Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388130 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1110 il: 06 Dic 2018, 10:31 »
Kojima ha twittato questo poco fa...
...verità o tentativo di sviare i rumor che parlavano di DS ai TGA?
TFP Link :: https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1070586443746074626

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1111 il: 06 Dic 2018, 23:32 »
Ci fai la disamina del tweet?
non te la puoi cavare solo con 2 righe :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1112 il: 08 Dic 2018, 10:03 »
 :P
Niente trollata, era serio: niente DS al TGA!
A questo punto Sony sta sicuramente preparando un evento tutto suo nel 2019. :yes:
Onestamente quasi spererei di non avere più trailer di DS fino all'uscita, anche se il treilerone spolierone è più probabile :(

Nel frattempo...
Reedus si lascia scappare qualche indiscrezione parlando in un podcast:
TFP Link :: http://www.metalgearinformer.com/?p=32819

Per quanto riguarda nello specifico DS:
Citazione
“It’s not the kind of game where you like, kill everybody in the room. It’s a game of bringing people together. And how you play it, is: you’re building bridges from here to there, and other people are doing the same, and you connect. And the character that I play is – he’s got this phobia of being touched. And as you play the game, the phobia leaves you, and… yeah, it’s complicated but once you’re in it it doesn’t seem as complicated. But it’s constantly surprising you with decisions left and right and what comes at you. It’s a brave game. It’s visually stunning, and the story behind… it’s a whole ‘nother level of… you know, it’s not Pac-Man. It’s not simple, but the philosophy behind it is one that everybody can get.”

Interessante il dettaglio sulla fobia di Sam, considerando anche i segni di mani che si stampano sul suo corpo ogni volta che finisce in Voidout. Da capire se il trauma che ha generato la fobia è appunto la prima esperienza del Voidout o se invece è legato a un evento precedente (la morte della moglie incinta?).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1113 il: 20 Dic 2018, 13:43 »
Qualcuno interessato al delirio su DS e Archillect delle ultime ore?
Probabilmente no, ma vi aggiorno ugualmente :D

La storia è un po' lunga, quindi ometterò alcuni passaggi dubbi.
Innanzitutto: Archillect è un AI che posta immagini secondo un algoritmo che mira a condividere immagini potenzialmente più appetibili al maggior numero di persone.
http://archillect.com/about
È stata creata da Murat Pak, un designer che più volte si è dimostrato fan di Kojima. Questa è la falla in tutta la storia.

Ma andiamo in ordine. Archillect posta le immagini sul suo sito ufficiale e su twitter:
http://archillect.com/
https://twitter.com/archillect

Già da diversi mesi, dopo aver condiviso alcune immagini legate a DS e KojiPro (anche retwittate da Kojima), aveva suscitato l'interesse di alcuni fan. In particolare si era generato un certo hype per quello che sarebbe stato il post 204863, numero che ricorre, più o meno nascosto, in diversi giochi di Kojima. In particolare, è il numero che viene pronunciato dalla radio di PT. Ci sono teorie assurde su questo numero. Io personalmente credo sia semplicemente legato alla data di nascita di Kojima (24/08/63).

Ad ogni modo, già da diversi giorni PRIMA che la foto numero 204863 venisse postata dalla AI, se si provava a raggiungere il link associato - http://archillect.com/204863 - si veniva reindirizzati al sito ufficiale di Kojima Productions (ancora adesso è così).

L'hype è iniziato a salire man mano che il giorno e l'ora del post #204863 si avvicinavano. Nelle ultime ore precedenti al post, la AI aveva iniziato a condividere immagini associabili a DS e a Kojima: una GIF dall'ultimo trailer, il feto di 2001: Odissea nello Spazio, Blade Runner, svariati film di cui Kojima è notoriamente fan (Streets of Fire, per esempio), poi l'intro di Snatcher e delle linee su sfondo nero con lo stesso pattern del titolo di DS.

Infine, l'immagine 204863:


La comunità non ci mette molto a decodificarlo. Diverse persone arrivano alla stesa conclusione, decodificando i colori dei pallini in un codice binario associato ai valori RGB. Risultato?
Convertendo il binario ottenuto in ASCII si ottiene:
uoyodmaiohwwonktnodllitsuoyetalooteruoy
Che letto alla rovescia è:
You're too late. You still don't know who I am do you?
Ovvero la frase pronunciata dal personaggio della Wagner nell'ultimo trailer.

Qui uno dei post che spiega il processo di decodifica:
https://www.reddit.com/r/DeathStranding/comments/a7spy8/ive_done_it_the_code_is_decyphered/

Che vuol dire? Assolutamente nulla :D
Il problema di base, come accennavo all'inizio, è che potrebbe tranquillamente essere tutta opera di Pak.
Resta il curioso tempismo tra l'arrivo dell'immagine 204863 e l'anniversario di KojiPro. Il sito fu però aperto quasi 1 anno esatto prima del nuovo studio di Kojima.
« Ultima modifica: 20 Dic 2018, 14:01 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1114 il: 20 Dic 2018, 13:49 »
Pippe, pippe ovunque (non riferite a te Dan eh)  :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1115 il: 20 Dic 2018, 15:45 »
Alla fine Kojima ha già creato il gioco, tutti questi rompicapo metareferenziati che fanno strippare la community.

DS e' solo il pretesto perchè il vero gioco (ovvero il perdersi dietro a questi trip) possa compiersi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1116 il: 20 Dic 2018, 16:11 »
Ce li vedo in Konami ai tempi…"porcocazz lavora invece di cazzeggiare sui social per 4 gatti!"

Dai...è un bel giochino se poi sarà bello il gioco,altrimenti lascia il tempo che trova.
Nel senso:non c'è nulla di male,il mistero è sempre bello e stuzzicante,ma io ho in mente MGS5 e la sua narrativa sconclusionata o la Mother Base e l'open inutili.
E ricordo grandi emozioni a tratti e ottimo gameplay,per carità,ma se non sta un po' attento non ci vorrà molto per perdere l'aura magica che gli consente di fare il supercazzolaro :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1117 il: 20 Dic 2018, 16:27 »
Sinceramente credo che DS sarà fortemente anticonvenzionale e in questo senso dividerà la critica.
Al di là delle pippe mentali, alcune auto-alimentate senza nemmeno che Kojima muova un dito, credo che DS sarà in effetti tutto meno quello che ci si aspetta.

Lo sviluppo è in dirittura di arrivo e del gioco non è stato mostrato assolutamente nulla. Quel poco di "gameplay" presente nell'ultimo trailer potrebbe tranquillamente essere stato montato in un pomeriggio. A questo punto mi aspetto qualcosa come Raiden protagonista di MGS2, ma applicato al gioco intero.
Comincio a pensare che non abbiamo visto proprio niente.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1118 il: 20 Dic 2018, 16:37 »
Di figo si é vista quella bestiola gigante, i sensori sulle spalle e i design a forma di teschio.
Io però non ho ancora capito che tipo di gioco sarà e il gameplay trailer mostrato mi è parso diapersivo e non mi ha convinto.
Poi sul fatto che probabilmente non è stato mostrato nulla di davvero rilevante ci credo eccome, per cui non giudico nulla in questa fase, potrebbe essere il titolo della gen ma anche tra i peggiori, in sostanza, si vedrà!

Quel che è certo è che sarà un titolo fortissimamente autoriale

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1119 il: 21 Dic 2018, 00:38 »
@Spartan,
settimana prossima ho il turno delle pulizie lì da voi, facciamoci una partita in multi col gioco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1120 il: 21 Dic 2018, 02:15 »
Ma l'insider lo devi fà bene, prima cosa citalo come si deve sennò non gli arriva la notifica..
Poi nasconditi una qualche microcamera addosso, fai er serio. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1121 il: 21 Dic 2018, 17:52 »
Vabbè ma cazzo ne so io,
sono un poraccio che fa le pulizie

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1122 il: 23 Dic 2018, 13:42 »
Il problema di base, come accennavo all'inizio, è che potrebbe tranquillamente essere tutta opera di Pak.
E infatti è così :D
Lo ha ammesso sul suo account twitter.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1123 il: 16 Gen 2019, 23:55 »
http://www.metalgearinformer.com/?p=32992

KOJIMA VISITS GUERRILLA GAMES TO SHOW DEATH STRANDING TO THE TEAM

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1124 il: 17 Gen 2019, 00:17 »
@Spartan

si può avere il numero della mora?