Autore Topic: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?  (Letto 18513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #90 il: 06 Feb 2020, 11:53 »
Dopo essermi goduto la demo in VR ho rosicato male nel sapere che non tutto il gioco fosse usufruibile in questa maniera, quindi l'ho boicottato nella speranza in un ripensamento futuro su PS5.

(parlavano di limiti tecnici, quindi potrebbe starci una megapatch/remastered)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #91 il: 06 Feb 2020, 11:58 »
Finito stasera a facile. L'ho trovato difficile anche a facile, non ho proprio imparato i trucchi del mestiere.
Comunque pollice su per storia, grafica e per le prime 2 missioni VR.
Il resto non è nelle mie corde e non ho notato mezza evoluzione rispetto a Ace combat  1 su PS1.
L'ho preso scontato per il VR ed effettivamente è impressionante, soprattutto nelle prime 2 missioni in cui si parte dall'hangar.

Per finirlo ad Hard è neccessario passare dalla parte online (oppure rigiocarsi più volte le missioni già portate a termine ma non lo consiglierei al mio peggior nemico) e farsi un pò di match online a squadre o singoli in modo da mettere in cascina i crediti per sbloccare i mezzi migliori per tipologia di missione (tipo l'A10 per la prima missione di distruzione aria terra, ha dei missili che clpiscono fino a sei bersagli insieme se non ricordo male), anche le parti non sono male tanto vanno sbloccate in successione per arrivare agli aerei.
Io verso la fine fine sono riuscito a mettere le zampe sull' F22 Raptor, l'aereo definitivo per quasi tutte le missioni di questo gioco.
Comunque a questo modo si riesce a godere e giocare tantissimo del titolo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #92 il: 07 Feb 2020, 07:58 »
Sì una cosa positiva è l'importanza di scegliere aereo e armi speciali.
Per l'ultima missione avevo scelto l'SU37 con il laser, ma non mi riusciva proprio. L'ho finita al primo tentativo con l'SU47 e i QAAM, i missili "Quick Turn".

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #93 il: 07 Feb 2020, 12:19 »
Comunque capisco le perplessità, è un gioco ostico confezionato in modo radicale. Per me è davvero un modo  per specificare che al settimo episodio di AC non si compra più un semplice arcade ma un titolo orientato in quel determinato settore, con tutta la lentezza e la pesantezza del caso. Mettendomi lì con studio e tigna lo sto trovando davvero magnifico ma è corretto parlare di "specializzazione", laddove i precedenti giochi della sega erano più improntati al divertimento leggero.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #94 il: 15 Feb 2020, 15:04 »
Platinato. 110 ore di di volo.  :scared:

Credo si tratti del platino più difficile della mia carriera da giocatore. Missioni da finire a tutti i livelli di difficoltà con valutazione "S", obiettivi specifici, medaglie da ottenere con particolari criticità e una difficoltà esponenziale che poche volte ho sperimentato. Sono passato da non riuscire a finirlo a Normale a questo, la strada della vittoria è stata quella di approfondire le meccaniche, concentrarmi sulle differenze tra i vari mezzi e ottimizzare l'utilizzo dell'arsenale.
E niente, è il Gran Turismo dell'aviazione, il gameplay parte da una base semplicissima e semplicistica, ma è la graduale introduzione di manovre e soluzione belliche a fare la differenza tra un volo ordinario e un asso del dogfight. Tentare e ritentare, con picchi di frustrazione a volte insostenibili ma all'interno di una struttura di pesi e contrappesi data dall'abilità del giocatore, dei mezzi a disposizione e dello studio della missione e del contesto. Marziale ma corretto.
Signori, questo è un GRANDE VIDEOGIOCO, un concentrato di pura filosofia prestazionale legata al miglioramento di sé e al sapiente intarsio di elementi di sfida interdipendenti e circolari. Purtroppo la sua peculiare natura di "titolo di genere" lo tiene lontano dalla conoscenza e dal riconoscimento del grande pubblico ma questo non può obliare il pregevole risultato ottenuto. Il tutto poi sempre all'interno di quella cornice estetico-sensoriale di cui ho già tessuto le lodi.

Da podio del TFP Awards.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #95 il: 18 Feb 2020, 09:59 »
Platinato. 110 ore di di volo.  :scared:

Credo si tratti del platino più difficile della mia carriera da giocatore. Missioni da finire a tutti i livelli di difficoltà con valutazione "S", obiettivi specifici, medaglie da ottenere con particolari criticità e una difficoltà esponenziale che poche volte ho sperimentato. Sono passato da non riuscire a finirlo a Normale a questo, la strada della vittoria è stata quella di approfondire le meccaniche, concentrarmi sulle differenze tra i vari mezzi e ottimizzare l'utilizzo dell'arsenale.
E niente, è il Gran Turismo dell'aviazione, il gameplay parte da una base semplicissima e semplicistica, ma è la graduale introduzione di manovre e soluzione belliche a fare la differenza tra un volo ordinario e un asso del dogfight. Tentare e ritentare, con picchi di frustrazione a volte insostenibili ma all'interno di una struttura di pesi e contrappesi data dall'abilità del giocatore, dei mezzi a disposizione e dello studio della missione e del contesto. Marziale ma corretto.
Signori, questo è un GRANDE VIDEOGIOCO, un concentrato di pura filosofia prestazionale legata al miglioramento di sé e al sapiente intarsio di elementi di sfida interdipendenti e circolari. Purtroppo la sua peculiare natura di "titolo di genere" lo tiene lontano dalla conoscenza e dal riconoscimento del grande pubblico ma questo non può obliare il pregevole risultato ottenuto. Il tutto poi sempre all'interno di quella cornice estetico-sensoriale di cui ho già tessuto le lodi.

Da podio del TFP Awards.

Appena finisco RE2 remake e Luigi's Mansion mi sa che tocca a lui anche se l'idea di fare tante ore su un sistema che non sia Switch purtroppo mi è di molto indigesta.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #96 il: 18 Feb 2020, 23:01 »
Appena finisco RE2 remake e Luigi's Mansion mi sa che tocca a lui anche se l'idea di fare tante ore su un sistema che non sia Switch purtroppo mi è di molto indigesta.
La questione della portabilità/tempo è fondamentale, tuttavia questo è un titolo che merita un televisore adatto e grandiosità visiva.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #97 il: 01 Dic 2020, 17:48 »
Che giocone, lo sto davvero adorando! :yes:
45 ore di gioco e sono arrivato a completare metà delle missioni con valutazione S. La strada è impervia, perché mi mancano le più difficili, ma un poco alla volta conto di farcela. Spero! :D

Ho apprezzato i riferimenti agli altri capitoli della serie e le numerose citazioni ad altre opere (Macross Plus e Area 88 su tutti).
Il gioco dà il meglio di sé quando ormai lo si è portato a termine e si comincia a puntare a ottenere la valutazione S su ogni missione al livello di difficoltà più alto. Qui si richiede una pianificazione certosina: sia nella scelta dell'aereo/armamento, sia nello studio del posizionamento dei nemici e sul timing/memorizzazione delle varie ondate.
Unico neo per me è l'assenza delle classifiche online, perché il gioco è improntato sull'ottenimento dei punteggi (necessari per chi punta alla valutazione S) e mi sarebbe piaciuto davvero un sacco confrontarmi con altri giocatori su questo punto.
Tra l'altro ho visto che hanno aggiornato il gioco aggiungendo un ulteriore livello di difficoltà semplificato, quindi ora diventa abbordabile per chiunque o quasi. Merita.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #98 il: 01 Dic 2020, 20:57 »
gioco multi online c'è?
per fare dei bei dogfight

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #99 il: 01 Dic 2020, 23:52 »
Sì, l'online c'è ed è abbastanza valido anche se la portata principale resta la campagna in singolo che vanta diverse missioni ben architettate, un paio secondo me in cima alla serie.
L'online è fino a 8 giocatori e anche qui preparare l'aereo a puntino in hangar fa davvero la differenza a parità di abilità.
Su Steam (la versione che ho) c'è ancora diversa gente che ci gioca, perlomeno la sera quando mi metto lì a fare qualche sessione.

Proprio oggi sul finire dei saldi su Steam ho scaricato sia il season pass sia il 25th Anniversary DLC. Non ho resistito. :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #100 il: 02 Dic 2020, 00:21 »
mm il 25th anniversary, sarebbe bello se ci fossero i mezzi di Electrosphere..

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #101 il: 02 Dic 2020, 14:11 »
Sarebbe stato bello, ma credo che per quelli ci sarà da attendere un ipotetico Ace Combat 8 ambientato temporalmente più vicino a Electrosphere. :yes:

Il 25th Anniversary DLC ha tre aerei:
CFA-44 da Ace Combat 6;
ASF-X da Assault Horizon;
XFA-27 direttamente da Ace Combat 2.

Per quanto mi riguarda si tratta di tre ottime aggiunte nel roster, in quanto sono tre aerei molto diversi fra loro. In particolare il Nosferatu è clamoroso, molto impegnativo da far volare come si deve.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #102 il: 02 Dic 2020, 14:22 »
Grande @Lee Boon che approfondisce AC7, la sorpresa vintage dello scorso anno.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #103 il: 03 Dic 2020, 12:37 »
I tuoi post hanno contribuito a farmelo acquistare. :yes:

A me è piaciuta anche la storia, forse un po' confusionaria inizialmente (soprattutto per chi non si ricorda o non ha mai giocato Ace Combat 5) ma con tante cosucce belle per chi presta attenzione.



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #104 il: 19 Ago 2021, 08:54 »
Nuovo Ace Combat in lavorazione, ed espansione del team!