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Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388783 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2655 il: 10 Nov 2019, 13:06 »
mi dite come si smantellano le propie scale ?  :(

Mettitici affianco e tieni premuto il tasto options del pad!
Diverrà una cassa che poi potrai raccogliere normalmente e portare.
Tra l'altro è teoricamente possibile smantellare anche scale lasciate da altri giocatori (se le avevan piazzati in punti effettivamente utili, sarebbe in effetti un acceno ad un'interazion un minima parte 'non positiva' verso altri giocatori nel multiplayer asincrono)

Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2656 il: 10 Nov 2019, 13:13 »
Nuovo genere non saprei, ma mix inedito di ingredienti forse si.
Ecco, questo mi sembra più corretto. Che poi è anche quello che faceva BOTW.

Del resto creare totalmente un nuovo genere ormai è praticamente impossibile (ma non del tutto, forse accadrá di nuovo, forse la VR in un futuro prossimo potrebbe avvicinarcisi seriamente anche se al momento ha molto bisogno di una moltitudine di titoli importanti perchè io la consideri più seriamente, si vedrà) però lavorare in questa direzione per quanto possibile è lodevole, quantomeno negli intenti:
con DS è stato possibile farlo perchè è una nuova IP e perchè effettivamente c'era una certa volontà anche di sperimentalismo pur senza strafare, con Botw è stato possibile  perchè si è rivelato un titolo anzitutto capace di rompere o reinterpretare le radici stesse della serie (che può vantare dei classici notevolissimi).

Ps: poi ecco, non voglio spingermi troppo che DS è amcora in corso e in divenire, può peggiorare/migliorare e quant'altro, le mie e nostre sono opinioni preliminari, per quelle definitive ci penseremo a gioco ultimato!
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 13:19 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2657 il: 10 Nov 2019, 13:28 »
Io mi immagino la fatica di Kojima a spiegare ai suoi collaboratori cosa voleva fare.
Finanziatori, poi, non ne parliamo.

LOL, vero ^^
Con i suoi collaboratori deve essere stata dura perché davvero la buona riuscita di questo gioco è un mix di cose che aveva senso solo nella testa di Kojima.

Più facile con Sony, che alla fine avrà detto "shut up and take my money, basta che non fai come Ueda"  :D

Comunque resta un titolo estremo e non mi stupisce per niente che possa repellere, al di là delle tante finezze resta sempre un gioco di andare a zonzo.

Io sono incollatissimo e adesso si sta facendo forte l'elemento social/online in cui il mondo viene letteralmente plasmato dai giocatori. A me sembra questo l'unico vero elemento su cui si può costruire il "nuovo genere" non certo il deliverare pacchi o il gironzolare open.

Mi aspetto comunque ancora tanto stupore e una kojimata di quelle giuste sul finale  :yes:
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Offline jamp82

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2658 il: 10 Nov 2019, 13:58 »
mi dite come si smantellano le propie scale ?  :(

E perché dovresti? Lasciale per gli altri, è un gioco di aiutarsi a vicenda ☺️
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Offline Top Dogg

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2659 il: 10 Nov 2019, 15:05 »
mi dite come si smantellano le propie scale ?  :(

Mettitici affianco e tieni premuto il tasto options del pad!
Diverrà una cassa che poi potrai raccogliere normalmente e portare.
Tra l'altro è teoricamente possibile smantellare anche scale lasciate da altri giocatori (se le avevan piazzati in punti effettivamente utili, sarebbe in effetti un acceno ad un'interazion un minima parte 'non positiva' verso altri giocatori nel multiplayer asincrono)

avevo risolto da me
grazie lo stesso  :-*

ps... voi che livello di difficolta ci state giocando?
io difficile non e' che piu avanti me ne pento ^^
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Offline Top Dogg

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2660 il: 10 Nov 2019, 15:07 »
mi dite come si smantellano le propie scale ?  :(

E perché dovresti? Lasciale per gli altri, è un gioco di aiutarsi a vicenda ☺️

non sono contate, quelle che ti porti appresso?
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 15:43 da Top Dogg »
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Offline alexross

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2661 il: 10 Nov 2019, 15:16 »
Comunque come in MGSV qualcuno ha paura che ci dimentichiamo chi ha fatto il gioco visto che il nome viene ripetuto ogni due per tre

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Offline jamp82

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2662 il: 10 Nov 2019, 15:28 »
mi dite come si smantellano le propie scale ?  :(

E perché dovresti? Lasciale per gli altri, è un gioco di aiutarsi a vicenda ☺️

non sono contate? quelle che ti porti appresso?

Sì ma tanto durante il cammino non puoi più riutilizzarle.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2663 il: 10 Nov 2019, 15:49 »
Cioé se mi riprendo una scala poi quella non funziona più?!  :o
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Offline Ivan F.

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2664 il: 10 Nov 2019, 15:53 »
Una scala usa e getta...

Poi se la prendono con le cannucce.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2665 il: 10 Nov 2019, 16:16 »
Cioé se mi riprendo una scala poi quella non funziona più?!  :o
Non prenderla così, è una sottile critica sociale che Kojima porta all'industria della siderurgia virtuale, con i suoi carichi di lavoro disumani e la separazione tra lavoro concettuale e quello fattuale premendo tuttavia "X". La dialettica dei processi economici e sociali come scollamento tra forza lavorativa attiva e alienazione marxiana di espropriazione del lavoro. Hai il tuo utensile, lo hai prodotto ma nel momento in cui lo crei non ti appartiene più. Non è l'operaio che produce e utilizza un bene ma il contrario, poiché l'uomo non è più capace di riconoscersi nel suo lavoro.
Ovviamente se ne lamenteranno perché non capiscono il genio di Kojima.
Chi lo capisce invece non comprerà mai un Assassin's Creed in vita sua, perché lì gli oggetti li puoi utilizzare più volte favorendo il capitalismo, per per ci trovi giocatori non realizzati ma alienati dalle microtransazioni.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2666 il: 10 Nov 2019, 16:17 »
Cioé se mi riprendo una scala poi quella non funziona più?!  :o
Non puoi riprenderla ^^, solo distruggerla. A meno che non mi sia perso qualcosa

Edit:  :scared: per la risposta de Il Gladiatore

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2667 il: 10 Nov 2019, 16:20 »
Edit:  :scared: per la risposta de Il Gladiatore
No, tranquillo, perculavo bonariamente il buon Maxx per il giustificazionismo concettuale che può già vantare DS.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2668 il: 10 Nov 2019, 16:26 »
Quindi supercazzola di Gladiatore in risposta a quelle di Kojima! Quanto è e sarà bello questo thread!
Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2669 il: 10 Nov 2019, 16:53 »
Cioé se mi riprendo una scala poi quella non funziona più?!  :o
Non prenderla così, è una sottile critica sociale che Kojima porta all'industria della siderurgia virtuale, con i suoi carichi di lavoro disumani e la separazione tra lavoro concettuale e quello fattuale premendo tuttavia "X". La dialettica dei processi economici e sociali come scollamento tra forza lavorativa attiva e alienazione marxiana di espropriazione del lavoro. Hai il tuo utensile, lo hai prodotto ma nel momento in cui lo crei non ti appartiene più. Non è l'operaio che produce e utilizza un bene ma il contrario, poiché l'uomo non è più capace di riconoscersi nel suo lavoro.
Ovviamente se ne lamenteranno perché non capiscono il genio di Kojima.
Chi lo capisce invece non comprerà mai un Assassin's Creed in vita sua, perché lì gli oggetti li puoi utilizzare più volte favorendo il capitalismo, per per ci trovi giocatori non realizzati ma alienati dalle microtransazioni.
:D
Ho riso però dai, non puoi difendere Assassin's Creed. :P
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