Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384498 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2685 il: 10 Nov 2019, 23:42 »
Ma cosa caxxo è sto gioco!  :scared:

La goduria nel pianificare il percorso; zone impensabili da raggiungere in moto, per poi scoprire al terzo tentativo che se aggiri il canion da quel punto improbabile...poi è tutta in discesa....

Assurdo!

Ehm

Scusate l entusiamo, torno al mio cervello in pappa.

In una parola sandbox esplorativo!
Che fan bene anche altri giochi, però qua 'è tutto così' nel senso che è il piatto forte e tra le componenti più curate.
Pianificazione, gestione, improvvisazione (perchè ci sono mille variabili e sistemi che interagiscono fra loro e determinano esiti diversi in baso a quanto vigore avevi, a quanto carico porti, a quale equipaggiamento avanzato hai che ti permetterebbe di oltrepassar un certo ostacolo ma solo se te lo portavi appresso).

Il design di questo gioco è totalmente basato sulla presenza costante di alternative (che è una cosa che nelle sue diversità riusciva bene proprio bene anche a MGSV quando te potevi decidere di ripulire un'intera base con pistola silenziata senza farti beccare o bombardarla a tappetto o recuperare gli oggetti di interesse senza interagire con nessuno e aggirando tutti) per una buona parte delle problematiche ambientali (e non solo) che ti mette di fronte, e queste alternative puoi scoprirle per puro caso, per studio della conformazione topografica della mappa, per esperienza, perchè aiutato dai segmali di altri giocatori, perchè man mano acquisisci sempre più familiarità.

Che poi il discorso della gente che può aiutarti tramite il multiplayer asincrono in realtà non va neanche a semplificare troppo il gioco perchè in base all'area di gioco è prima necessario
Spoiler (click to show/hide)
e quello lo si deve fare da soli senza aiuti (per la prima volta intendo).


Quindi anche in quello è un best of both worlds, detto da uno che (e i post sul forum intero lo confermano) di modalità online nei giochi se ne è sempre disinteressato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2686 il: 10 Nov 2019, 23:52 »
Si davvero....geniale? Non saprei. Inedito sicuro.

Con DS, il terreno di gioco è da studiare attentamente, la mappa 3d aiuta pure a capire dislivelli, canion, fiumi.

Ma chi l avrebbe mai detto. Da questo punto di vista, mai gioco propose un terreno più "reale".



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2687 il: 11 Nov 2019, 00:02 »
scusate, a proposito di hype e scimmie scatenate vorrei che vi scansaste un attimo
per il sottoscritto

Spoiler (click to show/hide)

matti come cavalli, AHOY!
E bravo Babazzo che ha fatto la mattata!!
Ora o il gioco ti piace, o te lo devi fà piacé per forza!! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2688 il: 11 Nov 2019, 00:07 »
La disperazione quando l'acqua ti porta via il carico e devi trovare il modo di recuperarlo.
La fatica del bilanciarsi su terreni scoscesi.
La bellezza di condividere aiuti e trovare quelli degli altri.
La paura di essere braccati.
La soddisfazione di portare a termine un incarico e di controllare che BB stia bene.
Lo stupore di un mondo incomprensibile che si svela lentamente rivelandoti la sua folle logica.

Sono solo le prime ore, ma che gioco ragazzi, che gioco.
E c'era pure chi diceva che il gioco non c'era. Mah.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2689 il: 11 Nov 2019, 00:09 »
Sono al capitolo 3. Sto valutando di ricominciarlo. Mi son perso troppi pezzi e vorrei procedere con maggiore consapevolezza. Comunque produzione aliena, mi sta scoperchiando il cervello.

Domanda: che succede se si lascia in giro la moto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2690 il: 11 Nov 2019, 00:15 »
Ma cosa caxxo è sto gioco!  :scared:

La goduria nel pianificare il percorso; zone impensabili da raggiungere in moto, per poi scoprire al terzo tentativo che se aggiri il canion da quel punto improbabile...poi è tutta in discesa....

Assurdo!

Ehm

Scusate l entusiamo, torno al mio cervello in pappa.

Qui esattamente la stessa cosa. Questo weekend la play per poco fonde e ancora un altro paio d'orette intendo farmele nonostante gli occhi mi facciano giacomo giacomo.
Mi piange il cuore ad aver messo in stand-by quella meraviglia di Luigi ma qua ci son finito impantanato con tutte le scarpe e non ne esco.
Sta continuando ininterrottamente a buttare secchiate di nuove meccaniche ad ogni obiettivo raggiunto sfoggiando nel frattempo ambientazioni sempre più evocative con scorci di una suggestività quasi disturbante.
E' incredibile la quantità di variabili che possono agire su una situazione facendole prendere pieghe del tutto inaspettate ma lasciando sempre mille vie d'uscita alternative.
E' fantastico come tutto ciò sia così maniacalmente verosimile ma allo stesso tempo tarato in modo certosino per non comprometterne la giocabilità (altrimenti diventerebbe un pallosissimo simulatore di realtà). Si vede che c'è davvero tanto lavoro di calibrazione dietro (beh, di lavoro ce n'è tanto in ogni suo aspetto).
Altra cosa che sto molto apprezzando, per contenuti e design, è anche la visione sulla tecnologia futura, con la solita miriade di gingilletti con cui giocare.
C'è pure un discorso ambiente anche se al cap3 mi hanno appena
Spoiler (click to show/hide)
E' amore.
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 00:24 da bub »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2691 il: 11 Nov 2019, 00:27 »
La cosa assurda è che qualcuno - Kojima - ha pensato a tale meccaniche.

Cioè, a me manco pare vero sia tutto studiato. Piuttosto il frutto di un gameplay sconclusionato che alla fine per somma di errori si rivela appagante.

No dico, ma di cos stiamo parlando? Simulatore di attraversata su terreni impervi?

Sulla carta, tutti riderebbero in faccia al concetto, come fatto dal 90% delle persone in questo forum quando Kojima svelò il gameplay (?), primo io.

 :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2692 il: 11 Nov 2019, 00:37 »
Posso dire una cosa che non c'entra una mazza col gioco? Sono fiero di tutti voi. Vorrei stringervi e amarvi come foste i miei BB personali  :scared:

Spoiler (click to show/hide)

Poi con calma si avrà modo anche di parlare dei difetti del gioco che comunque ci sono, intanto godetevi tutta l'esperienza  :yes:
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 00:42 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2693 il: 11 Nov 2019, 00:54 »

Domanda: che succede se si lascia in giro la moto?

Dovrebbe rimanere nel punto in cui la si lascia ma mi pare che anche la pioggia possa un pò danneggiarla.
Potrebbe capitare di perderla, a me è successo ad esempio facendo una roba simile al filmato introduttivo di inizio gioco (di nuovo solo a piedi, yeah!) ma nel caso non c'è da preocuparsi troppissimo, non sarebbe una cosa troppo irreversibile.
Diciamo siamo dalle parti della possibilità di perdere il proprio cavallo in RDR2 (a livello di gameplay dico, quindi escludendo l'affezione per esso naturalmente!).

Comunque se non ti va di riniziarlo potresti anche ri-guardarti i vari tutorial perché c'è un menu apposito (Consigli, mi pare)
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 01:05 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2694 il: 11 Nov 2019, 05:09 »

Sulla carta, tutti riderebbero in faccia al concetto, come fatto dal 90% delle persone in questo forum quando Kojima svelò il gameplay (?), primo io.

 :scared:
Tranquillo, al prossimo gioco del Koji si ricomincerà tutto daccapo, non si sfugge ormai ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2695 il: 11 Nov 2019, 07:42 »
scusate, a proposito di hype e scimmie scatenate vorrei che vi scansaste un attimo
per il sottoscritto

Spoiler (click to show/hide)

matti come cavalli, AHOY!

Santo subito!!!!  :yes:

Grande Babaz, spero che il gioco sia nelle tue corde, perché se ti piace, allora ti piace tanto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2696 il: 11 Nov 2019, 07:59 »
Sono al capitolo 3. Sto valutando di ricominciarlo. Mi son perso troppi pezzi e vorrei procedere con maggiore consapevolezza. Comunque produzione aliena, mi sta scoperchiando il cervello.

Domanda: che succede se si lascia in giro la moto?

La perdi, anche perché dopo un tot la pioggia la consuma.
Poco danno eh, che basta tornare nella rete chirale e stamparne un'altra.

Ecco, al momento (capitolo 3 inoltrato), devo dire che tutte le finezze di gamedesign di cui giustamente si parla, vengono meno a causa della difficoltà non troppo alta (gioco a difficile). Ho fallito qualche missione, ma un retry era sufficiente.

Le parti più rognose son quelle dei Muli che dicono MGS più di ogni altra cosa.

Però il gioco si lascia giocare che è un amore. Io mi sto dedicando alla ricostruzione della

Spoiler (click to show/hide)

E sapere che anche altri giocatori ne beneficeranno è un incentivo notevole. Questa è la vera novità, almeno rispetto ai titoli che ho giocato io: il gaming condiviso e incrementale, che permette ai giocatori di vedere il mondo plasmato dalle proprie azioni.

Poi si continuano a introdurre nuovi elementi di gioco, a rendere l'azione sempre fresca.

Bello bello bello  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2697 il: 11 Nov 2019, 08:42 »
scusate, a proposito di hype e scimmie scatenate vorrei che vi scansaste un attimo
per il sottoscritto

Spoiler (click to show/hide)

matti come cavalli, AHOY!

😘
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2698 il: 11 Nov 2019, 08:52 »
Ehhh son quasi alla fine del capitolo 2, domanda, mi chiama Deadman alla radio (o credo fosse Deadman) e mi dice "se hai quest pendenti falle ora perchè PUNTO DI NON RITORNO incoming"
Lo sto giocando un po' a senso e senza forzare il backtracking, insomma seguo la main e se nel mentre posso metterci altre missioni da concludere circa nelle stesse aree lo faccio ma a sto punto..... se avanzo col cap 3 le missioni secondarie restano disponibili? Anche perchè è una palla che per sapere quali missioni ci sono.... bisogna, all'atto pratico, andare nei vari shelter anche perchè il punto di partenza è dove ti danno le merci. E finchè ce ne sono 3 vado ancora bene, son 10 minuti di scarpinata. Però sarebbe bello poter vedere dalla mappa quali quest sono disponibili.

Grande babaz che dimostra, nel 2019, il potere delle esclusive. Take that, game pass XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2699 il: 11 Nov 2019, 09:25 »
Forse qualcuna di quelle secondarie (ecco, quelle senza trama quindi proprio quelle niniri minori per intenderci, che servono solo a porenziare un pò Sam coi likes) potresti perderla proseguendo, ma verrebbero comunque aggiunte delle nuove andando avanti e mi è parso che alcune (forse tutte) quelle poche eventualmente scomparso vengano poi riaggiunte in seguito dopo un pò di tempo (ho giusto qualche dubbio e non voglio rischiare di dare info non corrette ma se così fosse non ci sarebbe nulla di missabile perchè potrai fare e rifare tutto dopo).
In generale direi di non preoccuparti ed anzi, andare al cap 3 è cosa buona e lo scoprirà poi

Edit: ribadisco di andare al cap 3 quando vuoi senza preoccupartene, vedrai
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 09:36 da Laxus91 »