ludico è più sandbox una missione di Death Stranding di 60 ore di campagna principale di RDR 2, pratocamente in Red Dead il giocatore è chiamato a interpretare un copione (e non gioca veramente), mentre in Dearh Stranding ha totale libertà di gioco su come approcciare ogni singola missione (principale o meno), al netto che il lato action di DS sia fatto male quanto o più di Red Dead (solo che lì si spara parecchio, almeno in DS rappresenta una parte minoritaria del gioco)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3942 il: 12 Feb 2020, 16:05 »
Capitolo 4 totale cambio di marcia. Buona idea, ci voleva per spezzare il ritmo.
Ora sono al 6 e, meglio tardi che mai, ho capito che le asfaltatrici non me le posso costruire da solo come erroneamente avevo creduto  :D
Continuo però ad essere un drogato di catrame, sto ricoprendo ogni metro posibile di vie di comunicazione.
Per ora lake Knot e South Knot sono completamente connesse. Ma ho vsto un'altra strada che richiede una quintalata di materiali per essere completata. Spero nell'iuto degli altri Sam in giro per il mondo
Spoiler (click to show/hide)

Non comprendo bene l'idea di ambientare DS in USA. Non ha nulla degli USA. La mappa è troppo piccola per sembrare gli USA. Giusto il fatto i avere due coste ricorda gli USA. Che motivo c'è? Di dargli una parvenza di contesto per rendere più netto e alieno il mondo dopo il DS? Oppure perchè agli americani se non fai qualcosa ambientato a casa loro non vendi manco un bullone?
Da europeo lo trovo un passo falso. Ma anche da Yankee lo troverei straniante e fuori registro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3943 il: 12 Feb 2020, 19:26 »
Non comprendo bene l'idea di ambientare DS in USA.

Credo abbia a che fare con lo spirito di frontiera.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3944 il: 12 Feb 2020, 19:29 »
Questo topic mi fa lo stesso effetto di quello di Assassin's Creed Odyssey: molto bello da leggere ma più ci stai meno voglia ti viene di provare il gioco in questione.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."