Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4245 il: 13 Mag 2020, 18:26 »
Il video behind-the-scenes incluso nella Special Edition è dedicato solo alla colonna sonora, nulla di eccezionale :no:
In rete girava quello del "Mocap attoroni + Koji live storyboard" che era fantastico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4246 il: 13 Mag 2020, 18:33 »
credo che "l'autosabotaggio" di DS sia da ricercare più nella volontà di Kojima di voler esprimere un senso di "comunità" come contraltare al viaggio solitario. L'idea era quella di "farti sentire solo, ma confortato dall'idea di non essere il solo". Ecco, se c'è un punto su cui Kojima ha mancato, e di molto, l'obiettivo è proprio questo. Quando si sbloccano le strutture della ragione non ci si sente "confortati", ma "sopraffatti" dalla quantità di strutture di altri giocatori, vanificando totalmente non solo il secondo punto ("confortare", appunto) ma anche il primo ("farti sentire solo").

Il vero errore di bilanciamento è stata la densità di strutture online proporzionata alle superficie della mappa. Probabilmente la mappa di DS, nella testa di Kojima, sarebbe dovuta essere molto più grande; lo stupore, quello vero, sarebbe dovuto essere trovare uno shelter quando non v'era traccia di una presenza umana nel raggio di chilometri. Ma così non è, al punto che non ci si sente quasi mai pionieri in una terra desolata.

Sei super attento a queste cose, quindi do per scontato che tu abbia ragione e che io stia sbagliando. Però, ecco, permettimi di dire che i trailer, a monte, e i dialoghi del gioco finale, a valle, non hanno mai promesso solitudine confortata da un'accennata presenza di comunità. No, no, a me sembra proprio che la missione di Sam e quindi del giocatore sia sempre stata descritta come il superare l'isolamento, intessere connessioni, creare legami, riunirci, ecc. Insomma, il messaggio a me sembra a fuoco. I tempi sono discutibili, nel senso che da una prima mappa quasi deserta si passa fin troppo bruscamente ad una mappa sovrappopolata.
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 18:42 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4247 il: 13 Mag 2020, 18:37 »
Il video behind-the-scenes incluso nella Special Edition è dedicato solo alla colonna sonora, nulla di eccezionale :no:

Mii che pacco Kojì... mi sarei aspettato qualcosa di simile a quelli di MGS 4 o 5...
È più behind quello che ho messo sopra quindi ..


Allora è questo qui?

https://youtu.be/eeCIDW0UDew

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4248 il: 13 Mag 2020, 19:50 »
Sei super attento a queste cose, quindi do per scontato che tu abbia ragione e che io stia sbagliando. Però, ecco, permettimi di dire che i trailer, a monte, e i dialoghi del gioco finale, a valle, non hanno mai promesso solitudine confortata da un'accennata presenza di comunità. No, no, a me sembra proprio che la missione di Sam e quindi del giocatore sia sempre stata descritta come il superare l'isolamento, intessere connessioni, creare legami, riunirci, ecc. Insomma, il messaggio a me sembra a fuoco. I tempi sono discutibili, nel senso che da una prima mappa quasi deserta si passa fin troppo bruscamente ad una mappa sovrappopolata.
Sì, quello è uno dei due temi, ma è il modo in cui si annullano nel gameplay che è problematico. Mi rifaccio in particolare alle dichiarazioni dello stesso Kojima (fra l'altro proprio nel video postato da Tetsuo prima, qui, e in altre interviste simili) e alle schede preparate per fare il pitch del gioco:

(clicca per ingrandire)
...dove appunto l'enfasi è sul viaggio in solitaria, ma con quella sensazione di conforto di non essere veramente i soli in quel viaggio, grazie appunto alle tracce lasciate dai giocatori che ti aiutano a superare l'ignoto. Questa cosa funziona molto bene nella prima parte, e credo che un po' tutti la troviamo quella più riuscita del gioco. Al di là di come è proprio progettata la mappa, uno dei motivi è perché, una volta connessa un'area, le cose che compaiono attraverso gli altri giocatori sono quel tanto che basta per non compromettere la percezione di un mondo desolato, ma abbastanza per dare quel senso di "connessione" con giocatori che in realtà non vedrai mai (che poi, se vai ad analizzare, la cosa si lega direttamente all'introduzione di "nuovi progetti" per le nuove strutture; se torni nella prima area dopo averli sbloccati tutti, la troverai piena di roba anche quella).

Secondo me con una densità inferiore di strutture online avrebbe portato a casa, un po' meglio, entrambi i risultati. ;)
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 22:32 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4249 il: 15 Mag 2020, 00:16 »
'sto postgame non ingrana proprio. Mi diverto di più a ricaricare i save di fasi salienti. Non ho proprio nessuno stimolo, si tratta solo di battere sentieri già battuti senza neanche la carotina della trama che avanza. In compenso i panorami deturpati da millemila strutture lanciano un involontario ma efficace messaggio ecologico. Ogni volta che provo a comporre un'inquadratura devo fare i salti mortali per escludere ponti, generatori e teleferiche. Meno male che per i cartelli c'è l'opzione apposta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4250 il: 15 Mag 2020, 00:40 »
e peró nel post sblocchi altre mail. Ce ne sono alcune interessanti
Spoiler (click to show/hide)
. Non so, magari le hai giá sbloccate.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4251 il: 15 Mag 2020, 00:44 »
Non ho mai aperto il terminale in tutta la run :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4252 il: 15 Mag 2020, 01:03 »
Ogni volta che provo a comporre un'inquadratura devo fare i salti mortali per escludere ponti, generatori e teleferiche. Meno male che per i cartelli c'è l'opzione apposta.
Le strutture le puoi "demolire" entrando nelle opzioni di ognuna. Verranno rimosse definitivamente dalla tua partita ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4253 il: 15 Mag 2020, 09:32 »
Ma sì, lo faccio spesso, specie i ponti che sono piazzati sempre in assenza di burroni o corsi d'acqua, ma l'orizzonte resta perennemente punteggiato di schiorre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4254 il: 15 Mag 2020, 16:24 »
Ieri ho fatto la 44, ossia la tratta per Mountain Knot City, fino all'incontro con
Spoiler (click to show/hide)
Ho deviato lungo la zona innevata.

Magnifico.

L'ho doppiamente apprezzato dopo la visione della banalità di Ghost of Tsushima.

Tremendamente imperfetto e incompiuto e/o approssimativo in alcune sue parti, ma tremendamente denso di creatività, coraggio e buon design.

Cosa stavo per defenestrare. Benedetto il giorno che ho deciso di riprovarci.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4255 il: 15 Mag 2020, 17:03 »
Mi mettete uno screen di come disabilitare i cartelli?
Ho provato mi pare dal menu principale, ma non mi è mica riuscito

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4256 il: 15 Mag 2020, 18:19 »
Comunque questo è il miglior commento che ho letto finora sul gioco, mi è proprio piaciuto proprio per come è stato espresso

"Game is witchcraft, and the consistency of vision from start to finish is staggering.
Kojima just went around the world, rounded up the best game developers in the industry, and set them to work inside his literal brain . We are lucky to have him.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4257 il: 16 Mag 2020, 12:42 »
La banda è unica per tutta la regione, quindi se la spendi tutta in montagna poi non ne hai più per il resto della mappa. Forse non l'hai finita proprio in virtù del fatto che hai trovato parecchie teleferiche già pronte e funzionanti. Io l'ho dovute fare praticamente da zero.

Io mi son trovato a corto di banda diverse volte.
A tal proposito non so se non ho capito io come navigare la mappa oppure se è effettivamente complicato capire dove sono le proprie strutture da smantellare senza zoomare troppo.

Molto interessanti comunque tutte le considerazioni degli ultimi post e super interessante il pezzo di pitch del gioco.

Dan, che tu sappia c'è un sito che raccoglie pitch di vari giochi alla stregua di quelli cinematografici/televisivi?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4258 il: 16 Mag 2020, 20:24 »
Dan, che tu sappia c'è un sito che raccoglie pitch di vari giochi alla stregua di quelli cinematografici/televisivi?
Una volta c'era un sito chiamato proprio Game Pitch, ma non funziona più. Però ho trovato questo: https://gamedocs.org/documents/
In generale, credo che, rispetto ai film, pitch di VG e GDD circolino meno dei vari copioni/trattamenti, e non escano fuori se non per iniziativa degli stessi sviluppatori.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4259 il: 17 Mag 2020, 09:09 »
Ok grazie. Gentilissimo!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%