Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #435 il: 04 Dic 2016, 13:18 »
Cut...

Ho scritto troppo e di sicuro avrò dimenticato qualcosa. Spero sia servito a stuzzicarvi la fantasia; se avete teorie, condividetele! :)
Aggiungo a questa disamina, che trovo perfetta, il fatto che in natura attualmente diversi batteri per noi dannosi utilizzano il ferro del nostro sangue e il nostro corpo dispone di sistemi per sequestrarlo come forma di difesa.
Per il resto, qui lo dico e qui non lo nego, sarà uno dei titoli migliori di sempre, me lo sento :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
« Ultima modifica: 04 Dic 2016, 17:25 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #437 il: 04 Dic 2016, 15:58 »
Non si può neanche sotto spoiler, mi spiace  :(

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #438 il: 04 Dic 2016, 17:26 »
Modificato!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #439 il: 04 Dic 2016, 18:20 »
https://youtu.be/nhgwoJ5CYOI
Stesso trailer ma con la canzone dei Low Road.
Ci sta bene, bravi Koji al solito.
Esiste già il trailer ufficiale hd con la canzone o devo andare di mix casalingo?
Ah sí, sul canale Kojima Productions
« Ultima modifica: 04 Dic 2016, 19:54 da Tetsuo »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #440 il: 04 Dic 2016, 18:32 »
Bella l'analisi, anche per la presenza di alcune cose che avevo già ipotizzato (come il trasferimento di coscienza).
Secondo me le manette, al pari dei bimbotti e dei cavi, sarano elementi di gameplay specifici; rispettivamente legati all'interazione con altri giocatori, al respawn del proprio personaggio ed allo spawning di alleati/creature gestite dall'IA.

Unica cosa che non mi vede d'accordo è la teoria dei viaggi nel tempo: i soldati li vedo più come una proiezione mentale che si va a concretizzare materialmente grazie a queste bizzarre tecnologie aliene (cavi, liquido nero). Un'altra ipotesi è che sia tutta una sorta di simulazione virtuale dove il surreale ha una logica propria, esattamente come in un videogame..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #441 il: 05 Dic 2016, 10:33 »
Visto il trailer per la seconda volta, ma nella versione con il brano "Easy Way Out" (il titolo la dice lunga).
Mi sono accorto si una cosa riguardo il bambolotto:

Del Toro lo nota ed è molto preoccupato a riguardo, mentre Mads quando lo vede è molto soddisfatto.
Complice la cicatrice sulla pancia, credo di aver intuito che il bambolotto è in realtà Reedus morto.
Dopo averlo notato (anche se è ancora fuori inquadratura), Del Toro preoccupatissimo attiva il pod che ha in braccio: sta attivando il respawn di Reedus attraverso il clone-bimbo che in pochi minuti diverrà un nuovo Reedus.

In sostanza, nel gioco i bimbi nelle capsule sono le possibilità di respawn del protagonista (vite) mentre i bambolotti sono i tentativi falliti (cadaveri/morti subite).
Ci potrebbe stare.




« Ultima modifica: 05 Dic 2016, 10:39 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #442 il: 05 Dic 2016, 10:52 »
Oh, fate i fighi sulla citazione, ma non ricordo nessuno che si è erto a mio sostegno quando c'era qualche blasfemo infedele che sosteneva che non fosse tale.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #443 il: 05 Dic 2016, 10:56 »
Si sa se il mangaka Junji Ito è ancora coinvolto? Spero di si, i suoi manga sono inquietantemente bellissimi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #444 il: 05 Dic 2016, 11:12 »
ho sentito critiche sulla necessità/difficoltà di comprensione di capolavori come Inside e Virginia...e qui... :no: :-[
Per carità,tutto molto bello eh
però...  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #445 il: 05 Dic 2016, 19:41 »
Si sa se il mangaka Junji Ito è ancora coinvolto? Spero di si, i suoi manga sono inquietantemente bellissimi.
No, dopo che Silent Hills era stato cancellato è sparito.
Ciò detto non escludo Kojima possa cercare di riannodare il rapporto (se mai era stato reciso).
Sopratutto il primo trailer e qualche dettaglio del secondo mi hanno riportato alla mente Gyo, sempre di Ito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #446 il: 05 Dic 2016, 23:17 »
L'unico elemento che forse aggiungerei è che sembra essere portata alle sue estreme conseguenze l'oggettificazione della guerra, ovvero la rimozione del fattore umano.
Può essere sicuramente. Credo che in DS Kojima punterà molto sul concetto di Umanità; sono persuaso del fatto che voglia cercare di unire la comunità ludica contro un nemico comune, in cui tutti collaborano e ritrovano un senso nell'umana coesione. La disumanizzazione del nemico funzionerebbe di contrasto ;)

Aggiungo a questa disamina, che trovo perfetta, il fatto che in natura attualmente diversi batteri per noi dannosi utilizzano il ferro del nostro sangue e il nostro corpo dispone di sistemi per sequestrarlo come forma di difesa.
Interessante. Approfondirò! :yes:

In sostanza, nel gioco i bimbi nelle capsule sono le possibilità di respawn del protagonista (vite) mentre i bambolotti sono i tentativi falliti (cadaveri/morti subite).
Sul bambolotto non sono molto convinto; penso sia solo di scena e che la paura mostata dal personaggio sia più legata all'innalzamento della marea (evidentemente un fenomeno che anticipa l'avvicinamento delle forze aliene) e all'aver visto poi il tentacolo trascinare la bambola.
Sulla capsula con il feto, sì, probabilmente non ci sei andato lontano. A quanto pare in DS non ci sarà un vero e proprio concetto di "morte" (intesto come Game Over), ma una sorta di ciclo di reincarnazione ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #447 il: 06 Dic 2016, 12:35 »
Bellissima analisi Dan, l'intuizione del ferrofluido è interessantissima.

Riflettendo, penso che l'elemento della gravità e dei campi magnetici sia proprio al centro di Death Stranding. Il cambiamento repentino nelle maree è un elemento che si aggiunge al ferrofluido e alla bussola impazzita di Mad. Soprattutto però, penso al teaser con Reedus e alla citazione della relatività di Einstein: è la possibilità di manipolare la gravità da parte degli alieni/nemici che permette loro di viaggiare nel tempo.




PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #448 il: 06 Dic 2016, 13:04 »

Sul bambolotto non sono molto convinto; penso sia solo di scena
Eppure un tentacolo di ferrofluido lo afferra e trascina verso Mads, e successivamente alla purificazione di Mads segue l'apertura dell'occhio del bambolotto.
Potrebbe essere che l'essenza dei neonati utilizzata per la purificazione come conseguenza venga trasferita in un feticcio rappresentato dal bambolotto?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #449 il: 06 Dic 2016, 14:29 »
ferrofluido