Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 387509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1020 il: 16 Lug 2018, 10:16 »
Non andate troppo OT con "indovina il film" per favore.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1021 il: 16 Lug 2018, 15:54 »
Ok perfetto, la smetto.
Visto anche il poco interesse a riguardo..
Aspettavo proprio che qualcuno lo dicesse così o ci arrivate voi o ciccia. ;)
« Ultima modifica: 16 Lug 2018, 16:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1022 il: 16 Lug 2018, 17:30 »
Ok perfetto, la smetto.
Visto anche il poco interesse a riguardo..
Aspettavo proprio che qualcuno lo dicesse così o ci arrivate voi o ciccia. ;)

Abbiamo anche il topic di "Indovina il film", qui siamo attrezzati. :)

Puoi spostare questa sezione di discussione da quelle parti, se vuoi, ok?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1023 il: 16 Lug 2018, 18:23 »
Assumendo tutte le info di Dan

Eccovi la modalità online.

Siccome l'ho sognata alle 15:34, è tendente al vero. Certi dettagli sono rimasti prigionieri del reame di Morfeo.

Nel sogno accendevo la PS4, ma avevo le mani come se fossero vettoriali.

Logo KojiPro (con tanto di animazione su sfondo nero)

Logo Decima (cazzo se sono preciso)

Main menu che emerge piano piano dal fondale nero, si distingue il fondale con le balene spiaggiate, e la marea nera. Ci sono micro animazioni, le onde sono animate, si sentono rumori, e nel cielo ci sono animazioni strane.

MAIN MENU:

AVVIO
ONLINE
OPZIONI

La prima voce è scritta con caratteri strani ma si legge chiaramente  "Avvio"
Passandoci sopra, c'è il famoso petrolio nero delle mani

Vado sulla voce ONLINE e pigio la croce.
Non chiedetemi il perché. Prenderei a calci in culo dassolo per non aver voluto vedere il single player. 
ma forse non dispongo di abbastanza fantasia onirica nel serbatoio.
 
Come prima cosa devo creare il mio "corriere"

Lo faccio.
Ci sono molte opzioni, capelli, tatuaggi, forma del corpo, peso, è molto completo. Assomiglia a quello di MGS:PP. Lo sfondo è blu cobalto, con piccole cornici color arancio.

Una volta scelto, mi connetto.

Sono in un campo con delle tende. La grafica è come quella di un sogno.
Essendo un sogno è pazzesca. Ci sono le bandiere "Porter" che sventolano sopra le tende. Le tende sono esagonali. Il campo è pieno di NPC. Ci sono anche molti giocatori nel campo, sopra ognuno di loro riesco a leggere i nomi dei loro nomi, se schiaccio r2, la scritta cambia e mi mostra il loro ID PSN. Se lo schiaccio ancora, vedo una barra gialla, e una moneta color argento con scritto PS.

Fatto strano che noto subito, non ci sono PSN ID di amici. È gente che non conosco. 

Faccio un giro nel campo e vedo alcuni giocatori che fanno le classiche pose stupidotte da perditempo.
Uno ha una specie di armatura alla MGS (O.O) un'altro ha una maglietta con su scritto "Fox Hound"
Fanno le classiche "pose"...temporeggiano, forse stanno decidendo se fare una missione in coop.

Ci sono anche molti NPC che servono per ottenere armamenti, veicoli, materiali. Mi dirigo proprio verso una tizia dentro una tenda. È una mercante del gioco.
Ha una specie di keffia sulla testa, vagamente araba dai lineamenti.
I prezzi della sua merce sono esorbitanti. E sono tutti in "PS" 230,000 per avere una specie di fucile, in aggiunta c'è scritto, 2 giorni per costruire. 2 giorni reali, non di gioco.

(Forse mi è venuto in mente la rottura di coglioni assurda di PP, un incubo)
 
Vabbè esco sconsolato, con i miei 23400 PS.
E vado verso un'altra tenda. Le animazioni sono molto fluide, si è alzato un venticello, fighissimo.
Parlo con una specie di addetta alle missioni, mi si apre una paginata di "delivery".
 
Sono suddivise per compagnia, suddivise rispettivamente per grado di difficoltà
Porter [livello 0] Bridges [livello 1] CDT [livello 3] NRU [livello 4] e altre sigle che scorro rapidamente. Alcune missioni hanno requisiti specifici come la necessità di giocare in 3 o 4, essere armati, conoscere alcune zone della mappa.
Inoltre viene specificata la tipologia di consegna: organica, non organica, materiale presidenziale (?) e altre categorie. C'è un'icona inoltre a forma di clessidra, una roba strana, che spiega la durata della consegna e il tempo limite per alcune di queste missioni. Su alcune sul fondo della lista c'è scritto "Evento" e poi "Disponibile nuovamente tra 2 giorni". C'è un contatore che sta scorrendo.

Orbene.

Scelgo una missione "Porter" da 1 giorno.
Noto che la scritta Porter è diversa di colorazione, ogni "Compagnia" ha un grado di difficoltà intrinseco.
La scritta è color vermiglio.
L'oggetto che devo consegnare è dentro una scatola color bianco, con strisce dello stesso colore della scritta. La scatola è bianca, sigillata, con due strisce vermiglio.

Accetto. Non parte alcun cronometro, essendo materiale inorganico.
Non ho limiti di tempo di consegna. Ma è un viaggio lungo e periglioso.

Vado da una mercante con una benda sull'occhio destro (vaaaabbè) ha una tuta nera come Lea Sedoux.
Da lei compro una tenda, un rilevatore achirale (vaaaaaabbè) tera-ferro (ooooook) e altra roba che il sogno non mi fa vedere perché schiaccio troppo velocemente.

Esco dal campo, tutto introno c'è solo un deserto drenante.
Mi incammino, supero un crinale, poi scalo una specie di montagnetta e piazzo una specie di macchinetta-rilevatore, seguendo una specie di ricezione vibrazionale del pad (...) più trilla, più il segnale è forte e ricevibile. Il macchinino l'ho comprato nello shop. A questo punto mi risponde un amico del PSN.

"CONNECTING TO PORTER 34577"

Dopo qualche minuto, su una specie di mappa orografica (in stile Dead Space) vedo la sua posizione sulla mappa. È lontanissimo ma è sulla strada per la consegna. Non appena è arrivata la mia connessione, l'altro corriere sta vedendo che missione ho preso e sta valutando se darmi una mano o passare la mano.

Dobbiamo fare praticamente una staffetta per arrivare al punto di destinazione ma è fattibile.
Una volta arrivato nei pressi di metà percorso, piazzerò la tenda nel punto designato (pianificato con l'altro "Porter") poi dovrò depositare "il carico" al suo interno affinché l'amico contattato possa raggiungere la tenda e prelevarlo a sua volta e portarlo avanti per un altro pezzetto di strada. Se dovesse morire, o peggio perdere il carico, non riceveremmo alcuna ricompensa.

Ci sono le "INSURANCE" ovvero assicurazioni sul carico, ma costano la seconda moneta del gioco.
Che ovviamente è legata al pagamento di soldi reali. Il prezzo però è buono: una assicurazione sul carico premia i primi livelli, mentre una assicurazione "CDT" costa più monete. 

Gli altri Porter/Bridges/CDT possono cercare di prenderselo, siamo tutti in competizione, e possono portarlo a loro volta a destinazione, al posto nostro.
Ma intercettarlo non è facile, anzi. Il gioco premia soluzioni di cervello.
Per esempio, se si è inseguiti, è sufficiente, nascondersi, attendere il momento giusto e così via. È anche possibile attirare i nemici contro altri nemici. Dipende dall'ingegno dei "Porter".   

Alcuni viaggi cmq durano giorni.
Non ore o minuti (come in MGSPP sostanzialmente, quando devi upgradare la motherbase)
Ho usato il macchinino per spedire il segnale, quindi non ho più accesso alla mappa, ne alla geo-localizzazione, l'oggetto va abbandonato e perso. Posso distruggerlo e recuperare pochi pezzi però.
Abbiamo deciso il punto di incontro.

L'altro giocatore ha invece accesso alla mappa e in caso di problemi, può mandarmi qualche aiuto perché possiede 3 rilevatori/GPS. Il problema è che anche gli altri giocatori possono rintracciare il segnale, inseguirmi e rubarmi il carico. Ci sono ovviamente giocatori che fanno la muffa su DS, hanno mezzi, armi e sono piuttosto organizzati. Ogni rumore però, specialmente quello di un motore può richiamare i "dark-links" ...le entità nere e con il cordone ombelicale dei vari trailers.

Durante il tragitto, nel sogno, supero diversi problemi, le entità, i burroni, i fiumi, il terreno.
C'è una specie di "barra" che misura l'equilibrio sui terreni scoscesi, maggior equilibrio si possiede, maggiori possibilità di stare in piedi. Si possono consumare razioni, fumare sigarette, e dormire per recuperare punti vita.

Poi sento qualcosa di umido sulla guancia.

È il naso del mio cane.
Mi sveglio.

E mi prometto di scrivere questo delirio.  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1024 il: 16 Lug 2018, 19:00 »
Hahahha, spettacolare.  :D :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1025 il: 17 Lug 2018, 16:56 »
Hahahha, spettacolare.  :D :yes:

Aggiungo che PS sta per "Punti Stima"
Ho formulato questa idea bagonchia, da "Sam The Legendary Porter" l'idea onirica è che il gioco si basa sulla fama dei corrieri, non su una valuta. Più missioni fai e porti a termine, maggiore è la fama (PS) che prendi, più punti prendi, più le compagnie ti affidano consegne.

Che poi è come accade nel nostro mondo: se sei una scheggia a consegnare la pizza, fai più soldi di chi è una lumaca.

PS. Cmq ieri notte ho sognato di partecipare ad una caccia alla strega, assieme ad un gruppo di Witch-Hunters cazzutissimi che se potessi svilupparlo sarebbe un film della madonna. La strega mangiava bambini. Ambientazione, tardo 700, Romania.

Ho mangiato leggero.
« Ultima modifica: 17 Lug 2018, 17:01 da Mr.Pickman »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1026 il: 17 Lug 2018, 17:07 »
Ecco appunto, ti stavo per chiedere che cacchio te magni prima de annà a dormì. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1027 il: 17 Lug 2018, 17:10 »
Qualcuno doveva dirlo: si carpiscono più info (di looore) da questo sogno delirante (grande Aku  :yes:) che da tutti i trailer di Kojima messi insieme (anzi, impacchettati per rimanere in tema).
Complimenti per la sceneggiatura!!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1028 il: 17 Lug 2018, 20:58 »
Alcune cose potrebbero avverarsi :)
La meccanica dell'equilibrio è stata già confermata, per esempio ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1030 il: 10 Ago 2018, 23:11 »
Heheheh, fantastico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1031 il: 11 Ago 2018, 08:30 »
Mi ha fatto salire una scimmia tremenda
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1032 il: 11 Ago 2018, 08:31 »
 :D Ricorda i video dei Mega64 :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1033 il: 11 Ago 2018, 09:13 »
Esatto, non conosco il russo ma mi sa tanto che alla fine il tizio gli dice una cosa tipo:

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1034 il: 31 Ago 2018, 08:33 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%