Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4425 il: 27 Lug 2020, 11:00 »
Così finalmente può davvero mettersi a fare quello che gli piace e smetterla di fare giochi di merda ^_^

Sì, me li immagino già io suoi film: 2h e mezza di antaniprematurata in rallenty  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4426 il: 27 Lug 2020, 17:59 »
Sezione VR eh, non il Concorso principale.
E quindi ci sta pure.
Oh, se c'è andato pure Virzì al festival..

Che mi stai a denigrà Virzì? Colui che ha fatto tra i più bei film del panorama italiano degli ultimi tempi ovvero Il Capitale Umano? Ehi ehi.

Ammetto di aver ripreso la battuta da un commento di badtaste, se non ricordo male.
Come a dire "non caricatela di più importanza di quello che è, sta partecipazione" 😘
Che ribadisco poi essere nella sezione VR 🙂

E volendo non sarebbe neanche tutto sto colpo di scena viste le partecipazioni di Kojimmolo al Tribeca e altro, voglio dire è conosciuto un tot nell'ambiente

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4427 il: 27 Lug 2020, 18:24 »
Ah.
Ecco perché ha fatto il sostenuto.

Mi immagino la scena di lui che come tutte le mattine in pantofole e vestaglia di seta (e sotto niente) scende in cortile, va alla cassetta delle lettere e trova la busta col sigillo di ceralacca e la prestigiosa impronta del leoncino.
Ed ecco il nostro, con espressione pregna di quello che ha sempre saputo, puntando gli occhi imperlati di rugiada in alto verso il Solleone di Venezia, che esclama tonante: "sì ecco Hideo, è il tuo momento!"

Avrei voluto esser lì a vederlo nell'atto di apertura della missiva.



Ps.
Sono un ingrato, dacché in questi giorni gli sto volendo particolarmente bene : ].
« Ultima modifica: 27 Lug 2020, 18:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4428 il: 27 Lug 2020, 20:53 »
Così finalmente può davvero mettersi a fare quello che gli piace e smetterla di fare giochi di merda ^_^

Sì, me li immagino già io suoi film: 2h e mezza di antaniprematurata in rallenty  :D
Eh bravo, solito fraintendimento.

Kojima è un game designer visionario convinto di essere anche un buon contastorie/regista. Il giorno che si mette a fare film, farà schifo al 100% ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4429 il: 28 Lug 2020, 10:37 »
Così finalmente può davvero mettersi a fare quello che gli piace e smetterla di fare giochi di merda ^_^

Sì, me li immagino già io suoi film: 2h e mezza di antaniprematurata in rallenty  :D
Eh bravo, solito fraintendimento.

Kojima è un game designer visionario convinto di essere anche un buon contastorie/regista. Il giorno che si mette a fare film, farà schifo al 100% ^__^
I trailer del film però sarebbero fighissimi ;D
Scherzi a parte, quello che frega Kojima è la durata. Se facesse corti o giochi brevi tirerebbe fuori il meglio.
Quando aprì KojiPro voleva iniziare con piccoli giochi indie (citò Papers, Please come esempio <3), ma poi pressioni esterne lo vollero su progetti di larga scala. Non so se sia possibile ora per il team tornare indietro a progetti più piccoli, ma secondo me per Kojima sarebbe la dimensione ideale.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4430 il: 29 Lug 2020, 21:12 »
Mi deve fare il seguito spirituale di ZOE.
Ma purtroppo penso si butterà sull' horror

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4431 il: 29 Lug 2020, 21:52 »
Zombie che parlano per ore. Paura vera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4432 il: 29 Lug 2020, 22:02 »
Zombie che parlano per ore. Paura vera.
Mi hai ricordato paro paro una roba che avevo scribacchiato ere geologiche fa :D
TFP Link :: https://videoplayground.blogspot.com/2008/10/i-giochi-che-non-hanno-ancora-fatto.html?m=1

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4433 il: 29 Lug 2020, 22:18 »
 :D
Praticamente un simulatore di sala d'attesa del medico di base.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4434 il: 29 Lug 2020, 23:59 »
Mi deve fare il seguito spirituale di ZOE.
Ma purtroppo penso si butterà sull' horror

Magari un ZoE 3 camuffato..
Il primo così così, il 2 sebbene breve e lineare era fantastico

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4435 il: 30 Lug 2020, 07:23 »
Robottoni? E quando mai.
Andava bene su PS2, ma ormai è passata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4436 il: 30 Lug 2020, 07:57 »
Infatti,che poi mi pare che già non furono un gran successo commerciale rispetto ai MGS.
Però lo sogno, quello si

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4437 il: 30 Lug 2020, 07:59 »
Se proprio dobbiamo sognare, Omega Boost in tandem con Poliphony e finanziato da Sony una volta ancora  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4438 il: 17 Ago 2020, 15:51 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4439 il: 17 Set 2020, 22:39 »
Ipse dixit

Che bello, purtroppo solo ogni tanto e mai quanto mi piacerebbe, venir sverniciati dai fatti.

Citazione
Destiny

Che cazzata.
Così come anche paventare l'invenzione dello 'strand game'. Quel primato semmai spetta ad altri.
Ci si torna tra poco, una cosa per volta.

Perché in realtà il buon Hideo ha generato tutta un’altra cosa che prima non era: il walking simulator.
E che fottuto gran gameplay a condirlo, con margini evolutivi gargantueschi in prospettiva futura.
Penso ad una maggior imprevedibilità delle condizioni da affrontare, ad un motore fisico applicato su scala territoriale. Terreni sdrucciolevoli, acque ancora più turbolente, massi che cedono, frane, valanghe che modifichino il territorio inducendo a cambi di strategia, scalate ancor più articolate, cadute aggrappati a cavi di fortuna, picozze, unghie contro la roccia e chi più ne ha più ne metta.

Speriam che questa volta non prenda un granchio : ). E che l’illustre abbia fondi sufficienti per proseguire su questo sentiero di grandezza.

Citazione
con trama supercazzola

Ed indubbiamente è tale. Eppure, non si capisce bene come né perché, io mi son bevuto tutto ma proprio tutto dal primo all'ultimo sorso.
Perfino persuaso che la teoria della tizia

Spoiler (click to show/hide)

Ecco, magari non lo farei girare in *certe* latitudini, dove l'annichilimento viene anelato a botte di C4 :asd:.
Teniamocela solo come buona suggestione.

Citazione
e il gimmick del cordone ombelicale o quel cavolo che è a variare (solo apparentemente) la formula.

Qui, come si diceva, Miyazaki e compagnia dissero già tutto ai tempi.
Qui ovviamente l’idea si è estesa e innervata in ogni aspetto di gioco, fino all’ossessione. La componente social è tanto peculiare e imprescindibile, quanto a tratti talmente invasiva dall’appiattire o quasi il coefficiente di difficoltà.

Ma il genio dei Giapponesi si disvela esattamente in tali frangenti, seppure sia possibile apprezzarne la reale portata solo nel protrarsi delle ore passate ad imparare il mestiere del fattorino che non deve chiedere mai.

Il messaggio di fondo è talmente basico da rasentare il banale, ma l’esecuzione in un contesto perdipiù interattivo lo rende poetico.
Casca l'occhio su quella barra e quel numero con una serie improbabile di zeri e liquidare il tutto con sufficienza è un attimo: è una boutade, non se ne vedranno mai gli effetti.
Avanti tutta di tre settimane, dopo 120 ore di pacchi, pacchetti, contropaccotti e paccottiglie travasati a destra e a manca ed ecco che quello stesso ponte posizionato dal collega Bellazio73 un po’ a casaccio, quasi d'intralcio e certamente pure un filo antiestetico nel contesto del proscenio naturale di quella vallata primordiale, non solo non c’è più ci si attacca, ma non c’è più proprio quando sarebbe servito disperatamente.

E a quel punto tutte quelle che sembravano -erano!- frasi fatte sul darsi una mano vicendevolmente, prendono improvvisamente vigore, percependo come nulla sia davvero scontato in un universo simulato dove le risorse non siano esattamente ‘date’ e vadano invece gestite senza soluzione di continuità.
L’entropia continua a fare il proprio corso, l’unico vero antagonista che si frappone tra il giocatore e l’obiettivo: l’efficienza assoluta, che necessita di strumenti funzionanti e di manutenzione perpetua.
Da soli non si va da nessuna parte.

Death Stranding è un gestionale di razza, che dissimula la propria natura dietro la maschera apparente di un’avventura on the road. Ma la sostanza è quella e prima lo si realizza, meglio si riesce a cavarne il meglio.

L’altra cosa che mi ha stupefatto è la visionarietà.
Non si tratta di inventare per diversificare dal trito, dal già visto; bensì di farlo con due piedi nel presente.
Complicato.

Probabilmente in un film “stampare” un ponte sarebbe già di per se stessa un’idea evocativa.
Ma creare di persona un artefatto del genere, attraverso quel feedback audio-motorio-visivo? Notare per la prima volta il countdown, testimone del fatto che sì, la spiaggia è magica, ma fino ad un certo punto. Essa stessa ha dei tempi di tolleranza, dei limiti?

Di fronte a certe cose sono rimasto incredulo e questo perché è molto probabile che prima o poi ciò che si è visto in questo gioco, grossomodo, accadrà.
Covid permettendo, beninteso; ma come il gioco predisse (eh), aiutiamoci ad aiutarci.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net