Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387811 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3900 il: 01 Feb 2020, 13:26 »
In tempo per Ps5, così te la puoi comprare.
Ma la patch contiene altro?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3901 il: 01 Feb 2020, 14:06 »
Nel tentativo di convincere l'algoritmo di youtube che potrebbe indicizzarci come si deve anche qualcosa che non sia Mario, abbiam fatto questo:
https://youtu.be/e-h-WMOMlcE

Non so quanto siano note le capacità di salto dello speed-skeleton, ma ne ero rimasto sorpreso e ho provato ad osare in vari contesti. Sam stesso 'aggancia' con l'animazione di arrampicata più bordi di quanti si possa immaginare, anche ad altezze elevate, e senza carico sulle spalle esegue varie capriole/scivolate per ammortizzare la caduta in stile parkour.
Tra l'altro lo skeleton non è facilissimo da usare, sia per il dosaggio del salto, sia per le lunghe animazioni 'in uscita' dagli atterraggi; immaginando controlli più puntuali e reattivi, sarebbe fighissimo un action che prevedesse questo tipo di fisicità a corpo libero.
« Ultima modifica: 01 Feb 2020, 16:02 da xPeter »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3902 il: 02 Feb 2020, 01:51 »
Dopo 10 ore e 23 salvataggi tra automatici e manuali: se si seleziona nuova partita, per riguardare il filmato iniziale e magari fare la prima mezz'ora, si cancellano tutti i progressi fatti finora?
Perché il messaggio del gioco è un po' poco chiaro

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3903 il: 02 Feb 2020, 08:59 »
Nel dubbio fai un backup su chiavetta
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3904 il: 02 Feb 2020, 13:09 »
Nel tentativo di convincere l'algoritmo di youtube che potrebbe indicizzarci come si deve anche qualcosa che non sia Mario, abbiam fatto questo:
https://youtu.be/e-h-WMOMlcE

Non so quanto siano note le capacità di salto dello speed-skeleton, ma ne ero rimasto sorpreso e ho provato ad osare in vari contesti. Sam stesso 'aggancia' con l'animazione di arrampicata più bordi di quanti si possa immaginare, anche ad altezze elevate, e senza carico sulle spalle esegue varie capriole/scivolate per ammortizzare la caduta in stile parkour.
Tra l'altro lo skeleton non è facilissimo da usare, sia per il dosaggio del salto, sia per le lunghe animazioni 'in uscita' dagli atterraggi; immaginando controlli più puntuali e reattivi, sarebbe fighissimo un action che prevedesse questo tipo di fisicità a corpo libero.
Bello^

Nel mio piccol(issim)o, mi ero divertito assai a saltare da un container all'altro nella zona del porto, una volta scoperto per caso il super salto.

P.s. bello anche il primo video sui tocchi di classe di Luigi's Mansion 3. Mo' mi sparo gli altri :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3905 il: 02 Feb 2020, 13:48 »
Scusate l'OT, vediti quelli di Super Mario Maker 2 e Super Mario Odyssey!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3906 il: 02 Feb 2020, 14:35 »
Yep il porto si prestava molto, me lo son spulciato in lungo ed in largo, riuscendo perfino a far addormentare* Sam su uno dei lampioni :D
Peccato si sia rivelato impossibile salire in cima alle enormi gru azzurre, ad un certo punto dei muri invisibili impediscono di piazzare le scalette per raggiungere piattaforme apparentemente accessibili.
Ok, siam lontanissimi dallo scopo del gioco e dal nocciolo del gameplay, però un po' più di 'reward' per il giocatore nella mera navigazione/esplorazione avrebbe ulteriormente arricchito l'open world.

* ora stiam appunto facendo un video di punti particolari in cui far dormire Sam, per ora il miglior risultato è stato un pisolino a pochi metri dalle BT umanoidi ;D
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 14:38 da xPeter »

Offline MaryMary

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3907 il: 03 Feb 2020, 10:05 »
Meh, secondo me c'è stato troppo pompaggio mediatico. Ottimo gioco, ma hanno creato troppe aspettative.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3908 il: 03 Feb 2020, 10:18 »
Meh, secondo me c'è stato troppo pompaggio mediatico. Ottimo gioco, ma hanno creato troppe aspettative.
Secondo me il punto è un'altro: in molti ha creato aspettative sbagliate, pensavano al "nuovo metal gear" ma sin dall'inizio Kojima disse che si trattava di altro, di qualcosa totalmente al di fuori degli schemi classici e consolidati.
« Ultima modifica: 03 Feb 2020, 15:15 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3909 il: 03 Feb 2020, 12:18 »
Nel tentativo di convincere l'algoritmo di youtube che potrebbe indicizzarci come si deve anche qualcosa che non sia Mario, abbiam fatto questo:
https://youtu.be/e-h-WMOMlcE

Non so quanto siano note le capacità di salto dello speed-skeleton, ma ne ero rimasto sorpreso e ho provato ad osare in vari contesti. Sam stesso 'aggancia' con l'animazione di arrampicata più bordi di quanti si possa immaginare, anche ad altezze elevate, e senza carico sulle spalle esegue varie capriole/scivolate per ammortizzare la caduta in stile parkour.
Tra l'altro lo skeleton non è facilissimo da usare, sia per il dosaggio del salto, sia per le lunghe animazioni 'in uscita' dagli atterraggi; immaginando controlli più puntuali e reattivi, sarebbe fighissimo un action che prevedesse questo tipo di fisicità a corpo libero.

ahahah grandioso. Mi piace come spingete al limite i vg nei vostri video.
DS si presta molto meno rispetto a Mario (anche in termini di spettacolraità/inventiva visiva) eppure avete fatto cose egregie anche qui. Bravi

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3910 il: 03 Feb 2020, 13:05 »
Grazie mille Pupazzo :-*
È vero, il gioco si presta solo fino ad un certo punto; ci si può inventare qualcosa, anche di non così banale, ma alla fine la resa visiva di certe dinamiche/situazioni potrebbe lasciare un po' indifferenti.
Soprattutto il combat system; abbiam raccolto un po' di materiale sfizioso, provando a giocherellare con le stun bomb remote, le granate sticky e quella sorta di 'scivolina'... È stato divertente, però boh, si vede troppo che non è un action, per cui il timore che gli spettatori (che già saranno pochini e 'fuori target') possano reagire con uno 'sticazzi' per ora ce l'ha fatto accantonare :D
« Ultima modifica: 03 Feb 2020, 13:18 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3911 il: 03 Feb 2020, 13:13 »
Ed è un peccato (riferendomi al gioco, non alla bravura di pete che comunque riuscirebbe a tirarci fuori cose interessanti) perchè di idee, legate al mondo di gioco come ad esempio la differenziazione di armi letali, stunnanti, al sangue o fluidi corporei ecc avrebbero consentito un bell'impianto action....
Peccato che l'inferiorità su MGSV è così totale e totalizzante che boh, sembra quasi abbian dovuto resettare tutto quanto affinato in anni e anni di perfezionamento su Metal Gear ripartendo dai fondamentali eppur realizzandoli male!

Poi ok che non punta ad essere un action, il core gameplay è l'attraversamento e interpretazione del level design e gestione strumenti, però un tale passo indietro non me lo sarei mai aspettato.
I Boss e mid boss bullet sponge poi, insomma!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3912 il: 03 Feb 2020, 15:20 »
Sì Lax se vogliamo il "problema" di Death Stranding sta proprio lì, il passo indietro rispetto alla pienezza MGSV, che inevitabilmente si avverte nonostante il cambio di registro e di focus.
Anche mantenere solo una piccola porzione di quei sistemi action/stealth gli avrebbe dato un altro spessore e completezza; come dicevi, la superficialità di certe sezioni action obbligate proposte lungo la main story la racconta lunga.

D'altra parte Kojima un reset piuttosto drammatico l'ha dovuto affrontare sul serio, il che gli da un alibi, e a me il gioco è piaciuto un botto anche così com'è venuto ;D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3913 il: 03 Feb 2020, 15:25 »
Dopo 10 ore e 23 salvataggi tra automatici e manuali: se si seleziona nuova partita, per riguardare il filmato iniziale e magari fare la prima mezz'ora, si cancellano tutti i progressi fatti finora?
Perché il messaggio del gioco è un po' poco chiaro

No vai tranquillo crea dei nuovi salvataggi per la nuova partita ma ti tiene anche i vecchi save.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3914 il: 03 Feb 2020, 15:31 »
Sì Lax se vogliamo il "problema" di Death Stranding sta proprio lì, il passo indietro rispetto alla pienezza MGSV, che inevitabilmente si avverte nonostante il cambio di registro e di focus.
Anche mantenere solo una piccola porzione di quei sistemi action/stealth gli avrebbe dato un altro spessore e completezza; come dicevi, la superficialità di certe sezioni action obbligate proposte lungo la main story la racconta lunga in tal senso.

D'altra parte Kojima un reset piuttosto drammatico l'ha dovuto affrontare sul serio, il che gli da un alibi, e a me il gioco è piaciuto un botto anche così com'è venuto ;D

Esatto! Che poi per esempio da un punto di vista di costruzione dell'open world è un progetto mille volte più riuscito di MGSV (in cui l'OW è davvero 'di troppo' rispetto alla ottima ciccia ludica), ma pure per esempio tutta la parte di gestione (risorse ad esempio) è mille volte più godibile rispetto ai mille upgrade all'arsenale con tempo, risorse e materiali richiesti (e farming dei soldati Elite S++ da raccattare e fultonare).

Quindi si, avrei preferito più cura nelle componenti action e qualcosina in più sulla narrativa (non tanto sulla trama che per me, qualche personaggio a parte, è andata decisamente bene) lerchè mi sono io stesso stupito che lo stile narrativo con tutti questi stacchi di cutscene se prima mi poteva andar bene in nome spesso dell'affezione ai personaggi iconici di MG, qua comincia a non andarmi più molto a genio, soprattutto nei filmati più lunghi.

Nel complesso è un gioco che ho apprezzato pur con qualche riserva qui e lì che non me lo ha fatto preferire a certa altra roba giocata nel corso dell'anno :yes:
Vediamo per il futuro, io un secondo capitolo lo gradirei, se non ci sarà mi piacerebbe comunque che i punti di forza di DS (sul versante sandbox e del design della mappa di gioco) venissero trasposti in un altro gioco, l'importante per me sarebbe non lasciare 'poco curate' alcune componenti sebbene non maggioritarie dell'esperienza.

Tra l'altro pure a livello di controlli di Sam ho letto qui qualche lamentela, ma io mi son trovato benissimo (al netto di una certa limitata agilità nel manovrare Sam che però è ovviamente voluta e ben calata nel personaggio, anche per trasmettere la sensazione di fatica) e invece per me tutto liscissimo in continuità con la complessità dei controlli di TPP che erano però più responsivi (però anche logico dato che lì si interpreta un supersoldato, mettiamola così  :D )
« Ultima modifica: 03 Feb 2020, 15:38 da Laxus91 »