Autore Topic: [Multi] Batman (Telltale)  (Letto 9263 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #30 il: 03 Gen 2018, 14:39 »
Dio che vomito la versione ps4. E' il primo telltale che non faccio su pc, e va bene solo perchè è gratis.
Stutter e (credo) frame rate unlockato a tratti (non sempre.... è una cosa strana, a meno che non sia tutto sub30 e a quel punto mi son tarato su quel vomito) rendono il tutto poco coeso visivamente, poi i modelli 3d che vorrebbero ma non possono sono davvero brutti. Che orrore Selina :(
Poi una scena con Bruce che parla con Gordon con la testa di Bruce che non seguiva Gordon, per qualche ragione, e faceva ridere tanto era pietosa a vedersi.
Prendere un paio di programmatori, Telltale? Fortuna che questo era l'engine nuovo..... -_-

Però la trama mi piace :yes: Solo sentire Troy baker anche qua è un po' uno scassamento totale di maroni. Cioè, bravissimo ok, ma doppia veramente TUTTI in tutti i giochi.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #31 il: 03 Gen 2018, 16:25 »
Anche su PC è pessimo, tranquillo.  :D

Però il gioco è bellissimo, uno dei migliori Telltale per me.  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #32 il: 03 Gen 2018, 17:08 »
L'analisi di DF
https://www.youtube.com/watch?v=W6Kg0gUrW8c

era meglio se non ci guardavo XD cmq sì, è come dicevo: uncapped per brevissimi istanti dove spara a 60fps poi torna a 30 stutterosi con cali a 20 belli sostenuti nel tempo.

Manco su pro è salvabile. Ma che cazzo di engine usano a telltale? XD Tutti gli altri TT li ho giocati su pc e a parte lo stutter nei caricamenti andavo a 60+++ frame tranquillo.
(voglio dire, non c'è scusa manco su ps4, sto gioco non è cpu-bound manco per il cazzo, son solamente dei cani loro)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #33 il: 05 Gen 2018, 00:02 »
episodio 2
Pensavo a una mezza-fakata sui reveal di Thomas Wayne invece il gioco va all-in e crea un suo continuum temporale.
Bello, questa storia con l'effort erculeano nella grafica dei Rocksteady sarebbe tipo il miglior film batmanico di sempre.
Tecnicamente una roba immonda, lo stutter è totale e onnipresente (dovuto ai caricamenti), mi ha crashato una volta, il gioco è talmente poco performante che talvolta che cutscene caricano leggermente fuori sincro con l'audio e..... sì insomma è pietoso.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #34 il: 05 Gen 2018, 00:25 »
Io ho "giocato" la demo. Credo che su Batman mi guarderei/giocherei anche una puntata a tema di Uomini e Donne. Ma questo non mi è proprio venuta voglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #35 il: 06 Gen 2018, 22:45 »
oddio l'episodio 3, il "colpo di scena"
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #36 il: 08 Gen 2018, 14:50 »
Bello, questa storia con l'effort erculeano nella grafica dei Rocksteady sarebbe tipo il miglior film batmanico di sempre.

L'ho pensto anche io fino a oltre metà storia, in vero mi ha deluso un pò sul finale ma comunque la qualità della scrittura è buona se non ottima e l'idea di dare spazio a Wayne che tuta o non tuta sempre batman rimane mi è piaciuta parecchio.
La cosa strana è che ho finito il titolo e mandato in
Spoiler (click to show/hide)
Al che mi sono detto, obiò quì la storia l'hanno cambita.
Invece no, in altri video di gameplay il nostro buon
Spoiler (click to show/hide)
Questa mi pare un pò una cazzata perchè ora con gli altri episodi (The Enemy Within è già fuori) voglio prprio vedere in che condizioni me lo fannno trovare il tipo....
Comunque scopro adesso che il nostro Batman nella serie regolare ha chiesto la mano di Selina Kyle...mica scemo :).

P.s. Tecnicamente Hob è da vergogna comunque il seguito leggo che l'hanno programmato un pò meno col culo, avranno cambiato engine...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #37 il: 08 Gen 2018, 15:28 »
Io capisco che titoli fatti in questo modo permettano ai Telltale di essere così prolifici, ma diobono davvero è d'una approssimazione senza precedenti.
Se Until Dawn gira a 24fps cinematograffffici pazienza, il graficone vale la candela, ma sta roba qui su ps4 PRO, a 900p e stutterate a ogni caricamento di asset..... cioè, il controllo qualità non sa manco dove stia di casa.
E' anche questione di buon gusto, Life is strange è niente tecnicamente ma delizioso come composizione e identità visiva, mentre sto Batman rasenta l'indecenza sia tecnicamente che artisticamente.
Giuro, se non andassi matto per sto genere di giochi (adorai i libri game all'epoca^^) dovrei far voto di non giocare mai un gioco TT su console. Su pc fungono, nel bene o nel male, e puoi bruteforzarli con l'hardware spinto, ma su console è veramente un sacrificio giocare sti giochi. E non è colpa delle console, è colpa di sti idioti che per non pagare le royalty a Epic continuano a usare sto loro engine demmerda.
Diobono.
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #38 il: 08 Gen 2018, 16:41 »
io su ipad air 2 ho dovuto chiedere il reso.
Una cosa del genere è criminale metterla in vendita. Se stuttera su console non ti dico cosa succedeva. Caricamenti eterni e molto di più rispetto alle console. ogni qte erano 5 minuti di attesa. E pensare che The wolf among us me lo sono giocato tutto senza problemi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #39 il: 08 Gen 2018, 22:36 »
Finito. Meh. Non capisco se sia l'effetto "telltale su console" o è uno dei giochi sulla falsariga meno riusciti. Poche scelte, poco determinanti, e in generale solito effetto dei giochi di Batman, mettici tanti villain e rendi il tutto privo di focus. In un action game come gli Arkham ci sta, in questo avrei preferito un singolo villain alla volta.

Poi, vabbè, su ps4 è una roba scandalosa. La scena iniziale del cap 5 va avanti a strattoni di animazione di 1 secondo, con pause sostenute mentre carica disperatamente gli asset, come se il gioco stesse distruggendo l'hd di ps4.
Terribile. Non va messa in vendita roba così.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #40 il: 10 Gen 2018, 09:19 »
mettici tanti villain e rendi il tutto privo di focus.

Non concordo su questo Hob, il focus c'è ed è tutto sul dualismo Wayne/Batman, il fatto che il gioco ti faccia scegliere se impersonare l'uno o l'altro in fasi determinanti del gamplay mi pare una cosa decisamente apprezzabile sotto questo punto di vista.
Che poi la trama un pò si sfilacci (dal'episodio quattro in poi) è secondo me lampante, potevano tirare le fila meglio ma chiaramente il gioco è il primo di una serie e quindi patisce una mancanza di compiutezza secondo me.
Detto questo l'avessi pagato urlerei di rabbia, no non la devi fare uscire una roba del genere, minchia fosse Horizon...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #41 il: 11 Gen 2018, 21:05 »
Comunque da questo Batman in poi ci sono stati dei miglioramenti tecnici, ho appena finito i Guardiani della Galassia su PS4 e va liscio come l’olio, invece il più vecchio TWD 3 continuava a crashare.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #42 il: 11 Gen 2018, 21:23 »
Ho giocato tutti i Telltale su Wii e PS3 e sono sempre stato infastidito dai loro engine "claudicanti", ma ormai mi ci ero abituato e lo consideravo un loro, fastidioso, marchio di fabbrica.

Poi sono arrivato al capitolo 5 di questo Batman.
Devono essersi impegnati, perchè una cosa simile su PS4 non credo sia facile da ottenere :no:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #43 il: 19 Gen 2018, 13:38 »
Finito il primo capitolo, che dire...
Visivamente bello, ma conversione ps4 penosa (scatta spesso).
Narrativamente mi piace ma riguardo l'interazione è la solita monnezza linearissima telltale,
Per dire c'è un punto dove puoi decidere se interrogare un tizio ferendolo o solo intimidendolo. Io ho scelto di farlo cagare in mano senza torcergli un capello; ebbene subito dopo mi sento Gordon che fa "è andato troppo oltre" e poi Alfred a casa che mi fa la ramanzina dicendo che ho mandato il tizio all'ospedale.. WTF...

Già è linearissimo coi bivi superfake, fatelo almeno bene cacchio..




« Ultima modifica: 24 Gen 2018, 13:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #44 il: 10 Feb 2018, 01:16 »
Sicuramente è stato ottimizzato poco e male (rallentamenti osceni e bug), è più corto delle altre avventure Telltale ed alcuni bivi sono meno rilevanti del solito.
Però la storia così insolita e così lontana dal Batman "classico" mi è piaciuta, tutto sommato è stata una buona esperienza.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook