Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2625 il: 10 Nov 2019, 00:03 »
Se mi vedo i video su YT il gioco lo "capisco" uguale?

Finchè sei in tempo, Ivan, stacca tutto!
È la cosa più rovinosa che puoi mai fare, sarebbe preferibile non giocarlo per niente (questo gioco) piuttosto che rovinerartelo così.
A meno che non intendi il semplice vedere video per capire meglio di che si tratta

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2626 il: 10 Nov 2019, 00:04 »
il mio regno per una PS4 carriola e una copia di DS!
ORA

E che cavolo hai rivenduto la tua Pro l'anno scorso? Sapevi sarebbe uscito, shame on you


yada, yada
manco l'anno scorso poi, sarà a ridosso dell'estate
è che al tempo l'hype era nullo, mai avrei pensato che sarei stato rapito da un branco di scimmie urlatrici A TRADIMENTO

uffa

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.259
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2627 il: 10 Nov 2019, 00:48 »
il mio regno per una PS4 carriola e una copia di DS!
ORA

E che cavolo hai rivenduto la tua Pro l'anno scorso? Sapevi sarebbe uscito, shame on you


yada, yada
manco l'anno scorso poi, sarà a ridosso dell'estate
è che al tempo l'hype era nullo, mai avrei pensato che sarei stato rapito da un branco di scimmie urlatrici A TRADIMENTO

uffa
Ma sì, è la classica situazione in cui leggi i post di una decina di persone e ti viene la voglia fregola..

Ti capisco un po', a differenza tua io poi non ho avuto la console e mi ero messo a cercare un situazione simile...

Dai tra circa 8 ore vado a giocare a DS dal vivo(con zaino sì ma senza consegne..)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2628 il: 10 Nov 2019, 01:19 »
Dopo un ... boh, 6-8 ore?

1. E' un gioco che non somiglia a nessun altro. Prendete i titoli più freschi in circolazione e stringi stringi sono reinterpretazioni di giochi esistenti con singoli elementi di novità o ibridazioni tra generi. Tipo Sekiro, gioco dell'anno sin qui: è un Souls più arcade con focus spostato sulla parry, stop. The Division 2: una portentosa combinazione di sparamuretto, action rpg e open world. DS no, non lo puoi definire a partire da nessun altro gioco o genere.

2. E' una vertiginosa cornucopia di idee. Meccaniche, oggetti, fattori ambientali, immaginario. Ogni fine missione è un diluvio di roba nuova, fino a sentirsene sopraffatti. E tutto quel che si vede è un gioiello, persino le varie basi, che fan cagare in tutti i giochi, quei sembrano piccoli Guggenheim.

3. Per ora giocarci mi intrattiene egregiamente. I viaggi hanno durata contenuta, le scelte coinvolte sono stuzzicanti, le situazioni sempre diverse. E il vero traino, non prendiamoci in giro, è respirare un'ambientazione senza precedenti per realizzazione grafica e potere evocativo. Lo stesso Shenmue funzionò perché graficamente mostruoso, altrimenti col cavolo che aspettare le 2 del giorno dopo passeggiando in giro sarebbe stato tollerabile. Non so se alla fine sarà una promozione a tutto tondo, ma ne sarà comunque stravalsa la pena. Si può sconsigliare DS a taluni, non certo in generale.

4. Palle al cazzo so far: menu farraginosi con font microscopici e interazioni pachidermiche nei rifugi. Si finisce spesso a perdersi un'informazione, fare di conseguenza una strada per nulla, spammare avanti nei menu di valutazione e poi friggere negli intermezzi indoor tra una missione e l'altra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2629 il: 10 Nov 2019, 01:27 »
Mai stato più d'accordo con Cryu con qualcosa (per quanto abbia ovviamente degli elementi 'già visti' altrove, magari nel gioco di nicchia sconosciuto o in quello un pò più mainstream, l'amalgama è assolutamente unica e fresca. Detto banalmente, era da tempo che non provavo la sensazione di giocare qualcosa di finalmente nuovo), a fine sessione vedrò di essere più dettagliato.
Ecco non credete alla storiella del 'non è un gioco per tutti' perché magari può esser vero ma vale lo stesso di mille altri giochi o opere di intrattenimento.
Al limite cercate di capire se può fare al caso vostro in base a quel che cercate
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 01:30 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2630 il: 10 Nov 2019, 01:36 »
Se mi vedo i video su YT il gioco lo "capisco" uguale?
Don't do it. E' come il ciclismo. Se ci sei tu a pedalare su quella montagna, l'esperienza ha senso e grandeur. Se vedi farlo un altro, è ninna nanna per la pennichella pomeridiana.

Poi io sto curiosando Sabaku su missioni che ho già fatto, perché comunque è bravo a commentare e spiegare in tempo reale cose che io manco vedo. Ma è un complemento, non un sostituto all'esperienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2631 il: 10 Nov 2019, 01:52 »
La mia ps4pro è accesa nostop da mezzogiorno ed è ancora qui accanto con la ventola che sventola, ché mica ho finito ancora eh.

Sono al capitolo 3 e la situazione mi sembra migliorare.
Le supercazzole a forza di ripeterle ci prendi confidenza così come con la merdosa interfaccia.
Però m'è costato caro, tipo perdere due stramaledettissime ore perché non avevo capito un paio di meccaniche, ma anche così è stato divertente e soprattutto si è dimostrato (se ce ne fosse bisogno) un gioco affrontabile con diversi approcci.
Le parti passive si sono ridotte notevolmente, finalmente si gioca.
Ci sono momenti di alta tensione; è un gioco che quando serve riesce a farti sentire seriamente in pericolo anche se... (evitate se non siete arrivati all'inizio del cap.3)
Spoiler (click to show/hide)

Le parti più rilassate in cui si fanno scarpinate restano sempre godibili e comunque impegnative.
In fatto di trama e dialoghi continuo a trovarlo deboluccio ma resta comunque qualcosa di decente.

Ah, gioco del secolo per i brufoloni sulla faccia di Sam.

ps. Quando siete in stanza inquadrate Sam seduto sul lettino e zoomatelo più volte con R3  :D
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 01:55 da bub »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2632 il: 10 Nov 2019, 02:33 »
Dopo un ... boh, 6-8 ore?

1. E' un gioco che non somiglia a nessun altro. Prendete i titoli più freschi in circolazione e stringi stringi sono reinterpretazioni di giochi esistenti con singoli elementi di novità o ibridazioni tra generi. Tipo Sekiro, gioco dell'anno sin qui: è un Souls più arcade con focus spostato sulla parry, stop. The Division 2: una portentosa combinazione di sparamuretto, action rpg e open world. DS no, non lo puoi definire a partire da nessun altro gioco o genere.



Interessante.
Sono molto scettico, ma interessante.

Mi definiresti in una riga Botw? Mi servirebbe per capire il tuo metro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.259
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2633 il: 10 Nov 2019, 08:15 »
Ciclo giorno-notte c'è?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.340
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2634 il: 10 Nov 2019, 09:45 »
Ciclo giorno-notte c'è?

Per dove sono arrivato io al momento ho visto solo cambi climatici.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2635 il: 10 Nov 2019, 09:52 »
8 ore.

Mi aspettavo un gioco con una bella narrativa e un gameplay funzionale ma noioso.

Mi sono ritrovato con un gioco con la scrittura di Adrian di Celentano (no, non è una iperbole, per come certi temi vengono esposti) e un game design da (quasi Nintendo). Innovativo, vagamente influenzato da BOTW e sorprendentemente addictive. È l'anno dell'aspirapolvere e di consegnare pacchi. :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2636 il: 10 Nov 2019, 09:59 »
8 ore.

Mi aspettavo un gioco con una bella narrativa e un gameplay funzionale ma noioso.
Mi sono ritrovato con un gioco con la scrittura di Adrian di Celentano (no, non è una iperbole, per come certi temi vengono esposti) e un game design da (quasi Nintendo). Innovativo, vagamente influenzato da BOTW e sorprendentemente addictive. È l'anno dell'aspirapolvere e di consegnare pacchi. :-[
Ahahahahahah, proprio identico qui, mi ha fatto ribaltare il paragone @The Metaller:)
Gameplay che dovrebbe essere preso come esempio del concetto di esplorazione interpretata come level design, riprende il modello di BOTW (forse il gioco che gli somiglia di più come feeling) e rendendolo ludicamente più problematico. Lento, ragionato, progressivo. Stupendo.
Ma quando parte la narrazione e si snocciolano idee e concetti siamo proprio ai pensierini delle elementari, con una recitazione che colpisce in negativo anche il sottoscritto che di solito di queste cose se ne frega.
Chi se lo aspettava?
« Ultima modifica: 10 Nov 2019, 10:02 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2637 il: 10 Nov 2019, 10:10 »
Se mi vedo i video su YT il gioco lo "capisco" uguale?

Se c'è qualcosa che ti intriga e ameresti esserne coinvolto, pur sapendo che potrebbe farti schifo, devi giocarlo. Magari quando costerà niente.

Se invece l'intenzione pregressa è invece quella di demolirlo, devi comprarlo comunque perché sennò la tua opinione conterà zero.

Se non te ne frega niente di niente, odi Kojima e i giochi di camminare, vai pure con i video.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2638 il: 10 Nov 2019, 10:12 »
Ciclo giorno-notte c'è?

No.
Grazie a dio, aggiungo ^^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2639 il: 10 Nov 2019, 10:26 »
Quello che mi sta facendo soccombere invece é come hanno realizzato la parte gestionale e dei menu. Non é possibile che su un 55 pollici a meno di un metro e ottanta dal divano debba perdere la vista per leggere delle scritte minuscole di dati messi a cazzo. Secondo me avevano in mente la fruizione da PC quando lo hanno realizzato altro che PS4 come piattaforma di riferimento....
Quando si viaggia invece é amore ma se devo essere sincero me lo aspettavo.