Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3855 il: 21 Gen 2020, 09:17 »
Spoiler sul capitolo 7 (non sulla storia ma sulle missioni)

Spoiler (click to show/hide)

Meraviglioso. Qualcosa del genere non la provavo da The Witcher 3, quando in mezzo alla tempesta cavalcavo verso il cielo che si apriva. Sono momenti unici, impagabili.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3856 il: 21 Gen 2020, 16:08 »
Ammaz però se è ostico. E le combinazioni di tasti e i meù piccoli pieni di tutto tranne di quello che ti serve. Capisco lo stile, ma la chiareza no?
Sono abbastanza confuso, ma mi concentro e vado avanti che il gioco ha sostanza, di quella buona

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3857 il: 21 Gen 2020, 16:10 »
Hai impostato il font grande?
Menù lingua dalla schermata principale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3858 il: 21 Gen 2020, 18:01 »
Sì, son ciecato, è la prima cosa che ho fatto. Il problema è che li trovo proprio confusionari.
Qualsiasi gestionale, smartphone, sarcazzo impostato in una maniera del genere verrebbe lanciato dalla finestra dopo 10 minuti. Si vede che nel futuro mancheranno designer capaci  ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3859 il: 21 Gen 2020, 18:21 »
Ti assicuro che dopo un po' di ore ci prenderai la mano. E pur vero che è tutto troppo meccanico e che ci sono diverse interazioni pleonastiche che si potevano evitare.

Suggerimenti utili:

- se tieni schiacciato il triangolo, scarichi tutto il carico dalle spalle

- se ci sono pacchi a terra, tenendo schiacciato triangolo lì carichi in automatico

- quando sei nei menù di carico, tieni premuto X per confermare (all'inizio scrollano fino in fondo alla lista di carico in cerca della X).

- quando devi selezionare più carichi, tieni schiacciato quadrato (mi pare) e tira in giù lo stick per selezioni multiple.

- gioca il giorno del tuo compleanno (e vai nella stanza a riposare)

- consegnare i pacchi smarriti da altri giocatori serve a poco (la cartegoria bridge link va comunque su che è un piacere).

Tienici saputi sui tuoi progressi !
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3860 il: 21 Gen 2020, 19:46 »
Segnalo questo per me molto bel video. Lei è una collaboratrice di spaziogames.it e la trovo molto sul pezzo sia come contenuti che come modo di esprimersi. Il video snocciola tanto di ciò che ho adorato in DS evitando accuratamente ciò che ho detestato, e per un attimo me l'ha quasi rivenduto. (magari a Photo Mode aggiunto, va').
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=m-o4RY_t0Z0&fbclid=IwAR2Oz-fiBcHfQ9iOaRV58Z83TKL4G5Fe9z-qNKD2DbVyvjpj5W-1UeFuLHE
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3861 il: 22 Gen 2020, 09:56 »
Ti assicuro che dopo un po' di ore ci prenderai la mano. E pur vero che è tutto troppo meccanico e che ci sono diverse interazioni pleonastiche che si potevano evitare.

Suggerimenti utili:

- se tieni schiacciato il triangolo, scarichi tutto il carico dalle spalle

- se ci sono pacchi a terra, tenendo schiacciato triangolo lì carichi in automatico

- quando sei nei menù di carico, tieni premuto X per confermare (all'inizio scrollano fino in fondo alla lista di carico in cerca della X).

- quando devi selezionare più carichi, tieni schiacciato quadrato (mi pare) e tira in giù lo stick per selezioni multiple.

- gioca il giorno del tuo compleanno (e vai nella stanza a riposare)

- consegnare i pacchi smarriti da altri giocatori serve a poco (la cartegoria bridge link va comunque su che è un piacere).

Tienici saputi sui tuoi progressi !

Grazie, ne farò tesoro.
Domanda: l'utilità dei like, del livello corriere e delle stelline mi verrà spiegata col proseguo del gioco? Perchè per ora non ne vedo l'utilità/impatto sul mio giocato.
Consegnare i carichi smarriti serve solo per quella categoria? E... a che serve alzare il livello in una specifica categoria?

Se a queste domande risponderà il gioco più avanti allora non ti preoccupare, ci penserà Hideo :)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3862 il: 22 Gen 2020, 13:23 »
Ci penserà Hideo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3863 il: 24 Gen 2020, 08:52 »
Ieri sera sessione surreale. Mi dicono che devo recupreare della roba da un campo dei MULI. Ci vado. prendo botte. Ci riprovo, prendo botte perdo pure il CCP. Faccio il giro dalla montagna, per poco non mi ammazzo. Nel frattempo consumo le scarpe e la pazienza.
Spengo.

Torno mezz'ora dopo. Ci riprovo e per qualche strano motivo ce la faccio. Ma nel campo quello che cerco non c'è.
Bon prendo quello che trovo. Penso "magari ricordo male l'oggetto che devo recuperare". Fuggo e arrivo al luogo di consegna. Grazie ai menù molto intuitivi scopro che non avevo preso il carico bensì lo avevo solo evidenziato.
Torno nel campo. Me le prendo fortissimamente. Fuggo.
Ci ritorno, grazie alla cronopioggia che mi tiene gli stronzi lontani ce la faccio. Arrivo al luogo di consegna e... non era quella la roba che serviva.
Mi gratto la testa.
Apro la mappa.
Allargo lo zoom.
Il campo giusto era da un'altra parte :D

E andandoci il gioco mi spiegava esattamente come affrontare sti stronzi, che in fin dei conti son due pezzenti che, quando sai come fare, non danno il benchè minimo fastidio.
Nel frattempo era passata la mezzanotte. E io avevo iniziato a giocare alle 9:00

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3864 il: 24 Gen 2020, 09:02 »
Quindi ti sei fatto un altro campo, probabilmente un pò più 'ostico' del primo della missione! Perchè alla fine soprattutto se son pochi basti prenderli a pugni (scatto + pugno e altri 2 pugni della combo) e li si stende in due secondi anche senza armi!

Oppure puoi prenderli a pacchi in faccia o lanciargiegli addosso proprio.

Mentre per le destinazioni basta fare riferimento agli indicatori che appaiono o sulla mappa o per i primi secondi ogni volta che premi il tasto della bussola/visuale in prims persona (con L1) e 'seguirli', dalla mappa si possono anche creare indicatori personalizzati di destinazione, persino parziali per crearsi la propria serie di tappe e soste, tanto gli indicatori saranno in sequenza e dal nome A, A1, A2, B ecc.

Poi certamente le prime volte anche io ho sbagliato non poco, basta solo far pratica continuamdo a giocare!
« Ultima modifica: 24 Gen 2020, 09:09 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3865 il: 24 Gen 2020, 09:07 »
 :D :D :D quella di prenderli a pacchi in faccia non la sapevo. Devo provarla.
Però mi è venuto voglia di provare a farlgi la pipì addosso. Non so però se me lo lasci fare in momenti di pericolo.

Sì, cmq mi ero impelagato nel primissimo campo, che di MULI ne ha un po' di più rispetto a quello che in realtà avrei dovuto razziare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3866 il: 24 Gen 2020, 09:14 »
Ho editato il post anche per la faccenda destinazioni!

Comunque un piccolo hint, per prenderli a pacchi in faccia  :D devi selezionare un pacco dal menu carico e andare su 'trasporta nella mano destra o sinistra', a quel punto devi tenere premuto il tasto associato alla mano oppure la posa a terra e nel frattempo usare quadrato per il corpo a corpo:è devastante ma dovrebbe danneggiare un pò il pacco (solo il rivestimento esterno inizialmente, poi puoi comunque farlo usando pacchi poco utili o sacrificabili che hai addosso o fare questo coi carichi dei Muli stessi dopo averli stesi!).

Per lanciare i pacchi a distanza invece stessi comandi di sopra ma se rilasci il tasto della mano destra o sinistra e nel frattempo usi il tasto del corpo a corpo allora lo lancia davanti a sé!

Ps: altra cosa, tenendo premuto i tasti di mano dx/sx e poi premendo X in combattimento eseguorà una schivata ottima soprattutto per evitare le lance elettriche!
Mentre lo stealth è basilare e prevede semplicemente di usare il Filo (che è un oggetto sempre equipaggiabile nel menu di Cpp, scale e strumenti che si ha con la freccetta destra) per sorprenderli da dietro... inoltre quel filo può essere usato anche per bloccare/parare un attacco fisico in arrivo!
« Ultima modifica: 24 Gen 2020, 09:17 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3867 il: 24 Gen 2020, 10:55 »
Grazie Laxus.
In effetti ieri uno l'homenato come una zampogna e gli altri due li ho bloccati con il filo che mi apre molto utile e facile da usare. Se non ricordo male era L2 per schivare e poi R2 due volte per farli girare e legarli. Funziona alla grande.

Certo che i controlli li trovo spesso macchinosi. Suppongo che dopo 40 ore ci si abitui ma per un pivello come me ancora in fase di rdaggio ci sono momenti di imbarazzo e grande disorientamento

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.286
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3868 il: 24 Gen 2020, 12:11 »


[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3869 il: 24 Gen 2020, 19:34 »
Intanto ieri ho pentastellato tutti quanti, e mi sono beccato due trofei abbastanza rari.
Procedo a prendere tutti i chip ma nel frattempo non sono ancora riuscito a prendere i due trofei delle consegne premium, chi mi dà qualche dritta?
Ho tipo 65 "Legend of Legends" ma ancora niente trofei.


Vedo che non hai ancora preso i trofei in questione, quindi ti offro l'illuminazione che ho raggiunto l'altra sera, dopo "solo" 120ore di gioco  :-[

Le categorie sono 4:

-condizioni
-limite di tempo
-varie
-quantità

i simboli ti aiutano a rintracciare le consegne che ti servono presso i vari hub




le "varie" sono in genere il recupero di oggetti sparsi nella mappa (in una zona indicata) o il recupero presso le basi dei Muli.

Per sapere a che punto sei in ognuna delle 4 categorie, vai nel Bridge Link, premi X sul tuo nome e muoviti con R1/L1 sul tab delle consegne. Lì puoi vedere nel dettaglio quante ne hai fatte.

E ora l'illuminazione ^^
Le consegne presso gli hub sono sì infinite, ma solo nel numero. Le tipologie di consegna (diciamo le "missioni") sono sempre quelle e si ripetono. Se tu hai preso S in una consegna (e puoi vedere il miglior risultato quando selezioni la consegna), rifarla non ti farà ottenere un'ulteriore S. Cerca quindi di non perdere tempo a prendere missioni a caso ma scegli solo quelle che non hai mai fatto o che hanno valutazione inferiore a S.

Ulteriore suggerimento: per le varie puoi prenderne una di quelle che richiede il recupero presso i Muli. Se li stendi tutti (bolas headshot oppure bolas+calcio alla nuca) puoi recarti negli hub vicini e fare incetta delle missioni di recupero presso quel campo: essendo tutti già svenuti, è cosa veloce fare 2/3 consegne pulite.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%