Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384427 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2670 il: 10 Nov 2019, 17:02 »
C'è il film su YouTube per chi non può giocarci ma vuole conoscere la trama. Servono appena 9 ore e mezzo: https://www.youtube.com/watch?v=fY6WQTG5q_4
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2671 il: 10 Nov 2019, 17:04 »
Mi pare MGS4 arrivava alle 14 ore e mezzo, comunque più mnutaggio!
Bene così, si è tenuto anche stretto e si gioca tanto allora!
Poi a meno di esigenze particolari io esorto sempre a non rovinarsi così i giochi se interessano anche solo minimamente (e se non interessano non investirei del tempo a vederne le sole cutscene, una volta ci provai per puro sfizio e non ci riuscii neanche perché dopo un'oretta mi passava ogni voglia)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2672 il: 10 Nov 2019, 17:10 »
La regola é lasciare nel luogo tutto quello che si usa, scala, corde...gli altri Sam ne beneficeranno. :)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2673 il: 10 Nov 2019, 17:20 »
Ho notato che i giocatori nella mia lista sono quasi sempre gli stessi. Sarebbe interessante capire con che criteri il gioco gli fa "condividere" i mondi.
Ho sbloccato i contratti Strand ma non ho la più pallida idea che benefici portano.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2674 il: 10 Nov 2019, 17:21 »
Ho notato che i giocatori nella mia lista sono quasi sempre gli stessi. Sarebbe interessante capire con che criteri il gioco gli fa "condividere" i mondi.
Ho sbloccato i contratti Strand ma non ho la più pallida idea che benefici portano.

Credo siano un numero prestabilito di altri giocatori che hanno iniziato il gioco più o meno in contemporanea con te.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2675 il: 10 Nov 2019, 17:23 »
C'è il film su YouTube per chi non può giocarci ma vuole conoscere la trama. Servono appena 9 ore e mezzo: https://www.youtube.com/watch?v=fY6WQTG5q_4
La cosa impressionante è che quasi tutte le cutscenes sono in realtime.
Tipo in questo punto:
https://youtu.be/fY6WQTG5q_4?t=3615
Il mio Sam aveva il volto sporco di fango nero (il liquido chiralsarcazzo) e la scena aveva un maggiore impatto emotivo .
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2677 il: 10 Nov 2019, 18:24 »
Non mi stacco da ieri sera praticamente. E' una giappotescata, ovvero un gioco indipendente PC tedesco pensato e diretto da Kojima.

E' probabilmente il gioco che più di ogni altro ha preso il testimone di Zelda applicandolo in un ambiente aperto.

L'universo condiviso con gli altri corrieri e la "contribuzione" fa tanto Elite Dangerous, per non parlare della possibilità di aiutarsi vicendevolmente, e lasciare "like" a creare una relazione di fiducia.

E' il gioco più "pcista" che c'è su PS4 e per quanto mi riguarda l'unico vero titolo insieme a The Last Guardian per cui valga la pena avere questa console. 

Probabilmente gioco dell'anno, ma vedremo se proseguirà su questi livelli.  :o
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2678 il: 10 Nov 2019, 18:28 »
Daje Pandone, non sapevo lo avessi preso  ;D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2679 il: 10 Nov 2019, 19:30 »
Non mi stacco da ieri sera praticamente. E' una giappotescata, ovvero un gioco indipendente PC tedesco pensato e diretto da Kojima.

E' probabilmente il gioco che più di ogni altro ha preso il testimone di Zelda applicandolo in un ambiente aperto.

L'universo condiviso con gli altri corrieri e la "contribuzione" fa tanto Elite Dangerous, per non parlare della possibilità di aiutarsi vicendevolmente, e lasciare "like" a creare una relazione di fiducia.

E' il gioco più "pcista" che c'è su PS4 e per quanto mi riguarda l'unico vero titolo insieme a The Last Guardian per cui valga la pena avere questa console. 

Probabilmente gioco dell'anno, ma vedremo se proseguirà su questi livelli.  :o

In pratica è "Truck Farming Mudrunner Simulator 2057" :D
C'è pure quel pò di MGS ma coi nemici invisibili così stringi bene le chiappe.

Allo Shooting/Picchiapicchia/Motocross ancora ci devo arrivare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2680 il: 10 Nov 2019, 19:41 »
Se si ha un certo tipo di sensibilità e gusto per certe dinamiche questo qui è un gioco in cui puoi passarci 300 ore e non annoiarti, garantito.
Se il gioco si è dimostrato così polarizzante a livello di ricezione (che vabbè dovrei aprire un discorso a parte e non voglio dilungarmi, comunque ennesima dimostrazione che provare con mano >>> qualsiasi discorso) è anche per questo motivo, ma a prescindere da questo, se uno ha il giusto mindset e apertura mentale per considerare che la consegna pacchi è solo il 'tramite' dentro il quale si innesta il vero gioco (che è il viaggio, sua ottimizzazione eventuale, e interpretabilità della mappa) puà godersi la graduale introuzione di meccaniche (alcune in parte simulative, ma al contempo quasi tutte genuinamente 'arcade'  con tanto di stimoli e ricompense immediate al giocatore per aver eseguito correttamente l'azione X piuttosto che Y con feedback immediato a livello di controllo del personaggio).

Comunque se ho capito il punto in cui ti trovi, ecco, ne hai ancora di cose da scoprire sul gioco, da adesso sarà tutta una scoperta per almeno altre 10 ore.

Se ti va dici anche la tua su scrittura/sceneggiatura/regia/trama!

Edit: poi attenzione (voglio chiarire meglio il discorso dell'apertura mentale perchè altrimenti può sembrare che io intenda dire che debba piacere per forza o non si è aperti mentalmente mentre ciò sarebbe del tutto distante dal mio pensiero), se chiunque viene e dice che questo gioco non fà per lui per i più disparati motivi (perchè si aspettava o preferiva un open world diverso, con obiettivi ed attività diversi, con un'altra struttura o formula di gioco più classica e rodata) è tutto giustissimo e sacrosanto!
Quello che, sempre personalmente, troverei più opinabile sarebbe il dire che quello che questo gioco fà, ludicamente, lo fà male.
Perchè c'è tanta cura e precisione nelle meccaniche, seppur con delle criticità (ad esempio un paio di cosine dei nemici e delle CA, creature arenate, non sono propriamente impeccabili e magari si avrà modo di parlarne in seguito!).
Idem alcune sequenze non skippabili/accelerabili (mentre il 90%, in pratica quasi tutto, è invece prontamente skippabile a piacimento per non appesantire il ritmo)
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 20:12 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2681 il: 10 Nov 2019, 23:16 »
Ma cosa caxxo è sto gioco!  :scared:

La goduria nel pianificare il percorso; zone impensabili da raggiungere in moto, per poi scoprire al terzo tentativo che se aggiri il canion da quel punto improbabile...poi è tutta in discesa....

Assurdo!

Ehm

Scusate l entusiamo, torno al mio cervello in pappa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2682 il: 10 Nov 2019, 23:25 »
scusate, a proposito di hype e scimmie scatenate vorrei che vi scansaste un attimo
per il sottoscritto

Spoiler (click to show/hide)

matti come cavalli, AHOY!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2683 il: 10 Nov 2019, 23:29 »
scusate, a proposito di hype e scimmie scatenate vorrei che vi scansaste un attimo
per il sottoscritto

Spoiler (click to show/hide)

matti come cavalli, AHOY!

La vita ed il vivere questa passione in particolare è fatta anche di questi momenti qui  :yes:
Naturalmente la cosa più bella è se poi il gioco non ti prenderà  :D
Ma sarebbe comunque secondario a suo modo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2684 il: 10 Nov 2019, 23:30 »
naaa, lo sento talmente nelle mie corde che è impossibile non mi prenda