Autore Topic: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?  (Letto 18507 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] [?] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #45 il: 08 Lug 2019, 14:59 »
Scusate la pedanteria, ma il titolo non dovrebbe essere "Ready to take off"?

Fixed. :)

C é pure un gioco col titolo Ready for take off.

Ready to take off: pronto a decollare
Ready for take off: pronto al decollo

Mi sa che torno indietro al titolo originario del topic.  :D

ps: sono quelle differenze che non ti insegnano a scuola ma che impari naturalmente dopo che vivi l inglese per un pò di tempo. Anche a me era venuto il dubbio quando ho ripescato il topic la scorsa settimana...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #46 il: 08 Lug 2019, 15:41 »
Stai capendo fischi per fiaschi.

Ripeto:
Hai letto il link che ho messo?  :)

Invece di fermarti al titolo, leggi l’articolo  :)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #47 il: 09 Lug 2019, 19:05 »
Cross posting visto che riguarda questo gioco.
@Ivan F.  & moderatori, se infastidisce battete un colpo, che tolgo.

Mi ero ripromesso Here They Lie come prossimo video, ma dopo 30 minuti di gioco mi son sentito un po' male ed ho così abbandonato la nave (chiamatemi Schettino).

Allora ho deciso di andare con qualcosa di piú meglio. Ancora piú meglio di quanto aspettassi.  :P

Ace Combat 7: Skies Unknown

Publisher: Bandai Namco
VR: opzionale. Sono 3 missioni speciali per VR, in aggiunta al gioco liscio.
Move: no.
Seduto/ in piedi: seduto
Motion sickness: può succedere. il rollio dell'aeroplano puo' essere pesante le prime volte. Scivola in secondo piano nel momento in cui ci si concentra a distruggere gli aerei nemici.
Giocato: in questo video ci sono tutte le missioni VR disponibili ad oggi. Visto che son pesce, me lo son fatto tutto SENZA usare i flares (perché non sapevo come si lanciassero)
Difficoltà: Difficile.
Consigliato? Si. Magari a prezzo ridotto. E magari fateci un pensierino a giocare il gioco pure in modalità liscia. Le missioni VR sono una fantastica esperienza. Una delle migliori ad oggi (secondo me solo Wipeout è paragonabile a questa esperienza). Grafica e dettagli sbalorditivi. Tuttavia 3 missioni sono veramente poche.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=SJwHLjInZS0
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #48 il: 09 Lug 2019, 19:29 »
Stai capendo fischi per fiaschi.

Ripeto:
Hai letto il link che ho messo?  :)

Invece di fermarti al titolo, leggi l’articolo  :)

Figo, non sapevo tutto ciò!

Ma vale anche per i caccia? :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #49 il: 09 Lug 2019, 19:33 »
Nel gioco non lo usano.
Dicono "Ready for deploy" diverse volte. EDIT: dicono pure "clear for take off"
Immagino sia diventata una convenzione in tutti gli ambiti. Immagino.  :)
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 20:37 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #50 il: 22 Lug 2019, 18:04 »
Gran gioco, gran bel capitolo della serie.

C'è la storia "a la A.C. 3", c'è la varietà nelle missioni, c'è la sfida e ci sta pure il divertimento. Howlongtobeat dice 10 ore per completare la campagna. Mi raccomando, difficoltà impostata su difficile.
Il precedente titolo della serie che giocai, fu il 5, e personalmente -se la memoria non mi inganna- questo ultimo capitolo se lo pappa a colazione. (No niente comandi ai NPC, per fortuna)

L'impressione di essere sul campo è tanta, l'unreal engine fa il suo lavoro e ci sono mille mila dettagli dietro cui perdere gli occhi.

Piccole pecche negative sono i checkpoint messi un po' alla cazzo e certe esplosioni a terra che paiono un po' posticce e chiaramente su un layer diverso a quello che dovrebbero essere.

Poi ci sono le 3 missioni VR, che son come un aperitivo senza il pasto dopo. Peccato. Avessero avuto più tempo e soldi avrebbero dovuto fare l'intero gioco in VR. Che se ne dica, ma è una delle esperienze più intense e belle che si possa provare ad oggi su PSVR.

Uscirà in VR pure per PC a gennaio 2020. Sappiatelo.
Il multiplayer devo ancora toccarlo. Mi domando se ci sia gente sui server.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #51 il: 22 Lug 2019, 18:11 »
Dimenticavo.
L'assenza di un photo mode è un'occasione mancata.
Ci sono i replay (che si possono rallentare/accelerare, ma niente pausa e niente riavvolgimento...ma come cazzo son messi?), ma bisogna stare pronti con il tasto share ed esser lesti a premerlo nel momento giusto.
UNA TORTURA.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #52 il: 13 Ott 2019, 20:54 »
Ci ronzavo intorno da mesi e finalmente è giunta l'ora. Completate 3 missioni.
Cosa dire, Ace Combat è una serie che, se realizzata con la giusta passione, lirismo e con la poesia che solo i giapponesi possono infondere in certe opere, è capace di pizzicare corde molto intime e dimenticate. Sarà quella confezione da OAV, quello stile nipponico serio e accattivante, le musiche che passano dal rock galvanizzante a cori di voci bianche a celebrare le altezze vertiginose, insomma sembra di essere tornati ai tempi di AC 2 e 3.
Il gioco è sempre quello, sembra un po' più difficile.
Unica cosa, pensavo un po' meglio graficamente, molto belli gli effetti come condensa e umidità, però ci sono diversi fenomeni di pop up e derivati che mi rovinano la resa finale.
Bellino, vediamo come procede.
« Ultima modifica: 14 Ott 2019, 09:16 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Skies Unknown
« Risposta #53 il: 13 Ott 2019, 20:59 »
Dimenticavo.
L'assenza di un photo mode è un'occasione mancata.
Per fortuna non mi piace proprio fotografare soggetti inanimati. Fanno eccezione i veicoli buffi tipo Bat-mobile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #54 il: 14 Ott 2019, 07:47 »
Ci ronzavo intorno da mesi e finalmente è giunta l'ora. Completate 3 missioni.
Cosa dire, Ace Combat è una serie che, se portata realizzata con la giusta passione, lirismo e con la poesia che solo i giapponesi possono infondere in certe opere, è capace di pizzicare corde molto intime e dimenticate. Sarà quella confezione da OAV, quello stile nipponico serio e accattivante, le musiche che passano dal rock galvanizzante a cori di voci bianche a celebrare le altezze vertiginose, insomma sembra di essere tornati ai tempi di AC 2 e 3.
Il gioco è sempre quello, sembra un po' più difficile.
Unica cosa, pensavo un po' meglio graficamente, molto belli gli effetti come condensa e umidità, però ci sono diversi fenomeni di pop up e derivati che mi rovinano la resa finale.
Bellino, vediamo come procede.
Io ci ho giocato su pro ed è da sturbo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #55 il: 15 Ott 2019, 20:50 »
Io ci ho giocato su pro ed è da sturbo

Anche io su Pro, però il pop up di alcuni fondali e l'aliasing che affiora qua e là mi rovinano un po' quella che altrimenti è una realizzazione impeccabile. Soprattutto dal punto di vista stilistico, il design di caccia e droni è meraviglioso.

C'è una cosa di questo gioco che mi fa impazzire: i FMV prima di ogni missione. Una scelta tecnica che amavo molto in epoca PSX, un bel filmato con tutti crismi della regia e della bellezza cinematografica che poi cessa al momento di giocare, senza ingerenze e lungaggini. Gratificante sul piano visivo, narrativamente più efficace, focalizzato e piacevole nel riproporre un modo di raccontare storie all'interno del contesto ludico forse più rispettoso del medium.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #56 il: 23 Ott 2019, 22:03 »
La mia esperienza con questo gioco sta diventando davvero una rivelazione.
Magari @Freshlem e @alexross possono capire cosa intenda, mi sa che sono gli unici ad averlo approfondito.
Dicevo, sono arrivato alla 12esima missione ma in precedenza, alla 6 ho droppato il gioco (a Normale) e l'ho ricominciato a Facile.
Non me ne vergogno, non riuscivo a ottenere 17000 punti in quella missione, troppo scarse le mie abilità, troppo poco il tempo, troppa sottovalutazione di quello che è un gameplay eccellente, non privo di finezze e del tutto sfidante.
Avendo una struttura alla Gran Turismo per quanto riguarda aerei e potenziamenti, ho deciso di approcciarlo dal basso, facendo tutto meticolosamente e provando a migliorare le mie competenze, visto che è un gioco che ho disimparato a giocare.
Ed è bellissimo, la vera sorpresa ludica di questo 2019. Mi piace tutto, grafica, colonna sonora, narrazione (sembra di seguire un OAV giapponese, gli inserti sono da svenimento) e quello che mi sta impressionando è la varietà delle missioni.
Clamorosa la 7 quella
Spoiler (click to show/hide)
e anche la 9
Spoiler (click to show/hide)
insomma è davvero una sorpresa continua.

E, cosa più importante, ha un gameplay della madonna, preciso, tagliente, furioso, un tipo di gioco che non mi capitava di provare da tempo. Ho intenzione di esaurirlo, tutti i livelli di difficoltà da battere, sbloccando lo sbloccabile.
Fantastico.

 
« Ultima modifica: 23 Ott 2019, 22:22 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #57 il: 23 Ott 2019, 23:07 »
E' un altro di quei giochi che ho lì, sull'HDD, pronto da giocare ma che so già non inizierò mai (insieme a Sekiro e Devil May Cry 5)...

Che merda diventare adulti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #58 il: 23 Ott 2019, 23:22 »
Io purtroppo l ho saltato per via di Dirt Rally 2.0.

Peccato ma davvero non ce la faccio a stare dietro alle uscite...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #59 il: 24 Ott 2019, 15:23 »
Io vi consiglierei di non accantonare l'idea di giocarlo, è davvero una sorpresa per un motivo molto preciso.
Ac7 è uno degli ultimi rappresentanti della filosofia giapponese di concepire il videogioco tipico degli anni '90, soprattutto per quanto riguarda la commistione equilibrata e galvanizzante tra realismo e immaginazione. C'è la narrazione nobile e romantica dei piloti che solcano i cieli ma allo stesso tempo si percepisce la seduzione per la tecnologia e una visione precisa del futuro. Ci sono figure maschili carismatiche e donne ora determinate e in altri frangenti diafane ed eteree. C'è la confezione tipica del racconto di formazione, con tutte le attenzioni estetiche del caso, come stile, ricercatezza, musiche. Un gioco semplice nei fondamentali ma incredibilmente ricco di sfumature, senza complessi d'inferiorità verso nessuno.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)