Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #765 il: 24 Feb 2018, 18:00 »
Il tutto per cutscene che poi verranno skippate nel furore del pvp : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #766 il: 24 Feb 2018, 18:20 »
Saranno skippabili solo dalla seconda run in poi

Trolljima.gif

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #767 il: 27 Feb 2018, 18:41 »
Kojima a Milano.

https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/265457/svelato-larcano-hideo-kojima-e-a-milano-per-visitare-scrittore-sandrone-dazieri

si riposa su un'amaca mentre Sandrone gli mette a posto la sceneggiatura, infilandoci di straforo un po' di Squadra Antimafia :yes

Norman dovrà vedersela con lei, che spacca culi a destra e a manca



Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #768 il: 28 Mag 2018, 23:26 »
Mancano poco più di 2 settimane alla conferenza Sony dell'E3...direi che è il momento di riesumare il topic :D
In questi giorni da Kojima (e non solo) sono trapelate alcune informazioni interessanti riguardo setting e gameplay di DS. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto partiamo dal dato di fatto che la presenza di DS sarà uno dei quattro cardini della conferenza Sony, così come già dichiarato dalla casa giapponese. Kojima ha già montato il trailer e le sua presenza nel talk di Keighley (l'E3 Coliseum) è già stata confermata. Esiste quindi una buona probabilità che Hideo rompa finalmente il velo di riservatezza che ha avvolto il progetto fino a questo momento. Certo, aspettarsi un giocato è forse eccessivamente ottimistico (del resto ci sarà già The Last of Us 2 a dare spettacolo in questo senso), ma è lecito aspettarsi che qualche stralcio di gameplay possa finalmente occupare un posto nel minutaggio concesso al trailer. Ulteriori informazioni sulla meccanica potrebbero poi essere svelate nelle interviste successive.

Ma torniamo al teasing di Kojima di questi giorni. Una settimana fa Kojima ha twittato uno screenshot preso dal Decima Engine: rocce ricoperte di muschio; non c'è voluto molto che qualcuno cercasse "moss field" su Google per vedere comparire sul motore di ricerca decine di foto scattate in Islanda, dove un verde prato di muschi ammanta una distesa di lava solidificata. La somiglianza con quanto postato da Kojima è di 1:1, e la corrispondenza fa il paio con altri dettagli notati dai fan a suo tempo (la lava incandescente visibile ai margini della spiaggia nel primissimo teaser; la foto di una scogliera islandese alla presentazione del Decima Engine), a sua volta corroborati da un tweet di Kojima, in tempi non sospetti, nel quale parlava di un suo viaggio in Islanda (viaggio in cui - scriveva - aveva scoperto il gruppo islandese "Low Roar", le cui musiche hanno accompagnato due dei tre teaser di DS).

Islanda quindi come setting del gioco? Sembrerebbe la conclusione più scontata. Io mi sento di azzardare, però, che lo scenario islandese sia in realtà solo il riferimento visivo a cui Kojima si è ispirato per immaginare quello che, nel gioco, sarà l'aspetto della Terra tutta; un pianeta cioè devastato dalle esplosioni di un'invasione aliena, che ne hanno sconvolto la morfologia al punto da trasformarlo in una landa vulcanica come l'isola nordica.

Per quanto riguarda la storia, proprio oggi Kojima ha twittato a proposito di un suo vecchio manoscritto, buttato giù durante i suoi studi giovanili, nel quale l'umanità, per far fronte allo sterminio delle donne causato da una epidemia, costruisce dapprima dei cyborg umanoidi sostitutivi e poi mette a punto una tecnica per permettere anche agli uomini di portare avanti una gravidanza.
Di fatto proprio quello che si era ipotizzato già ai tempi del trailer del TGA 2016, poi ulteriormente rafforzato dal trailer del 2017. A tal proposito avevo fatto due considerazioni che potrebbero ancora essere valide, mettendo insieme anche la cicatrice sul bambolotto e quella di Sam:
Spoiler (click to show/hide)

Per concludere: le indiscrezioni sul gameplay. In una recente intervista, pare che Mikkelsen si sia lasciato sfuggire che "The whole concept of playing the game, as I understand, needs collaboration from different people from different parts of the world, which is also another level of fantastic-ness".
Parrebbe confermare quanto avevo teorizzato QUI, in sostanza ipotizzando che DS vedesse uniti tutti i giocatori del mondo proprio nelle vesti di quell'umanità in lotta di sopravvivenza contro la minaccia aliena. Del resto Kojima non è nuovo a esprimenti del genere. In rete si porta l'esempio delle testate nucleari da smantellare in MGSV, ma credo che il caso più calzante lo si trovi in P.T., dove il suggerimento per l'ultimo enigma lo si otteneva mettedo insieme delle frasi scritte in diverse lingue del mondo; nelle intenzioni di Kojima, per sua stessa ammissione, quello voleva essere un modo per forzare la collaborazione dei giocatori a livello globale. Un tentativo riuscito a metà, considerando che nell'arco di 24 ore la demo era già stata finita, senza peraltro l'aiuto del suggerimento (ancora oggi, in realtà, nessuno conosce con certezza assoluta il modo corretto per sbloccare il finale).

Secondo me resta una meccanica molto affascinante, sebbene di difficile attuazione ;)

Chissà che nei prossimi giorni Kojima faccia trapelare dell'altro :)

« Ultima modifica: 29 Mag 2018, 22:02 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.325
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #769 il: 28 Mag 2018, 23:46 »
Bel post Dan.

Ottimo summary di roba rintracciabile su Twitter, avevo visto in prima persona il tweet di Hideo con lo screenshot del motore di gioco, dopo tutto quel grigiore visto finora il verde mi ha ricordato la giungla di Snake Eater.

Bel paragone con TPP e P.T.

Pare tanto ambizioso. Spero non ne venga fuori qualcosa di ingiocabile. Ma visto il suo ultimo titolo, TPP, direi che c é da sentirsi in una botte di ferro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #770 il: 29 Mag 2018, 09:36 »
Bel post! Aggiungo che girano in rete supposizioni varie riguardo la fotografia del muschio perchè anche altri team della galassia Sony hanno postato in contemporanea immagini simili (vegetazione). Tra questi anche Naughty dog. Si pensa che possa essere un hint per un nuovo progetto Sony presentato all'E3.
Per il resto pure io penso che il gioco non sarà ambientato in Islanda ma che lo scenario islandese farà da spunto per quello del gioco.
Non vedo l'ora che arrivi l'E3!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #771 il: 29 Mag 2018, 22:02 »
Sì, Neil Druckmann di ND è stato il primo a "teaserare" su twitter il "-3 settimane" con uno screenshot di TLoU2. Kojima gli ha fatto eco. Non sapevo degli altri studi.

Oggi Hideo ha twittato che ormai è in dirittura d'arrivo con il montaggio del trailer. Continua a far vedere il bambino nella pancia, sul monitor :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #772 il: 30 Mag 2018, 18:17 »
Quand'è che cambi la tua sign?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #773 il: 30 Mag 2018, 20:42 »
Ipse dixit

Destiny con trama supercazzola e il gimmick del cordone ombelicale o quel cavolo che è a variare (solo apparentemente) la formula.
Up.
Ricordatevene tra qualche settimana.

Ammesso e non concesso che il mondano del sol levante non svicoli ennesimamente a botte di acido lisergico in formato video.

: ]
« Ultima modifica: 30 Mag 2018, 20:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #774 il: 30 Mag 2018, 21:11 »
No dai, sarebbe una delusione esagerata.. tanto rumore è poi è un ridicolo clone di Destiny..
Io voto per l'action ghost-asincrono con gameplay emergente e sputtanante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #775 il: 30 Mag 2018, 22:06 »
Quand'è che cambi la tua sign?
:D Sono come San Tommaso: prima di gridare al miracolo della resurrezione voglio mettere il dito nella piaga. Anche solo per pura scaramanzia, aspetterò di avere DS tra le mani prima di cambiarla :P
Ciò detto, sto in hype come non lo ero da tanto tempo. Talmente tanto hype che una parte di me teme che potrei comunque restare deluso dal trailer imminente  :-[
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #776 il: 30 Mag 2018, 23:00 »
c'e' ancora spazio per le kojimate??
in fin dei conti basta un'ascia ghiacciata per seppellire tutte ste seghe mentali.
non che ritenga gow un titolo cosi' "gigante ed imprescindibile", ma sticazzi, tutti sti deliri su trama o presunta tale, sti trailer inutilmente intricati e criptici, sti papirozzi da 4chan/reddit bah, non hanno pagato manco 3 anni fa con mgsV. Secondo vgchartz ne sono state vendute 5 milioni di copie (download inclusi) per tutte le piattaforme. GOW pare ne abbia fatti 3,1 milioni in 3 giorni, ed e' in esclusiva.

Fossi in lui andrei oltre, che faccia una roba semplice, meno contorta, ma bella da giocare.


Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.325
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #777 il: 30 Mag 2018, 23:05 »
MGSVTPP non era bello da giocare....di più.

E overall, più particolare di GoW. Con un gameplay mooooolto più flessibile e malleabile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #778 il: 30 Mag 2018, 23:29 »
E' un discorso che proprio non sta in piedi. Anche sforzandomici, non capisco il tuo punto. Cioè, Kojima dovrebbe cambiare il suo modo di fare intrattenimento perché è uscito GOW? Quindi tutti a copiare GOW?
Tirare in ballo le 5mln di copie di MGS5 come se fosse un fallimento? ^___^''
Poi oh, non ti piace il modo di Kojima di interfacciarsi con l'utenza. Ci sta.
Non ti piace l'approccio di Kojima ai videogiochi. Ci sta anche questo.
Però stai pur sicuro che, al di là di te, Kojima genera un giro di voci là fuori, e di soldi, che sì, dimostrano che c'è ancora parecchio spazio ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #779 il: 30 Mag 2018, 23:52 »
E comunque, se proprio vogliamo fare i conti in tasca a MGSV, ha venduto 3mln di copie in 5 giorni, di cui il 72% (2,1mln) su PS4 (che al tempo contava meno di 30mln di unità vendute; all'uscita di GOW ne conta quasi 80mln). 4 mesi dopo l'uscita, MGSV aveva venduto 6mln di copie: http://www.ign.com/articles/2016/01/29/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-shipped-over-6-million-copies

Questo giusto per puntualizzare :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)