Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384285 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1005 il: 07 Lug 2018, 18:22 »


Dettaglio importante: mi è venuto in mente proprio oggi che questo misterioso tatuaggio del protagonista somiglia in maniera impressionante a quello presente in un famoso film d'autore di quasi 30 anni fa.
Film gretto e brutale, una sorta di Arancia Meccanica radicato nel contemporaneo. Si tratta di un dramma esistenziale ibridato con un Road Movie d'eccezione, in una spirale di violenza insensata e terrore psicologico.

Un teschio stilizzato con delle croci al posto degli occhi. Il personaggio del film di cui parlavo, nemesi del vero protagonista, ha questo tatuaggio estremamente simile ma con delle ossa stilizzate ai quattro angoli dello stesso teschio.
Mentre il protagonista del film è un personaggio "perbene" ben inserito nella società, ma che nasconde un'anima oscura e ben più marcia del suo antagonista, quest'ultimo è un reietto, uno che vive ai margini, nell'illegalità, e che assieme al suo degno compare di scorribande farà involontariamente emergere la vera anima nera del serafico protagonista.
Tra l'altro questa "nemesi" è interpretata da un noto attore di straordinario talento ormai scomparso da diversi anni.

Appena riesco vi fornirò la documentazione fotografica relativa al tatuaggio nel film (devo recuperare le immagini), nel frattempo vediamo se riuscite a capire di che pellicola si tratta dagli indizi che ho postato.
Altro indizio sul film suvvia

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1006 il: 07 Lug 2018, 18:37 »
Ma sto tatuaggio Reedus non se lo è fatto da solo e per noia?
Mi pareva di averlo letto da qualche parte.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1007 il: 07 Lug 2018, 19:11 »
Ma sto tatuaggio Reedus non se lo è fatto da solo e per noia?
Mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Yep, e Kojima l'ha inserito al volo sul modello del personaggio, infatti in origine neanche voleva che ci si soffermasse su quello ma sulla foto :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1008 il: 07 Lug 2018, 19:15 »
Ma sto tatuaggio Reedus non se lo è fatto da solo e per noia?
Mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Yep, e Kojima l'ha inserito al volo sul modello del personaggio, infatti in origine neanche voleva che ci si soffermasse su quello ma sulla foto :D

È comunque tutto bellissimo.
Ancora un po' e scommetto che saltano fuori gli Inhumanoids (di cui del Toro voleva fare un remake).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1009 il: 07 Lug 2018, 19:25 »
Allora, come detto da voi il tatuaggio ce l'ha il vero Reedus ed è un simbolo legato ad un suo progetto artistico/commerciale, simbolo che Kojima ha voluto riprodurre anche nel modello di Sam.
Però Reedus non ha detto da DOVE viene l'ispirazione per questo tatuaggio, e mi pare PALESE che viene dal film sopracitato.

Ora, io mi sto prodigando per recuperare gli screens incriminati ma nel frattempo mi aspetto che voi indoviniate di quale film si tratta, sono CERTISSIMO che almeno uno di voi (Pickman/Aku) l'ha visto, e forse anche più di una volta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1010 il: 07 Lug 2018, 21:18 »
Allora, come detto da voi il tatuaggio ce l'ha il vero Reedus ed è un simbolo legato ad un suo progetto artistico/commerciale, simbolo che Kojima ha voluto riprodurre anche nel modello di Sam.
Però Reedus non ha detto da DOVE viene l'ispirazione per questo tatuaggio, e mi pare PALESE che viene dal film sopracitato.

Ora, io mi sto prodigando per recuperare gli screens incriminati ma nel frattempo mi aspetto che voi indoviniate di quale film si tratta, sono CERTISSIMO che almeno uno di voi (Pickman/Aku) l'ha visto, e forse anche più di una volta.
Piccolo indizio please sul film.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1011 il: 08 Lug 2018, 11:17 »
C'è una famosa scena dove il protagonista manda fuori strada una macchina della polizia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1012 il: 08 Lug 2018, 13:27 »
C'è una famosa scena dove il protagonista manda fuori strada una macchina della polizia.
Boh, fine anni 80 road movie mi viene in mente prima di mezzanotte (che tra l'altro ancora mi manca) ma il resto non c'entra una cippa da quel poco che so del film (è solo poliziesco) o se no stavo per dire henry pioggia di sangue ma estrema violenza a parte, direi nada.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Lug 2018, 22:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1013 il: 08 Lug 2018, 13:47 »
Ma sto tatuaggio Reedus non se lo è fatto da solo e per noia?
Mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Yep, e Kojima l'ha inserito al volo sul modello del personaggio, infatti in origine neanche voleva che ci si soffermasse su quello ma sulla foto :D
Fosse così allora un bel dettaglio inutile tipo...... I peli delle ascelle di Olga in SoL? Oddio, può avere un senso del tipo che essendo impegnata nell'operazione non ha avuto tempo di depilarseli.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Lug 2018, 13:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1014 il: 11 Lug 2018, 09:06 »
Stasera se riesco faccio lo screencap e posto il dettaglio del tatuaggio.
Nel frattempo altri due indizi sul film:

-In una scena il protagonista minaccia di morte una donna dicendo che vuole mutilarla, poi la pesta brutalmente (non si capisce se la donna muore sul colpo o sviene solo).
-In un'altra scena il protagonista si arrampica su un grande camion in corsa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1015 il: 11 Lug 2018, 09:41 »
Stasera se riesco faccio lo screencap e posto il dettaglio del tatuaggio.
Nel frattempo altri due indizi sul film:

-In una scena il protagonista minaccia di morte una donna dicendo che vuole mutilarla, poi la pesta brutalmente (non si capisce se la donna muore sul colpo o sviene solo).
-In un'altra scena il protagonista si arrampica su un grande camion in corsa.
Ma è un b-movie? Vacca boia non mi viene in mente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1016 il: 11 Lug 2018, 09:42 »
DEATH STRANDING - Analisi E3 2018 Trailer

[cut]


Finalmente ho avuto modo di leggere. Come sempre, ottima e interessante analisi, Dan.
Ci sono considerazioni notevoli (le orme Delle entità che attraggono materia verso il "sotto") e altre che bah (le ombre che ricordano quelle di Ico), però il quadro è indubbiamente suggestivo.

Sull'unire i punti fra i vari trailer, pur conoscendo il genio di Kojima, starei attento. Ho idea che, al netto degli elementi buttato lì a far mistero, ci siano dettagli che si sono evoluti in corso d'opera.

Detto questo: rivedendo i vari trailer, mi accorgo che DS è una fra le poche opere che mi suscita un principio di sindrome di Stendhal. Merito della cura estrema che Kojima riserva a ogni aspetto delle sue creature: regia, musica, estetica, narrazione.

Non vedo l'ora.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1017 il: 11 Lug 2018, 17:35 »
Beh sì, sono trailer da far vedere anche a chi non capisce un cazzo di videogiochi/non gioca.

Stan bene lì da soli

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1018 il: 11 Lug 2018, 19:05 »
le ombre che ricordano quelle di Ico
https://youtu.be/ZeI9Zc71ChA?t=6m54s
Siamo lì, ammettilo :P
Un caso di "convergenza creativa", comunque; non intendevo dire che Kojima lo volesse in qualche modo plagiare/citare ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1019 il: 16 Lug 2018, 09:29 »
Scusate l'assenza ma il thread era sparito e non ci ho più pensato.

Altri indizi sul film:
-Il protagonista all'inizio è un impiegato modello, alla fine diventa un criminale ed un pericolo per la società.
-In una certa sequenza il protagonista usa uno stratagemma per fuggire da una folla di teppisti armata di spranghe e catene.
-Esiste un sequel di questo film, con titolo diverso, ma fa veramente cagare rispetto al primo.

Se ancora non lo beccate al prossimo giro metto lo screencap e indizi ancor più ovvi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City