Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387536 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #945 il: 17 Giu 2018, 20:09 »
Dan me lo leggerò con un buon bicchiere di whisky.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #946 il: 17 Giu 2018, 20:19 »
Ma è una sensazione mia o sembra moooooooooolto indietro nello sviluppo (per lo meno quei pochi secondi che si son visti)?

Beh lo è! Il motore grafico c'è e va benone ma di gameplay han mostrato l'esplorazione in aree vuote (e ci sta, era giusto per mostrare i paesaggi) e verso la fine un accenno di stealth, ma ancora da capire bene come funzionerà.
Si è visto un fucile ma senza sparare.
Per il resto tanto materiale da speculazione e la solita regia e montaggio da primo della classe

Mi sembra potenzialmente interessante la meccanica legata al semplice camminare che, stando ad un'intervista, avrebbe a che fare con le limitazioni motorie legate all'ambiente ed alle caratteristiche fisiche (non a caso si vede il protagonista togliersi un'unghia incarnita).

Certo è tutto ancora molto prematuro ma potrebbero esserci idee da non sottovalutare legate al concetto di sopravvivenza.

La fase narrativa, per quanto mi riguarda, nemmeno esiste in quanto considero la roba di Kojima abbastanza banale/puerile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #947 il: 17 Giu 2018, 20:29 »
Ma è una sensazione mia o sembra moooooooooolto indietro nello sviluppo (per lo meno quei pochi secondi che si son visti)?

Beh lo è! Il motore grafico c'è e va benone ma di gameplay han mostrato l'esplorazione in aree vuote (e ci sta, era giusto per mostrare i paesaggi) e verso la fine un accenno di stealth, ma ancora da capire bene come funzionerà.
Si è visto un fucile ma senza sparare.
Per il resto tanto materiale da speculazione e la solita regia e montaggio da primo della classe

Mi sembra potenzialmente interessante la meccanica legata al semplice camminare che, stando ad un'intervista, avrebbe a che fare con le limitazioni motorie legate all'ambiente ed alle caratteristiche fisiche (non a caso si vede il protagonista togliersi un'unghia incarnita).

Certo è tutto ancora molto prematuro ma potrebbero esserci idee da non sottovalutare legate al concetto di sopravvivenza.

La fase narrativa, per quanto mi riguarda, nemmeno esiste in quanto considero la roba di Kojima abbastanza banale/puerile.

Grazie delle info, non le avevo lette, interessanti!
Si il potenziale c'è e punterà su quello: esplorazione, survival e stealth con gli spiriti (infatti Kojima lo ha detto che non ha volutamente fatto un trailer con esplosioni, scontri a fuoco ecc perchè anche se si potrà sparare non era ciò che voleva comunicare).
Comunque si tutto da verificare anche se, passo dopo passo, si sta delineando che tipo di gioco sarà!

Ps: Complimenti Dan, quando ne avrò la forza recupererò il post!
« Ultima modifica: 17 Giu 2018, 20:47 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #948 il: 17 Giu 2018, 20:46 »
@Dan
Sei Tanto pazzo quanto è  furbetto kojima :)
Stima eh,è passione.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #949 il: 17 Giu 2018, 22:31 »
@Dan: Osservando le "ombre" durante la fase stealth del trailer, ho avuto come l'impressione, al pari di quanto accade in ICO, che assomigliassero in qualche modo a Sam.
Quanto è probabile che le dimensioni chirali abbiano a che fare con lo spazio-tempo, e che le ombre rappresentino le proiezioni temporali dei vari Sam che si sono avvicendati, hanno creato Voidout e sono tornati indietro, lasciando una impronta di se stessi assieme al cratere?
In questo senso i neonati potrebbero rappresentare una sorta di individui "puri", cioè incapaci di resistere ad un Voidout ma anche incapaci di generare "ombre" dopo la morte, e dunque necessari per ripopolare un mondo che, paradossalmente, può essere salvato solo dai reduci di un Voidout, ma solo tramite la diffusione e protezione di questi feti "puri" (che magari se utilizzati troppe volte per scopi energetici potrebbero anche dissolversi) che si affranchino da questi cicli di morte e rinascita.
La cosa si legherebbe in qualche modo anche ai concetti espressi dalle frasi ripetute nel trailer, configurandosi come la messa in scena in chiave pseudoscientifica di reincarnazione dello spirito e liberazione dal ciclo stesso ("Offri il tuo spirito").
Deliri a parte, complimenti come sempre per l'analisi, puntuale e preziosa :yes:, e per quello che può valere, io ci metterei anche un bel "finalmente" su questo nuovo parto, è il caso di dirlo, di Kojima, secondo me si prospetta ambiziosissimo e denso di spunti. (chissà se le cicatrici che presentano alcuni personaggi, Reedus e del Toro, hanno a che fare con altri "sacrifici" del corpo per ottenere qualcosa, sulla falsariga della tradizione alchemica occidentale sempre rivisitata in salsa scientifica).
« Ultima modifica: 18 Giu 2018, 03:06 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #950 il: 17 Giu 2018, 23:34 »
Letto Dan.

Eccezionale come sempre, grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #951 il: 18 Giu 2018, 20:14 »
Sarebbe da stampare
prendo qualche giorno di ferie e poi leggo

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #952 il: 18 Giu 2018, 22:36 »
@Dan: Osservando le "ombre" durante la fase stealth del trailer, ho avuto come l'impressione, al pari di quanto accade in ICO, che assomigliassero in qualche modo a Sam.
Quanto è probabile che le dimensioni chirali abbiano a che fare con lo spazio-tempo, e che le ombre rappresentino le proiezioni temporali dei vari Sam che si sono avvicendati, hanno creato Voidout e sono tornati indietro, lasciando una impronta di se stessi assieme al cratere?
Questo non credo. Per dire, in un vecchio trailer uno degli uomini neri aveva le fattezze di Kojima; pure fosse stato solo un cameo, non sarebbe stato il miglior modo per farlo, se l'identità delle ombre avessero avuto quest'importanza. Se poi fossero tutti originati da Sam, cosa accadeva prima del suo primo "ritorno"?
Non so. Io credo siano semplicemente le "anime" di quelli finiti nella dimensione della morte, persone comuni. È però curioso che, almeno per ora, sembrino tutti uomini (per quel poco che si reisce a distinguere, chiaro). ;)

In questo senso i neonati potrebbero rappresentare una sorta di individui "puri", cioè incapaci di resistere ad un Voidout ma anche incapaci di generare "ombre" dopo la morte, e dunque necessari per ripopolare un mondo che, paradossalmente, può essere salvato solo dai reduci di un Voidout, ma solo tramite la diffusione e protezione di questi feti "puri" (che magari se utilizzati troppe volte per scopi energetici potrebbero anche dissolversi) che si affranchino da questi cicli di morte e rinascita.
La cosa si legherebbe in qualche modo anche ai concetti espressi dalle frasi ripetute nel trailer, configurandosi come la messa in scena in chiave pseudoscientifica di reincarnazione dello spirito e liberazione dal ciclo stesso ("Offri il tuo spirito").
I neonati restano probabilmente il punto interrogativo più grande fino ad ora. In realtà sembrano sopravvivere al Voidout (alla fine del precedente trailer pareva ritornare insieme a Sam, per quanto l'utero artificiale fosse diverso). Allo stesso tempo suppongo abbiano bisogno di un portatore che li nutra (l'autonomia dell'utero artificiale dev'essere piuttosto ridotta, il feto di solito è sempre collegato). Però ecco, l'idea che possa essere usato come una "pila" è abbastanza faticoso da digerire, al punto che ancora nutro dei dubbi al riguardo. Dev'esserci qualcos'altro dietro, qualcosa del tipo che hai descritto tu ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #953 il: 19 Giu 2018, 10:34 »
Kojima: I’m Not Trying To Legitimize Games with Death Stranding’s Famous Actors

Non so se è stata già postata ma mi ha fatto ridere questa parte qui:

want to get the kind of chemical reaction that comes out of using these actors, to create the game and develop the game together. Working with Norman, working with Mads, working with Lindsay, working with Lea – all of them contribute a lot and have a lot of ideas. Especially Mads – he’s the guy who takes over the whole set at times!

S'era capito che Mads avrebbe fatto un po' come cacchio gli pareva :'D
L'hype grosso ce l'ho su di lui, è davvero su un altro livello  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #954 il: 19 Giu 2018, 22:29 »
https://www.youtube.com/watch?v=c8MLKuc4Rxc&app=desktop

❤️

Da notare la somoglianza di molte ambientazioni con quelle viste nel trailer dell E3...

Che sia una trollata di Koji e che alla fine le ambientazioni giste nel trailer siano farlocche?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #955 il: 20 Giu 2018, 14:52 »
Bravo, bravissimo Dan. Hai riportato altissimo il mio interesse per questo progetto di Kojima.

Si prospetta come una delle storie scifi più ambiziose della storia del videogioco.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #956 il: 20 Giu 2018, 15:13 »
Però che sballo il Decima Engine.
Credo comprerei anche un picchiaduro dei Pokemon con questo engine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #957 il: 20 Giu 2018, 15:17 »
Mha in un mare di perplessità l'aura da "2001" dei videogiochi un pò se la porta appresso, certo alla fine quì Kojima può sbizzarirsi e fare quello che gli pare, stiamo a vedere cosa ne uscirà fuori...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #958 il: 20 Giu 2018, 20:56 »
Oggi in pausa pranzo ho visto quest'analisi video: https://www.youtube.com/watch?v=pDdXAwODxrU
In buona parte dice cose che avevo già scritto nell'analisi. Prende una piccola cantonata sui criptobionti che si vedono risalire verso l'alto (per lui sono rocce), ma in compenso propone un paio di ipotesi da valutare. La prima, è che secondo lui avere il feto collegato permette di vedere fisicamente le ombre; a me non convince del tutto, perché nei trailer ci sono alcune porzioni in cui questa cosa non è esattamente vera. La seconda ipotesi, invece, è più stuzzicante: pensa che Sam - prima dell'avvento del Death Stranding - possa aver ucciso compagna e figlio, e che in seguito si sia suicidato. Io nella mia analisi ero stato meno pessimista :D , ma effettivamente un qualche senso di colpa nella vicenda familiare aiuterebbe a stratificare di più il personaggio. E se allora dobbiamo un po' volare con la fantasia, io mi immagino che lui e la compagna ancora incinta abbiano avuto un incidente (ad es. stradale) di cui Sam è colpevole (ad es. era ubriaco); Sam sopravvive, la donna no. Sensi di colpa, incubi sul figlio mai nato. Sam tenta il suicidio, ma proprio quando è in bilico fa la vita e la morte, arriva il Death Stranding; il fatto che lo abbia sorpreso proprio in un momento al confine fra le due dimensioni (vita e morte), lo ha dotato di questo suo "potere", ovvero l'immunità dai Voidout e la possibilità di passare da una dimensione all'altra pressoché incolume.

Poi vabé, spingendoci ancora più in là - e andando pure un po' in contraddizione con le evidenze già segnalate nelle mie analisi - si potrebbe immaginare che Sam, consumato dagli incubi del figlio mai nato (quelli in cui lo vede crescere nella sua pancia), abbia tentato di incidersi il ventre; e che proprio questo sia in effetti il tentativo di suicidio di cui sopra.
Però ok, sto andando troppo oltre, mi sa :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #959 il: 20 Giu 2018, 23:00 »
Sam come Gatsu, insomma.
La questione del bilico tra i due mondi(prima della regno di Falconia), intendo