Autore Topic: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?  (Letto 18514 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #75 il: 26 Ott 2019, 00:47 »
Quello dell'artwork (non necessariamente solo la copertina, ma tutto ciò che riguardava l'estetica, a partire dagli importantissimi menu, che guadagnavano una loro identità ed una loro importanza non secondaria nell'esperienza) è un altro tema affascinante, era in pieno stile hi tech ma ovviamente più "popolare", meno raffinato (ma ugualmente bellissimo), come si faceva nella seconda metà dei '90, l'ispirazione primaria erano cose così:







Cmq @Il Gladiatore, se cerchi certe sensazioni buttati subito su Astral Chain!
« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 08:46 da Jello Biafra »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #76 il: 27 Ott 2019, 21:12 »
Cmq @Il Gladiatore, se cerchi certe sensazioni buttati subito su Astral Chain!
L'ho tranquillamente comprato al D1, però aspetto un momento di ferie o di meno lavoro, è un gioco da immersione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #77 il: 11 Nov 2019, 12:33 »
Preso!
Fatto la prima missione "mandatoria" single player e poi la prima (di tre :cry:) missione VR.
Cosa dire se non che in VR questa roba spacca il mondo?
Ti trovi lì in dogfight con la testa che guarda ovunque per cercare di inquadrare il "bandioto" di turno e poi ti butti a pesce slla preda tipo falco pellegrino!
Troppo ganzo raga, veramente la modalità "normale" è anni luce da l'esperienza VR per questo titolo.
Sensazione "vomito" un filo accentuate dopo una manciata di minuti di utilizzo della VR vers. ma mi pare meno impattante di chessò un GT Sport Vr.
Quando si "sale" dall'hangar alla portaerei e poi si parte è da sturbo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #78 il: 12 Nov 2019, 10:16 »
Io la serie Ace combat non l'ho mai giocata, la conosco solo per lo scempio del terzo capitolo, documentata dalla rece della versione pal (il redattore rimase fin da subito perplesso che c'era solo un CD, a differenza della versione jap che ne conteneva due).

Ad ogni modo me lo avete venduto, nonostante l'unico gioco di aerei che abbia mai giocato sia stato Tom Clancy's HAWX.

Per quanto riguarda il packaging dei giochi jap, c'è poco da fare, io già all'epoca nonostante avessi pochi soldi facevo qualche sforzo (anche logistico) per portarmi a casa le versioni import, perché erano troppo più belle. Ora piano piano sto recuperando qualcosa e ogni tanto ci gioco attaccando il tutto ad un monitor CRT .
Sia lodato limitedrun.com :-)

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #79 il: 12 Nov 2019, 21:31 »
Troppo ganzo raga, veramente la modalità "normale" è anni luce da l'esperienza VR per questo titolo.
Devo assolutamente provarlo in questa forma.

Il gioco, che intanto ho finito, finisce dritto al primo posto delle sorprese di questo 2019.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #80 il: 13 Gen 2020, 23:00 »
Preso e iniziato anche io la campagna. Ma chi cazzo ha scelto i nomi? Erusea, Osea, Usea? Non ci capisco nulla è non aiuta affatto non avere una mappa tattica del mondo da consultare a piacimento ma solo una inutile mappa locale del luogo della prossima missione durante il briefing. Rivedibile questa cosa. Comunque carina la storia che sta venendo fuori.
Pessimo anche il fatto che durante il volo non riesco a consultare lo schema dei comandi del Joypad. Morirò senza sapere come si usano i flare.

Grossa Hype per le missioni VR.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #81 il: 14 Gen 2020, 08:15 »
Arrivo tardissimo con il vr e questo gioco. Ragazzi che figata mondiale. Parlo giovane perché l'effetto è proprio quello dei ragazzini "wow, incredibile.. Sii, figata!!"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #82 il: 18 Gen 2020, 17:03 »
In VR mostra a cosa servirebbe la VR.
Giocarlo in VR è semplicemente il suo.
Il resto per i miei gusti lo sbaglia completamente, anche per la modalità VR. Solo 3 missioni. Sono alla seconda e c'è solo un aereo che posso gustarmi in VR da tutte le angolazioni. Perché? I modelli solidi ce li hanno di tutti gli aerei! Bastava fare altri 3/4 interni. Inoltre (e vale sia per la VR che per la modalità campagna) fai un hub con hangar girabile a piacimento con tutti gli aerei sbloccati allineati e fammi sbavare davanti a loro! Se ho comprato Ace Combat è perché (dovrebbe essere piuttosto ovvio) mi piacciono gli aerei!
Per la modalità campagna dammi una mappa del mondo consultabile a piacimento.
E sarebbe piacevole avere nell'hub che ipotizzavo sopra anche i PNG per conoscerli e entrare di più dentro la storia.
Le missioni della campagna per ora le sto trovando piuttosto piatte e, soprattutto, difficilissime anche a normal. Mi sta venendo voglia di ricominciarlo a facile visto che ho faticato enormemente a fare la
Spoiler (click to show/hide)
e ora sono piantato a quella successiva.
Sono una pippa io o trovate anche voi questa difficoltà?

Dove questo gioco vince è nelle missioni VR e anche nella trama di fondo che è carina. Il resto come ho detto lo cambierei profondamente. Meno male che almeno l'ho pagato "solo" 24,9€


 

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #83 il: 18 Gen 2020, 17:09 »

Dicevo, sono arrivato alla 12esima missione ma in precedenza, alla 6 ho droppato il gioco (a Normale) e l'ho ricominciato a Facile.
Non me ne vergogno, non riuscivo a ottenere 17000 punti in quella missione, troppo scarse le mie abilità, troppo poco il tempo, troppa sottovalutazione di quello che è un gameplay eccellente, non privo di finezze e del tutto sfidante.


Ecco, sono proprio a quella. Può darsi che passando a facile inizi ad apprezzarlo di più anche io. in 15 minuti arrivo a 10.000 punti circa e non vedo grossi margini per la mia abilità

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #84 il: 18 Gen 2020, 22:19 »
Io ci ho smadonnato parecchio... ma poi ce l'ho fatta, niubbi.

In realtà sarei passato a easy subito se non mi avessero costretto a ricominciare.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #85 il: 19 Gen 2020, 00:52 »
Ecco, sono proprio a quella. Può darsi che passando a facile inizi ad apprezzarlo di più anche io. in 15 minuti arrivo a 10.000 punti circa e non vedo grossi margini per la mia abilità
Guarda, ti spiego la mia difficoltà.
Io ho sempre apprezzato la serie. In realtà si tratta di un arcade molto contenuto, con pochissime variazioni sostanziali nel corso di 20 anni. Per una mente abituata alla complessità del giochi moderni, la semplice meccanica di inseguimento, ingaggio e dogfight può apparire basica, quasi banale. E in effetti Ace Combat non è altro che la traduzione tridimensionale di determinati arcade anni '80. Tuttavia non è privo di profondità né di finezze, però bisogna apprezzare genere e contesto.

Riguardo alla difficoltà che abbiamo riscontrato, devo dire che mi ha lasciato spiazzato perché ho sempre finito tutti gli Ace Combat a ogni livello di difficoltà, per cui non arrivavo del tutto sprovveduto. Quindi questo è davvero più difficile e richiede uno studio dei comandi, avanzati e non, che poi si traduce in effettiva profondità di gameplay. Ma senza un sottofondo di passione non ne vale la pena.
Una cosa poi bisogna dirla e sono più di 10 anni che mi lamento: Ace Combat 1-2-3 non avevano il limite di tempo alle missioni. Nel senso, potevano esserci obiettivi con un timer per qualche evento speciale ma normalmente, per affrontare tutti i target di un livello, ci si poteva attardare con calma e discrezionalità. Dal quarto episodio in poi le cose sono cambiate e questo dannatissimo limite di tempo ha mutato profondamente la natura del titolo. Per me peggiorandolo.
Però ti dico che si può finire bene anche così, è tosto e sfidante.
Per la geografia e i continenti sei disorientato perché è il tuo primo AC ma tieni conto che da tanti anni è ambientato sempre nello stesso universo e così s'impara a poco a poco a riconoscere nazioni, capitali e problematiche. Per essere chiari, sono semplici sostituzioni/sovrapposizioni di Europa, America, Russia e Giappone con relative aspirazioni geopolitiche.

Io ci ho smadonnato parecchio... ma poi ce l'ho fatta, niubbi.

In realtà sarei passato a easy subito se non mi avessero costretto a ricominciare.
Sei un eroe! Io ho ricominciato... :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #86 il: 19 Gen 2020, 14:23 »
Giocato tutto ad hard e di gusto.
Si sbatte in modo pesante sui requisiti delle missioni che impongono da subito prestazioni e aerei "ad hoc", insomma oltre a dover imparare gli schemi necessita anche di una preparazione "in hangar" che affrontare la stessa esosissima missione d raid terrestri con un F16 e con un A10 non è esattamente la stessa cosa.
Di contro il "saper volare" in uno sparatutto d'alta quota com'è ed è sempre stato Ace Combat conta invece il giusto ma comunque i vari effetti atmosferici/nuvole rendono il tutto un po' più interessante rispetto al solito tran tran.
Missione finale che si rimane basiti dal cosa possono partorire le menti malate made in Namco...
Promosso, otto nel mio personale cartellino.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #87 il: 05 Feb 2020, 23:35 »
Finito stasera a facile. L'ho trovato difficile anche a facile, non ho proprio imparato i trucchi del mestiere.
Comunque pollice su per storia, grafica e per le prime 2 missioni VR.
Il resto non è nelle mie corde e non ho notato mezza evoluzione rispetto a Ace combat  1 su PS1.
L'ho preso scontato per il VR ed effettivamente è impressionante, soprattutto nelle prime 2 missioni in cui si parte dall'hangar.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #88 il: 06 Feb 2020, 00:58 »
Giocato tutto ad hard e di gusto.
Si sbatte in modo pesante sui requisiti delle missioni che impongono da subito prestazioni e aerei "ad hoc", insomma oltre a dover imparare gli schemi necessita anche di una preparazione "in hangar" che affrontare la stessa esosissima missione d raid terrestri con un F16 e con un A10 non è esattamente la stessa cosa.
Di contro il "saper volare" in uno sparatutto d'alta quota com'è ed è sempre stato Ace Combat conta invece il giusto ma comunque i vari effetti atmosferici/nuvole rendono il tutto un po' più interessante rispetto al solito tran tran.
Missione finale che si rimane basiti dal cosa possono partorire le menti malate made in Namco...
Promosso, otto nel mio personale cartellino.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho giocato fino a ps2 e ho visto qua e là filmati dei vecchi AC, e mi pare che seconda parete della missione finale sia già stata riproposta in passato nel suo modo di svolgersi

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #89 il: 06 Feb 2020, 11:49 »
Si la missione finale è una citazione di non mi ricoro quale altro Ace Combat precedente, malati uguale eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.