Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384337 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3840 il: 19 Gen 2020, 12:19 »
Sante parole, tutti.

Peccato che per me i post game non esistano, e il gameplay privato di una qualche forma di racconto, di ignoto, di attesa o aspettativa non abbia alcuna presa.

Fintanto che la storia, il setting e i personaggi avevano ancora qualcosa da svelarmi, perlomeno in potenza, ho dedicato un centinaio di ore al gioco puro, godendone. Concluso il narrato, si perde per me lo stimolo a restare in un mondo che diventa a quel punto solo uno schema di cui annerire le caselle.

Sensibilità personale, ovviamente. Ma ne scaturisce comunque una riflessione in più su quanto sia difficile ma altrettanto importante che i due aspetti di un'opera narrativa interattiva, quello immaginifico e quello ludico, si abbraccino senza soluzione di continuità.
Oggi più che ieri, laddove le possibilità tecniche permettono di magnificare entrambi... E aumentano il rischio di produrre risultati scollati, tendenti al Frankenstein. Di cui DS é un esempio fulgido.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3841 il: 19 Gen 2020, 14:21 »
Purtroppo DS è si un esempio di questi.

L ho mollato proprio di brutto dopo la sbornietta post game.

Di tornare in quel mondo di robot-like customers a cui bisogna portare pacchi, in un mondo ostico...

Io proprio non mi diverto.

L opposto fu con MGSV, era un parco giochi.

L affaticante ma affascinante gameplay di DS per me perde senso senza un fine, non trattandosi di un parco giochi dove divertirsi.

Aspettavo una bombshell a la Kojima ma a quanto pare non arriverà nulla di ció, pensavo pure di venderlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3842 il: 19 Gen 2020, 17:50 »
Intanto ieri ho pentastellato tutti quanti, e mi sono beccato due trofei abbastanza rari.
Procedo a prendere tutti i chip ma nel frattempo non sono ancora riuscito a prendere i due trofei delle consegne premium, chi mi dà qualche dritta?
Ho tipo 65 "Legend of Legends" ma ancora niente trofei.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3843 il: 19 Gen 2020, 19:34 »
Intanto ieri ho pentastellato tutti quanti, e mi sono beccato due trofei abbastanza rari.
Procedo a prendere tutti i chip ma nel frattempo non sono ancora riuscito a prendere i due trofei delle consegne premium, chi mi dà qualche dritta?
Ho tipo 65 "Legend of Legends" ma ancora niente trofei.

Vai tra, io ne ho +150 e non sono ancora riuscito a fare quella delle 20 consegne premium per categoria. Un po' irritante non sapere quali mi mancano ma vabbè.
Dritte non è che ce ne siano: bisogna completare 10/20 per categoria. La cosa più semplice sarebbe quella di tenere conto delle varie consegne così almeno non si gira a vuoto.

Poi mi manca il trofeo per la costruzione di tutte le attrezzature. Mi sembra d'aver craftato tutto ma pare non sia così  :death:
EDIT: leggo ora che sulle icone da fabbricare dovrebbe esserci in basso a sinistra di ogni immagine un check che fa capire se sono già state craftate o meno. Poi vedo.

E ovviamente i chip.
Ho riattivato i segnali degli altri giocatori, visto che alcuni sono segnalati  :yes:
« Ultima modifica: 19 Gen 2020, 19:43 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3844 il: 19 Gen 2020, 19:53 »
C'è il conteggio, andate nel Bridge Link, selezionate il vostro profilo e sfogliate il menù.
Vi dice esattamente quante ne avete fatte per ogni categoria.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3845 il: 19 Gen 2020, 19:58 »
Si le ho viste, ma mi sfugge cosa si intenda per categoria "VARIE", e risulta che ne ho fatte davvero pochissime.
Le attrezzature invece le ho finite da un pezzo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3846 il: 19 Gen 2020, 20:27 »
Sono sostanzialmente quelle di recuperare roba dai campi dei muli. Ogni tipo di missione comunque è contrassegnata da un segnalino diverso nell'elenco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3847 il: 19 Gen 2020, 21:57 »
Sì, è come dicono su. Potete vedere tutte le stats, considerate solo che dovete farne 20 diverse, ve ne accorgete nel menu di scelta della missione, se avete solo una valutazione normale potete rifarla per ottenere la valutazione Lol, se già la tenete scegliete altre missioni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3848 il: 20 Gen 2020, 06:46 »
Sante parole, tutti.

Peccato che per me i post game non esistano, e il gameplay privato di una qualche forma di racconto, di ignoto, di attesa o aspettativa non abbia alcuna presa.

Fintanto che la storia, il setting e i personaggi avevano ancora qualcosa da svelarmi, perlomeno in potenza, ho dedicato un centinaio di ore al gioco puro, godendone.

Che era quello che dicevo prima: il gioco in sé dura circa 40ore, quindi tu hai fatto 60 ore di post-game durante la main invece che farle dopo (come ho fatto io).

Poi ok, io sto dedicando qualche ora post game per il platino ma si tratta solo di un repulisti, perché il gioco mi ha già dato tutto quello che poteva dare nelle prime 100 ore.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3849 il: 20 Gen 2020, 06:48 »
C'è il conteggio, andate nel Bridge Link, selezionate il vostro profilo e sfogliate il menù.
Vi dice esattamente quante ne avete fatte per ogni categoria.

Grazie per la dritta,  ieri l'ho anche cercato. Proprio in quel menù ^^
Oggi vedo. Menu non friendlyssimi.
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 06:50 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3850 il: 20 Gen 2020, 11:11 »
L'ho iniziato ieri. Sono all'inizio del capitolo due.

Sono state due ore circa di un costante "macheccazz".

Visionario e particolare è quello che mi sento di dire per ora. Certo è che penso di aver giocato tipo 20 minuti, il resto erano filmati. Però che filmati e che atmosfera!
Più tardi cerco di elaborare il tutto in un pensiero più complesso e magari recupero qualche post. Ma so già che tornerò qui per chiedere lumi su tante cose. A bientot! :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3851 il: 20 Gen 2020, 12:45 »
Death Stranding me lo ha regalato quella santa adolescente di mia figlia, quindi anche se avevo vogla di un gioco leggero e indie ho dovuto per forza iniziarlo. Mai stato più felice di una scelta forzata.
Sul serio, ma di cosa stiamo parlando? E davvero fuori scala rispetto alla gran parte dei giochi che ho provato negli ultimi anni: costruisce un universo totalmente bizzarro però in qualche modo lo rende credibile. E il bello è l'aura di mistero che ricopre il funzionamento di questo "nuovo" mondo, con stranezze rivelate passo a passo e che continuano a sembrare assurde e inquietanti anche una volta spiegate nel dettaglio.

Che davvero, se provi a parlarne con qualcun altroe ti senti scemo. Gaia passava costantemente davanti alla tv, si fermava per qualche minuto e mi mitragliava di domande.
"Massì, vedi, sto tizio muscoloso deve andare a bruciare un corpo perchè c'è la cheratin... la cheratos... la chera... vabbè una roba brutta. Ma l'inceneritore non sta vicino alle città. Non lo vogliono a Fiumicino figurati a Capitla Knot City. E devo fare in fretta eh, che altrimenti si forma un cratere. E poi se piove son volatili per diabetici. Ma il tizio muscoloso, questo Sam, lui è un figo, c'ha le MOODs così senta le CA anche se non ha il BB".
Sguardo perso nel vuoto.
"Ma scusa,ma alle medie che cazzo vi insegnano a voi adolescenti?! Queste sono le basi! Delle balene te ne parlo un'altra volta, va"

Dopo qualche secondo se ne torna con la Switch e Zelda Breath of the Wild
"Papà, io faccio cose più semplici: vado in un santurario ad ammazzarre un mostro col quale poi faccio una pozione. Però tu vai pure avanti, io resto qui che sta cosa della cronopioggia mi pare interessante.... è quello lì chi è?"
"Del Toro"
"Chi?"
"Hai presente Pacific Rim?"
"Quello dei mostri e dei robot?"
"Quello"
"Quindi ci sono anche i mostri e i robot"
"No, c'è solo Del Toro..."
"Ah"
"E' complicato...."

Sull'impatto scenico manco mi soffermo perchè lo trovo fuori scala.
DS è un gioco emozionante e intrigante a 360 gradi. E poi c'è il gameplay, che se ci pensi è assurdo che possa rivelarsi interessante, ma invece così è. E ti chiedi se lo sarà anche nelle prossime ore, ma nel frattempo non puoi fare a meno di contare i minuti che ti seprano dal ritorno a casa (ore che utilizzerai per escogitare una scusa palusibile per tua moglie in modo da ritagliarti lo spazio per un'altra sessione da 3 ore), e nel mentre stai già mappando mentalmente il terreno per trovare la via migliore per portare quel carico da 90 kg che ieri ti sballottava a destra e sinistra e ti faceva smadonnare come un ateo dopo aver urtato un comodino.

Inizio col botto, signori miei. Ha proprio ragione la voce narrante iniziale: "all'inizio ci fu un'esplosione"
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 17:17 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3852 il: 20 Gen 2020, 13:05 »
Bravo Pupa!
Goditi questi primi momenti perchè oltre all'immaginario di gioco così unico e particolare che vedo ti è rinasto subito impresso, nelle prime ore almeno oer la mia esperienza, pur venendo da tutti i giochi di Kojima, èstata tutta una 'scoperta', facevo test su cosa accadesse se si perde il carico in acqua, se si prova a caricare oltre il peso limite, se si tengono premuti i vari tasti del pad quali sono le funzioni associate ecc.

E si un suo gameplay ce l'ha e non c'entra nulla coi walking simulator (o meglio, si cammina comunque tantissimo ma con tutte regolette e ostacoli annessi, è un approccio misto gestionale/simulativo dove si pianifica e si sfruttano risorse e opportunità per avere la meglio dell'ambiente che è il vero protagonista, tra l'altro con uno dei migliori map design che io ricordi in un open world).

Poi man mano vedrai che ci sono comunque vari difetti nel sistema (bilanciamento, IA nemici, boss ecc), mentre per la trama diciamo che su tfp non sembra aver riscosso grande successo da parte di molti ed ha dei problemi di scrittura e gestione dei tempi registici, quindi appunto curioso di un tuo parere a riguardo quando sarai più avanti!
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 13:25 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3853 il: 20 Gen 2020, 13:29 »
E davvero fuori scala rispetto alla gran parte dei giochi che ho provato negli ultimi anni

Cosa non difficile, visto che negli ultimi anni ti sei dato alla coprofagia videoludica  :D

Però quoto il tuo entusiasmo per l'impatto iniziale. DS è qualcosa di nuovo e diverso, vale l'acquisto anche solo per questo.

Il gioco ha dei difetti ma scivola via benissimo e non dubito che accumulerai un monte ore obeso. Poi sulla storia si può discutere, ma che sia bella o no, resta comunque una porzione ridotta rispetto ai gioco/esperienza.

Godi forte Wayne!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3854 il: 20 Gen 2020, 14:08 »
Mi aspettavo una stoccata sulla qualità del mio recente giocare  :D

Sulla supposta deboleza della trama è naturalmente troppo presto per me per dare giudizi... per ora mi piace alla grande anche se ci sono stati un paio di frangenti nei quali mi sono chiesto cosa stesse effettivamente succedendo. Ma visto che si tratta di Kojima ho pensato che quelle che a prima vista paiono delle sviste o delle ingenuità potssano avere un significato nel proseguo della narrazione.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 17:18 da Il Pupazzo Gnawd »