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Hideo Kojima chiede: Should I shave?

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Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387423 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #225 il: 16 Giu 2016, 23:11 »
Il numero di piastrine equivale a quello delle figure umanoidi in cielo,forse ognuno di loro presiede ad un campo dell'universo quantistico...

Le figure sono cinque mentre le piastrine sei.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #226 il: 16 Giu 2016, 23:25 »
Il numero di piastrine equivale a quello delle figure umanoidi in cielo,forse ognuno di loro presiede ad un campo dell'universo quantistico...

Le figure sono cinque mentre le piastrine sei.



Lui è il sesto, per questo c'ha le mani nere, sta diventando come loro  :yes:

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #227 il: 16 Giu 2016, 23:44 »
Cioé, sta diventando uno stronzo?!  :suspious:

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #228 il: 18 Giu 2016, 00:19 »
Voci di corridoio (no, non Gatsu,) mi dicono che in qualche modo potrebbe avere qualcosa a che spartire con The Division.
Speravo fosse una cazzata ma gli accenni all'online di Kojima mi fanno un po' paura...
Kojima lo aveva citato già un mese fa, The Division. Il gioco avrà una componente online abbastanza importante, i tweet dell'altro giorno parlano chiaro. Non esalta nemmeno me, ma resto fiducioso che si tratti di un modo nuovo di intendere il multiplayer.

Alcune note sul teaser che secondo me meritano di essere prese in considerazione:

FILAMENTI ("strands"): tutte le creature del trailer sono legate da filamenti neri, lo stesso che lega il protaganista al neonato. I filamenti sono neri, come il liquido/petrolio che compare sia sulle mani che sulle impronte delle mani.

MANETTE: le manette che il personaggio indossa non sono "simmetriche". La parte "vuota" è simile alle manette tradizionali (seppure addobbata da led sci-fi), con buco per la chiave e chiusura a scatto. Quella intorno al polso del personaggio è invece diversa: sembra più un accessorio da polso, non ha buchi per la chiave, ha l'attacco della catena più libero (può ruotare a 360 gradi). Insomma, vista così, non sembra esserci una parità di condizioni fra le due parti (chi è legato al primo anello è in stato di svantaggio, a mio giudizo). Notare che la serratura a scatto del primo anello è chiusa, segno che chi si è liberato non lo ha fatto aprendola, ma dissolvendosi o rimpicciolendosi (penso al neonato).

IMPRONTE: le impronte di mani hanno un ruolo tutt'altro che marginale nel teaser. Impronte da adulto inziano a formarsi spontaneamente fino ad arrivare al protagonista. Il corpo di questo è a sua volta pieno di impronte di mani in negativo (è coperto di fuliggine ma le parti pulite sono proprio quelle delle impronte). Da notare, invece, che il corpo del neonato è pulito. Le mani del protagonista diventano nere dopo che il neonato si volatilizza, e poi di nuovo impronte, stavolta da bambino.

CICATRICE: ho il sospetto che serva, più che altro, a nascondere il fatto che il protagonista non abbia un ombelico vero e proprio, e che quindi la sua genesi possa essere artificiale.

Mettendo insieme le altre cose già dette, mi vegono in mente due cose: sovrapposizioni di piani spazio-temporali diversi e ciclo di reincarnazione.
Passato-presente-futuro sembrano incontrarsi sulla spiaggia, lasciando delle tracce visibili, ovvero le impronte, tutte caratterizzate di quel liquido nero di cui son fatti anche i filamenti (un materiale legante).. Penso quindi a viaggi temporali; le solide medagliette al collo, con formule di fisica quantistica, potrebbero essere una sorta di "chiavi fisico-matermatiche", resistenti al viaggio e utili come "istruzioni per l'uso" per qualunque essere scientificamente evoluto in grado di interpretarle.
Quanto al ciclo vita-morte, mi sembra ben supportato da una serie di elementi. Tanto per cominciare sono entrambe presenti nella forma del neonato e nelle carcasse spiaggiate. Le impronte che aprono il trailer sono da adulto, quelle che riprendono dal protagonista sono da bambino. Abbiamo di fatto assistito al momento di passaggio fra le due parti, in questa specie di spiaggia-limbo: morte e rinascita. Le impronte sul corpo del personaggio potrebbero appartenere al momento poco precedente al salto spazio-temporale del protagonista; un "salto" che vuol dire probabilmente "morte", perché lasciato a morire in una dimensione nella quale difficilmente può scappare ("morto spiaggiato", appunto). Dal modo in cui si aggrappa alla vita (il neonato) il personaggio stesso sembra esserne cosciente. Eppure proprio la fuga da questo limbo potrebbe essere la chiave del gioco. Del resto il testo del brano scelto da Kojima parla chiaro:

Faintly I'll go
To take this head on

Soon I'll come around
Lost and never found
Waiting for my words
Seen but never heard
Buried underground
But I'll keep coming


E non a caso, negli ultimi tweet, Hideo dice:


Il concetto di Game Over/Continue rivistato? La morte è in realtà solo l'inizio? :)
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 00:24 da Dan »
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Offline Diegocuneo

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #229 il: 18 Giu 2016, 00:36 »
Siete pazzi
E Kojima se ne approfitta  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #230 il: 18 Giu 2016, 14:19 »
Voci di corridoio (no, non Gatsu,) mi dicono che in qualche modo potrebbe avere qualcosa a che spartire con The Division.
Speravo fosse una cazzata ma gli accenni all'online di Kojima mi fanno un po' paura...
Kojima lo aveva citato già un mese fa, The Division. Il gioco avrà una componente online abbastanza importante, i tweet dell'altro giorno parlano chiaro. Non esalta nemmeno me, ma resto fiducioso che si tratti di un modo nuovo di intendere il multiplayer.

Alcune note sul teaser che secondo me meritano di essere prese in considerazione:

FILAMENTI ("strands"): tutte le creature del trailer sono legate da filamenti neri, lo stesso che lega il protaganista al neonato. I filamenti sono neri, come il liquido/petrolio che compare sia sulle mani che sulle impronte delle mani.

MANETTE: le manette che il personaggio indossa non sono "simmetriche". La parte "vuota" è simile alle manette tradizionali (seppure addobbata da led sci-fi), con buco per la chiave e chiusura a scatto. Quella intorno al polso del personaggio è invece diversa: sembra più un accessorio da polso, non ha buchi per la chiave, ha l'attacco della catena più libero (può ruotare a 360 gradi). Insomma, vista così, non sembra esserci una parità di condizioni fra le due parti (chi è legato al primo anello è in stato di svantaggio, a mio giudizo). Notare che la serratura a scatto del primo anello è chiusa, segno che chi si è liberato non lo ha fatto aprendola, ma dissolvendosi o rimpicciolendosi (penso al neonato).

IMPRONTE: le impronte di mani hanno un ruolo tutt'altro che marginale nel teaser. Impronte da adulto inziano a formarsi spontaneamente fino ad arrivare al protagonista. Il corpo di questo è a sua volta pieno di impronte di mani in negativo (è coperto di fuliggine ma le parti pulite sono proprio quelle delle impronte). Da notare, invece, che il corpo del neonato è pulito. Le mani del protagonista diventano nere dopo che il neonato si volatilizza, e poi di nuovo impronte, stavolta da bambino.

CICATRICE: ho il sospetto che serva, più che altro, a nascondere il fatto che il protagonista non abbia un ombelico vero e proprio, e che quindi la sua genesi possa essere artificiale.

Mettendo insieme le altre cose già dette, mi vegono in mente due cose: sovrapposizioni di piani spazio-temporali diversi e ciclo di reincarnazione.
Passato-presente-futuro sembrano incontrarsi sulla spiaggia, lasciando delle tracce visibili, ovvero le impronte, tutte caratterizzate di quel liquido nero di cui son fatti anche i filamenti (un materiale legante).. Penso quindi a viaggi temporali; le solide medagliette al collo, con formule di fisica quantistica, potrebbero essere una sorta di "chiavi fisico-matermatiche", resistenti al viaggio e utili come "istruzioni per l'uso" per qualunque essere scientificamente evoluto in grado di interpretarle.
Quanto al ciclo vita-morte, mi sembra ben supportato da una serie di elementi. Tanto per cominciare sono entrambe presenti nella forma del neonato e nelle carcasse spiaggiate. Le impronte che aprono il trailer sono da adulto, quelle che riprendono dal protagonista sono da bambino. Abbiamo di fatto assistito al momento di passaggio fra le due parti, in questa specie di spiaggia-limbo: morte e rinascita. Le impronte sul corpo del personaggio potrebbero appartenere al momento poco precedente al salto spazio-temporale del protagonista; un "salto" che vuol dire probabilmente "morte", perché lasciato a morire in una dimensione nella quale difficilmente può scappare ("morto spiaggiato", appunto). Dal modo in cui si aggrappa alla vita (il neonato) il personaggio stesso sembra esserne cosciente. Eppure proprio la fuga da questo limbo potrebbe essere la chiave del gioco. Del resto il testo del brano scelto da Kojima parla chiaro:

Faintly I'll go
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Soon I'll come around
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E non a caso, negli ultimi tweet, Hideo dice:


Il concetto di Game Over/Continue rivistato? La morte è in realtà solo l'inizio? :)
Ottima analisi,è possibile che il viaggio temporale implichi il decesso del viaggiatore che è così costretto,per continuare,a rinascere in un nuovo se stesso prodotto artificialmente tramite il liquido nero,e le impronte sul corpo potrebbero essere proprio l'insieme delle informazioni identitarie che si porta dietro(per questo il neonato ne sarebbe sprovvisto),in un parallelismo con certe tematiche presentate in MGS4,e che dal punto di vista meccanico potrebbero rappresentare i dati e le informazioni raccolte in una data partita.
Ogni essere vivente durante la partita della propria esistenza salva i dati di gioco nel proprio codice genetico,e poi li passa in qualche modo alla generazione futura,che in questo caso potrebbe essere un ciclo di reincarnazione da cui affrancarsi(il dolore del protagonista nell'abbracciare il neonato sembra rivolto più alla consapevolezza di ciò che dovrà affrontare la nuova vita piuttosto che alla fine a cui lui è destinato,magari perchè ad ogni reincarnazione c'è comunque una sorta di reset a la Memento,per cui comprendere il meccanismo diventa un percorso di rinascite continuo e di dolore nel destino ineluttabile di ripetere,forse,sempre gli stessi errori).
E' interessante il fatto che nel trailer il bambino sparisca invece di Reedus,quindi magari il processo di morte/reincarnazione prevede un ritorno dell'individuo morente ad una condizione primigenia (stile Benjamin Button) fino a sparire,mentre il nascituro cresce progressivamente assorbendo i dati tramite il cordone ombelicale (il cui materiale ricorda un pò qualcosa di già visto in Prometheus)...

Non vedo l'ora...
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 14:27 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #231 il: 18 Giu 2016, 18:51 »
E' interessante il fatto che nel trailer il bambino sparisca invece di Reedus
Ecco, questo secondo me è un dettaglio importante, che si lega alle manette asimmetriche.
Non c'è una parità di ruoli fra i due che sono legati assieme da questo strumento. Non è trascurabile, secondo me, anche il fatto che il personaggio abbia le manette legate al braccio sinistro (e di conseguenza l'altro al polso destro), ulteriore punto di vantaggio dell'uno rispetto all'altro. Mettendo insieme quello che dicevo prima, la figura di Reedus potrebbe essere reinterpretata come una sorta di Caronte, un traghettatore spazio-temporale di altri esseri (i giocatori?) in questo limbo tra morte e reincarnazione.

L'anello libero (quello delle manette tradizionali) sul polso destro ci dice quattro cose sull'altro:
1) è stato costretto contro la sua volontà
2) è passato da uno stato di libertà a uno di coercizione
3) un'altro può prendere il suo posto
4) è in una condizione di inferiorità rispetto all'altro personaggio

L'anello di Reedus (più simile a un braccialetto elettronico) sul polso sinistro suggerisce invece che:
1) è in una condizione di superiorità rispetto all'altro
2) può usare uno strumento (il "bastone"?) nella mano destra libera
3) l'anello sembra permanente, non fatto per andare al polso di qualcun'altro
4) è comunque una forma di costrizione, l'imposizione dall'alto di un ruolo/funzione a vita (potrebbe non essere mai stato libero di scegliere se svolgere questo onere)
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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #232 il: 18 Giu 2016, 20:08 »
Non so se Dan ci ha azzeccato ma la sua analisi è interessante, io ci credo.

Ricordo ancora tantissimi anni fa quando, vedendo un trailer, Dan impiegò un nanosecondo a capire protagonista e setting di MGS3. Più o meno sei mesi prima che ci arrivasse il mondo intero.

Offline RBT

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #233 il: 18 Giu 2016, 21:09 »
Dopo tutte ste pippe, mi spiegate il genere di gioco che si cela dietro?

Action adventure? Rpg? Oppure un genere tutto nuovo mai visto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #234 il: 19 Giu 2016, 00:28 »
Ricordo ancora tantissimi anni fa quando, vedendo un trailer, Dan impiegò un nanosecondo a capire protagonista e setting di MGS3. Più o meno sei mesi prima che ci arrivasse il mondo intero.
;D Leggendo gli scritti miei e di Gunny praticamente ci si spoilerva tutto il gioco :D (anche se Hideo era stato particolarmente generoso con i trailer, bisogna dirlo)

Dopo tutte ste pippe, mi spiegate il genere di gioco che si cela dietro?
Action adventure? Rpg? Oppure un genere tutto nuovo mai visto?

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #235 il: 19 Giu 2016, 10:07 »
Heheheh...
Molto interessanti le speculazioni ma imho la verità è tutta qui:
Si tratta semplicemente di una metafora della condizione attuale di Kojima. Pensateci..
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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #236 il: 19 Giu 2016, 12:00 »
Cosplay più veloce di sempre?

Citazione
Death Stranding Cosplay at Comicpalooza Houston 6/18/16





Idolo  :D

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #237 il: 19 Giu 2016, 12:03 »
Heheheh...
Molto interessanti le speculazioni ma imho la verità è tutta qui:
Si tratta semplicemente di una metafora della condizione attuale di Kojima. Pensateci..
Esplicito: Reedus è Koji, spiaggiato e confuso dopo essere uscito da Konami. Il bimbo che scompare è MGS, le impronte sulla pelle sono le aspettative che la gente ripone in Kojima, i tizi in aria sono i dirigenti delle major.
Imho il teaser gli è uscito così, poi ci crea il gioco intorno.
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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #238 il: 19 Giu 2016, 12:25 »
Cosplay più veloce di sempre?
E' il cosplay di FaviJ che fa il cosplay di Reedus?

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #239 il: 19 Giu 2016, 13:53 »
Un livello di sfiga che spacca i rilevatori
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.