Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3960 il: 17 Feb 2020, 11:15 »

Red Dead sta ai videogiochi come Il Padrino sta ai film.

oddio, Il Padrino l'ho visto più volte, RDR2 l'ho mollato dopo neanche 4h.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3961 il: 18 Feb 2020, 17:18 »
Porcaccia la pupazza, a livello hard i campi dei MULI "terroristi" sono davvero tosti!
Dopo 4/5 tentativi ieri ho infine capito che a piedi non ce l'avrei mai fatta e che lo stealth è un po' troppo aleatorio in campo aperto. Ed ho dunque preso un camion. Dopo altri due o tre prove (una delle quali finita male perchè ho asfaltato mulo e carico che si portava appresso) ce l'ho fatta di gran cattiveria. Investirli mi da un enorme piacere. e dunque voilà, macchina fotografica recuperata e via verso le alte vette e ancora più su.
Però che fatica, uno scontro bello teso...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3962 il: 18 Feb 2020, 17:23 »

Red Dead sta ai videogiochi come Il Padrino sta ai film.

oddio, Il Padrino l'ho visto più volte, RDR2 l'ho mollato dopo neanche 4h.

De facto Red Dead 2 e DS anche se appartengono entrambi agli open sono due titoli assolutamente agli opposti, Red Dead è una palla al piede in tutte o quasi le missioni "storia" dove sei impalettato in maniera quasi oscena, DS è l'opposto, praticamente le missioni storia esistono in quanto tali ma sono assolutamente libere nell'approccio e nella soluzione.
Per contro DS soffre un pò di una ripetitività data dalla "simulazione di corriere" che ne sta alla base ma che secondo me è preferibile all'ingabbiamento dell'ultima fatica made in Rockstar...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3963 il: 19 Feb 2020, 01:46 »
Porcaccia la pupazza, a livello hard i campi dei MULI "terroristi" sono davvero tosti!
Dopo 4/5 tentativi ieri ho infine capito che a piedi non ce l'avrei mai fatta e che lo stealth è un po' troppo aleatorio in campo aperto. Ed ho dunque preso un camion. Dopo altri due o tre prove (una delle quali finita male perchè ho asfaltato mulo e carico che si portava appresso) ce l'ho fatta di gran cattiveria. Investirli mi da un enorme piacere. e dunque voilà, macchina fotografica recuperata e via verso le alte vette e ancora più su.
Però che fatica, uno scontro bello teso...
Non sono poi così tosti, puoi usare il camion come riparo e procedere ad incaprettarli tutti con le bolas (o mandarli a nanna coi proiettili di gomma).
Se li investi rischi il voidout, attento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3964 il: 19 Feb 2020, 09:21 »
Se li investi rischi il voidout, attento.

Ah davvero? Non mi hanno detto che li ho uccisi... dovrebbero dirmelo o dovrei accorgermene da solo?

Sto adorando il capitolo 6. Tutta la parte in alta montagna tra la neve ha una poetica selvaggia e potente. Me ne sono innamorato. Stare lì in mezzo al nulla, da solo tra mucchi di polvere bianca, con picchi rocciosi a perdita d'occhio (vabbè... e qualche ponte costruito alla cazzo) è latore di piacevoli sensazioni di solitaria libertà
« Ultima modifica: 19 Feb 2020, 11:05 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3965 il: 19 Feb 2020, 09:26 »
Se doesse capitare mi pare che la cosa sia ben segnalata fra hud/segnalino nella mappa e avvertimenti vari (tutorial e chiamata codec) quindi vai tranquillo, investendoli il 90% delle volte li si tramortisce soltanto se non ricordo male, forse dipende dalla velocità.

Comunque condivido. Che bella la montagna di questo gioco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3967 il: 20 Feb 2020, 12:35 »

Per contro DS soffre un pò di una ripetitività data dalla "simulazione di corriere" che ne sta alla base ma che secondo me è preferibile all'ingabbiamento dell'ultima fatica made in Rockstar...

il punto è che nonostante la meccanica "strana" di DS, risulta essere più videogioco di RDR2, più ludico insomma.
« Ultima modifica: 20 Feb 2020, 12:44 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3968 il: 20 Feb 2020, 15:26 »
....
Roba extra in arrivo?
Non credo: quella parte c'è nel gioco, penso Kojima volesse solo fare un riferimento al film 1917.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3969 il: 20 Feb 2020, 16:28 »
C'hai ragione. Peraltro è fatta meglio qui che in 1917  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3970 il: 20 Feb 2020, 16:34 »

Per contro DS soffre un pò di una ripetitività data dalla "simulazione di corriere" che ne sta alla base ma che secondo me è preferibile all'ingabbiamento dell'ultima fatica made in Rockstar...

il punto è che nonostante la meccanica "strana" di DS, risulta essere più videogioco di RDR2, più ludico insomma.

Si esattamente, nonostante l'idea di partenza "bizzarra" delle consegne questa è stata un ottimo escamotage per rendere "giocosa" la mappa di gioco che diventa parte integrante dell'esperienza di DS.
Così non è in Red Dead 2 che si lascia giocare alla grande nelle perigrinazioni "solitarie" nella mappona made in "R" ma risulta parecchio "castrato" nella main dove fra l'altro i vari "spostamenti" della banda risultano quasi sempre parecchio "forzati" e artificiosi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3971 il: 24 Feb 2020, 11:51 »
oh beh alla fine l'ho preso, con tutti i dubbi che avevo.

L'ho giocato un po' nel fine settimana e sono al capitolo 3. Ecchevvidevodire, mi sbagliavo. 'sto gioco mi piace.

Sicuramente è stato già detto tutto e forse anche di più (non ho letto per evitare spoiler).

In maniera molto sintetica, direi che mi ha conquistato il senso di epicità che il contesto narrato riesce a dare alla banalissima azione di consegnare un pacco, la soddisfazione di trovare una strada ben percorribile per raggiungere una destinazione, la tensione quando sei nel mezzo di una tempesta con mostri (perdonatemi, non riesco proprio a imparare tutte le terminologie proposte dal gioco).

Quello che non mi convince: tutta la storia mi sa un po' troppo di supercazzola, e sono certo che arriverò alla fine senza aver compreso davvero che cazzo sia successo. Tra l'altro davvero non capisco che cavolo succede quando si collega un nuovo luogo con il Q-PID... cioé c'hanno una sorta di web soprannaturale? Mboh... Sono totalmente confuso rispetto allo stato della sorella, la tipa con l'abito rosso.
Ah e i filmati almeno nei primi due capitoli sono stati trooooppi e luuuunghi.
E poi, ma i menu dopo una consegna... CI VOLEVANO TRE SCHERMATE?

infine una DOMANDA: ho fufato un camion ai muli, ma non me lo fa mettere in garage. Non puoi tenerti i veicoli sottratti agli avversari?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3972 il: 24 Feb 2020, 12:24 »
Yes, web soprannaturale :yes:

Vai tranquillo con la trama, si capisce più o meno tutto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3973 il: 24 Feb 2020, 14:38 »
Per i veicoli:
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3974 il: 25 Feb 2020, 13:13 »
Sono arrivato anche io al capitolo tre, resto perplesso ma le nuvole cominciano a diradarsi...

Voi consigliate di tirare diritto con la trama e lasciarsi tutto ciò che è opzionale per il post-game, o di integrare le due cose? Visto che il gioco finora non fa che semplificarti la vita con nuovi progetti e gadget dopo ogni missione, propendo più per la prima soluzione, ma mi piacerebbe avere un feedback di chi l'ha finito.