Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3165 il: 18 Nov 2019, 19:29 »
Ma in tutto questo @Dan cambierà sign o no?  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3166 il: 18 Nov 2019, 19:38 »
Non conta il risultato, che sia sempre S o qualche A e rara B, ma come ci arrivi.

Sticazzi dopo una settimana e passa a digerirlo, che gioco.

Lungi dall essere perfetto, ma onestamente mi guardo indietro - MGSV lo era, non credo anche se in cima alla mia lista? - e dico che Kojima pare aver fatto segno ancora una volta.

Non ha l impressionismo visivo di RDR2 - nel senso artistico del termine - ma ancor sticazzi la grafica.

Poi la storia finora è degna di un Oscar nella categoria Sci Fi.

Quoto forte, Kojima alla fine ha creato un'opera imperfetta ma al contempo importante e soprattutto si dimostra uno dei pochissimi (se non l'unico) che ti regala qualcosa in più di un semplice gioco (per quanto fatto benissimo) ma ci aggiunge quel qualcosa in più che altri non ti danno.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3167 il: 18 Nov 2019, 19:58 »
L'unico digestivo che mi fa sboccare.

È chiaramente una critica sociale nascosta di Kojima!

Intanto me lo son segnato e lo proverò appena possibile  :yes:
Senza questo gioco non sarebbe probabilmente successo quindi ha funzionato  :o (ma la monster proprio no)
Best marketing ever.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3168 il: 18 Nov 2019, 20:10 »
Best marketing ever.

Scherzi a parte, sul digestivo (di cui il gioco non c'entra nulla, il merito è tutto di Ivan in un certo senso! Anzi il gioco semmai ha fallito su questo aspetto perchè ora dalla monster ci sto ancora più lontano) era principalmente una banale riflessione sul fatto che il solo fatto di parlare di una determinata cosa può farti conoscere cose nuove, che non è detto che poi proverai o prenderai necessariamente.
Per dire, nel gioco sotto forma di collezionabili ci sono citazioni e riferimenti (alcune autocitazioni un pò furbesche e auto marchettanti pure) ad altre opere, artisti, album musicali, libri ed altro.
Questo non vuol dire assolutamente che ora DS accultura le persone però può spingere ad approfondire anche su altro.
Anche le sue tematiche (al di là poi della scrittura in sè che può piacere o meno) possono scivolarti addosso o possono farti riflettere anche a livello extra-gioco!
Poi sta al giocatore farlo o non farlo, c'è anche la possibilità che non apprezzi queste cose e non gli attribuisca alcun valore ma, per chi conosce i titoli di Kojima, queste son cose che fan parte del suo 'linguaggio' e che lo rendono riconoscobile, insieme ad altre molto più ludiche o comunque a tema videogiocoso
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 20:16 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3169 il: 18 Nov 2019, 20:47 »
Io intanto mi son preso due lattine di Monster e ok, mi fa cagare  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3170 il: 18 Nov 2019, 20:48 »
Io intanto mi son preso due lattine di Monster e ok, mi fa cagare  :D

Ma dai!
Se fate così al prossimo giro Kojima ci mette PizzaHut e poi sono davvero cazzi nostri/vostri

:D :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3171 il: 18 Nov 2019, 22:26 »
Ancora peggio, Domino's^

Vi ricordate quella pubblicità televisiva anni '90 (forse Cameo?), "prova l'unica vera pizza americana"?

Uno dei primi grandi MACCOS della vita.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3172 il: 19 Nov 2019, 00:47 »
Certo che in montagna tra
Spoiler (click to show/hide)
è quasi un altro gioco.

Peccato davvero che non abbiano curato e diversificato tutta la mappa allo stesso modo. In fondo non è un gioco enorme. Non annoierebbe mai se il paesaggio fosse sempre stupendo come nei primi due capitoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3173 il: 19 Nov 2019, 00:51 »
Le cose in spoiler infatti cambiano di molto la navigazione ed andrebbero fatte se possibile perchè c'è solo da guadagnarci!
Io differenze grafiche coi due capitoli non ne noto, se non ovviamente ambientazioni in parte diverse.
Forse come palette cromatica quella della prima macroarea mi convinceva un pò di più ma non saprei quantificare.
Per carità, colpa mia, ma non può essere semplicemente un fatto di 'abituarsi' al colpo d'occhio?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3174 il: 19 Nov 2019, 00:57 »
E intanto stasera, per collegare tutte le regioni ella seconda area, ho trovato il tizio di FAMITSU (se ne è parlato tanto, riguardo il conflitto di interessi etc.)

Nel frattempo sono riuscito a recuperare quel famoso carico di mutande lasciato alla stazione meteo, che i tizi della stazione logistica sud stavano da giorni con le foglie di fico.
Ed ora via, verso le montagne.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3175 il: 19 Nov 2019, 10:58 »
Io differenze grafiche coi due capitoli non ne noto, se non ovviamente ambientazioni in parte diverse.
Forse come palette cromatica quella della prima macroarea mi convinceva un pò di più ma non saprei quantificare.
Per carità, colpa mia, ma non può essere semplicemente un fatto di 'abituarsi' al colpo d'occhio?
Grafica capitoli 1 e 2: 10/10
Grafica resto del gioco: 7,5-8/10

Non c'è proprio paragone. Le valli muschiate del prologo, con quella luce e quelle cascate, sono il top assoluto della gen. Il resto fa il suo mestiere. Ma passare 15 ore tra montagne innevate tutte uguali non aiuta quando spesso procedi a passo d'uomo con solo la vista a intrattenerti.

A me il pezzo attuale (cap.8 ) sta piacendo, ma le carenze scenografiche emergono lampanti ogni volta che invece c'è un acuto, tipo le zone coi gas vulcanici che sono molto curate per morfologia e colori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3176 il: 19 Nov 2019, 11:05 »
Inizio capitolo 5: Mama....cazzo, Mama!
Kojima e le donne.... gli uomini impallidiscono.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3177 il: 19 Nov 2019, 11:20 »
Io differenze grafiche coi due capitoli non ne noto, se non ovviamente ambientazioni in parte diverse.
Forse come palette cromatica quella della prima macroarea mi convinceva un pò di più ma non saprei quantificare.
Per carità, colpa mia, ma non può essere semplicemente un fatto di 'abituarsi' al colpo d'occhio?
Grafica capitoli 1 e 2: 10/10
Grafica resto del gioco: 7,5-8/10

Non c'è proprio paragone. Le valli muschiate del prologo, con quella luce e quelle cascate, sono il top assoluto della gen. Il resto fa il suo mestiere. Ma passare 15 ore tra montagne innevate tutte uguali non aiuta quando spesso procedi a passo d'uomo con solo la vista a intrattenerti.

A me il pezzo attuale (cap.8 ) sta piacendo, ma le carenze scenografiche emergono lampanti ogni volta che invece c'è un acuto, tipo le zone coi gas vulcanici che sono molto curate per morfologia e colori.

Sarà ma io tutto questo scarto non lo vedo, la mappa del cap 3 in compenso è molto più varia perchè la prima bellissima ma è solo muschio ed erba per la maggior parte!
La mappa del cap 3 ha
Spoiler (click to show/hide)
quindi nel complesso ho preferito la mappa centrale, poi per la grafica grafica mi rimetto agli esperti, quindi la mia opinione è soggettiva e basata sulla varietà complessiva.
La neve a me piace tantissimo, di sicuro è meglio di quella di Gow e per me anche di RDR2

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3178 il: 19 Nov 2019, 11:21 »
Inizio capitolo 5: Mama....cazzo, Mama!
Kojima e le donne.... gli uomini impallidiscono.

Quella cutscene lì magnifica, splendida soprattutto registicamente.
Poi lei, personaggione.
Anche Fragile gran bel personaggio anche se in certi punti mi è leggermente scaduta, comunque visto
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3179 il: 19 Nov 2019, 11:41 »
Se devo essere sincero, l'unico personaggio che proprio mi è piaciuto è stato Igor. Gli altri c'hanno tutti questo bisogno di commuoverti seppellendoti di parole che mollami proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com