Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2565 il: 09 Nov 2019, 11:01 »
Per ora mi disturbano solo le scritte troppo piccole e i menu consuntivi di fine missione, pieni di voci e parametri poco sinottici.

Infastidiscono anche me, che poi i sottotitoli per fortuna son perfetti, mentre molte scritte dei menu di gioco son così piccoline che devo avvicinarmi al TV  :hurt:
Menu di fine missione sono un pò da assimilare, la prima volta non ci ho capito nulla (più che altro nella seconda pagina, dopo la valutazione)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2566 il: 09 Nov 2019, 11:09 »
Ahò a @Mr.Pickman , ma sto crafting ce sta o non ce sta?!
Sputa il rospo!

Ah, giro la domanda pure a @Il Gladiatore che è stato tutta la notte con Sam Bridges.

Il crafting c'è ma non si vede.
Se vuoi passare la notte ad edificare ponti e colonnine di ricarica, per gli altri porter lo puoi fare.
Se preferisci proseguire nella storia principale, lo puoi fare. Dipende solo da te.
Se vuoi aiutare gli altri, gli altri poi aiuteranno te quando ne avrai bisogno.
Forse. Non posso esserne esattamente sicuro.
Io per esempio mi premuro di lasciare le cose per voi, per quelli che vengono dopo, non importa se poi qualcuno me le distrugge o me le smantella. Pazienza, spero che si diverta in ogni caso.

Insomma, se vuoi passare il tempo a "pulire" la tua mappa, puoi distruggere tutto quello che gli altri hanno fatto o che costruiscono per noi, ma non ho ancora capito perché dovresti farlo in realtà.
Forse per sublimare qualche concetto di sfida latente insito?

"Non voglio aiuti" -
"Non voglio che qualcuno" -
"Non mi piace che la gente entri nella mia partita"

Allora, in extrema ratio, [DS] non fa per te.
È già un mondo così spaventosamente vuoto, brullo e desolato per non avere la connessione con gli altri che non faresti altro che appesantirti in eccesso. Sovraccaricandoti. Decidere di non avere connessioni con gli altri, in un mondo retto da un sistema "corda", è imprudente.

Certo, c'è il rischio che ti imbatti in cartelli piazzati da altri, con iconografie veramente cartoonish, oppure colonnine di musica coreana sparata ad un certo volume, elementi di primo acchito invasivi, fatte ambedue da utenti dall'altra parte del mondo, che ormai sono fattorini leggendari. Ma anche quello serve per farti sentire un pochino meno solo. Qualcuno, ha pensato che avresti avuto bisogno di musica in quel momento.
O magari qualcuno, ha pensato di metterti in guardia da alcune insidie del terreno.

[!] STRADA SCIVOLOSA!
 
Del resto, il grinding a sto gioco è inversamente proporzionale a quanto vuoi aiutare gli altri, e quanto vuoi aiutare te stesso. Quindi lo posso VAGAMENTE paragonare a MGSPP quando raccattavi i container o le erette nelle vallate dell'Afganistan. Ce ne sono sempre, puoi non smettere mai. Puoi passare le ore a fare consegne per altri. O per te stesso. O puoi anche riempirti l'armadietto di risorse. Come vuoi.

Insomma, se credi dopo le prime ore (volutamente vuote, che ti permettono di ammirare il Death Stranding ed ambientarti) di trovarti un mondo spoglio, da solo, senza nessuno, stai proprio sbagliando indirizzo.

[DS] è pieno di invisibili fili sociali, la tua mappa è defacto la mappa degli altri, gli altri possono scriverci sopra, come nei Souls (capitolo a parte la discussione di quanto Miyazaki avesse visto qualcosa nella fiamma della struttura...)
E potete condividere tutte le risorse. Puoi prendere quelle degli altri. Puoi lasciarne. Puoi craftarne e poi lasciarle a OniPioo89, e molto altro. 

Farcela da soli? Viverlo da soli?
Nah.

Non è questo quello che il gioco vuole insegnare, ammesso che voglia realmente insegnare qualcosa.
[DS] vuole pianificare una collaborazione, un aiuto tra di noi. Vuole farci sentire meno soli. È un ibrido tra Kairo, il film esistenzialista J-Horror di Kyoshi Kurosawa, e le missioni di recupero container di MGSPP.
Ma mentre MGS flirtava con gli aspetti online, mi riferisco alla piattaforme petrolifere [extra] MotherBase, questo va a nozze con tutti gli aspetti MULTI dei giochi asimmetrici, del caso.

PS. Oh pensate se succedesse davvero, come alcuni giornali stanno dicendo, se questo gioco ponesse fine all'odio in rete? Da pazzi.   

È dunque tempo di riconnetterci, di farci aiutare, di aiutarci. Siamo coloni su un territorio alieno. Ma non siamo soli.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2567 il: 09 Nov 2019, 11:13 »
Ieri mi sono addormentato alla prima cut scene con Del Toro. Prima volta che mi addormento davanti ad un VG.
Le prime cutscene, quelle senza dialoghi, mi erano invece piaciute abbastanza.

Off-topic: ancora devo capire questa leggenda metropolitana secondo cui Shenmue (parlo soprattutto del 2) non aveva gameplay. Orientarsi in un mondo per fase investigativa facendo solo su dialoghi coi passanti e colpo d'occhio non è gameplay? A me sembra più gameplay questo che il segui il marker o la puzzetta dei vari arpg di ultima infornata a la The Witcher 3 o Horizon. Ispezionare stanze interagendo con una moltitudine di oggetti non per trovare questo o quell'elemento che ti serve per proseguire non è gameplay? Combattere con un modello semplificato e adattato di VF2 non è gameplay? Poi possiamo discutere della qualità del giocato, di quanto fosse divertente, approfondito, e sfidante, nonché della massiccia presenza di elementi para-interattivi (QTE e maxi sezione Walking simulator nell'ultimo capitolo con Shenhua), ma che da qui a dire che non si giocasse ce ne corre.
Comunque non intendo dare vita ad un maxi off-topic. Quindi, se volete controbattere, spostiamoci nel thread apposito.

In effetti le prime ore è un bombardamento di cut.
Ogni volta che suona il cicalino poi...mmmm. Ad una certa, forse, un bel messaggio a video, era meglio
[Premi X se vuoi leggere i dialoghi]

;) :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2568 il: 09 Nov 2019, 11:27 »
Cerco di essere veloce che mi ci devo ributtare.

Ho giocato fino alle 3 di notte e credevo fosse l'una, che già di suo è un buon indicatore.
Però il Figlio di Dio era meglio prima che si incarnasse.

Inizia con una grafica che mioddiononcicredo ma poi diventa ok. Nel senso che è ottima ma ci sto. Con Uncharted 4 ridevo dall'incredulità, qui ci sto.

Le prime ore sono particolari e il dosaggio filmato/azione è deleterio. Certo, sappiamo che Kojima ha una predilezione per questo tipo di meccanismo narrativo ma con me non ha funzionato a dovere per due ragioni:

1- è un patchwork di video già visti
2- è un patchwork montato non benissimo (cosa di cui mi stupisco molto)

Per fortuna a un certo punto sono andato in blackout mediatico sennò davvero avevo visto già mezzo gioco. Poco elegante lo spiegone sul truck.

Menu sovrabbondanti, sì. Il 90% delle cose che scorrono non le ho ancora capite. In generale la UI è poco reattiva, ma forse devo solo abituarmi.

Curiosamente, la parte migliore è il gioco giocato/l'esperienza esperita (parlo come il Board/Consiglio di Control ^^). Ha ragione Emalord individuando la sua natura chiaramente puzzle e non dubito che andando in là con il gioco si avranno numerose nuove opzioni. Ma in generale è la sensazione di girare per questo mondo allo sbando, disconnesso, tedofori dell'umanità (come dice Cryu) che ha un fascino insito e fortissimo (NMS). Ho tenuto premuti i grilletti per gran parte del tempo, lamentandomi inizialmente del fatto che non bastasse premerli una volta ma capendo presto che la tensione mia è la stessa di Sam, un discorso a due livelli gioco/giocatore che funziona e che presumo sarà un leit motiv dell'intero viaggio e del suo tema portante (la riconnessione).

I primi 'incontri' sono sconvolgenti. Una scarica di adrenalina incredibile e la migliore realizzazione di sempre della tensione: scappi e non sai nemmeno da cosa, intravedi l'orrore e sai solo che non vuoi essere preso, ma corri, ti sbilanci, inciampi. PT a questo non ci arrivava. Ci arrivano gli incubi, quelli in cui l'orrore si avvicina e tu hai le gambe pesanti e non puoi scappare. HP avrebbe apprezzato.

Aggiungo che all'inizio, sulle prime inquadrature, ho avuto un vero e proprio tuffo al cuore, quello che ti viene quando si avvicina un grande evento che attendevi da tempo. Una cosa che da sola vale il prezzo del biglietto e che non provavo dai tempi delle prime inquadrature di Prometheus (che ho poi detestato^^).

È un gioco di un coraggio/follia inverosimili e solo Sony poteva accettare una cosa del genere così come solo Sony avrebbe permesso a Ueda di completare TLG.

Poi ci sta assolutamente che non piaccia.
Anzi, mi stupisce di più il contrario.

Io mi rimetto in viaggio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2569 il: 09 Nov 2019, 11:35 »
allora son contento di non aver visto mai neanche un video... Ho fatto solo il primo trasportino iniziale, per ora la voglia di continuare c'è. La grafica è da spaccamascella, a parte i volti. Non ho capito come mai ma sembrano aver una definizione inferiore rispetto al resto, o come se non fossero perfettamente a fuoco, boh

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2570 il: 09 Nov 2019, 11:38 »
Mentre facevo la doccia ho visto come delle gocce sul vetro scorrere verso l alto anzichè in basso.

Aiuto.  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2571 il: 09 Nov 2019, 11:42 »
Fission Mailed



60 euro nel cesso.
Evvai.
;)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2572 il: 09 Nov 2019, 11:47 »
La cosa che più mi ha colpito ad ora è l'ambientazione, veramente altra cosa rispetto al resto del panorama videoludico.
Stacca di brutto.
Punto più basso, i menù, veramente un mezzo guazzabuglio di caratteri lillipuzziani, speriamo di abituarsi in fretta.
Non so se devo trovare un titolo non videoludico che Death S. mi ha ricordato di primo acchito direi Arrival per atmosfere...
Via facciamo gli Ups, non sembra poi malaccio (anche perché si fa le scarpinate è cero ma in un mondo creato ad hoc, le sorprese spero non mancheranno).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2573 il: 09 Nov 2019, 11:52 »
Mi sto perdendo tutto... ???
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2574 il: 09 Nov 2019, 12:09 »
Il fatto che tutti quelli a cui piace facciano voli pindarici per ridefinire il concetto di gameplay, la dice lunga.

Io ho deciso che non ne vale proprio la pena.
Già mi rompono il cazzo le cut-scene di qualsiasi gioco...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2575 il: 09 Nov 2019, 12:16 »
Il fatto che tutti quelli a cui piace facciano voli pindarici per ridefinire il concetto di gameplay, la dice lunga.

In realtà no. Io ho visto solo un sacco di gente che prova a spiegare ad altra (di solito prevenuta) che quello di Death Stranding È gameplay. Anche se è noioso. Anche se è ripetitivo. Anche se non piace.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2576 il: 09 Nov 2019, 12:37 »
Va beh vedremo, nell'articolo che ho letto dicevano che all'inizio è intrigante tutto ma poi alla 60 volta ti rompi il cazzo. Secondo me dipende dall'approccio, poi i recensori hanno dovuto giocarci un botto di ore di fila  tutto in una volta.

A me preoccupa quello che diceva kiavik sui termini inventati e strani, che è una cosa che mi dà una noia cane quando leggo di cyberpunk, ho mollato il capolavoro di Gibson per lo stesso motivo  :D

E' veramente così preponderante la serie di super cazzole inventate di terminologie?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2577 il: 09 Nov 2019, 12:49 »
Va beh vedremo, nell'articolo che ho letto dicevano che all'inizio è intrigante tutto ma poi alla 60 volta ti rompi il cazzo. Secondo me dipende dall'approccio, poi i recensori hanno dovuto giocarci un botto di ore di fila  tutto in una volta.

A me preoccupa quello che diceva kiavik sui termini inventati e strani, che è una cosa che mi dà una noia cane quando leggo di cyberpunk, ho mollato il capolavoro di Gibson per lo stesso motivo  :D

E' veramente così preponderante la serie di super cazzole inventate di terminologie?

E' semplicemente dare dei nomi a dei termini legati ad un universo inedito e quindi non preesistente, per me nulla di strano o criticabile, è un pò come dover necessariamente dare una terminologia specifica in un fantasy e dire elfo oscuro anziché elfo, o in TW chiamare fisstech la droga, o in Dragon Age Lyrium la sostanza di cui si iniettano determinati classi di npc.
Poi a lui ha dato fastidio e lo ha detto, a me ed altri non lo ha dato!
Non sono neanche termini così astrusi, anzi, cronopioggia semplicemente indica che nell'universo di gioco
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2578 il: 09 Nov 2019, 12:51 »
Ehi, state intrippando anche me.

Mi frena solo che dovrebbe durare mille ore, quindi non posso permettermelo, ma in effetti la curiosità è forte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2579 il: 09 Nov 2019, 12:52 »
Ehi, state intrippando anche me.

Mi frena solo che dovrebbe durare mille ore, quindi non posso permettermelo, ma in effetti la curiosità è forte.

Dai Ivan, sali anche tu sul carrozzone  :yes:
Tra l'altro c'è anche un tasto per chiamare, non dice proprio 'Mario' ma appena l'ho fatto non ho potuto non pensare a Luigi's Mansion :yes: