Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2775 il: 11 Nov 2019, 23:32 »
Vabbene, sono ancora all'inizio perché me la prendo molto comoda, ma ha già tutte le carte per sembrare una grande esperienza.

 In realtà ni: ne mancano alcune fondamentali per me (tratteggio narrativo efficace e appassionante*), ed altre sono di difficile lettura (tempo speso nei menù, peraltro richiedenti ore letterali per essere assimilati; struttura a missioni libere open world, mai amata) ma riesce a far soprassedere con grosse dosi di bellezza e immedesimazione.
Anzi, dirò di più: mi sta facendo digerire e apprezzare elementi di gameplay che ho sempre detestato in altri giochi.

Ho finalmente superato la prima area, ed ecco

Spoiler (click to show/hide)

Cappello.



*@The Metaller mi hai fatto morire col paragone ad Adrian ;D. Non avrei osato tanto, ma purtroppo la distanza non è molta.

C'è di buono che, denso com'è di ottima "narrazione diegetica al gameplay" (mi sfugge il lessico corretto, sono stanco^... Insomma il racconto che passa dalle fasi giocate) si può stare lontani dai filmati per ore e ore di godimento, al netto di qualche ologramma impacciato.

Ah, una richiesta, ragazzi: mettiamo in spoiler gli elementi di gioco che si sbloccano progressivamente, per favore.

Mi piace passare dal topic a leggere le esperienze di tutti e non vorrei privarmene. D'altra parte avrei gradito scoprire alcune cose da solo, pad alla mano.
Spoiler (click to show/hide)
Grazie :)
Buona immersione a tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2776 il: 11 Nov 2019, 23:33 »
Ditelo che se fosse stata Red Bull non vi saresye lamentati così tanto  :D
Vabbè che possa dar fastidio.
Basta non dire che è un difetto del gioco che col design del gioco ste cose non c'entrano nulla eh

Veleno uguale. Per me è stata una cosa eh'inzomma  ???
Kojima fa tanto il gradasso, "adesso critico Trump" "Adesso dico che LBGT è il futuro" "Adesso dico che uccidere è male"
Ma poi mi piego al veleno MADRE: La bibita energica alla taurina che scatena una tale mole di problemi nel corpo umano (tutte debitamente coperti...) da restarci secchi.

Oh può benissimo che si sia connesso anche con La Monster.
Ma non credo che per metterla dentro al suo gioco si sia accontentato di tanti LIKE.

;D

 :D
No ma intendiamoci, la bibita in sè fà schifo anche a me.
Però non mi pare proprio il caso di portarla come motivazione per criticare il gioco, tutto lì!
Tipo, tornando al fatto delle connessioni (O Brian ecc) posso trovare criticabile che siano integrati in maniera non proprio ideale nel mondo di gioco, risultando essere dei cameo carini ma un pò stucchevoli

Beh ma il punto é che non é in un cartellone pubblicitario sullo sfondo. Fa parte del gameplay quando la bevi nella stanza c'é l'inquadratura spudorata in primo piano e Norman se la beve di gusto. E in tutto questo io non sono stato avvisato che nel gioco che stavo comprando ci sarebbero stati inserimenti pubblicitari. Se lo avessi saputo non avrei comprato il gioco? Boh. Mi sta guastando l'esperienza magari no ma sicuramente non me la sta arricchendo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2777 il: 11 Nov 2019, 23:44 »
Ditelo che se fosse stata Red Bull non vi saresye lamentati così tanto  :D
Vabbè che possa dar fastidio.
Basta non dire che è un difetto del gioco che col design del gioco ste cose non c'entrano nulla eh

Veleno uguale. Per me è stata una cosa eh'inzomma  ???
Kojima fa tanto il gradasso, "adesso critico Trump" "Adesso dico che LBGT è il futuro" "Adesso dico che uccidere è male"
Ma poi mi piego al veleno MADRE: La bibita energica alla taurina che scatena una tale mole di problemi nel corpo umano (tutte debitamente coperti...) da restarci secchi.

Oh può benissimo che si sia connesso anche con La Monster.
Ma non credo che per metterla dentro al suo gioco si sia accontentato di tanti LIKE.

;D

 :D
No ma intendiamoci, la bibita in sè fà schifo anche a me.
Però non mi pare proprio il caso di portarla come motivazione per criticare il gioco, tutto lì!
Tipo, tornando al fatto delle connessioni (O Brian ecc) posso trovare criticabile che siano integrati in maniera non proprio ideale nel mondo di gioco, risultando essere dei cameo carini ma un pò stucchevoli

Beh ma il punto é che non é in un cartellone pubblicitario sullo sfondo. Fa parte del gameplay quando la bevi nella stanza c'é l'inquadratura spudorata in primo piano e Norman se la beve di gusto. E in tutto questo io non sono stato avvisato che nel gioco che stavo comprando ci sarebbero stati inserimenti pubblicitari. Se lo avessi saputo non avrei comprato il gioco? Boh. Mi sta guastando l'esperienza magari no ma sicuramente non me la sta arricchendo.

Che possa dar fastidio ok, io la reputo una pacchianata diciamo, però era più una cosa che ho notato lì per lì ma due minuti già non ci stavo più pensando!
Di avvisi sulle pubblicità personalmente sono ignorante in materia quindi non so se dovessero metterlo o meno però non è una di quelle cose potenzialmente 'negative' per l'esperienza di gioco come potrebbe essere un gioco always online (che va segnalato con un bollino perchè se uno non ha sempre accesso a internet non può giocarci) o che richiede obbligatoriamente in visore VR e così via, già ad esempio le microtransazioni per quanto nocive spesso non vengono neanche segnalate ma te le ritrovi semplicemente nel gioco in certi!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2778 il: 11 Nov 2019, 23:57 »
Solo una cosa Gaissel: perchè non ami una struttura a missioni libere in un open world?
Premetto che se si tratta esclusivamente di gusti personali io non metto bocca e non lo faccio mai, è dunque una curiosità mia.
Perché così, a leggere la frase, mi ha fatto uno strano effetto: in teoria non dovrebbe essere auspicabile che un open world sia davvero open? Perchè altrimenti se un open world risultasse troppo guidato (come soesso accade ma non in Death Stranding) allora tanto vale farme un gioco lineare invece di fare un OW non davvero open!
A mio parere la tendenza alla saturazione (e di un senso di sconforto generale palpabile in molti giocatori quando dicevano 'ma basta con gli OW') di questi open world durante questa generazione soprattutto nella sua prima parte (in cui sono esplosi, ne sono usciti davvero tantissimi e per un certo periodo tutti troppo simili strutturalmente fra loro) è da inquadrarsi proprio in quest'ottica
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 00:00 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2779 il: 12 Nov 2019, 00:02 »
Ma quindi è possibile sparare granate alle ombre BT prima che si venga risucchiati nel tar?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2780 il: 12 Nov 2019, 00:09 »
Ditelo che se fosse stata Red Bull non vi saresye lamentati così tanto  :D
Vabbè che possa dar fastidio.
Basta non dire che è un difetto del gioco che col design del gioco ste cose non c'entrano nulla eh

Veleno uguale. Per me è stata una cosa eh'inzomma  ???
Kojima fa tanto il gradasso, "adesso critico Trump" "Adesso dico che LBGT è il futuro" "Adesso dico che uccidere è male"
Ma poi mi piego al veleno MADRE: La bibita energica alla taurina che scatena una tale mole di problemi nel corpo umano (tutte debitamente coperti...) da restarci secchi.

Oh può benissimo che si sia connesso anche con La Monster.
Ma non credo che per metterla dentro al suo gioco si sia accontentato di tanti LIKE.

;D

 :D
No ma intendiamoci, la bibita in sè fà schifo anche a me.
Però non mi pare proprio il caso di portarla come motivazione per criticare il gioco, tutto lì!
Tipo, tornando al fatto delle connessioni (O Brian ecc) posso trovare criticabile che siano integrati in maniera non proprio ideale nel mondo di gioco, risultando essere dei cameo carini ma un pò stucchevoli

Beh ma il punto é che non é in un cartellone pubblicitario sullo sfondo. Fa parte del gameplay quando la bevi nella stanza c'é l'inquadratura spudorata in primo piano e Norman se la beve di gusto. E in tutto questo io non sono stato avvisato che nel gioco che stavo comprando ci sarebbero stati inserimenti pubblicitari. Se lo avessi saputo non avrei comprato il gioco? Boh. Mi sta guastando l'esperienza magari no ma sicuramente non me la sta arricchendo.

Che possa dar fastidio ok, io la reputo una pacchianata diciamo, però era più una cosa che ho notato lì per lì ma due minuti già non ci stavo più pensando!
Di avvisi sulle pubblicità personalmente sono ignorante in materia quindi non so se dovessero metterlo o meno però non è una di quelle cose potenzialmente 'negative' per l'esperienza di gioco come potrebbe essere un gioco always online (che va segnalato con un bollino perchè se uno non ha sempre accesso a internet non può giocarci) o che richiede obbligatoriamente in visore VR e così via, già ad esempio le microtransazioni per quanto nocive spesso non vengono neanche segnalate ma te le ritrovi semplicemente nel gioco in certi!

Io non la reputo una pacchianata, e non la metto in funzione della critica, che non sto facendo.
È una osservazione, pertinente peraltro, meno romantica delle altre che parlano di connessioni, io di soldi.
Death Stranding è probabilmente il suo lavoro migliore e servivano finanziamenti. Ecco tutto.
È creato attorno ad un'idea ambiziosa, la creazione di un evento nel panorama dei videogiochi prima che un gioco. Sì...Anche altri giochi cercano di farlo, non tutti ci riescono. L'intero gioco e' interamente marketing. Al 100%. Riflettiamoci. Cos'e' DS? E' un terrain engine, neppure fatto da KojiPro.
Tutto è ottimizzato per creare un evento. È un World tour della spettacolarizzazione. Attori. Comparsate illustri e non. In-game ads. Forse anche controverse. Tutti i soldi, tutta l'attenzione, è posta su questi aspetti. Il che non significa per forza di cose, che non ci sia anche un gioco o una storia, forse semplicemente i giochi di Kojima sono più da capire ed osservare che giocare. Ma qui lo dico...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2781 il: 12 Nov 2019, 00:12 »
Ma quindi è possibile sparare granate alle ombre BT prima che si venga risucchiati nel tar?

Sì, posto che se lo giochi in italiano "Creature Arenate" è molto più adatto come termine.

C.A.

--> la Spiaggia ---> Creature Arenate ---> Riemerso--->Etcc.

Doppiaggio veramente buono in ITA.

Doppiatori alla TLOU, per intenderci.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2782 il: 12 Nov 2019, 00:13 »
@Laxus91: colpa della sintesi.

Non amo gli open world in generale, e di conseguenza le missioni libere che ne sono parte costitutiva.

Iniziati tanti, mai finito uno, ora che ci penso... Ah giusto, Zelda Fiatella Selvaggia.

Missioni libere (facoltative, o non sequenziali) in contesti più strutturati non mi creano problemi in sé e per sé.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2783 il: 12 Nov 2019, 00:16 »
Ma quindi è possibile sparare granate alle ombre BT prima che si venga risucchiati nel tar?

Sì, posto che se lo giochi in italiano "Creature Arenate" è molto più adatto come termine.

C.A.

--> la Spiaggia ---> Creature Arenate ---> Riemerso--->Etcc.

Doppiaggio veramente buono in ITA.

Doppiatori alla TLOU, per intenderci.

Beach --> Beached Things

Io lo gioco in Inglese...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2784 il: 12 Nov 2019, 00:16 »
@Laxus91: colpa della sintesi.

Non amo gli open world in generale, e di conseguenza le missioni libere che ne sono parte costitutiva.

Iniziati tanti, mai finito uno, ora che ci penso... Ah giusto, Zelda Fiatella Selvaggia.

Missioni libere (facoltative, o non sequenziali) in contesti più strutturati non mi creano problemi in sé e per sé.

Ok chiaro, grazie per avermi sciolto il dubbio!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2785 il: 12 Nov 2019, 00:19 »
Il placement della Monster è un po' un pugno in un occhio comunque eh.
Kojima poteva tranquillamente evitare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2786 il: 12 Nov 2019, 01:36 »
Ragazzi, aiuto. Sto smettendo di divertirmi. In pratica credo di aver svuotato un hub di ordine standard, poi ci ritorno e ne trovo ancora, e ancora, e ancora. La sensazione è che possano essere infinite o tendenti a infinito, pensate per livellare il pg e maxare le stelle degli hub vari. Dovrei fottermene e tirare dritto con gli Ordini di Sam? Ragionevole ma non vorrei fosse come MGSV dove le secondarie ti sbloccavano equip. Addirittura in MGSV era possibile perdere il tizio per customizzare le armi a la MGS4. Insomma, vivo tra l'ansia di rovinarmi il gioco per ripetitività e l'ansia di rovinarmelo per la perdita di equip/pezzi di meccaniche.

In tutto ciò ho anche distrutto la moto, in quanto non avevo capito che si potesse riparare in garage. E ora mi sento piccolo, con le distanze tornate enormi, e gli Ordini Standard che si moltiplicano come cavallette. :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2787 il: 12 Nov 2019, 01:43 »
Ho approfondito e pare che anzitutto di vere e proprie quest secondarie missabili non ce ne siano (al limite scompaiono per riapparire in seguito, e mi riferisco solo a quest minori ideate solo per potenziare Sam ma senza meccaniche annesse).

Se non lo hai già fatto avanza nel cap 3 sereno, vedrai

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2788 il: 12 Nov 2019, 01:48 »
Sono fermo al capitolo 2 da sabato, rimpallato tra i soliti 4 hub, in una spirale apparentemente infinita di Ordini Standard.

Non sono sicuro di aver capito la tua risposta, e non sono sicuro di aver posto bene la questione. Non intendevo missabili in senso stretto. Intendevo dire se non fare gli Ordini Standard significa mancare l'ottenimento di equip o se questi possono essere sbloccati sempre in altro modo?
Uffi, sono imparanoiato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2789 il: 12 Nov 2019, 01:52 »
Sono fermo al capitolo 2 da sabato, rimpallato tra i soliti 4 hub, in una spirale apparentemente infinita di Ordini Standard.

Non sono sicuro di aver capito la tua risposta, e non sono sicuro di aver posto bene la questione. Non intendevo missabili in senso stretto. Intendevo dire se non fare gli Ordini Standard significa mancare l'ottenimento di equip o se questi possono essere sbloccati sempre in altro modo?
Uffi, sono imparanoiato.

Non fatico a crederlo, sei tipo dentro un menu che respawna all'infinito missioni di consegna.
Un loop infinito.
Anche nelle missioni standard però ci sono piccoli regali.
Occhiali, cappelli, personalizzazioni varie. Non se ne esce. È in stile MGPP ma peggio. È un lavoro. Ogni consegna è spesso da ripetere.
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 01:54 da Mr.Pickman »