Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384455 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2580 il: 09 Nov 2019, 12:55 »
Arrivata la special edition, bellissima la steelbook.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2581 il: 09 Nov 2019, 13:19 »
Arrivato ieri. Che bello non dover scaricare patch giganti. Kojima non si smentisce mai su questo.

Il gioco è programmato con i controcazzi. Devo ancora capire le dinamiche di consegna oggetti smarriti e tutta la parte multi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2582 il: 09 Nov 2019, 13:47 »
Ehi, state intrippando anche me.

Mi frena solo che dovrebbe durare mille ore, quindi non posso permettermelo, ma in effetti la curiosità è forte.

Dai Ivan, sali anche tu sul carrozzone  :yes:
Tra l'altro c'è anche un tasto per chiamare, non dice proprio 'Mario' ma appena l'ho fatto non ho potuto non pensare a Luigi's Mansion :yes:

No macchè, Ivan lo odierebbe ^^

Io ho voglia di rivedermi L'Uomo del Giorno Dopo con Kevin Costner  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2583 il: 09 Nov 2019, 13:52 »
Io, dopo oltre 10 ore di gioco, sto trovando un po' ribaltate le cose che ho letto.
Il piatto forte del titolo è il gameplay. Unico, peculiare, non proprio classificabile oltre alla stretta dicitura di "walking simulator" e, cosa più importante, molto citazionista rispetto agli esordi dei contesti tridimensionali. DS è proprio un manifesto del recupero del level design problematico rispetto ai criteri interpretativi del giocatore. In tal senso è lento, ma è un adagio ragionato. E' contemplativo ma con un occhio alla strada da percorrere in chiave ostativa. Si offre come un contesto da saggiare con prove empiriche e da scrutare senza timore di noia, almeno fino a questo punto. Non sarà il massimo della giocabilità in senso classico, ma possiede delle regole, una sfida, il ricorso al pensiero laterale. Il tutto poi immerso in un contesto tecnico e artistico di pregio, mentre si gioca.
Sogno un Tomb Raider con questa esplorazione e con relative difficoltà deambulatorie, sarebbe una bomba concettuale capace di restituire valore al franchise.

Perplesso, invece, sulla narrazione e il valore registico. Qui mi pongo un po' tra Kiavik e Neme, per motivi disparati. Non ho seguito né visto trailer, se non uno, prima dell'uscita per cui arrivavo abbastanza vergine. Eppure, questo polpettone di fantascienza, esoterismo, futuro ipotetico e velleità sociali mi lascia tra l'ammorbato e il disinteressato, anche perché vedo parecchi conflitti di natura stilistico-estetica che m'indispettiscono, quando non mi infastidiscono proprio. In questo senso è un Kojima assai peggiorato nella regia e nella narrazione per immagini, per cui, abbandonata la regia da blockbuster,  s'infila malamente in certi stilemi registici nolaniani e refniani che lo vedono molto in difficoltà.
Vediamo quello che succede ma l'allegoria mi sembra povera e l'estetica non impeccabile.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2584 il: 09 Nov 2019, 13:54 »
Arrivata la special edition, bellissima la steelbook.

Io ho deciso che era bruttina e ho preso questa.

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1192874884558393345?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2585 il: 09 Nov 2019, 14:11 »

No macchè, Ivan lo odierebbe ^^

Io ho voglia di rivedermi L'Uomo del Giorno Dopo con Kevin Costner  :D

Eh ma non si sa mai, io non sottovaluterei il potenziale di divertimento ed effetto droga di DS.
Dipende da quello che uno cerca, io sono già assuefatto e con la mente comincio ad ottimizzare i percorsi, godere dello sblocco di nuovi gadget ed oggetti, scandagliare le aree in cerca di pacchi nascosti da sobbarcarmi.
E' tutto level design poi, non mi stupirei se alla fine della fiera lo ritenessi al pari di Zelda l'OW con il miglior map design della gen (di sicuro TW3 e MGSV perdono già da adesso in base a quanto ho giocato)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2586 il: 09 Nov 2019, 14:50 »
Mica si pettinano le bambole, qui.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2587 il: 09 Nov 2019, 14:52 »
Mica si pettinano le bambole, qui.

Spoiler (click to show/hide)

Brau!
Fosse per me prenderei tutto digital però, quindi non mi porrei il quesito, anche fosse blue ray con install tutto su disco e così via. Ho preso la versione retail giusto per non restare troppo indietro rispetto agli altri (avendo perso l' opportunità del preload) e già mi maledico  :hurt:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2588 il: 09 Nov 2019, 15:03 »
Ma a me va bene anche il codice stampato Q___Q.
Una chiavettona usb? (Con quel che si fan pagare ci stan dentro tranquilllamente secondo me...) Mejo ancora.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2589 il: 09 Nov 2019, 15:13 »
Mi sto perdendo tutto... ???

Ma adesso ti arriva!

Like da colonnina :)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2590 il: 09 Nov 2019, 15:19 »
Non l ho preso,primo per motivi economici,e secondo perche onestamente non so se il gameplay possa fare per me,e non potevo rischiare in questo periodo,di scoprirlo sganciando 60 bombe. Pero resto super curioso,ho davvero molta voglia di provarlo,potrebbe stupirmi e prendermi molto contro ogni previsione. Piu in la sicuramente lo giocherò.
Essendo cmq conscio di quanto io possa spesdo sopportare poco un backtraking esasperato e spesso uguale a se stesso nel medio lungo termine,ho saggiamente (?) Passato,ma resto troppo curioso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2591 il: 09 Nov 2019, 15:19 »
Allora c'ho giocato un po' tra ieri e oggi.
Meriterebbe un papiro ma sarò schematico perché il tempo è poco e 'sto gioco porta via un MUCCHIO di tempo e c'ho pure Luigi e c'ho pure famiglia.

Interfaccia:
una delle peggiori mai viste. Menu talmente saturi di opzioni e scrittine buttate alla rinfusa che trascorro secoli a scorrere lo sguardo da un angolo all'altro senza riuscire a focalizzare, a prendere una decisione.

Grafica:
Spettacolare ma per ora prende pizze da RdR2, sia per tecnica che per direzione artistica.

Suoni:
Spettacolosi effetti sonori e musiche, bello anche come queste ultime si inseriscono in perfetto stile film.
Finalmente doppiaggio italiano, altrimenti temo che in inglese mi sarei sparato nelle palle.

Gameplay:
per ora troppo sbilanciato verso cutscene e dialoghi.
Come dice Kiavik sono stracolme di supercazzole. E' un continuo vomitarti addosso termini e aneddoti incomprensibili. Ora capisco voler creare un alone di mistero da svelare piano piano, ma qua si esagera.
Mi sento come quando sto ad un tavolo dove tutti parlano di calciatori e io non c'ho manco sky, mi genera lo stesso fastidio di sentir parlare di commitment e challenging e schedulazione durante una riunione di lavoro.

Parlando di gioco gioco invece (quando c'è) mi piace: mi piace pianificare il viaggio, mi piace il senso di solitudine e di impotenza di fronte alla natura, il bisogno di andarmi a riparare sotto una roccia durante un acquazzone, la cautela con cui affrontare un gradone in discesa. Mi piace la struttura del mondo, mi piace l'ambientazione.
Mi piace la filosofia che c'è dietro: riconnetterci, restare uniti. Se togliamo Tetris99 e Sliter.io questa è la prima volta che apprezzo l'online in un gioco.
Non si fa squadra per menare un'altra squadra, si fa squadra per il bene di tutti.
La prima volta che girovagando immerso nella consueta solitudine ho trovato una scala posizionata a mo di ponte su un fiume mi sono emozionato: lì ho realizzato di non essere solo. Qualcuno era passato di lì e aveva addirittura deciso di lasciare una scala per facilitare la vita noi altri. Gli ho dato subito un like.
E' stato altrettanto emozionante ritrovarmi numerosi like per un paio di corde lasciate a disposizione lassù sulle montagne.
Non è per i like, ma per la sensazione di non essere solo.
Ho pensato all'importanza del messaggio (stare uniti) e all'efficacia con cui questo videogioco riesca a veicolarlo, forse molto meglio di tanti altri media (esempio documentari o articoli di giornale).
E conoscendo Kojima, questo non è che l'inizio, chissà che razza di esperienze m'aspettano.
Ecco, direi che per me questo gioco va premiato già solo per il messaggio etico che contiene e per l'estrema efficacia con cui lo trasfmette, soprattutto visti i tempi che siamo vivendo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2592 il: 09 Nov 2019, 15:21 »
La cosa che più mi ha colpito ad ora è l'ambientazione, veramente altra cosa rispetto al resto del panorama videoludico.
Stacca di brutto.
Punto più basso, i menù, veramente un mezzo guazzabuglio di caratteri lillipuzziani, speriamo di abituarsi in fretta.
Non so se devo trovare un titolo non videoludico che Death S. mi ha ricordato di primo acchito direi Arrival per atmosfere...
Via facciamo gli Ups, non sembra poi malaccio (anche perché si fa le scarpinate è cero ma in un mondo creato ad hoc, le sorprese spero non mancheranno).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

C'è ancora molta gente che mi chiede
Spoiler (click to show/hide)
Trovi questa domanda un po' ovunque, su molti forum di cinema, sui social, e in buona parte delle discussioni sul film in questione. Alla faccia del "no ma, è chiarissimo eh"
Sono parimenti convinto, anzi, piuttosto certo che il 90% delle persone non abbia ancora capito la forma demiurgica di Kojima in sto gioco. È trolling raga, tutta la faccenda dei LIKE è puro trolling. E dovrebbe far riflettere. Dico, dovrebbe.
Ci voleva Kojima?

Forse no, ma magari giocandolo, qualcuno potrebbe capirlo meglio.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2593 il: 09 Nov 2019, 16:32 »
ma se lo mollo e ci gioco tra un mese mi trovo il mondo pieno di scalette??

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2594 il: 09 Nov 2019, 16:36 »
Me lo sono chiesto anch'io. A maggior ragione, sapendo che dovrò centellinarlo per forza di cose.

Comunque vedo che la stragrande maggioranza di chi ci sta giocando annota le storture sul piano narrativo.
Vediamo ora, con molta calma, se il fascino innegabile del giocato e dell'immaginario riusciranno a far soprassedere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN