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Hideo Kojima chiede: Should I shave?

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Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384493 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #690 il: 09 Dic 2017, 14:10 »
L'ambientazione è quella di Dagon.
In altre parole, è l'ambientazione per antonomasia : D.

Quando tizio è sott'acqua però i colori non mancano. Probabilmente ci saranno una dimensione onirica e una concreta.
Resterebbe però quella balena che nuota sottosopra, i vermi che strisciano in cielo su una parete invisibile (e la mente corre ovviamente a Eternal Darkness), i cinque della mano di dio.
L'antico... che si pappa i cadaveri sopra il pelo dell'acqua?

Boh non ha un cacchio di senso xD.

infatti il loro intento commerciale e' di vendere il gioco a gente che freme dalla voglia di decifrarlo, mica per il gioco in sé  :D
Comunque nel bene o nel male sta catalizzando l'attenzione pur non avendo un gameplay da mostrare. Non una cosa da tutti, concediamolo.
E' stato detto che la parte in nuoto arà giocabile comunque.

Ma solo io vedo mani everyhre o anche voi? La testa el gigante prima dell'esplosione e' a forma di mano, i tentacoli della balena sono a forma di mano, mani nere che escono dal terreno, impronte di mani invisibili, nel vecchio trailer Norman mi pare avesse manate ovunque.
Non è che ci ritroviamo un gioco che tratta di mani (o di come le usano i suoi più accaniti fan alla visione dei suoi trailer??). Mistero  :scared:

Online Cryu

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #691 il: 09 Dic 2017, 14:14 »
Io ho borequittato a 1 minuto di trailer. Mi sa che tra me e Koji non c'è proprio più sentimento. E pensare che 10 anni fa non vedevo l'ora di tornare dalle vacanze per rimettermi su MGS3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Raven

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #692 il: 09 Dic 2017, 14:24 »

Ma insomma. La serie Metal Gear aveva un heritage che tuttora non ha prezzo, monumentale.
Adesso si riparte da zero.
A me l ambientazione proprio non cala. Poi tutto grigio....

Mi ricorda Matrix al momento...lontanamente.



Io sono ancora in lutto considerando che è stata la mia serie preferita di sempre, ma con questa Konami cosa altro si poteva pretendere ? Hanno smesso di fare videogiochi nel 2015 sostanzialmente, il vero dramma è aver perso per strada Silent Hills...

Ho poi la curiosità di vedere Kojima libero dalle fantomatiche catene di MGS anche se resto dell'idea che lavorare con quei budget e con quella libertà creativa fosse tipo il sogno di tutti in Giappone.
Vedremo, di certo nemmeno questa volta queste due componenti sembrano mancare.
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 14:27 da Raven »
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #693 il: 09 Dic 2017, 14:46 »
Iniziamo:

Death Stranding Full Trailer Analysis
https://www.youtube.com/watch?v=JCz9a0T4r3U


Kojima fans try to make sense of Death Stranding’s latest trailer
https://www.polygon.com/2017/12/8/16752560/death-stranding-new-trailer-2017-theory
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #694 il: 09 Dic 2017, 15:17 »


interesting, found this on reddit


its the "Bridges" badges pre and post crater

so i feel like the game is centered around a crater that hits, what looks like to be New York, that sets all the events in motion

at 4:35 in the trailer, you can see Kojima as one of the black creatures (via reddit):





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Offline Josh Gabriel

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #695 il: 09 Dic 2017, 16:14 »
Ovviamente anche questo trailer punta a stupire e spiazzare, ma io ci vedo una coerenza di fondo ed i vari elementi cominciano ad assumere una logica ben precisa.

Ah si? Quale?  :D

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #696 il: 09 Dic 2017, 16:58 »
Leggi il mio post di 3 pagine fa..  :P
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Offline Andrea_23

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Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #698 il: 09 Dic 2017, 19:32 »
Il forum mi impedisce di postare l'analisi in un singolo post perché supera i 20.000 caratteri  :D
La dividerò in due, spero di non fare casini...

Chiedo scusa per la lungaggine ma il nuovo trailer di Death Stranding è senza dubbio quello più ricco di dettagli. Si tratta, con tutta probabilità, di una delle sequenze più aderenti a quello che sarà poi il prodotto finale; una scena lunga e senza tagli, quasi certamente collocata nel prologo del gioco. Ma nonostante gli otto e più minuti di durata, la storia e il concept alla base di Death Stranding restano elusivi. Il trailer aggiunge numerosi altri tasselli del puzzle, come descriverò più sotto; tuttavia, proprio quando sembra di aver trovato l'incastro giusto tra due pezzi, ecco che le sagome differiscono quel tanto che basta da non aderire perfettamente. E' quasi frustrante, ma è parte del divertimento =)

PLAY [>]
Si sente la voce di Norman Reedus:
"Un a volta ci fu un'esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.
Una volta ci fu un'esplosione. Uno scoppio che fece girare un pianeta in quello spazio.
Una volta ci fu un'esplosione. Uno scoppio che fece sorgere la vita così come la conosciamo.
E poi arrivò un'altra esplosione..."


Su un terreno fangoso, delle piante crescono, appassiscono e muoiono nell'arco di pochi secondi. Ci sono delle carcasse di granchi; uno di loro è ancora vivo, ma morente.

PAUSE [II]
L'incipit, poi ripreso nel finale, pone le basi del tema escatologico di Death Stranding. Parte dalla nascita dell'universo, dal Big Bang, per arrivare alla vita sulla Terra e al suo prossimo destino.
E' importante notare il dettaglio delle piante; non si tratta di un time-lapse (il granchio si muove a velocità normale). Vedremo la stessa cosa ripetersi poco dopo, in un'altra situazione.

PLAY [>]
La camera mostra un personaggio riverso a terra. La gamba destra è ferita e sanguinante. E' il personaggio di Reedus, incappucciato in un uniforme grigia.
Un rombo di tuono riecheggia e il personaggio riprende i sensi. Piove.
Il suo sguardo va subito a un veicolo che giace su un fianco. Poco distante, un altro individuo è accasciato nel fango. Siamo in un deserto umido e nebbioso.
Reedus si alza, dolorante. Le sua tuta riporta in più punti la scritta PORTER. Sulle sue spalle vediamo montato un telaio per il trasporto di zaini da montagna, bagagli o equipaggiamenti. Legato al telaio pende un talismano pentagonale, fatto di bastoncini e stringhe.

PAUSE [II]
Primo grande indizio sul personaggio di Reedus, finalmente. La sua uniforme e il suo equipaggiamento ci dicono che è un "Porter", letteralmente un "portatore", una sorta di moderno Sherpa (il talismano esotico rafforza l'analogia) con il compito di aiutare e accompagnare altre persone in qualche tipo di spedizione, trasportandone eventuali carichi. Da notare che NON porta al polso nessun tipo di manetta.
Ad ogni modo, siamo chiaramente sul luogo di un incidente appena avvenuto.

PLAY [>]
A terra, fra Reedus e il veicolo, c'è quel che sembra un cadavere umanoide, avvolto in una stretta sacca isolante. Sulla testa, dove dovrebbe essere il volto, si vede una sagoma dorata di un teschio in una macchia nera.
Si sentono dei lamenti. L'altro individuo, ormai in piedi, si appresta a dare soccorso a un altro collega rimasto incastrato sotto la carcassa del veicolo.
Le loro uniformi sono arancioni e bianche. Sulla spalla c'è lo stemma della BRIDGES con il logo della United Cities of America. Una fascia riporta la scritta "Corpse Disposal Team 6" (CDT). Tutti e due portano le manette con entrambi gli anelli legati al medesimo polso; il led su di esse è però illuminato da colori diversi: blu per l'uomo in salute, giallo per quello ferito. L'uomo che sta fornendo aiuto è inoltre dotato di un utero artificiale con il vetro oscurato. Parte dell'equipaggiamento è anche una sorta di rilevatore montato sulla spalla, simile a un fiore meccanico.

PAUSE [II]
Tantissimi dettagli. Della "mummia" parlerò più tardi. Per ora mi limito a ipotizzare che possa essere il tipo di carico che Reedus abbia il compito di portare.
Parliamo invece di altri due personaggi. L'uniforme ci dice che innanzitutto che fanno capo all'agenzia BRIDGES, la stessa di cui fa parte anche il personaggio di Del Toro, che ne portava la spilletta nel precedente trailer. Nello specifico, i due fanno parte di una squadra specializzata nello smaltimento di cadaveri; non è chiaro, come vedremo dopo, se si tratti di cadaveri umani o alieni, ma comunque lascia intendere che siano in qualche modo fonte di contaminazione o pericolo e che ci sia quindi bisogno di una procedura specifica per la loro eliminazione in sicurezza (il mondo in cui è stato imballato il corpo ne è prova).
Entrambi indossano le manette già viste nei vecchi trailer. Questa volta, però, si aggiunge un ulteriore dettaglio, ovvero il rilevamento dei segni vitali di chi lo indossa (blu = sano, giallo = salute precaria, rosso = gravemente ferito). E' inoltre da segnalare il fatto che entrambi, diversamente dai vecchi trailer, non lasciano pendere l'altra estremità della manetta - quella a scatto -, ma portano anch'essa al polso. Questo ci dice innanzitutto che fa parte della loro dotazione standard, ma suggerisce anche che i personaggi di Del Toro e Reedus non fossero abituati a portarla con sé. Inoltre, qui, Reedus non solo non porta alcuna manetta, ma la sua uniforme non riferisce alcuna appartenenza alla BRIDGES. L'impressione, quindi, è che davvero si tratti di un semplice "facchino", suo malgrado catapultato in un ruolo più grande.
E' infine interessante notare che anche l'utero artificiale sia parte dell'equipaggiamento della CDT (o degli agenti BRIDGES in generale). L'uomo schiacciato dal veicolo non lo porta, ma la sua tuta, a differenza di quella dei "Porter", è pensata per ospitarla (vedi l'apertura circolare all'altezza tra ventre e torace, dove si collega il cordone artificiale).
Del rilevatore a forma di fiore meccanico parlerò più avanti. Sottolineo solo che anche Reedus ne è provvisto, sebbene il suo sia spento.


PLAY [>]
L'uomo a terra si contorce dal dolore. Il rilevatore sulla spalla del soccorritore emette dei segnali, iniziando a chiudere e aprire i suoi "petali" freneticamente.
"Merda, sono qui!" - esclama spaventato l'agente della CDT.
Cerca di tirare con forza il collega ferito, senza successo.
"Non riesco a tirarti fuori da qui!"
Il volto dell'altro si contrae e inizia a invecchiare rapidamente: rughe, macchie sulla pelle, capelli bianchi, denti che marciscono.
"Sam!" - grida ancora l'agente, rivolgendosi al suo Porter.

PAUSE [II]
L'invecchiamento accelerato dell'uomo rimanda direttamente alle piante mostrate all'inizio del trailer. Difficile capirne il motivo, dal momento che non sembra ancora essere stato contaminato dal liquido nero. E' uno di quei pezzi del puzzle che non combaciano perfettamente; ne riparlerò dopo.
Ad ogni modo, da questo momento sappiamo il nome del personaggio di Reedus: Sam.

PLAY [>]
"Sta zitto! Non respirare neanche!" - ammonisce Sam.
I due agenti della CDT coprono entrambi bocca e naso con le mani.
Si sente un verso animalesco e il rilevatore inizia a far roteare i suoi petali meccanici.
La camera mostra delle impronte nere di mani stamparsi prima sulla carrozzeria del veicolo, poi sul terreno, passando proprio davanti agli occhi terrorizzati dei due uomini. Le tracce aggirano il veicolo, poi si fermano. Anche il rilevatore cessa di mandare segnali d'allarme.
L'agente alza il pollice in direzione di Sam.
Un nuovo rombo di tuono riecheggia. Sam si alza ma si accorge che qualcosa sta accadendo al cadavere che stavano trasportando: sta tremando, i lacci si spezzano, il teschio dorato sul suo volto evapora e il corpo si dissolve in una pozza nera.
Sam vede qualcosa nella nebbia, ma inciampa nel fango mentre indietreggia. Si distingue a malapena una sagoma umanoide che si solleva dal terreno, con dei filamenti che le escono dalle estremità delle braccia.
Ora altre impronte di mani procedono dalla pozza nera verso Sam. La sua gamba ferita perde sangue e quando l'impronta ne viene a contatto si alza uno sbuffo di fumo, come una sorta di reazione chimica. Sam trattiene il respiro. Le urla dell'uomo schiacciato attirano il "fantasma". E' la sua fine. Il collega si stacca da lui, mentre il rilevatore torna ad agitarsi.
"Siamo circondati!" - dice guardandosi attorno. Nella nebbia si vedono due nuove sagome. L'altro viene avvolto da un'altra pozza nera e delle braccia iniziano a stringerlo. Il led sulla manetta al suo polso è ormai rosso.
"Aiutatemi!" - grida disperato.
Il collega tira fuori la pistola, la carica con il solo gesto di una mano. Esita, mentre l'altro viene trascinato via dal liquido nero. "Scusami" - sussurra prima esplodere il colpo di grazia. Le misteriose braccia nere scompaiono. Sembra essere tornata la pace.

PAUSE [II]
In questa sequenza emergono una serie di dettagli che verranno mostrati meglio poco dopo. Tornano prima di tutto le impronte, già ampiamente viste nel primo trailer e parzialmente nel secondo (comparivano sulle mura del canale di scolo). Sappiamo ora con certezza che rappresentano un pericolo per gli esseri umani, pur essendo esse stesse di forma umana. Deduciamo anche che sono attratte esclusivamente dagli esseri viventi, e non da ciò che è inanimato o morto (perdono interesse per l'uomo una volta ucciso dal collega). Reagiscono al sangue, indicando ulteriormente che queste creature abbiano una predilezione per le cellule viventi (in primis di staminali, ricollegandomi a quanto avevo scritto l'anno scorso; l'invecchiamento accelerato visto in questo filmato suggerisce un processo di rapida morte cellulare privo del rimpiazzo di nuove cellule).

Ad ogni modo, ci fornisce anche una nuova lettura del primo teaser. In quel caso, le impronte passavano accanto a Sam e venivano attratte dalle grida del bambino. Quest'ultimo poi scompariva fra le braccia dell'uomo, lasciando sporche di nero le sue mani. Delle nuove impronte, questa volta piccole, si allontanavano da Sam perdendosi nella spiaggia. Per quanto non venga mostrato direttamente, è lecito supporre che il bambino sia stato avvolto, analogamente all'agente della CDT, dai "fantasmi" delle  impronte, e quindi trasformatosi a sua volta in uno di loro.

Il cadavere si comporta in maniera differente. In quanto morto, non dovrebbe destare l'interesse dei "fantasmi". Al contrario, sembrerebbe più l'origine stessa del liquido nero. E' ipotizzabile, quindi, che non si tratti di un semplice cadavere umano, ma forse più quello di una creatura aliena umanoide. Un ulteriore indizio a tal proposito arriva poco dopo...

PLAY [>]
Sam raggiunge l'agente della BRIDGES. Una figura incappucciata scende dall'alto sul fianco del veicolo. Un lampo di luce la illumina per una frazione di secondo. Indossa un'uniforme differente sia dai Porter, sia dai membri della CDT. L'equipaggiamento prevede un feto artificiale, del tutto simile a quelli già visti; e un rilevatore a "fiore" meccanico di un modello diverso (questo ha solo tre petali tondeggianti e un led rosso). Il suo volto è un teschio dorato. Con un gesto della mano indica di fare silenzio e fa cenno a Sam di voltarsi nell'altra direzione.

PAUSE [II]
Nuovo personaggio! Oppure no? Partiamo col dire che il gesto che compie questa figura è lo stesso, identico, del personaggio di Mikkelsen visto nel trailer precedente. L'equipaggiamento, simile e diverso al tempo stesso da quello dell'agente CDT, lascia intendere che sia anch'esso un membro di una fazione o dipartimento che opera al fianco o per conto della BRIDGES. Un alleato dunque (a riprova: il rilevatore dell'agente non lo segnala come una minaccia). Ma la sua capacità di volare lo rende certamente un "alieno" ai nostri occhi. Il viso da teschio dorato riprende quello della "mummia" trasportata dalla CDT, suggerendo quindi che il cadavere possa essere di un suo simile (fra l'altro ricorda anche la maschera dell'Homo Ludens della KojiPro). Azzardo un'ipotesi: il personaggio appartiene effettivamente a una razza aliena che rappresenta l'esatto opposto di quella umana; in una sorta di anti-universo, loro sono "morti quando sono vivi" e "vivi quando sono morti"; ecco perché i loro cadaveri, e NON quelli umani, sono fonte di pericolo e vanno smantellati, in quanto potenzialmente appetibili ai "fantasmi" o persino la fonte di essi. Si potrebbe anche pensare che questa razza non sia diversa da quella degli invasori, ma che ne rappresenti un gruppo dissidente (in una recente intervista Mikkelsen ha accennato, in merito al suo ruolo, che il confine tra buoni e cattivi è molto sfumato in DS).

[CONTINUA AL PROSSIMO POST...]
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #699 il: 09 Dic 2017, 19:32 »
[CONTINUA DA PRECEDENTE POST]

PLAY [>]
Il rilevatore dell'agente CDT cambia di nuovo configurazione, segnalando evidentemente un altro tipo di pericolo. Il vetro dell'utero artificiale perde la sua opacità e mostra il feto al suo interno agitarsi. Dal terreno si alza rapidamente una marea nera. Il veicolo inizia ad affondare. Il personaggio misterioso è scomparso.
"Oh no!" - esclama impaurito l'agente, iniziando a sparare nella nebbia.
Ai suoi piedi emergono dal liquido nero due nuove figure umane. Uno di loro indossa degli occhiali. Cercano di trascinarlo sul fondo afferrandolo dalle gambe.
L'uomo sgancia il suo utero artificiale, lanciandolo verso Sam. "Scappa!" - grida.
Sam è incerto sul da farsi. L'agente si punta l'arma sotto il mento, pronto a togliersi la vita piuttosto che cadere vittima degli uomini neri; ma, proprio quando sta premendo il grilletto, una repentina inversione di gravità lo capovolge. L'uomo, il collega morto, la pistola, il veicolo, sassi e granchi iniziano a levitare verso l'alto. L'agente CDT tenta inutilmente di raggiungere l'arma, invano. Per la disperazione, estrae il coltello e se lo pianta ripetutamente in pieno petto. Il led al suo polso diventa giallo, poi rosso.
Sullo sfondo si vedono svariati filamenti alzarsi dal suolo verso il cielo.
Tutto sembra essere attratto dalla gravità invertita, tranne Sam e l'utero artificiale.
Il Porter raccoglie il feto galleggiante e il suo rilevatore si attiva, puntando a un creatura mastodontica, simile alle sagome viste prima nella nebbia.
L'agente della CDT, ancora vivo, viene inghiottito da quella che sarebbe la testa della creatura. Un ultimo grido, poi un'esplosione di energia, che travolge Sam in una luce bianca.

PAUSE [II]
Ci sono diversi dettagli. Per prima cosa la curiosa presenza di un "uomo nero" con gli occhiali; un particolare che li rende molto più umani e "terreni" di quanto si potesse immaginare. Questi esseri che vengono dal liquido sono quindi niente più che persone comuni, probabilmente cadute vittima del liquido nero. Un po' come degli zombi, aggrediscono i vivi e li trasformano in uno di loro. Il fatto che l'agente preferisca uccidersi anche in maniera brutale pur di non passare a questa "seconda vita" pare un indizio in tal senso.
E' poi interessante notare che prima di tentare il suicidio, l'uomo si liberi del feto, cedendolo a Sam. Se ne deduce che il feto abbia una rapporto simbiotico con chi lo porta, una co-dipendenza che porta l'uno a supportare la vita dell'altro, e viceversa. E non sembra casuale nemmeno il fatto che il rilevatore a "fiore" dell'agente smetta di funzionare proprio quando l'utero artificiale viene scollegato; e che, al contrario, quello di Sam si attivi proprio quando questi lo raccoglie.
Ripensando al precedente trailer, poi, c'è un'ulteriore considerazione da fare. Anche in quello l'innalzamento repentino della marea nera anticipava l'arrivo dei "nemici". In quel caso, però, il personaggio di Del Toro, invece di sganciarsi dal feto, vi si connetteva con il proprio cordone artificiale. Un gesto che, confrontato con quello dell'agente CDT, appare egoistico. Ecco che allora quel personaggio in giacca a cravatta potrebbe essere riletto come un pavido "colletto bianco" della BRIDGES, impaurito e in fuga dopo un attacco alieno, che magari ha abbandonato il suo gruppo o la sua scorta, e si è appropriato in fretta e furia delle manette e del "feto di sopravvivenza".

Una parentesi anche sul rilevatore. Durante il trailer lo si vede assumere configurazioni diverse in base al tipo di pericolo. I suoi petali si agitano quando un nemico è in avvicinamento, roteano quando è a brevissima distanza e si fanno a croce per puntare un pericolo più grande. In qualche maniera sembrano collegati anch'essi al feto. Quello di Sam rimane inattivo per tutto il tempo e si riaccende solo quando è a contatto con l'utero artificiale (mentre quello dell'agente CDT si spegne); solo a contatto però, perché i Porter non hanno l'attrezzatura per collegarlo, apparentemente.
Un altro tassello del puzzle che non si incastra del tutto.

L'enorme creatura resta un mistero (da notare l'imponente cordone ombelicale che, come gli altri tentacoli, lo collega al suolo), così come il fatto che Sam e il feto non risentano minimamente dell'inversione di gravità.

PLAY [>]
La scena si riapre dopo una dissolvenza in bianco.
Sam si ritrova, nudo, immerso nell'acqua. Sul suo corpo iniziano a comparire delle impronte di mani in negativo. Attorno a lui galleggiano altri numerosi corpi nudi, apparentemente privi di sensi. Salgono verso l'alto, fin quando uno di loro non raggiunge la superficie e viene risucchiato dalla sagoma di un nuovo tipo di creatura dotata di tentacoli e pinna caudale. In questa sorta di oceano si vedono banchi di pesci guizzare nell'acqua, filamenti neri, una balena che nuota capovolta, il veicolo dell'incidente, coralli. La portiera della vettura con il simbolo della BRIDGES passa davanti la camera, per poi rivelare, sul fondo, il corpo disteso di Sam, questa volta con l'uniforme ma senza l'utero artificiale. Anche il talismano appeso al telaio del suo portacarichi galleggia davanti lo schermo. Due filamenti neri si protendono dal suo ventre verso l'alto. Poco lontano si può vedere il bambolotto del precedente trailer. Delle piccole creature marine, simile a isopodi, gli girano attorno.
La camera entra nella sua bocca, nelle sue viscere, fino a raggiungere un feto al suo interno, che sembra fare il pollice alzato allo spettatore.

PAUSE [II]
Vabè, l'ultima scena è la solita trashata kojimiana che se non ce la mette non è contento :D
Tornando seri...
L'esplosione sembra aver trasportato Sam in un'altra dimensione; uno stesso luogo dove anche altri individui, caduti vittima degli alieni, sono stati inviati; una specie di "dispensa", sembrerebbe, dove appare chiaro, ancora una volta, che queste creature si nutrono di esseri viventi. Non sembra un caso, in questo senso, che anche il bambolotto sia stato teletrasportato qui insieme al personaggio di Del Toro, così come il veicolo è stato teletrasportato con Reedus.
La figura di Sam nuda rimanda direttamente a quella vista nel primo teaser di DS. Anche in quel caso Sam giaceva svenuto, e portava sul suo corpo i segni delle mani. Tuttavia, qui appare privo sia della collana con le formule fisico-matematiche, sia delle manette. Ciò lascia supporre che siano due momenti separati nella storia, ma ci dice che il Sam visto nel teaser doveva essere stato investito da un'esplosione simile, prima di risvegliarsi sulla spiaggia.

PLAY [>]
La camera torna indietro, fuoriuscendo nuovamente dal corpo di Sam. L'uomo riprende i sensi, mentre stringe ancora l'utero artificiale fra le braccia, ora opaco. E' giorno, la pioggia se n'è andata da un pezzo. Sam espelle, vomitandoli al suolo, gli isopodi visti nella dimensione acquatica, insieme al liquido nero. Le piccole creature risalgono nel vuoto, come se si muovessero su filamenti invisibili. Dall'utero artificiale pende un pupazzetto (la versione super-deformed del'Homo Ludens di KojiPro). Il talismano è di nuovo al suo posto, legato al telaio alle spalle.
Primo piano di Sam. Una lacrima segna il suo viso.
Un'inquadratura panoramica ce lo mostra in piedi sul bordo di un cratere. Dei filamenti e del liquido nero ne occupano il fondo. In cielo cinque figure umanoidi.

"Una volta ci fu un'esplosione. Uno scoppio che fece sorgere la vita così come la conosciamo.
E poi arrivò un'altra esplosione... un'esplosione che sarà l'ultima per noi."


STOP [  ]
Il trailer si chiude in maniera analoga al primo teaser. E' interessante notare che, nonostante Sam porti in corpo gli isopodi visti nella dimensione acquatica, il suo talismano sia ancora legato al telaio. Inoltre, il pupazzetto non era presente nell'utero artificiale visto in precedenza (ma questo potrebbe essere un semplice Easter Egg). Difficile quindi dire in che relazione si trovi questa scena con quell'altra; e se quell'altra sia puramente onirica o se sia stata una sorta di sfasamento spazio-temporale.
Ad ogni modo, il cratere sembra essere stato creato dall'esplosione di energia; ma è bene notare che mancano gli accumuli di terra ai margini, come sarebbe lecito aspettarsi da un cratere di origine esplosiva o da impatto. Sembra più come se tutto il contenuto avvolto dalla sfera di luce sia stato letteralmente teletrasportato, lasciando quindi un buco di forma emisferica.
Le cinque figure umanoidi sembrerebbero quelle intraviste nella nebbia, mani tentacolari a parte. Da capire se la creatura gigantesca si una di loro o un essere a se stante.

Tirando le somme, si confermano le teorie precedenti. La Terra subisce un'invasione da parte di alieni che si nutrono di essere viventi (di cellule viventi, preferibilmente staminali). Potrebbe non essere un caso che nessuno dei personaggi o "uomini neri" visti fino ad ora siano donne, e che esista una tecnologia che permetta anche agli uomini di portare avanti una gravidanza, in qualche modo. In assenza o scarsità di donne, potrebbe essere diventata una necessità. Si potrebbe arrivare a pensare che le donne siano state rapite dagli alieni in quanto incubatrici naturali per la produzione di nuove cellule staminali.

Gli attacchi alieni sono di diversa natura. Abbiamo i "fantasmi", invisibili a occhio umano se non per le impronte nere lasciate al loro passaggio; sono attratti dagli esseri viventi e, una volta individuata la preda, creano un varco dimensionale attraverso il liquido nero, che gli permette di trascinarla e farla propria. Non sono altro che esseri umani già caduti vittima, a loro volta, di altri "fantasmi"/"uomini neri".
Ci sono poi le figure umanoidi con i tentacoli, gli alieni veri e propri. Si tengono a distanza, manipolano la marea nera per evocare gli uomini neri, che catturano le prede per loro.
C'è la creatura gigantesca, che vediamo nutrirsi direttamente di un umano e rilasciare la sfera dimensionale. E c'è poi l'altra creatura nella dimensione acquatica, che beneficia del teletrasporto di "cibo".

Infine abbiamo i "Teschi Dorati". Di origine poco chiara, sembrano lavorare fianco a fianco con la BRIDGES. Hanno un equipaggiamento simile, ma dei poteri sovraumani e i loro cadaveri necessitano di uno smaltimento particolare, operato dal Corpse Disposal Team.

Il CDT, che fa capo all'agenzia BRIDGES, si avvale del servizio dei cosiddetti "Porter", uomini che, come i nostri portatori di alta quota, conoscono il territorio ormai desertico, sono esperti nella sopravvivenza in ambiente ostile (Sam sembra sapere meglio dell'agente della CDT cosa fare in caso di attacco dei "fantasmi") e svolgono supporto logistico (trasporto a spalla di carichi).

Le manette/bracciali sappiamo ora essere in dotazione esclusiva dei membri della BRIDGES. Il loro utilizzo sul campo - fatto salvo l'analizzatore dei segni vitali - resta ancora incerto.
Anche l'utero artificiale fa parte dell'equipaggiamento dei membri della BRIDGES e affiliati (i "Teschi Dorati"). Pare abbiano una funzione di "salvavita" per il portatore, se non anche una funzione energetica. I Porter non si avvalgono di questa tecnologia. Tuttavia, abbiamo visto nel primo teaser che Sam ha una cicatrice a croce sul ventre; una prima ipotesi, come avevo già scritto un anno fa, è che la cicatrice sia il risultato dell'impianto della tecnologia che permette agli uomini di connettersi ai feti. Tuttavia, tenendo in considerazione anche il possibile basso "livello sociale" di Sam e il bambolotto che nel vecchio trailer riproduceva una cicatrice del genere, mi sentirei di azzardare che lui sia in realtà uno di quei feti divenuto adulto; usato come "supporto vitale artificiale" prima, e poi nato, cresciuto e finito a fare il Porter.

Sono infine un equipaggiamento standard per tutti quelli che si avventurano nel mondo aperto i rilevatori a "fiore meccanico" (di certo funzionali anche al gameplay). Un dispositivo che, però, differisce leggermente fra quello in uso fra gli umani e quello in uso presso i Teschi Dorati.

E questo è tutto, per ora ^_^
Adesso mi leggo gli altri articoli postati per vedere se mi sono perso qualcosa :yes:
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Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #700 il: 09 Dic 2017, 19:50 »
its the "Bridges" badges pre and post crater
so i feel like the game is centered around a crater that hits, what looks like to be New York, that sets all the events in motion
Il "buco" c'è in entrambi, solo che la prima immagine è blurrata ^_^ Se guardi bene, nel trailer si vede, sia sulle spalle degli agenti del CDT, sia - ancor più chiaramente - sul logo stampato sullo sportello del veicolo. ;)
Resta comunque interessante, e invero plausbilissima, l'idea che quel buco nel logo rappresenti davvero il cratere del "first impact".
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Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #701 il: 09 Dic 2017, 20:09 »
Sull'uomo nero con gli occhiali non farei troppo affidamento.
È kojima xD.

In ogni caso, walltext >>>>>>>> trailer.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #702 il: 09 Dic 2017, 20:59 »
Ottima e interessantissima analisi, come sempre. Mi chiedevo se magari il ruolo dei vari personaggi in scena non potesse corrispondere a relative "classi" giocabili, sempre dando per scontato che sia un Destiny alike.

Avremmo i CDT, i Porter e i Teschi.

Kojima si diceva intenzionato a dare un ruolo ludico alla morte (del personaggio), così a naso vedrei i Porter capaci di rigenerarsi in modo autonomo (hanno il proprio salvataggio -il neonato- innestato internamente), mentre i CDT lo hanno esterno e necessitano di collaborare con i Porter per ripristinare il personaggio (attraverso il clone).
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 22:31 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online jamp82

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #703 il: 09 Dic 2017, 21:09 »
Io ho borequittato a 1 minuto di trailer.

e non hai tutti i torti, potrebbero essere benissimo una sequela di stronzate infilate una dietro l'altro, vedi il trailer di TPP che poi è diventato l''incipit, impressionante per carità ma tutti quei dettagli che hanno fatto uscire matta la gente come la balena, il cavallo di fuoco ecc. ecc. ai fini della storia a cosa sono serviti? ad un emerito cazzo, quindi, per come la vedo io, Kojima adesso mi sembra solo un gran montatore di scene uoddaffaq, però da qui ad elogiarlo come "mamma mia, geniale questo trailer di DS!" ne passa di acqua sotto i ponti.
io spero vivamente ritorni alla compattezza e geniale narrazione ed inventiva pre MGS4.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #704 il: 09 Dic 2017, 21:13 »
Sacrilegio.
Quando uscirà il gioco e vedrete che quella "sequela di wattafuq" ricalca effettivamente le meccaniche di gioco ci resterete di sasso.
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