Autore Topic: [PC][XS][PS4] Psychonauts 2  (Letto 27932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[PC][XS][PS4] Psychonauts 2
« il: 04 Dic 2015, 08:55 »
Notizia meravigliosa del mattino!!
http://it.ign.com/psychonauts-2/105173/news/double-fine-ha-annunciato-psychonauts-2
C'è!!!
Partita raccolta qui https://www.fig.co/campaigns/psychonauts-2



"Siamo solo in pre-produzione, ho tutti i miei documenti preparatori, un sacco di idee e di spunti per il seguito della storia di Psychonauts, perché un seguito era già stato pianificato fin dall'uscita del primo capitolo. Abbiamo già realizzato un po' di illustrazioni e immaginato alcuni degli ambienti di gioco, ma è ancora molto presto".

Lo sceneggiatore di Portal, Erik Wolpaw, che ha scritto l'originale Psychonauts, tornerà a dare il suo contributo nel seguito (anche se continuerà a lavorare per Valve) e Double Fine sta progettando di richiamare anche i doppiatori originali per "riunire la band".

"Schafer ha cominciato a presentare Psychonauts 2 privatamente ai publisher nel 2011. Publisher che, svela Schafer, hanno continuato a dire a Double Fine: "Il progetto sembra davvero molto affascinante e creativo, è proprio un peccato che non ci interessi roba creativa al momento".
 :D :D

Uscita prevista 2018 (tanto per rimanere larghi e non creare i problemi e le critiche di broken age)
« Ultima modifica: 17 Dic 2021, 11:09 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #1 il: 04 Dic 2015, 09:01 »
Ottimo! Il primo è una figata dai: "Sir, I'd like to chicken out please". :D

Fiducia e interesse.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #2 il: 04 Dic 2015, 09:10 »


 :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #3 il: 04 Dic 2015, 09:18 »
Non so se me la sento. Non a 40€, almeno.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #4 il: 04 Dic 2015, 09:20 »
Io me la sento a 100. Sono molto legato all'originale per vari motivi e non posso che aiutare Tim!
https://www.youtube.com/watch?v=ZFFrE_3n2ws
I video fatti da Tim come al solito sono molto simpatici (geniale la parte in cui lo scrittore dell'originale, richiamato per il seguito, ma che ora lavora in Valve, deve avere l'avallo di Gabe Newell :D ).
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 09:42 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #5 il: 04 Dic 2015, 10:40 »
Sinceramente  progetto  stupendo  ma dopo la figuraccia di broken age,  degli early access lasciati morire non mi sento neanche di dargli venti euro finché non ho il gioco sotto mano.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #6 il: 04 Dic 2015, 10:44 »
Sinceramente  progetto  stupendo  ma dopo la figuraccia di broken age,  degli early access lasciati morire non mi sento neanche di dargli venti euro finché non ho il gioco sotto mano.

Ma guarda che già con Massive Chalice è andato tutto liscio.
Capisco il "trauma", ma rendetevi conto che era il primo progetto fatto in tal senso, un pò di esperienza si deve acquisire.  :)
E poi la data 2018, e il finanziamento anche di altri partner, dovrebbe essere rassicurante.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #7 il: 04 Dic 2015, 10:46 »
Beh spacebase df9 mi brucia ancora quanto e più  dei notevoli intoppi di broken age e della sua release a blocchi con riciclo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #8 il: 04 Dic 2015, 11:23 »
Io aspetto di vedere come va. Sono un po' scettico all'idea di finanziare un gioco di un tizio famoso con una sua azienda e che comunque piglia soldi anche da un produttore, mi sembra un modo come un altro per fartelo pre-ordinare prima ancora che il gioco esista. Se vedo che la campagna fa i soldoni probabilmente aspetto il gioco finito prima di mettere la manina in tasca.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #9 il: 04 Dic 2015, 11:28 »
Yeah! Bella notizia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #10 il: 04 Dic 2015, 11:42 »
Io me la sento a 100. Sono molto legato all'originale per vari motivi e non posso che aiutare Tim!
https://www.youtube.com/watch?v=ZFFrE_3n2ws
I video fatti da Tim come al solito sono molto simpatici (geniale la parte in cui lo scrittore dell'originale, richiamato per il seguito, ma che ora lavora in Valve, deve avere l'avallo di Gabe Newell :D ).
Maddai, c'è pure Gabe nel video :D
Ma poi la cover del telefono di Tim a forma di Manny Calavera..
Spettacolo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #11 il: 05 Dic 2015, 11:58 »
http://it.ign.com/m/psychonauts-2/105231/news/psychonauts-2-ha-gia-raccolto-15-milioni-di-dollar
I 100 dollari per l'edizione fisica, dopo l'entusiasmo iniziale, mi paiono un po' tantini. Non so, tanto credo che la faranno...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #12 il: 05 Dic 2015, 13:47 »
Nonostante tutto l'amore che ho per Psychonauts, devo dire che ancora una volta Tim sta giocando sporco: in pratica la piattaforma FIG (Figmenti.. capito..) se l'è creata su misura per poter fare crowdfunding come gli pare. Per chi non lo sapesse, il titolare di FIG è un ex dipendente di Double Fine..
In pratica stanno facendo tutto in casa, "aumma aumma"..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #13 il: 05 Dic 2015, 15:50 »
Nonostante tutto l'amore che ho per Psychonauts, devo dire che ancora una volta Tim sta giocando sporco: in pratica la piattaforma FIG (Figmenti.. capito..) se l'è creata su misura per poter fare crowdfunding come gli pare. Per chi non lo sapesse, il titolare di FIG è un ex dipendente di Double Fine..
In pratica stanno facendo tutto in casa, "aumma aumma"..  :whistle:
non ci vedo nulla di sporco se non vogliono dare una bella percentuale a Kickstarter
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Psychonauts 2
« Risposta #14 il: 05 Dic 2015, 16:02 »
Stavo per scrivere la stessa cosa di Diego.
Alla fine sempre soldi gli dai, se vanno di più allo sviluppatore é pure meglio per il gioco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.