Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1530 il: 03 Giu 2019, 00:15 »
Visto che sarà già stato detto è ridetto ma io non ho seguito, perché in inglese li chiama BT ed in ita l'acronimo diventa CA.
 si sa già a cosa corrisponde l'acronimo?

Beached Things = Cose Arenate
Sinceramente avrei evitato di cambiare la sigla, visto che anche nella versione originale giapponese usano BT. Anzi, in realtà nella versione giapponese c'è una sfumatura che si perde totalmente nelle traduzioni. Quasi sempre i personaggi invece di usare la sigla BT, usano yatsura 奴ら, che un termine molto volgare/rude per chiamare un gruppo di persone (un "quei tizi là" letteralmente; anche se io lo renderei con "quelle cose", perché "quei tizi" è più adatto per tradurre il modo in cui nella versione giapponese chiamano i Demens). Nell'analisi approfondirò anche questa cosa. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1531 il: 03 Giu 2019, 18:23 »
Io non lo guardo, ma per voi che vi siete già spoilerato tutto il tuttibile con le analisi di Dan:

TFP Link :: https://youtu.be/ooZy5tRactw
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1532 il: 03 Giu 2019, 20:35 »


Visto che sarà già stato detto è ridetto ma io non ho seguito, perché in inglese li chiama BT ed in ita l'acronimo diventa CA.
 si sa già a cosa corrisponde l'acronimo?

Beached Things = Cose Arenate
Sinceramente avrei evitato di cambiare la sigla, visto che anche nella versione originale giapponese usano BT. Anzi, in realtà nella versione giapponese c'è una sfumatura che si perde totalmente nelle traduzioni. Quasi sempre i personaggi invece di usare la sigla BT, usano yatsura , che un termine molto volgare/rude per chiamare un gruppo di persone (un "quei tizi là" letteralmente; anche se io lo renderei con "quelle cose", perché "quei tizi" è più adatto per tradurre il modo in cui nella versione giapponese chiamano i Demens). Nell'analisi approfondirò anche questa cosa. ;)

Urusei Yatsura, lett. "Quelli del pianeta Uru", "I tizi della stella Uru"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1533 il: 04 Giu 2019, 00:51 »
E' un gioco di parole perché "Urusai" vuol dire fastidioso, maleducato.
Quindi c'è il doppio significato "Gente della stella Uru" e "Gentaglia fastidiosa".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1534 il: 04 Giu 2019, 01:50 »
Io non lo guardo, ma per voi che vi siete già spoilerato tutto il tuttibile con le analisi di Dan:

TFP Link :: https://youtu.be/ooZy5tRactw

Per un attimo ho pensato che fosse il video di Dan e che parlasse inglese.
Poi ho letto "ah no, Digital non sta per Dan"

L'effetto Kojima.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1536 il: 04 Giu 2019, 08:42 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1537 il: 05 Giu 2019, 22:41 »
Qualcuno mi spieghi cosa vuole dire, come si gioca?  >:(

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/hideo_kojima_en/status/1136074622711975936

Pensate a quanti diranno....non c ho capito un caxxo, non mi interessa, social...che?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1538 il: 05 Giu 2019, 23:32 »
Qualcuno mi spieghi cosa vuole dire, come si gioca?  >:(

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/hideo_kojima_en/status/1136074622711975936

Pensate a quanti diranno....non c ho capito un caxxo, non mi interessa, social...che?

Vuol dire che vuole creare un qualcosa di nuovo, non presente finora in un genere ben preciso ma,per usare un termine comune, lo definirebbe action game.

Per me il continuo chiedere se sarà stealth é divuto al fatto che nel video in un pezzo si nasconde nell'erba alta dai nemci che arrivano col veicolo prina di fuggire.

Un'idea di cosa si farà comunque l'ha data obiettivamente, si esploreranno ambienti vasti interagendo con l'ambiente, si dovranno fare queste consegne e gestire il carico trasportato, non ci sarà un vero game over ma si finirà nella dimensione in guerra, si sparerà (perché si vede sparare per una manciata di millisecondi), si dovranno ricostruire le civiltà distrutte e ci sarà una componente di cooperazione online con altri giocatori.
Il resto lo si scoprirà giocando o quando ci saranno altri video gameplay (che mancano ancora un pò di mesi)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1539 il: 05 Giu 2019, 23:36 »
è un'altra supercazzola del Koji.

traducendo, afferma che NON è uno stealth game. E NON è nemmeno uno shooter FPS, quand'anche ci si possa muovere discrezionalmente.
E' "semplicemente" (LOL) un genere di gioco totalmente nuovo: gioco d'azione/gioco di interconnessione (stranding) basato sul concetto di "interconnessione".

supercazzole, con scappellamento a destra

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1540 il: 05 Giu 2019, 23:37 »
Bè, alla fine i Souls sono un genere a sé anche se di primo acchito, o per classificazione generale, sono action-rpg.

Vediamo se Kojima riesce a fare il paio con Miyazaki. Io mi aspetto un gioco fine di mondo, ma non credo saprà creare un nuovo genere. Lieto di sbagliarmi, ovviamente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1541 il: 05 Giu 2019, 23:40 »
Ma infatti sembra essere un mix di generi (esplorazione, action, stealth, shooter, survival) con qualche spunto originale (vedremo in cosa si traducono effettivamente le "strand").
Anche io credo non sia un nuovo genere ma un mix, esattamente come il sistema FREE di Shenmue non era altro che una commistione di generi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1542 il: 05 Giu 2019, 23:43 »
Pure con Sekiro (e chi lo ha giocato lo sà) è stato ideato un nuovo genere (o meglio, sotto-genere) nel ramo action per dire.
È una roba che fanno in pochi al giorno d'oggi fra i AAA, e la fanno i migliori ovviamente.

Quindi non è affatto impossibile che il Koji possa farcela (certo, dal trailer non abbiamo abbastanza elementi per dirlo almeno dal punto di vista ludico quindi si vedrà).
Poi se si vuole esser scettici a priori siete liberissimi di esserlo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1543 il: 05 Giu 2019, 23:54 »
non si tratta di essere scettici, se c'è qualcuno che può inventare davvero "un nuovo genere" è proprio Koji e pochissimi altri...

il fatto è che ci vuole una certa arroganza per dichiarare una cosa del genere.

Allora Koji che gioco sarà Death Stranding? Mah, niente, cosa vuoi è solo UN NUOVO PARADIGMA BASATO SULLO STRAND

a destra


 :D :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1544 il: 05 Giu 2019, 23:59 »
non si tratta di essere scettici, se c'è qualcuno che può inventare davvero "un nuovo genere" è proprio Koji e pochissimi altri...

il fatto è che ci vuole una certa arroganza per dichiarare una cosa del genere.

Allora Koji che gioco sarà Death Stranding? Mah, niente, cosa vuoi è solo UN NUOVO PARADIGMA BASATO SULLO STRAND

a destra


 :D :D

Indubbio ma è proprio quello lo 'stile' di Kojima specialmente quando twitta e fa comunicazione, quello di creare asoettativa, attesa e confusione è una specie di gioco che fa coi suoi fan, e funziona perfettamente!

Tu la chiami arroganza, altri potrebbero dire che lo fa perchè può permetterselo, tutto qui!