Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2790 il: 12 Nov 2019, 01:55 »
Si ha detto bene Pickman (ero stato cauto con la risposta per evitare di eccedere in spoiler), il punto è che il fatto che non siano missabili (quindi potrai farle dopo con calma) ti dovrebbe tranquillizzare sul fatto di poter passare al 3 senza problemi e nonostante eventuali prompt a schermo che apparirà a mò di warning.

Per gli equip anche lì, andrei senza farmi troppi problemi (non ne parlo nel dettaglio perchè preferisco avere la bocca cucita anche su quale missione sblocca X o Y perchè è parte della bellezza della scoperta di DS)

E senza far spoiler appunto ti consiglio, basandomi su quel che dicevi, vai al 3 sereno che non te ne pentirai.

Ps: si alla fine è il tipico, per me ottimo, gameplay loop!
Però non capivo la preoccupazone, se si avverte noia basta andare avanti con la storia, al resto ci si pensa dopo!
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 08:35 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2791 il: 12 Nov 2019, 07:31 »
Penso anche io che le missioni secondarie tendano a infinito, ma vanno fatte fintanto che non si raggiunge la massima connessione con quel destinatario (cinque stelle, mi pare).

Non credo convenga incaponirsi nello sbrigarle anche perché, almeno inizialmente credo, sarà possibile tornarci in un secondo momento anche più avanti nei capitoli.
Il consiglio credo sia di fare missioni finché queste non iniziano a pesare.

Per il product placement boh, a me personalmente tocca quanto la Budweiser nei film, ossia poco/niente. Vogliamo dire che la Monster stona con il setting sci-fi? Boh, forse. A me ha fatto simpatia e infatti la mia curiosità era "quanto avranno pagato per mettercela".
Non ne farei comunque una questione di stato.

@Gaissel ok per gli spoiler, chiedo venia.
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 07:37 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2792 il: 12 Nov 2019, 07:51 »
Penso anche io che le missioni secondarie tendano a infinito, ma vanno fatte fintanto che non si raggiunge la massima connessione con quel destinatario (cinque stelle, mi pare).

Non credo convenga incaponirsi nello sbrigarle anche perché, almeno inizialmente credo, sarà possibile tornarci in un secondo momento anche più avanti nei capitoli.
Il consiglio credo sia di fare missioni finché queste non iniziano a pesare.

Per il product placement boh, a me personalmente tocca quanto la Budweiser nei film, ossia poco/niente. Vogliamo dire che la Monster stona con il setting sci-fi? Boh, forse. A me ha fatto simpatia e infatti la mia curiosità era "quanto avranno pagato per mettercela".
Non ne farei comunque una questione di stato.

@Gaissel ok per gli spoiler, chiedo venia.

Nessuno si sta stracciando le vesti ma oggettivamente é una cosa che non porta nessun vantaggio ai giocatori. Pensa poi se prendesse piede, te lo immagini il prossimo dark soul con le fiaschette di coca colus e i distributori di lattine al posto dei faló?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2793 il: 12 Nov 2019, 08:00 »
Sai qual è il vantaggio? Crea una "connessione" fra il nostro mondo e quello di DS  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2794 il: 12 Nov 2019, 09:46 »
Sentivo Sabaku e Fossetti dire di limitare molto le side, specie all'inizio.
La Monster ho il sospetto che sia lì in primis per una ragione tipo "piace a Kojima". Il render delle lattine comunque è clamoroso.

Ieri non ci ho giocato. Mi sentivo stanco e stupido, quindi ho giocato a COD :D
Stasera lo ricomincio :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2795 il: 12 Nov 2019, 09:49 »
Per ora non ho intenzione di acquistare il gioco ma ammetto che attira molto.
Vi sto leggendo molto volentieri. Vorrei capire una cosa. Secondo voi sto gioco si avvicina molto a l’ultimo Zelda di Nintendo? Per come qualcuno di voi lo descrive sembra uguale.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2796 il: 12 Nov 2019, 09:50 »
Riguardo le secondarie: le faccio solo se sono brevi o se sono "di strada".
Riguardo la Monster, again: l'ho trovata buffa ma stona un pò.
Cioé in un mondo apocalittico la producono ancora!? Suvvia..
Toglie qualcosa al setting e all'autorialità del gioco per me, è un pò svendersi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2797 il: 12 Nov 2019, 10:14 »
Secondo voi sto gioco si avvicina molto a l’ultimo Zelda di Nintendo?
Per me pochissimo. L'unico punto in contatto è un'esplorazione open world che faccia riferimento a una mappa inizialmente muta, con la possibilità di impostare manualmente dei punti di percorrenza. Però poi qui il gameplay non è l'esplorazione, ma la navigazione, che non è tenere una levetta avanti o guardare un grafico torta che si esaurisce: bisogna ponderare dove mettere ogni passo perché ogni sasso, pendenza o corso d'acqua sono un potenziale inciampo e quindi pericolo per il carico. Uno dei motivi che aveva acceso il mio interesse per DS (e io partivo davvero da zero, da quanto non mi erano piaciuti gli ultimi tre MGS) è che oltre al tema della riconnessione, poneva forte il tema della simulazione ambientale. Nei VG siamo abituati a:

guadare fiume = attraversare texture dinamica
scalare montagna = spammare salto
correre su un campo da golf o in discesa su una pietraia montana = la stessa cosa

Per me l'amore è scattato quando ho visto che quella geografia clamorosa non era solo la traduzione 3d di splendide concept art o dei panorami islandesi, ma qualcosa con cui entrare fisicamente in contatto e con cui negoziare continuamente. Insomma, da un lato i rapporti umani, da recuperare oltre Instagram nella loro inesauribile complessità. Dall'altro lo stesso con l'ambiente, da riscoprire e apprezzare più che mai proprio nella combinazione di bellezza e asperità, con un messaggio ecologico che arriva dritto sottopelle.

RDR2 è l'unico ad avere una paragonabile fisica dei terreni. Purtroppo è uno dei tanti prodigi tecnici che realizza solo per abbandonarlo poi nel game design. Per cui ti aspetti a un certo punto il fugone a piedi giù per una montagna dove sta crollando una miniera, con scivoloni, ruzzoloni, ecc.... e niente, le missioni sono giocare a poker e aggirare la casa da destra, ché se lo fai da sinistra è game over.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2798 il: 12 Nov 2019, 10:16 »
Cioé in un mondo apocalittico la producono ancora!?

Al punto in cui sono, Cap 3, io non metterei la mano sul fuoco circa il fatto che si tratti di un mondo apocalittico. Non nel senso classico in cui lo immaginiamo di solito.

Ne ha certamente le fattezze, ma nel concreto...

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2799 il: 12 Nov 2019, 10:16 »
Per ora non ho intenzione di acquistare il gioco ma ammetto che attira molto.
Vi sto leggendo molto volentieri. Vorrei capire una cosa. Secondo voi sto gioco si avvicina molto a l’ultimo Zelda di Nintendo? Per come qualcuno di voi lo descrive sembra uguale.

@Akidaso
È l'unico gioco (si pensava potesse esserlo RDR2 ed imvece sono agli antipodi in realtà) che finora ne raccoglie un pò il testimone in alcuni aspetti, però attenzione che ha un'identità diversissima eh!
Esplorazione autentica, map design, variabilità dei percorsi i punti di contatto! Poi però ci sono molti punti di differenza: lì gli strumenti fondamentali si ottenevano già nel tutorial, qui si sbloccano con una progressione più classica, lì la mappa di gioco era piena di contenuti mentre qui è maggiormente funzionale e più 'vuota' di contenuti anche se sono comunque presenti accampamenti nemici, lì i sacrari erano un continuo insieme di contenuti di enigmistica o sfruttamento fisica a fie giocoso mentre qui è differente, lì il modo era in rovina ma pervaso da villaggi ed Npc mentre qui gli Npc sono 'pochi' ma nel mondo si attenua la sensazione di essere soli se si gioca connessi online (non è richiesto l'abbonamento al plus peraltro quindi nessuno viene escluso), lì moltissimi aspetti venivano declinati in maniera giocosa/giocattolosa (termine non negativo per indicare la filosofia Nintendo prettamente ludica) mentre qui ci sono più aspetti simulativi anche se personalmente non noiosi, lì le cutscenes erano comunque poche mentre qui più lunghe e presenti (ma attenzione, sono entrambi giochi in cui risulta 'personale' e stimolante l'idea di crearsi i propri aneddotti e storie personali perchè la partita di ognuno può andare comunque diversamente da altri in base al proprio stile di gioco
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 10:19 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.046
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2800 il: 12 Nov 2019, 10:19 »
Riguardo le secondarie: le faccio solo se sono brevi o se sono "di strada".
Pure io. Mi sembra la scelta più sensata, magari se di strada e il carico non è eccessivo provo di caricare qualche kilo in più e fare 2 missioni in una volta, o magari una main e una side. Siamo tutti Bartolini inside.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2801 il: 12 Nov 2019, 10:24 »
Secondo voi sto gioco si avvicina molto a l’ultimo Zelda di Nintendo?
Nei VG siamo abituati a:

guadare fiume = attraversare texture dinamica
scalare montagna = spammare salto
correre su un campo da golf o in discesa su una pietraia montana = la stessa cosa

Per me l'amore è scattato quando ho visto che quella geografia clamorosa non era solo la traduzione 3d di splendide concept art o dei panorami islandesi, ma qualcosa con cui entrare fisicamente in contatto e con cui negoziare continuamente. Insomma, da un lato i rapporti umani, da recuperare oltre Instagram nella loro inesauribile complessità. Dall'altro lo stesso con l'ambiente, da riscoprire e apprezzare più che mai proprio nella combinazione di bellezza e asperità, con un messaggio ecologico che arriva dritto sottopelle.

Applausi.
Non che lo faccia solo DS questo ma.. quanti giochi mainstream lo fanno?
In questo sto gioco sembra un indie (occhio, dico il fatto di partire da un concept molto chiaro che hai ben spiegato e volersi concentrare per renderlo da Dio) calato però in un gioco AAAA con tutti i crismi, valori produttivi e grafica
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 10:30 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2802 il: 12 Nov 2019, 10:25 »
Riguardo le secondarie: le faccio solo se sono brevi o se sono "di strada".
Pure io. Mi sembra la scelta più sensata, magari se di strada e il carico non è eccessivo provo di caricare qualche kilo in più e fare 2 missioni in una volta, o magari una main e una side. Siamo tutti Bartolini inside.

È l'approccio migliore infatti, non rimanete impatanati nel loop da completismo, vivetela serenamente e se potete non abbiate paura di passare al capitolo 3 e farlo, fidatevi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2803 il: 12 Nov 2019, 10:38 »
Comunque io mi son messo in ordine l'Art Book:

https://www.amazon.it/Art-Death-Stranding-Titan-Books/dp/178909156X/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=death+stranding+artbook&qid=1573499381&s=kitchen&sr=8-1
Seguo con curiosità. In 40 anni l'unico artbook che ho trovato davvero meritorio è stato quello di Okami. Questo è un gioco speciale ma temo che come al solito il libro si riduca a millemila bozzetti di Sam e concept art in formato wide dei panorami. 'sta cosa degli artbook va troppo superata a favore di o con integrazione ai reportage fotografici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2804 il: 12 Nov 2019, 10:53 »
Riguardo le secondarie: le faccio solo se sono brevi o se sono "di strada".
Pure io. Mi sembra la scelta più sensata, magari se di strada e il carico non è eccessivo provo di caricare qualche kilo in più e fare 2 missioni in una volta, o magari una main e una side. Siamo tutti Bartolini inside.

È l'approccio migliore infatti, non rimanete impatanati nel loop da completismo, vivetela serenamente e se potete non abbiate paura di passare al capitolo 3 e farlo, fidatevi

Mi accodo. L'avevo intuito subito l'andazzo e faccio come Maxx. Se devo andare come primaria nel punto A e una secondaria coincide, mi carico pure quella roba (se non parto troppo pesante), altrimenti stica.
Ah, se poi dal punto A ho una missione che sta 10 passi vicino, allora faccio pure quella se sto di genio.
Ma lo vedo già un gioco lungo e potenzialmente "pesante", sia per ripetitività che temi supercazzolati, quindi meglio ridurre al minimo le autoflagellazioni.

Audiovisivamente sontuoso, cmq, poco da dire.

Ah, domanda: ma la moto come la aggiusto? Miracolosamente l'ho messa in garage, ma come si ripara? Mi è scappata la voce, se è già attiva.