Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3870 il: 24 Gen 2020, 23:35 »
A me mancano i chip e il trofeo Homo Faber. Dato che quello dei chip viene lungo mi sono concentrato sul trofeo che richiede di fabbricare tutti gli item di gioco, fermandomi a 71/72.

Sono diventato scemo per un tot e alla fine ho cercato su internet e cosa ti scopro?

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3871 il: 25 Gen 2020, 08:31 »
Ho letto in giro che diverse persone hanno trovato difficoltà nelle sfide a tempo, secondo me ce ne sono abbastanza da poter scegliere quelle più facili.
Volendo si può andare anche nella prima regione, che è molto più piccola, e fare man bassa.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3872 il: 25 Gen 2020, 09:24 »
Creando una buona rete di teleferiche, la zona Geologo/Paleontologo/Biologa è una manna in tal senso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3873 il: 25 Gen 2020, 13:58 »
Si dipende molto da come uno ha impostato il gioco.
Io come ho già detto ho puntato tutto sull'autostrada e di quello mi sono avvalso, c'è n'è una a tempo che va dalla Cronofattoria a Capitol Knot che da sola ti aumenta di tantissimo la statistica di velocità di consegna, alla fine il tratto privo di asfalto è poco, superato quello s'imbocca la strada ed è fatta.
L'altra sono le teleferiche, ma io le ho usate a puntino solo per quel prepper un po in culo alla luna.

Ma una cosa, che poi mi sono scordato di chiedere, ma le fattezze del prepper
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Gen 2020, 14:38 da J VR »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3874 il: 25 Gen 2020, 14:35 »
A me mancano i chip e il trofeo Homo Faber. Dato che quello dei chip viene lungo mi sono concentrato sul trofeo che richiede di fabbricare tutti gli item di gioco, fermandomi a 71/72.

Sono diventato scemo per un tot e alla fine ho cercato su internet e cosa ti scopro?

Spoiler (click to show/hide)

Rettifico: c'è solo un chip da recuperare perché offre un progetto extra. Trofeo preso.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3875 il: 25 Gen 2020, 19:54 »



Eccallà!
130 ore.

Metà dei chip li ho presi con la guida sottomano perché li ho ignorati per gran parte del gioco e non avevo voglia di spendere decine di ore nel postgame, che già ho dato con la costruzione dell'autostrada (assurdo che non porti a niente  :cry: ).

Alla fine penso che di questo titolo serberò principalmente la sontuosa alzata di capo di Hideo Kojima che con questo titolo si affranca dalla terribile gabbia dorata di MGS/Konami e si appresta a spiccare il volo.
Death Stranding non è un opera perfetta ma brilla di una luce rara, di cui il suo director è fonte prevalente.

Ludicamente il gioco sorprende per la sua spinta assuefacente, fatta di continue ricompense e continue scoperte. Gli spazi conquistati, le vette raggiunte, le difficoltà superate sono impresse in maniera indelebile nella mia mente e tutto questo è impagabile.

Kojima non ha creato un nuovo genere, questo no, ma ha creato un titolo nuovo e originale, che vive della sua unicità. Ripenso al mondo vuoto e brullo che ho trovato e ora guardo quello denso di strutture - molte messe a caso, molte provvidenziali fonte di salvezza - ed è a loro che riservo il mio ultimo pensiero. Uno sguardo struggente verso quelle appendici digitali dei giocatori, che rimarranno in uno spazio binario per aiutare altri corrieri e, infine, moriranno. Relitti inutilizzati in un territorio che nemmeno i giocatori calcheranno più. Una fine inevitabile ma a suo modo poetica e allineata allo spirito del gioco.

Grazie Kojima: mi aspettavo molto e, sotto certi aspetti, mi hai dato ancor più di quanto avrei mai creduto possibile.


« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 22:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3876 il: 25 Gen 2020, 20:21 »
....
Ma una cosa, che poi mi sono scordato di chiedere, ma le fattezze del prepper
Spoiler (click to show/hide)
E' lui: faccia, voce e tutto.
Ne gioco ci sono parecchi "special guests".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3877 il: 25 Gen 2020, 20:36 »
Oh, sapete che nei credits di coda manca la special appearance di
Spoiler (click to show/hide)
? Poraccio.
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 09:36 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3878 il: 25 Gen 2020, 22:25 »
Da quando è spoiler free il topic?
Sisi la puntalcazzo del sabato sera..

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3879 il: 26 Gen 2020, 00:12 »
Neme complimenti per il platinozzo, a me manca poco!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3880 il: 26 Gen 2020, 09:38 »
Da quando è spoiler free il topic?
Sisi la puntalcazzo del sabato sera..

Editato. Chiedo venia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3881 il: 26 Gen 2020, 10:24 »
E' lui: faccia, voce e tutto.
Ne gioco ci sono parecchi "special guests".
[/quote]
Grazie Maxx, gli altri non credo di averli sgamati.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3882 il: 27 Gen 2020, 15:44 »

Eccallà!
130 ore.

Grazie Kojima: mi aspettavo molto e, sotto certi aspetti, mi hai dato ancor più di quanto avrei mai creduto possibile.

Kudos per l'impegno e le ore dedicate a quello che secondo me rimarrà un piccolo grande cult.

Nel mio piccolo sono arrivato all'episodio 3, continuo a scoprire cose e a godere forte.
La scarpinata sulla pietraia l'ho sentita tuttta, con qui 70 kg sul groppone e i pericoli in agguato. Bellissima anche la ricompensa alla sua fine.

Ho anche affrontato la mia prima CA
Spoiler (click to show/hide)
. Esteticamente è tutto magnificamente inquietante: la resa dei fluidi, la concitazione nei momenti di impotenza prima della battaglia, i movimenti e la "presenza" del nemico che quasi pare schiacciare il mondo col la sua mole e violenza fisica e uditiva. Bellissimo.

Ciò che però mi sta tenendo incollato è il costante senso di scoperta. Ogni vallo, ogni passo è latore di qualche novità. Spesso sono scorsi ordinari pre chi è abituato all amontagna, ma tratteggiati in modo così realistico e naturale, quasi con creudezza, da stupire.
Anche se lontano dal gioco penso a cosa ci sarà ancora in serbo. Immagino rotte da percorrere per razionalizzare il traporto dei carichi, mi segno mentalmente luoghi che non ho connesso ma ai quali vorrei tornare, oppure zone che vorrei dotare di strutture per velocizzzare/facilitare la traversata. Pare un lavoro, ma uno di quelli così coinvolgenti e soddisfacenti da voler fare consistenti straordinari.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3883 il: 27 Gen 2020, 19:58 »
Mi macano 3 chip ed altri 2 trofei.
Daje.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3884 il: 30 Gen 2020, 08:34 »
Presi tutti i chip, l'altroieri.. mancano gli altri 3 trofei.
Nel frattempo, real porters in japan:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mL60hmH6ULg
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City