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Hideo Kojima chiede: Should I shave?

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Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388523 volte)

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Offline RBT

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1695 il: 22 Ago 2019, 22:11 »
Grazie comunque!
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1696 il: 23 Ago 2019, 00:32 »
@Ivan F. Grazie per il bannerone! <3

Se mi riesce, domani scrivo già gli "errata corrige" in base alle nuove informazioni emerse dalle ultime clip.
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Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1697 il: 23 Ago 2019, 04:34 »
E se invece Sam fosse il figlio di un Cliff tornato indietro nel tempo, un po' come avviene in Terminator? (dove lo stacco tra presente e futuro ha lo stesso "sapore" delle incursioni nell' Ade guerrafondaio di DS). Magari nato da un rapporto tra Cliff e Bridget?
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Offline Ifride

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1698 il: 23 Ago 2019, 08:29 »
Ma grande Dan, appena ho qualche ora vado di lettura! ;D
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Offline Lord Nexus

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1699 il: 23 Ago 2019, 09:15 »
Onore a @Dan sono veramente impressionato. :o
E credo anche di avere da qualche parte il numero di uno specialista che potrebbe aiutarti.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1700 il: 23 Ago 2019, 11:05 »
TL:DR comunque complimenti per il megapapirozzo.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1701 il: 23 Ago 2019, 12:05 »
Leggo dopo aver finito il gioco  :yes:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1702 il: 23 Ago 2019, 14:42 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-geoff-keighley-pubblico-non-pronto-per-quello-che-lo-aspetta.html

Mi sa che in concomitanza con DS mi faccio 1/2 mesi di Plus per avere il pacchetto completo.
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Offline Ifride

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1703 il: 23 Ago 2019, 14:52 »
Finito di leggere Dan, bellissima e affascinante analisi! :yes: :yes:
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Offline Nemesis Divina

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Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1705 il: 24 Ago 2019, 01:12 »
Grazie! ^_^'
Sono conscio del fatto che la leggeranno in pochi... era per questo che volevo fare il video. :(
Ma non demordo... prima dell'uscita voglio riuscire a produrre qualcosa :)

E se invece Sam fosse il figlio di un Cliff tornato indietro nel tempo, un po' come avviene in Terminator? (dove lo stacco tra presente e futuro ha lo stesso "sapore" delle incursioni nell' Ade guerrafondaio di DS). Magari nato da un rapporto tra Cliff e Bridget?
Sa di Terminator anche il fatto che Sam sia nudo quando finisce in un Voidout ;D
Anche Cliff compare nudo nel trailer dell'analisi.
La questione "chi è figlio di chi" rischia di essere piuttosto intricata in DS :D
L'ultimo video su DeadMan e BB, fra l'altro, aggiunge un tassello che prima mancava: la compagna di Sam è una delle "still mother" clinicamente morte usate per la sincronizzazione dei BB?

Ma andiamo con ordine...
[seguono mini-analisi delle clip dei personaggi]
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Offline Dan

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1706 il: 24 Ago 2019, 01:14 »
MINI-ANALISI della CLIP su HEARTMAN

La clip inizia sulle note della Marcia Funebre di Chopin.
HeartMan viene riportato in vita del defibrillatore di cui parlavo nell'analisi. Come avevo immaginato, la sua malattia cardiaca gli permette di raggiungere la Beach ogni volta che ha una crisi (per la precisione: ogni 21 minuti); nel lasso di tempo in cui si trova nel'aldilà (3 minuti esatti), HeartMan va alla disperata ricerca della sua famiglia, morta a causa del Death Stranding. Si tratta del tentativo numero 218.550, il che farebbe risalire il primo caso da lui registrato a 10 anni prima del momento presente (l'arrivo del Death Stranding potrebbe avere la stessa datazione).

La sua famiglia sembra essere stata composta da una moglie e un/a figlio/a. Delle foto, ironicamente scattate su una spiaggia, li ritraggono insieme. Nell'abitazione di HeartMan, isolata sul picco innevato di una montagna, ci sono vinili, film e libri, come si era desunto già dal poster promozionale. Avevo invece preso una cantonata per quanto riguarda le figure umanoidi sullo sfondo, che qui invece appaiono più chiaramente: sembrano delle riproduzioni anatomiche di BT, se non addirittura delle BT imbalsamate :o
A guardar bene, su una lettiga a sinistra, si intravede una sacca per cadaveri della BRIDGES; e sulle teche infondo, almeno una di loro sembra custodire un cuore umano di colore nero.

Insomma, Heartman sembra essere l'esperto di riferimento per quanto riguarda la natura delle BT. È molto interessante (e certamente non casuale) che viva da eremita su una montagna sferzata dalle nevi. Mi viene da chiedermi se a quella quota esista una sorta di TimeSnow, l'equivalente di una TimeFall di neve; e se le BT, che alla pioggia sono legate, possano manifestarsi anche su una montagna innevata.

MINI-ANALISI della CLIP su MAMA

Il filmato è ambientato nella stessa officina vista nel precedente trailer, confermando che Mama sarà la nostra esperta in veicoli per conto della BRIDGES (da notare il terminale della Chiral Network sullo sfondo).

Il rapporto con la BT-bambino (o meglio: bambina), già emerso nell'analisi, viene qui approfondito ulteriormente; l'ipotesi che si trattasse della figlia morta prima del parto viene anch'essa confermata, ma la clip aggiunge un dettaglio estremamente interessante: Mama afferma che sua figlia è diversa dalle altre BT perché è legata solo a lei.

Non mi sono fatto ancora un'idea chiara su questo punto, ma ha perfettamente senso che una BT morta prematuramente nel grembo materno - e che quindi non ha mai esperito il mondo esterno - non abbia instaurato alcun legame (o meglio, nessun attaccamento) con il resto dell'umanità; al contrario, le BT adulte hanno un forte legame con il mondo dei vivi, come gli yurei di cui parlavo nell'analisi.
Il risultato è che la BT di Mama non ha alcun motivo di attaccare Sam o chiunque altro.

Un altro aspetto interessante è che Mama non possa lasciare quel posto a causa della sua BT. Ora: nella mia analisi davo quasi per scontato che il luogo in cui Mama era sepolta sotto le macerie fosse diverso dall'officina, ma mi sbagliavo. In questa clip si distinguono con chiarezza le macerie sullo sfondo. A questo punto mi viene da pensare che Mama abbia perso la bambina proprio in quell'incidente, e che quella scena sia un flashback che narra l'accaduto.

Ma a parte questo, l'aspetto più intrigante è che sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che le BT restino legate al luogo dove sono morte, incapaci di allontanarsi oltre un certo raggio (del resto, non è forse la caratteristica comune dei fantasmi?)

Resta quindi da capire come mai, nella clip dedicata a Higgs, la si vedesse trasportata da Sam fuori dalla città in rovina. Fra l'altro - non ci avevo ancora pensato - Kojima come pensa di risolvere il problema del "game over" in quella missione? Nel senso: se Sam viene mangiato dalla creatura evocata da Higgs, scatenando il Voidout, che fine fa la donna alle sue spalle? :o

Un ultimo appunto sul braccio meccanico montato sulla spalla sinistra di Mama: a me era sembrata una mano, ed effettivamente in questa clip sembra salutare, per gioco, la piccola BT fra le sue braccia; tuttavia ho visto online una lettura del suo design che mi è piaciuta molto: la ragazza che analizzava il vecchio trailer ci aveva visto un'ala di angelo stilizzato, e in effetti, nel poster promozionale, il parallelo funziona benissimo.


MINI-ANALISI della CLIP su BRIDGE BABY & DEADMAN

Questo filmato è quello che più di tutti dà informazioni nuove sul mondo di Death Stranding. Sam arriva in uno dei "campi base" della BRIDGES, dove sarà possibile cambiare l'equipaggiamento, la tuta, gli accessori, e dove si potranno curare le ferite, fare una doccia e - appunto - sincronizzare il BB.

Come avevo già scritto nell'analisi del vecchio trailer, il macchinario medico serve a rigenerare i BB dopo il loro utilizzo; entrerò nel dettaglio quando analizzerò la clip del gameplay. Qui mi interessa di più esaminare la spiegazione pseudo-scientifica esposta da DeadMan.

A quanto pare, in Capital Knot City (Washington D.C. prima del DS) esiste un'unità di terapia intensiva dove vengono ospitate delle "still mothers" clinicamente morte, ovvero delle donne che hanno avuto un aborto spontaneo e che, per vari motivi, sono ridotte allo stato vegetale. Queste due condizioni - così parrebbe - le rendono ideali per interfacciarsi con i BB, che a loro volta fanno da tramite per il mondo dell'aldilà.

Questa delle "still mothers" è una novità interessante. Come accennavo prima, lascia aperta la strada per diversi intrecci narrativi. Dal modo in cui Sam conserva la foto, sappiamo che la compagna incinta è probabilmente deceduta. Il fatto che Sam, forte della sua capacità di "ritornato", non la cerchi nell'aldilà come fa HeartMan con la sua famiglia, mi fa pensare che la donna sia morta PRIMA dell'avvento del Death Stranding; oppure, e qui sta la novità, potrebbe non essere mai morta. Forse è in coma, tenuta in vita solo da dei macchinari: una "still mother" come quelle in Capital Knot City, insomma. E il bambino? È diventato un BB?

A ogni modo, le ultime parole di DeadMan sembrano andare nella stessa direzione della mia azzardata idea sull'origine di Cliff e Sam. Nell'analisi mi chiedevo appunto cosa succedesse ai BB una volta "nati", ed ecco la triste risposta dello scienziato: vengono "smaltiti" dopo non più di un anno. Una sorte terrificante, che però lascia spazio a quanto affermavo in precedenza: Sam e Cliff sono due BB scampati allo "smaltimento".

Nel trailer Cliff entrava in uno dei centri dove vengono tenuti i BB e ne sottraeva uno (forse se stesso, forse un suo clone), salvandolo dal suo fatale destino e promettendogli una vita senza confini. Le tinte dei personaggi iniziano a diventare dei chiaroscuri. Cliff comincia a profilarsi come un eroe positivo, mentre su DeadMan viene gettata un'ombra sinistra. Lo scienziato sembra impassibile alla sorte che spetta ai BB; con decine, forse centinaia di BB sulla coscienza, non sorprende che nel trailer del PSX 2016 DeadMan si fosse ritrovato spaurito nell'Hades ("The mistake I've made, It can't be turn around").
« Ultima modifica: 24 Ago 2019, 01:20 da Dan »
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Offline Ifride

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1707 il: 26 Ago 2019, 13:06 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2019/08/death-stranding-briefing-trailer-off-screen-recording-leaked

@Dan nnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!! A rapporto!!  ;D

Spoiler (click to show/hide)
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Offline RBT

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1708 il: 26 Ago 2019, 13:34 »
Visto ieri sera....e riflettevo sull eredità, storia e carisma da 10 e lode.....


.... della saga Metal Gear, buttata nel cesso dopo MGSV TPP.

Onestamente questo briefing mi ha dato un decimo delle emozioni che mi davano i briefing / trailer di metal gear.

Purtroppo non sarà facile imho ricostruire un mondo di gioco, legami tra storie e personaggi altrettanto carismatico.

il potenziale c è, ma farebbero bene a mostrare di più del vero gameplay.
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1709 il: 26 Ago 2019, 13:42 »
Non sarà facile reggere il confronto rispetto a quanto ha già creato, la nostalgia ci sarà sempre.
Però era pure ben ora di lasciarla stare la saga di Metal Gear, ha fatto il suo corso, mi rode solo che i diritti siano in mani che proveranno a sfruttarla commercialmente in tutti i modi con prodotti di dubbia qualità.

Detto ciò, il Gameplay di DS alla fine lo ha anche mostrato, per esempio più rispetto ad altri giochi che magari hanno davvero avuto un solo gameplay trailer prima dell'uscita, il punto è che ha deciso di mostrare solo determinate cose ben precise e col contagocce!