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Hideo Kojima chiede: Should I shave?

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Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384268 volte)

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Offline Raven

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #615 il: 26 Set 2017, 20:07 »
Dategli qualche anno di pace al povero KojiPro, volete un altro MGS5 con il capitolo finale troncato?
Meglio aspettare una decade ed avere l' opera completa, che mettergli il pepe al culo per poi avere un gioco incompleto per sempre.

Una decade diciamo di no che si rischia il trapasso nell'attesa  :D ma se fino allo scorso anno Kojima non aveva ancora scelto il motore grafico credo sia inutile aspettarsi qualcosa di concreto nell'immediato. Quattro anni di sviluppo effettivo li darei per scontati.

Sarebbe interessante sapere di che tipo di gioco si tratta più che altro.



« Ultima modifica: 27 Set 2017, 08:40 da Raven »
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Offline jamp82

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #616 il: 26 Set 2017, 22:04 »

Sarebbe interessante sapere di che tipo di gioco di tratta più che altro.

ecco, è quello che volevo fare intendere: trailer INUTILI, merchandising e cagate varie per un gioco che.....boh.
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Offline Azraeel

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #617 il: 27 Set 2017, 11:27 »
Sarebbe anche bello se si rendesse conto che uscendo tra 4 anni ci saranno già le nuove console, che non facesse le solite stronzate a cavallo che rischia solo di limitare alcuni aspetti e di complicare inutilmente lo sviluppo.

Poi il FOX scalava benissimo, per carità, però...

Offline Lenin

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #618 il: 27 Set 2017, 12:13 »
Koji sa che tra quattro anni ci sara' una sola piattaforma :yes:
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Offline Azraeel

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #619 il: 27 Set 2017, 12:36 »
Nintendo.

Offline Tetsuo

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Offline jamp82

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #621 il: 14 Nov 2017, 18:39 »
adesso sapete da chi travestirvi  :yes:

https://www.vg247.com/2017/11/13/death-stranding-gameplay-shown-in-next-couple-of-weeks/
Ci faccio caso solo ora che in fronte, il personaggio di Del Toro ha una bella cicatrice.
Preparatevi a tonnellate di supercazzole.

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Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #622 il: 16 Nov 2017, 11:34 »

Sarebbe interessante sapere di che tipo di gioco di tratta più che altro.

ecco, è quello che volevo fare intendere: trailer INUTILI, merchandising e cagate varie per un gioco che.....boh.

È uno stealth ecologico. Il titolo è La classica "magata" di Hideo, cambierà il titolo a ridosso dell'uscita, non so perché, ma quella titolazione non mi convince del tutto. Cmq riguarda la "morte" persistente del mondo, in cui è ambientata l'intera vicenda, almeno credo. Le balene spiaggiate, e l'aura di morte perenne, sottolinea questa disperazione.

"Il gioco, anche se è ancora volutamente confuso, mostra aspetti interessanti, come soldati pseudo-zombi, collegati da una specie di liquido nero"

Il gioco è chiaramente incentrato su zombie, naturalmente e opportunamente metal-gear-izzati, cioè gli zombi, in pratica, non sono zombi come li conosciamo. Da cosa lo deduco?
Kojima disse che voleva fare un gioco di zombie: "Ho molte idee in merito, ma la mia idea è molto diversa dalla visione classica degli zombi" E quella "visione", dall'unico teaser/trailer finora disponibile, è un'idea decisamente diversa del tema degli zombi. Se vogliamo possiamo definirli contagiati. Tra l'altro è interessante l'idea di mostrare "soldati zombie"

"Ma la storia? Il mondo? Come potrà essere? La classica invasione?

Dunque, io suppongo che in un ipotetico futuro, un materiale combustibile di natura ignota, alieno o creato in laboratorio dalla cupidigia umana, venga usato come nuova fonte di sostentamento per la razza umana. Visto che, come al solito, l'uomo ha violentato la natura, esaurito le scorte sostenibili, prosciugato i pozzi petroliferi, e favorito la fine di un po' tutto...Ci si arriva, al solito.
Nel trailer, quel materiale dovrebbe essere quella specie di pece nera che ricopre i carri armati e i soldati e che sembra essere su tutta la superficie. Già qui ce ne sarebbe da dire, ci sono molti elementi cari al linguaggio di Kojima - ecologia/bisogno energetico/avarizia umana/consumismo/etica del progresso...tematiche che solleticano Hideo, almeno tanto quanto le differenze etiche e anti-speciste.

"...Ma poi...accade qualcosa...immagino"

Esatto, ecco l'evento inaspettato: Da quello stesso materiale, fonte di energia nuova, si genera una nuova forma di vita. Quella sostanza oleosa potrebbe assumere autocoscienza, o in qualche modo, contagiare l'uomo. Aggiungo che noi non siamo tra gli ultimi umani rimasti, non credo che sarà così banale l'idea dei sopravvissuti, o del "Last man on earth".

Noi siamo uomini del futuro. Torniamo sulla terra per cercare di cambiare il corso del nostro destino. La collana che indossa Norman Reedus, nel trailer, ha le formule del viaggio del tempo. Arriva senza vestiti, sembra disorientato. Ad ogni modo, potrebbe anche essere "l'odio" quella sostanza nera. L'odio che consuma la razza umana, classico binomio kojimiano.

E niente, ce la vediamo con soldati in pratica zombizzati, di differente natura, stile e sostanza.

Potrebbero esserci soldati classici, collegati tramite placenta/fili neri ad un mob generale, una specie di capitano della zona. Il giocatore può decidere se uccidere un nemico alla volta o concentrarsi su quello che riceve le informazioni e le linka agli altri.
In pratica, una volta scoperto da un soldato, il "generale" avverte la posizione e di conseguenza lo comunica agli altri, rendendo adrenalinico il gioco, avanzando si sbloccano le abilità come "Scia Organica" abilità che lascia un'immagine residua della propria sagoma. Utile per ingannare i nemici.
Oppure altre abilità.

I nemici sono tutti diversi, alcuni andranno localizzati con una specie di frequenza uditiva, come accadeva in PT, cioè il gamer deve realizzare la loro posizione solo usando i suoni. Altri soldati saranno completamente invisibili, e tramite suoni, direttamente sul pad, potremo individuarli.

Cmq tanto lontano dallo stealth non lo farà.

Secondo me, è un peccato buttare alle ortiche il buono di MGS e PP. 

 

Offline Arit72

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #623 il: 16 Nov 2017, 16:00 »
In confronto alle solite cagate di kojima la tua trama mi pare derivare direttamente dai promessi sposi... :D

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #624 il: 16 Nov 2017, 17:42 »
Ottimo il post di Pickman/Aku,
unica cosa permettimi di obiettare che se c'è crisi economica difficilmente il liquido nero (combustibile simil petrolio secondo te) sarebbe così "sprecato" in giro alla cacchio.

Io credo che tutto ciò che si è visto in realtà si svolga in una dimensione onirica, dove le coscienze sono interconnesse e lottano per la sopravvivenza. Il loro corpo "reale" è rapresentato dal neonato che si portano dietro, e che devono proteggere. Il liquido nero probabilmente è la trasposizione metafisica dei dati binari, liquido quindi che -come dei pixel organici- va a creare sia la materia che gli esseri ostili di questo mondo fittizio.
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Offline Kairon

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #625 il: 16 Nov 2017, 22:28 »
Ottimo il post di Pickman/Aku,
unica cosa permettimi di obiettare che se c'è crisi economica difficilmente il liquido nero (combustibile simil petrolio secondo te) sarebbe così "sprecato" in giro alla cacchio.

Io credo che tutto ciò che si è visto in realtà si svolga in una dimensione onirica, dove le coscienze sono interconnesse e lottano per la sopravvivenza. Il loro corpo "reale" è rapresentato dal neonato che si portano dietro, e che devono proteggere. Il liquido nero probabilmente è la trasposizione metafisica dei dati binari, liquido quindi che -come dei pixel organici- va a creare sia la materia che gli esseri ostili di questo mondo fittizio.
Frequentate lo stesso spacciatore di Kojima?

Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #626 il: 16 Nov 2017, 22:45 »
Esatto, ecco l'evento inaspettato: Da quello stesso materiale, fonte di energia nuova, si genera una nuova forma di vita. Quella sostanza oleosa potrebbe assumere autocoscienza, o in qualche modo, contagiare l'uomo. Aggiungo che noi non siamo tra gli ultimi umani rimasti, non credo che sarà così banale l'idea dei sopravvissuti, o del "Last man on earth".

Noi siamo uomini del futuro. Torniamo sulla terra per cercare di cambiare il corso del nostro destino. La collana che indossa Norman Reedus, nel trailer, ha le formule del viaggio del tempo. Arriva senza vestiti, sembra disorientato. Ad ogni modo, potrebbe anche essere "l'odio" quella sostanza nera. L'odio che consuma la razza umana, classico binomio kojimiano.
Come avevo scritto nell'analisi del trailer quasi un anno fa, anche io sono per l'ipotesi di un futuro in cui l'umanità cerca di riappropriarsi del pianeta cercando di cambiare il passato, come in Termintor. Non sono tanto convinto che vada a pescare, sempre dalla medesima fonte, anche il tema di una tecnologia che va a ribellarsi all'uomo, come Skynet o le IA di Matrix.

Citazione
Potrebbero esserci soldati classici, collegati tramite placenta/fili neri ad un mob generale, una specie di capitano della zona. Il giocatore può decidere se uccidere un nemico alla volta o concentrarsi su quello che riceve le informazioni e le linka agli altri.
Questo è interessante. Nonostante nel teaser i soldati di Mikkelsen vengano sguinzagliati, letteralmente, dal loro comandante quando ricevono l'ordine, perdendone il collegamento, mi sembra plausibile che Kojima vada a giocare sul concetto di "corda" non solo fra i giocatori ma anche dei nemici. Quindi sì, il fatto che un cluster di nemici, anche di varia tipologia, sia connesso l'uno con gli altri, apre possibilità di gameplay intriganti :yes:
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #627 il: 16 Nov 2017, 22:47 »
Ottimo il post di Pickman/Aku,
unica cosa permettimi di obiettare che se c'è crisi economica difficilmente il liquido nero (combustibile simil petrolio secondo te) sarebbe così "sprecato" in giro alla cacchio.

Io credo che tutto ciò che si è visto in realtà si svolga in una dimensione onirica, dove le coscienze sono interconnesse e lottano per la sopravvivenza. Il loro corpo "reale" è rapresentato dal neonato che si portano dietro, e che devono proteggere. Il liquido nero probabilmente è la trasposizione metafisica dei dati binari, liquido quindi che -come dei pixel organici- va a creare sia la materia che gli esseri ostili di questo mondo fittizio.
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Vabbé lo semplifico: Matrix sotto LSD con la merda nera in giro.
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Offline jamp82

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #628 il: 17 Nov 2017, 10:04 »
Ottimo il post di Pickman/Aku,
unica cosa permettimi di obiettare che se c'è crisi economica difficilmente il liquido nero (combustibile simil petrolio secondo te) sarebbe così "sprecato" in giro alla cacchio.

Io credo che tutto ciò che si è visto in realtà si svolga in una dimensione onirica, dove le coscienze sono interconnesse e lottano per la sopravvivenza. Il loro corpo "reale" è rapresentato dal neonato che si portano dietro, e che devono proteggere. Il liquido nero probabilmente è la trasposizione metafisica dei dati binari, liquido quindi che -come dei pixel organici- va a creare sia la materia che gli esseri ostili di questo mondo fittizio.
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Offline Ale

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #629 il: 17 Nov 2017, 10:44 »
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Troppo normale per Kojima.
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