Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3420 il: 03 Dic 2019, 08:38 »
Capitolo 10 finito! Ero talmente esausto della montagna lungo la via del ritorno che tipo ho fatto free climbing e free falling pur di arrivare all'obiettivo, non me ne fregava più nulla.
Il top un tale che ha messo una zipline in un punto in un canyon dove non si riusciva più a passare con la macchina a causa della zipline (i controlli dei veicoli sono LA MERDA davvero ingiustificabili), son sceso bestemmiando e ho finito il giro a piedi. Bestemmiando.

Capitolo 11.... di nuovo
Spoiler (click to show/hide)
basta cheppalleeeee

STARRING
The
Spoiler (click to show/hide)
Parasite Unit
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3421 il: 03 Dic 2019, 09:14 »
Nel mio caso il fatto che sia stato sviluppato da Kojima era un malus mica da poco dato che dopo MGS4 mi ero ripromesso di non toccare piu un suo prodotto neppure con una peritca di 3 metri. Ma dopo aver visto le prime immagini di DS mi ero innamorato del progetto e avevo deciso che forse la cattiva era Konami.

In parte le mie speranze sono state tradite e in parte no. Kojima mi sembra mantenere la sua cifra stilistica fatta di una bulimia di elementi di gameplay che alla fine sono sostanzialmente inutili e velleità registiche che non si puo permettere.

Sembra uno che sa scovare gli ingredienti migliori ma che poi quando si mette ai fornelli sciupa tutto.
Il piatto lo mangi perche la materia prima é di ottima qualita ma se la cuoceva meglo eravamo tutti piu contenti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3422 il: 03 Dic 2019, 09:53 »
Per la difficoltà, me lo stavo chiedevo anch'io nel post sopra.
Sembrerebbe piuttosto sbilanciato nel combat, visto che al primo campo
Spoiler (click to show/hide)
Forse ci voleva una difficoltà intermedia^

Sulla questione difficoltà io l'ho giocato tutto a difficile, non so cosa cambi con un'impostazioone differente durante la
Spoiler (click to show/hide)

C'è da dire che per me sono stati anche una valvola di sfogo dal gioco "bartoloinico" ma vieppiù incruento della main.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3423 il: 03 Dic 2019, 12:14 »
Ci sono anche io! Finora non avevo scritto perchè state scrivendo troppo e non sto dietro al topic.

Qui siamo nel mezzo del capitolo 3, 19 ore di gioco.
Io sono uno di quelli che alcuni Metal Gear Solid li ha giocati a forza giusto per... il 5 non l'ho neanche avviato. Quindi diciamo che Kojima era un malus più che altro.
Però, però... questo è affascinante, ti rapisce, forse in fondo siamo tutti corrieri, chi lo sa.

Proprio ieri sera stavo tornando a casa dal lavoro con lo zaino, un pacco enorme di amazon, la busta della spesa e la strada davanti a me per arrivare alla stazione, ovviamente sotto la pioggia, mi sentivo molto Sam  :D

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3424 il: 03 Dic 2019, 13:34 »
Comunque la moto é troppo sgrava. Io ci vado ovunque, senzan grazia ma ovunque.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3425 il: 03 Dic 2019, 13:56 »
Buone consegne Fabrizio!
Contento stia piacendo per ora, a fine avventura fammi sapere se anche la trama ti ha preso, almeno in parte, visto il notevole numero di detrattori della stessa potresti ribilanciare un pò gli equilibri eventualmente  :D
La moto io l'ho usata poco, vero che bene o male passa ovunque (memtre il camion è più facile che resti impantanato) però fra l'avere qualche problemino ad evitare le CA in moto ed il fatto di preferire e divertirmi di più a piedi, ad un certo punto in poi sono andato sempre a piedi che è il massimo della versatilità per le arrampicate!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3426 il: 03 Dic 2019, 14:04 »
Comunque la moto é troppo sgrava. Io ci vado ovunque, senzan grazia ma ovunque.
La moto fa schifo. La camionetta pure. Lo stacco retromarcia-avanti quando devi fare manovra, con quel delay di tipo 1.5s, è odioso. La fisica quando stai guidando, al limite dell'implausibile, non funziona niente.
Worst veicoli ever. Poi oh, bello visivamente ma tutte ste cazzo di rocce frantumate..... :/
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3427 il: 03 Dic 2019, 17:06 »
Son daccordo il modello di guida della moto e come reagisce alle asperità del terreno sembra che abbiano pagato uno per farlo il piu schifoso possibile. Ma quando voglio fare le cose in fretta non c'é di meglio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3428 il: 03 Dic 2019, 20:00 »
Sul pallosissimo, sai, io mi son fatto piacere pure NMS e qui a livello gameplay siamo parecchio oltre  ;D
Naturalmente, palloso mai, mi riferivo solo al fatto che siamo tutti qui perché il gioco l'ha realizzato Kojima, altrimenti...

No be', capiamoci, questo gioco è qualcosa di incredibile non perché Kojima si chiama Kojima ma perché Kojima è Kojima. Differenza sottile che certamente cogli.

Se questo gioco l'avesse fatto, identico, chiunque altro non ci sarebbe stato l'interesse iniziale di cui a goduto DS, ma l'autore X a questo punto sarebbe sugli scudi additato come genio iconoclasta.


Ci sono anche io! Finora non avevo scritto perchè state scrivendo troppo e non sto dietro al topic.

Qui siamo nel mezzo del capitolo 3, 19 ore di gioco.
Io sono uno di quelli che alcuni Metal Gear Solid li ha giocati a forza giusto per... il 5 non l'ho neanche avviato. Quindi diciamo che Kojima era un malus più che altro.
Però, però... questo è affascinante, ti rapisce, forse in fondo siamo tutti corrieri, chi lo sa.

Ma grande Fabrì  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3429 il: 03 Dic 2019, 21:58 »
E niente, è davvero un'opera strana, difficilissima da valutare secondo canoni tradizionali. Già per questo ha vinto.

Gioco faticoso? Certo.
Gioco noioso? Mai e poi mai.



Quotoni doverosi  :yes:
Per me pallosissimo:
- ogni volta che parla qualcuno tranne Fragile. Se poi è Deadman fucilate nei coglioni.
- qualunque cosa si faccia nella stanza privata
- ampi frangenti del capitolo 3 e di tutte le missioni in pianura
- sui veicoli
- coi Prepper che morissero tutti e scegliessero: o asociali o logorroici.
- le email
- *quella* bossfight che siccome fa cagare si ripete n volte
- dentro e fuori dai menu, tipo vuoi partire? Yeah! Ma se vuoi sistemare/comprare altro devi tornare dentro
- nel non skippabile e nell'inutilmente lento da skippare
- nelle bossfight con inutile estensione della barra di salute nemica
- nel costruire infrastrutture esose di materiali
- nell'attendere (quasi mai proficuamente) che spiova
- nel combattere i muli, sia a schiaffi, col filo o le armi, divertirsi è veramente arduo.
- nel sukarsi filmati senza contatto con la realtà per durata e messinscena
- nel sukarsi fasi pseudo-interattive interlocutorie tipo "qua vogliamo farti sentire solo", ma tanto sai che deve partire la prossima cut-scene e giri in tondo come un pirla sbuffando invece che interrogandoti sull'eternità.

E a me il gioco è piaciuto, eh. Ma per non annoiarsi proprio mai io dico che ci vuole un bello stomaco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3430 il: 03 Dic 2019, 22:18 »
Finito alcune ore fa, devo ancora metabolizzare tutte le 120 ore che gli ho dedicato in questo mese. È vero che il blackout mediatico che mi sono auto-imposto mi ha dato il tempo di rifletterci parecchio giorno dopo giorno, ma le ultime 10 ore sono quelle della resa dei conti, dove si mostrano le carte tenute in mano dall'inizio e si tirano le somme. Insomma, il momento in cui finiscono le congetture e si guarda in faccia la realtà.

Rimando a più in là un'elaborazione più compiuta, ma secondo me Death Stranding rivela e conferma quanto segue:
1) che Kojima è tra i più lucidi visionari di questa industria. DS è un gioco che sulla carta non poteva funzionare. Funzionava solo nella testa di Kojima. Per imbarcarsi nello sviluppo di un titolo simile bisogna avere un capacità di visione che rasenta la chiaroveggenza. DS era già fatto e finito nella sua mente prima ancora che lo sviluppo iniziasse.
2) che Kojima, forte di questa capacità, è un producer eccezionale. 3 anni e 10 mesi - partendo letteralmente da zero, con un nuovo engine e uno studio interno di 80 persone dichiarate - è un mezzo miracolo produttivo.
3) che Kojima è un fine conoscitore della psiche umana. Un manipolatore. È odiato e amato per questo. Ricorrere a certi meccanismi è l'unico modo per far funzionare un gioco che sulla carta non può funzionare. Ma c'è modo e modo per utilizzare questo talento. Questa volta a me è rimasto un retrogusto amaro. Silent Hills sarebbe forse stato un terreno più fertile...
4) che Kojima è fuori dal giro del gioco action tradizionale; quando DS usa schemi riconoscibili dimostra tutta la sua inadeguatezza.
5) che il modus narrandi di Kojima non è ancora al passo; ma va detto che ci sono alcuni segnali positivi.

Quel che conta davvero, alla fine, è che Kojima ha rotto il ghiaccio nella maniera forse migliore possibile a queste condizioni. Dopo DS lo aspetta un mondo intero da esplorare. Potrà andare ovunque lui voglia. Persino sulla Luna. :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3431 il: 03 Dic 2019, 22:23 »
Ma in tutto questo @Dan cambierà sign o no?  ???
No. :D
Il Kojima manipolatore che piace a me si è palesato come una Beached Thing solo in PT  :-[
Ma sento che presto arriverà il giorno... :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.323
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3432 il: 03 Dic 2019, 22:40 »
Nuovo engine?  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3433 il: 03 Dic 2019, 23:05 »
Nuovo engine?  ???
Nuovo per KojiPro. Lavorare con un engine con il quale non si ha esperienza è difficilissimo. È vero che hanno avuto assistenza diretta da Guerilla, ma con il fuso orario dev'essere stato un incubo. Non mi stupirei se venisse fuori che alcuni membri del team di Kojima abbiano lavorato con il fuso orario di Amsterdam per alcuni mesi :scared:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3434 il: 04 Dic 2019, 12:40 »
E niente, è davvero un'opera strana, difficilissima da valutare secondo canoni tradizionali. Già per questo ha vinto.

Gioco faticoso? Certo.
Gioco noioso? Mai e poi mai.



Quotoni doverosi  :yes:
Per me pallosissimo:
- ogni volta che parla qualcuno tranne Fragile. Se poi è Deadman fucilate nei coglioni.
- qualunque cosa si faccia nella stanza privata
- ampi frangenti del capitolo 3 e di tutte le missioni in pianura
- sui veicoli
- coi Prepper che morissero tutti e scegliessero: o asociali o logorroici.
- le email
- *quella* bossfight che siccome fa cagare si ripete n volte
- dentro e fuori dai menu, tipo vuoi partire? Yeah! Ma se vuoi sistemare/comprare altro devi tornare dentro
- nel non skippabile e nell'inutilmente lento da skippare
- nelle bossfight con inutile estensione della barra di salute nemica
- nel costruire infrastrutture esose di materiali
- nell'attendere (quasi mai proficuamente) che spiova
- nel combattere i muli, sia a schiaffi, col filo o le armi, divertirsi è veramente arduo.
- nel sukarsi filmati senza contatto con la realtà per durata e messinscena
- nel sukarsi fasi pseudo-interattive interlocutorie tipo "qua vogliamo farti sentire solo", ma tanto sai che deve partire la prossima cut-scene e giri in tondo come un pirla sbuffando invece che interrogandoti sull'eternità.

E a me il gioco è piaciuto, eh. Ma per non annoiarsi proprio mai io dico che ci vuole un bello stomaco.

emmenomale che era partito come BEOTA  :D

@Dan alla fine ci hai preso con i tuoi post pre lancio? ricordo solo la lunghezza ma non li ho letti.
« Ultima modifica: 04 Dic 2019, 12:43 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318