Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384502 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #810 il: 02 Giu 2018, 09:08 »
Ma è una questione di prospettiva. A te videogiocatore Kojima non ruba né soldi, né tempo, fintanto che non deciderai di comprare il suo gioco (e sarà una tua scelta, in ogni caso). Nel mentre, lui può fare quello che gli pare, non credi? Fare trailer di 40 minuti di supercazzole mi pare abbastanza innocuo per tutti :)

Poi, per carità, se le aspettative create verrano disattese, sarò il primo a criticarlo.
Per intenderci...

...io ancora devo superare il trauma.

 :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #811 il: 02 Giu 2018, 09:20 »
Onestamente la faccenda è un pò diversa! Non mi va di fare post lunghi quindi in breve: quando Kojima fu cacciato da Konami (per colpa condivisa, ci mancherebbe, ma invito giusto a riflettere a livello di immagine che mentre l'uno è rimasto a produrre giochi, l'altra si è progressivamente incancrenita alla ricerca di guadagno da pachinko, slot, gioco d'azzardo riducendo o mortificando la proprio produzione videoludica. Tanto per dire eh, discorso cge non c'entra nulla con DS) è andato sotto l'ala di Sony che l'ha acquisito e aiutato poi con l'engine grafico.
Ora io li ricordo quei primi mesi: Il Koji aveva a malapena l'ufficio del nuovo team e neanche si sapeva il logo di esso.
Questo per dire che era evidente da quel momento che per fare un gioco di qualità ci sarebbero voluti anni e anni di attesa (un pò per via dei tempi di Kojima ed un pò perchè i giochi di qualità richiedono tempo e questa è pure una nuova Ip, quasi tutto da fare da zero).

Ora in questa situazione c'erano due sole alternative:
1) non mostrare nulla per questi primi 2 anni/2 anni e mezzo circa non avendo bulla di troppo concreto. No trailer, qualche dichiarazione e bon. Si sarebbe persa l'attenzione e l'hype dei fan ben presto e nessuno ne avrebbe parlato
2) battere il ferro finchè è caldo e creare questi 3/4 trailer magari non concreti ma che avrebbero fatto parlare e discutere gente, creare teorie, soeculare e tenere l'attenzione. Questo han fatto.
Risultato: mossa di marketing geniale, gioco chiacchierato, discusso, gioco non finito nel dimenticatoio.

A me pare che si sian mosdi in maniera impeccabile.
Che il gameplay non l'abbiano mostrato non vuol dire che il gameplay non ci sarà o sarà una ciofeca!
Ecco il vero rischio è che avendo overhyppato il titolo gli converrà tirare fuori qualcosa degna dell'attesa, questo assolutamente.

No perchè Hideo può permetterselo ed è tipo l'unico, oltre a lui sta mossa l'han fatta solo in rockstar con RDR2 e lì stan facendo qualcosa di ben peggiore (gioco in uscita quest'anno e che ha avuto 3 trailer senza gameplay e il gameplay finora l'han visto solo chi ha fatto le anteprime, col gioco in uscita a breve.).

Il 'god bless sony' imho è un pò una forzatura. Capisco il concetto ma anche nel malaugurato caso che sia tutto un gran buco nell'acqua di sicuro Sony non crollerà se il gioco di Kojima va male.
Voglio dire, sony ha supportato gli hello games con No Man's Sky ma alla fine giustamente la shitstorm per le promesse non rispettare se la son presa gli Hello Games non Sony (che non è di certo andata a rischio in fallimento per NMS )

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #812 il: 02 Giu 2018, 09:25 »
Stiamo parlando di Kojima, il ciclo di Trailers, Speculazioni, Teorie e cretinate varie, fa' praticamente parte dell' esperienza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #813 il: 02 Giu 2018, 09:31 »
Stiamo parlando di Kojima, il ciclo di Trailers, Speculazioni, Teorie e cretinate varie, fa' praticamente parte dell' esperienza.

Esatto, fa parte del 'gioco'.
Un pò come i trailer di MGSV, project ogre e le varie menate!
C'è a chi interessa questo aspetto e a chi no, ma di sicuro è un modo per avere i riflettori puntati.
É un marketing furbo, virale e secondo me vimcente.
Poi alla fine della fiera se il gioco sarà buono lo comprerò, se non lo sarà non lo farò!
A me comunque ha cominciato ad interessare con l'ultimo trailer, i precedenti non mi avevano troppo stuzzicato al di là della ovvia curiosità di fondo per il progetto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #814 il: 02 Giu 2018, 09:55 »
project ogre
Anche questo fa ancora male :hurt:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #815 il: 02 Giu 2018, 09:56 »
project ogre
Anche questo fa ancora male :hurt:

I know, I know!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #816 il: 02 Giu 2018, 10:02 »
Il primo trailer per me è una bomba audiovisiva.
veramente potente(e mi ha fatto conoscere un artista, Low Roar, che apprezzo abbastanza)

Il secondo è intrigante

Il terzo dovrei rivedermelo,getta le basi per lo scenario e la storia

Se proprio non ci sarà un video di completo gameplay, spero che almeno avremo un 50/50 così da capire la portata grafico-sonora etc

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #817 il: 02 Giu 2018, 10:09 »
Ragazzi, ma è ovvio che è marketing e pure fatto benissimo.
Chi critica una mancanza di rispetto verso il giocatore fa un pò ridere, considerando quello di cui stiamo parlando... (andrea tvb comunque). Sono chiacchere inconsistenti da forum, che fortunatamente fanno da contraltare ai bei post di Dan che ieri mi sono riletto con grande interesse e che saranno sempre lì anche se la realtà dovesse essere ben diversa.

 :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #818 il: 02 Giu 2018, 10:20 »
Ma è una questione di prospettiva. A te videogiocatore Kojima non ruba né soldi, né tempo, fintanto che non deciderai di comprare il suo gioco (e sarà una tua scelta, in ogni caso). Nel mentre, lui può fare quello che gli pare, non credi? Fare trailer di 40 minuti di supercazzole mi pare abbastanza innocuo per tutti :)

Poi, per carità, se le aspettative create verrano disattese, sarò il primo a criticarlo.
Per intenderci...

...io ancora devo superare il trauma.

 :cry:

Beh, se a te basta pane e trailer, mi auguro che te ne faccia un'altra ventina da qui a dieci anni : V.
Chissà, magari nel frattempo passerà anche la moda del multiplayer, inserito a muzzo perché sì, e uscirà qualcosa di importante.

Non tutto il male vien per nuocere, del resto!

Io spero invece che si veda roba giocata, e soprattutto roba che mi possa interessare. Mi spiacerebbe se Kojima perdesse quest'occasione più unica che rara. Sai com'è : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #819 il: 02 Giu 2018, 10:23 »
Per me il gameplay a questo E3 al 99% ci sará! Han già detto che sarà una delle 4 esclusive che tratteranno approfonditamente e non penso ci uscirà solo il trailer solito. Al limite limite sarà un trailer con mix di fasi di giocato e pipponi!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #820 il: 02 Giu 2018, 10:23 »
Stiamo parlando di Kojima, il ciclo di Trailers, Speculazioni, Teorie e cretinate varie, fa' praticamente parte dell' esperienza.

Esatto, fa parte del 'gioco'.

Considera che io generalmente tendo a mettere su il coprifuoco audio/video quando sono sicuro che un gioco mi interessa, per evitare spoilers e rovinarmi sorprese.
Ma quando Kojio mette su il suo circo, non mi perdo uno show.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #821 il: 02 Giu 2018, 10:24 »
Stiamo parlando di Kojima, il ciclo di Trailers, Speculazioni, Teorie e cretinate varie, fa' praticamente parte dell' esperienza.

Esatto, fa parte del 'gioco'.

Considera che io generalmente tendo a mettere su il coprifuoco audio/video quando sono sicuro che un gioco mi interessa, per evitare spoilers e rovinarmi sorprese.
Ma quando Kojio mette su il suo circo, non mi perdo uno show.

Con i popocorn che non possono mancare  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #822 il: 02 Giu 2018, 10:26 »
Ragazzi, ma è ovvio che è marketing e pure fatto benissimo.
Chi critica una mancanza di rispetto verso il giocatore fa un pò ridere, considerando quello di cui stiamo parlando... (andrea tvb comunque). Sono chiacchere inconsistenti da forum, che fortunatamente fanno da contraltare ai bei post di Dan che ieri mi sono riletto con grande interesse e che saranno sempre lì anche se la realtà dovesse essere ben diversa.

 :)

Detto che sono un target degenere, con me questo tipo di marketing fallisce. Credo me lo sarei bevuto dalla a alla z da adolescente, credo. Ora no.
Ok la prima, ok la seconda, ma poi voglio concretezza e coerenza.

Delle chiacchiere da forum, stigrancazzi alla stessa maniera nell'ottica di cosa mi possa interessare o meno. Perché ciò che vale -per me- alla fine è solo il momento in cui prendo in mano pad (o mouse tastiera) e gioco. Il memento della verità è lì.
Il resto è trascurabile contorno di cui prendo atto e poco altro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #823 il: 02 Giu 2018, 10:29 »
Perchè di trailer gameplay di MGS V se ne sono visti pochi in effetti, a momenti era stato spoilerato tutto il gioco come è stato sottolineato più volte.

Il multyplayer sarà asincrono come imposto da From Software o qualcosa alla MGSV/ P.T. , penso sia talmente scontato che non sarà un gioco alla Destiny considerato il background di Kojima e di chi lo finanzia che stupisce quasi doverlo scrivere.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #824 il: 02 Giu 2018, 10:33 »
Delle chiacchiere da forum, stigrancazzi alla stessa maniera nell'ottica di cosa mi possa interessare o meno. Perché ciò che vale -per me- alla fine è solo il momento in cui prendo in mano pad (o mouse tastiera) e gioco. Il memento della verità è lì.
Il resto è trascurabile contorno di cui prendo atto e poco altro.

E' una posizione piu' che ragionevole, ma non intendiamo malizia dove malizia non c'e', il vecchiaccio se la gode e se la ride a tagliare trailers e disseminare disinformazione a destra e sinistra, non posso immaginarmi un Kojima che si studia gli engagement charts e le analitiche di youtube per decidere quando mollare un trailer per massimizzare i preordini, quello che fa' lo fa' per passione.