Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387397 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3465 il: 08 Dic 2019, 01:15 »


quasi quasi gradisco pure la parte narrativa :yes:
Mi hai sorpreso, non me lo aspettavo  ;D
Le contraddizioni sono il sale della vita :)

... Comunque ho detto quasi quasi^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3466 il: 08 Dic 2019, 01:47 »


quasi quasi gradisco pure la parte narrativa :yes:
Mi hai sorpreso, non me lo aspettavo  ;D
Le contraddizioni sono il sale della vita :)

... Comunque ho detto quasi quasi^

Quel quasi quasi specificato alla fine... Quotatissima la sessione che ti ha riportato sulla Gaissel via  :D

No vabbè, essendo seri, a mente fredda narrativamente (dato che di gameplay se ne è parlato in lungo ed in largo, con sfumatore perlopiù positive) per me è una cosa davvero strana anche da spiegare, perchè trovo che una grossa percentuale di essa sia sballata, anacronistica, fastidiosa nei tempi (ne avrai ancora di occasioni e modi di sfrangiartele anche se il cap 6 in realtà è ad un momento relativamente avanzato del gioco, non indietrissimo affatto insomma) e nei modi/contenuti.

Però c'è quell'altra percentuale, minoritaria a dire il vero, che secondo me azzecca in pieno e che mi scombussola tutta la valutazione personale (tant'è che non so neanche io bene come valutarlo nel complesso, paradossalmente penso sia più un'opera che punti nel suo piccolo a lasciare il segno nella generazione con la sua originalità che non a battagliare contro i papabili Goty agguerritissimi di quest'anno).

Ha degli eccessi ma talvolta affascina, ha degli spiegotti fastidiosi ma ha almeno un paio di momenti piuttosto memorabili (che non è poco), ha ideee bellissime e cose bruttissime.

Insomma davvero un gioco capace di mandare in tilt il cervello secondo me
« Ultima modifica: 08 Dic 2019, 02:13 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3467 il: 08 Dic 2019, 14:01 »
Finito.
Non so cosa pensare, se non "meno male, ora posso passare ad altri giochi".
Mi è piaciuto e mi ha fatto cagare in egual misura e a volte per le stesse ragioni :D
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3468 il: 08 Dic 2019, 14:05 »
Dopo averlo finito l'ho ripreso e non riesco a staccarmene.
E' un droga.

Devo platinarlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3469 il: 08 Dic 2019, 14:32 »
Dopo averlo finito l'ho ripreso e non riesco a staccarmene.
E' un droga.

Devo platinarlo.

Appena scritto grossomodo lo stesso, nel topic degli spoiler.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3470 il: 08 Dic 2019, 17:37 »
Tra l'altro stanno spuntando nuove cose: nuova attrezzatura, nuovi documenti post-game che svelano alcuni retroscena.. e sto facendo anche delle cose che non avevo fatto durante la run principale per seguire la storia. Tipo buttare certa roba nel lago..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3471 il: 09 Dic 2019, 11:36 »
60ore
Capitolo 7

Credo di essermi annoiato non più di 10 minuti in tutto (8 dei quali sono per colpa della sequenza in slow mo dell'odadrek che segnala la presenza delle CA).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.276
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3472 il: 09 Dic 2019, 12:56 »
Che gioco. Sono a 20 ore, in pieno episodio 3, purtroppo procedo estremamente a rilento causa vita sociale.
Ho letto pochissimo del topic per paura degli spoiler, e continuerò a leggere poco fino a quando non lo finisco, nonostante ci sia un topic dedicato.

In una parola è ammaliante. Fondamentalmente è un gioco di andare da A a B fino adesso, in cui devi pianificare come farlo ed evitando possibili rischi nel tragitto. A dirla così è banale, ed effettivamente il succo del discorso è quello, ma il gioco ti butta in faccia nuove possibilità, nuovi strumenti, tante possibili approcci. In questo è esattamente come Phantom Pain, nonostante il gioco abbia, fino ad ora, un approccio molto meno action.
Quando inizi a pensare "eh ok però ora ci vorrebbe una soluzione altrimenti diventa pesante" SBAM! Ecco lì che il gioco ti propone subito la soluzione.

Il multi asincrono mi sta mandando fuori di testa, tra interazioni, bridges link, cartelli e dotazioni di altri giocatori, completamento delle consegne di altri player, potenziamento delle strutture di altri giocatori, costruzione di strutture che saprai che potranno aiutare altri giocatori che giocheranno dopo di te.
Geniale.

Graficamente fuori scala, OST divina, cura per il sonoro eccellente, il gioco per ora ha sicuramente la pecca di essere mal bilanciato tra storia e giocato: parti col le prime due ore che praticamente guardi e basta, e sembra parlino in aramaico. Poi stop, si gioca e basta, e i filmati si riducono estremamente di numero. Fino ad ora quello che ho visto è sicuramente interessante e per ora neanche eccessivamente complesso, una volta memorizzati tot parole chiave.
Lo sto giocando a difficile e per ora non lo sto trovando particolarmente sfidante, e il sistema di valutazione mi sembra sballato e troppo tarato verso l'alto: fino adesso, tutte S tranne due missioni in cui ho preso C (una delle prime dove non avevo capito le conseguenze di determinate azioni come rovinare il carico ecc. ecc.) e una A.

È imperfetto, non perfettamente calibrato, a volte poco rifinito e ridondante su concetti e strumenti. Ma è originale, è coraggioso, crea dipendenza. Si può non apprezzarlo, ma non ne si può riconoscere la sua importanza e il suo tentativo di portare aria fresca, può essere veramente un nuovo paradigma, sicuramente alcune dinamiche e alcuni spunti li rivedremo in futuro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3473 il: 09 Dic 2019, 15:15 »
Finito l'altra sera in una lunga tirata che ormai lo finisco ma non finiva mai.
Ho fatto un po’ tardi ma non potevo interrompere il delirio finale a metà.

È Kojima senza freni, nel bene e nel male, tipo Lynch della terza stagione di Twin Peaks per la libertà creativa di cui ha goduto su questo progetto.
Nelle ore finali ero incollato allo schermo, un crescendo di sensazioni diverse e contrastanti ma mai banali, un turbine a tratti esaltante di wtf continuo. È bizzarro, visionario, sopra le righe (eufemismo), eccessivo, ridicolo, commovente, esilarante, assurdo, complicato ma alla fine anche semplice. È un opera unica di un autore che porta avanti la sua visione coraggiosamente, senza compromessi o quasi, per questo sono felice che questo gioco esista. Trovo anche abbastanza incredibile che una roba così bizzarra abbia beneficiato di un budget tripla A e un vasto seguito, cosa assai rara.

Detto questo, il setting di questo gioco è una roba mostruosa, il mondo post apocalittico, la timefall, le bt, i bridge babies, DOOMS, beach, repatriate, ecc. tutto caratterizzato con un livello di dettaglio assurdo che spazia fra passato, presente, biologia, spiritualità, cultura, storia, e i temi che affronta sono attuali e centratissimi (geniale tutto il discorso dei corrieri, i Mule, le interazioni social ecc.). Tutto collegato in maniera certosina, delirante ma anche estremamente affascinante, non mi dispiacerebbe affatto un approfondimento anche attraverso media diversi libri, film ecc.

Il gameplay pure ha un suo perché, sebbene ovviamente non possa vantare la profondità di meccaniche di una serie rodata come Metal Gear. Qui il combat e lo stealth in confronto sono semplicistici, anche se ben fatti, ma è giusto così, il cuore del gameplay è portare la roba e lì sta tutta la sua originalità.
Ci ho fatto poco più di 50 ore e non mi sono pesate per niente, ma ho idea che sia più per l'atmosfera e per il fatto che introduce continuamente nuovi gadget, piuttosto che per la profondità del gameplay in se. In ogni caso voglio tornarci per approfondire, ma ora metto in pausa per dedicarmi religiosamente a Shenmue 3 (!!).
La pecca maggiore forse sono i boss fight, spettacolari ma a parte qualche eccezione abbastanza deludenti dal punto di vista del gameplay.

Death Stranding è forse l’opera più compiuta di Kojima. Secondo me ha beneficiato parecchio della libertà data da setting e personaggi completamente nuovi, mentre con Metal Gear già da parecchio tempo si avvertiva la difficoltà crescente di dover tenere insieme tutte le robe assurde successe negli episodi precedenti. Forse anche per questo motivo i personaggi sembrano più sfaccettati e più umani del solito, con solo sporadiche concessioni ai cliche da videogioco per dar sfogo al lato action del gameplay. E questa volta il finale è veramente soddisfacente e chiude a dovere il cerchio.

Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3474 il: 09 Dic 2019, 15:38 »

Ci ho fatto poco più di 50 ore e non mi sono pesate per niente

ultimamente stavo pensando che, nonostante la struttura ludica, anche le mie 50h sono volate, per dire, è uscito 1 mese fa e non sembra assolutamente.

il finale no, quello non è volato proprio per niente  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3475 il: 09 Dic 2019, 16:12 »
No vabbè, essendo seri, a mente fredda narrativamente (dato che di gameplay se ne è parlato in lungo ed in largo, con sfumatore perlopiù positive) per me è una cosa davvero strana anche da spiegare, perchè trovo che una grossa percentuale di essa sia sballata, anacronistica, fastidiosa nei tempi (ne avrai ancora di occasioni e modi di sfrangiartele anche se il cap 6 in realtà è ad un momento relativamente avanzato del gioco, non indietrissimo affatto insomma) e nei modi/contenuti.

A questo punto sono curioso di vedere dove va a parare.
Per ora (fine capitolo 8 ) mi piace quello che sento/leggo, non perchè sia credibile o cosa, ma perchè quel tipo di fantascienza costruita su basi reali mi affascina.
Non vedo l'ora di continuare!
« Ultima modifica: 09 Dic 2019, 16:20 da Fabrizio1701 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3476 il: 09 Dic 2019, 16:13 »
Dopo averlo finito l'ho ripreso e non riesco a staccarmene.
E' un droga.

Devo platinarlo.

Ah sì, platino senza se e senza ma.
Che voi sappiate, c'è qualcosa di complesso/lungo da ottenere?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3477 il: 09 Dic 2019, 16:22 »
No vabbè, essendo seri, a mente fredda narrativamente (dato che di gameplay se ne è parlato in lungo ed in largo, con sfumatore perlopiù positive) per me è una cosa davvero strana anche da spiegare, perchè trovo che una grossa percentuale di essa sia sballata, anacronistica, fastidiosa nei tempi (ne avrai ancora di occasioni e modi di sfrangiartele anche se il cap 6 in realtà è ad un momento relativamente avanzato del gioco, non indietrissimo affatto insomma) e nei modi/contenuti.

A questo punto sono curioso di vedere dove va a parare.
Per ora (fine capitolo 8) mi piace quello che sento/leggo, non perchè sia credibile o cosa, ma perchè quel tipo di fantascienza costruita su basi reali mi affascina.
Non vedo l'ora di continuare!

Immagino sia il cap 8 visto che nel forum la faccina di quel tipo coincide con 8 e ) ! (Noto che poi hai editato)

Diciamo che l'immaginario di gioco (in sostanza CA, Spiagge, Esplosioni, Timefall, Crateri, rapporto fra vita e morte) è una figata anche per me perchè ha una grande forza: è comunque un'immaginario unico e personale/autoriale, che non troveresti da nessun'altra parte.
Con le sue regole, eccezioni, singolarità e quant'altro!

Stessa cosa quest'idea di umanità che c'è e non c'è, da riconguingere, con sentimenti ed emozioni di cui riappropriarsi in un mondo deiumanizzato in cui Sam si sente terribilmente solo!

Il problema che ho io con DS è che a tratti proprio nello stile narrativo (basato molto su cutscene talvolta molto lunghe e verbose) ha ecceduto, insomma non ha avuto misura in certi frangenti, o troppo o troppo poco.

Inoltre a livello personale alcuni contenuti di trama mi si son rivelati più banali di quanto credessi mentre altri mi hanno sorpreso e soddisfatto pienamente!

Ad ogni modo sei abbastanza avanti, quando finisce fai anche tu un salto nel topic degli spoiler liberi per eventuali raffronti su trama ed eventi più liberamente!

Per Nemesis, la raccolta chip di memoria probabilmente, che conviene lasciarsi per ultima e dopo aver letto le mail importanti e maxato i prepper!
« Ultima modifica: 09 Dic 2019, 16:24 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3478 il: 09 Dic 2019, 16:26 »
Ad ogni modo sei abbastanza avanti, quando finisce fai amche tu un salto nel topic degli spoiler liberi per eventuali raffronti su trama ed eventi più liberamente!

Non mancherò, anche perchè mi sono perso sicuramente tante cose in giro e poi è sempre interessante leggere le vostre opinioni!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3479 il: 09 Dic 2019, 17:24 »
Dopo averlo finito l'ho ripreso e non riesco a staccarmene.
E' un droga.

Devo platinarlo.

Ah sì, platino senza se e senza ma.
Che voi sappiate, c'è qualcosa di complesso/lungo da ottenere?
Credo di si.
Già per ottenere tutte le stelle da tutti i prepper c'è da macinare..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City