Autore Topic: [PC][XS][PS4] Psychonauts 2  (Letto 27935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #15 il: 05 Dic 2015, 18:31 »
Ah chiede soldi pure per questo?
Ciao Tim, in bocca al lupo, ci si vede ai saldi  :yes:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #16 il: 05 Dic 2015, 21:11 »
Vr? VR??

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #17 il: 05 Dic 2015, 21:13 »
No, quello VR è una specie di spin off...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #18 il: 06 Dic 2015, 15:48 »
Stavo per scrivere la stessa cosa di Diego.
Alla fine sempre soldi gli dai, se vanno di più allo sviluppatore é pure meglio per il gioco.
Certo, ma intendevo un'altra cosa con l'espressione "può fare come gli pare".
Ricordate la storia di Broken Age?
Ora che Tim gioca in casa potrebbe anche "scappare con la cassa", o pubblicarlo nel 2026, o chissà cosa... :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #19 il: 07 Dic 2015, 08:46 »
Maxx guardati il documentario sulla lavorazione di broken Age, oltre che interessante per capire le dinamiche nello sviluppo di un titolo, ti renderai conto della passione che anima Tim. Non ce lo vedo proprio a fregarsi i soldi e scappare.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #20 il: 07 Dic 2015, 09:22 »
Passione quanto vuoi, su quello non ho dubbi. Resta il fatto che ci ha messo una vita e che i soldi se li è magnati alla stragrande.
Con quel budget non puoi uscirtene con un gioco dall'estensione geografica così limitata e con la seconda parte che ricicla il 90% degli assets.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #21 il: 09 Dic 2015, 08:59 »
Passione quanto vuoi, su quello non ho dubbi. Resta il fatto che ci ha messo una vita e che i soldi se li è magnati alla stragrande.
Con quel budget non puoi uscirtene con un gioco dall'estensione geografica così limitata e con la seconda parte che ricicla il 90% degli assets.
Purtroppo è quello che succede a molti artisti se da "su" (produttori) non hanno qualcuno che li fermi nel voler ampliare e realizzare tutte le idee che gli vengono in mente.


Prima parte di un piccolo documentario sullo sviluppo di Psychonauts che proseguirà durante la campagna
https://www.youtube.com/watch?v=oVizZG0QL9Y
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #22 il: 09 Dic 2015, 11:51 »
Per quanto io sia un fan di Psychonauts (è tranquillamente nella mia all-time top 10) non ho proprio voglia di pagare oggi 40 euro per un gioco che se va bene uscirà a tra DUE anni.

Ok l'ho fatto per Shenmue ma perché rischiava di non vedere la luce (seeee credici), il founding di questo mi sembra già a buonissimo punto. Casomai ci faccio un pensiero gli ultimi giorni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #23 il: 22 Dic 2015, 23:58 »
http://www.lucasdelirium.it/
Mega aggiornamento di Diduz con un fracco di notizie sul nuovo episodio dedicato a Raz.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #24 il: 07 Gen 2016, 00:23 »
Raggiunta la cifra richiesta!
Video di ringraziamento del team https://www.youtube.com/watch?v=i7i2yfqp8pc&feature=youtu.be
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #25 il: 07 Gen 2016, 16:01 »
Bueno. :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #26 il: 13 Gen 2016, 12:32 »
https://www.youtube.com/watch?v=uupWnhqr6NQ
Video sull' "art jam" del secondo venturo episodio di Raz.
Chi ha visto i video di Broken age sa a cosa mi riferisco, ma per quelli che non conoscono è una riunione che Tim ha fatto con i suoi migliori art designer discutendo assieme e creando liberamente avendo come punto di riferimento l'idea sul gioco e costruendoci sopra altri spunti che andranno, come no, a far parte dello sviluppo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #27 il: 31 Gen 2016, 12:52 »
http://www.lucasdelirium.it/

Nell'aggiornamento mensile di Diduz, vengono chiarite e disinnescate, tramite fonti credibili, le accuse sul tipo di finanziamento usato per la campagna.
Un estratto:
"Un utente molto misurato si è armato di amico avvocato e ha provato a dirimere o confermare dubbi, traducendo il legalese di tutta la documentazione per gli investitori e scrivendo un interessante pezzo, segnalatomi dal lettore MIK. L'articolo conferma praticamente tutto quello che avevo detto nel precedente aggiornamento, ma in più scagiona la Double Fine da alcune pesanti accuse: quella di non dovere più nulla agli investitori nel caso che l'intermediario Fig fallisca, nonché quella di accettare fraudolentemente più proposte di finanziamento di quanto la legge consenta a finanziamenti in crowdfunding non a fondo perduto, allo scopo di gonfiare la cifra raccolta. In realtà il tipo di finanziamento scelto per Psychonauts 2 dal direttore di FIG, Justin Bailey, non è quello che gli accusatori davano per scontato fosse, ma una sua variante che non ha una cifra limite. Come temevo, la complessità del dedalo legale sta già creando le prime confusioni negli investitori e commentatori "della domenica". Rimane il rischio che alcuni degli investitori "unaccredited" possano tirarsi indietro e non versare la cifra proposta, ma quei 500.000 dollari extra dovrebbero ammortizzare le defezioni."
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #28 il: 06 Lug 2016, 13:34 »
ho letto solo ora! sto giocando solo adesso il primo, che dire, gran giochillo... specie da quando c'è la traduzione in italiano in rete.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #29 il: 12 Lug 2016, 21:30 »
Diduz aggiorna e io riporto:

"Il post, scritto da Tim in persona, ci dice in sostanza quanto segue:
Il neo assunto capo-designer Zak McClendon ha condotto diversi brainstorming con i membri del passato e futuro team per scomporre e analizzare il primo capitolo, per capire senza preconcetti cosa funzionava, cosa no e cosa andrebbe migliorato.
Da questi ragionamenti e brainstorming è scaturita una bacheca di idee (ciascuna scritta su un cartoncino), le migliori delle quali cominceranno a essere testate nei prototipi.
Anche la creazione delle menti che Raz visiterà è figlia di un brainstorming, guidato da uno studio "scientifico". Tim scompone così le caratteristiche di ogni mondo mentale: 1) Un ospite specifico (una persona); 2) Una condizione mentale (paranoia, rabbia, paura); 3) Un'ambientazione di base; 4) Una chiave estetica di rappresentazione; 5) Una dinamica di gameplay specifica. Dopo aver creato liste di questi cinque elementi, ciascun elemento è stato scritto su un cartoncino, dopodiché le carte sono state mischiate più e più volte, ragionando sulle combinazioni di cinque carte decise dal caso. Assurde? Da scartare? Intriganti? Geniali? Integrabili nella vicenda?
I test e i protototipi con l'Unreal Engine sono portati avanti esternamente dal gruppo The Molasses Flood, parte dell'ex-team dei Bioshock (dai quali proviene peraltro anche McClendon), per non rallentare i membri del team attivi sugli altri titoli. Oltre a testare il nuovo modello di Raz, i Molassess Flood stanno anche convertendo in modelli e texture vecchi bozzetti di Peter Chan, realizzati per il primo capitolo, per risolvere subito la maggior parte dei dilemmi relativi all'implementazione dello stile nell'Unreal Engine 4.

A parte queste nuove, segnalo pure un aggiornamento del Justin Bailey di Fig sullo stato degli investimenti pubblici nel gioco, questione spinosa nella quale abbiamo discusso nelle scorse news, quindi fate riferimento a quelle per riallacciarvi al discorso. Per farla breve, tutti i fondi d'investimento "liberi" (cioè degli investitori non registrati col fisco americano) sono ancora al vaglio della SEC (la Consob americana): Justin e i suoi hanno appena eseguito su richiesta ulteriori ritocchi all'offerta, e sono in attesa di un ulteriore responso. La faccenda va per le lunghe. Nel frattempo, Fig ha stretto un accordo con FundAmerica per la gestione facilitata via internet del denaro da versare. C'è da notare che i soldi degli investitori "accredited" (cioè quelli registrati e più facoltosi, gli unici che potessero investire prima della riforma di Obama) sono stati già ricevuti, anche se non viene rivelato a quanto ammonti tale cifra. Speriamo che la cosa si sblocchi quanto prima e che tutti gli aspiranti investitori siano rimasti tali negli ultimi mesi, senza cambiare idea..."



"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.