Autore Topic: [Multi] Psychonauts 2  (Letto 2578 volte)

Offline SixelAlexiS

• Reduce
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Psychonauts 2
« Risposta #45 il: 06 Ott 2017, 02:09 »
No, non l'ho preso ma l'avrei fatto se avessi avuto i liquidi.
Pare stia venendo su bene...mi sembra, senza andare a controllare,  che il director sia lo stesso di portal. Mica pizza e fichi.
Ma intendi Zak McClendon? A vedere in rete non c'entra nulla con Valve o Portal.

Cmq puoi ancora prenderlo se vuoi:

https://www.fig.co/campaigns/psychonauts-2

Offline Vitoiuvara

• Reduce
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
« Risposta #46 il: 06 Ott 2017, 07:35 »
Vito, ma non hai visto tutti i video che ho postato in questi mesi!? :D

No, colpevolmente aggiungo.
Non mi aspettavo niente di interessante onestamente.
E invece mi ritrovo di fronte una roba di quelle che mi fanno uscire gli occhi dalle orbite, c'ha una pulizia che per dire Mario Odyssey col cazzo.
IO TI ODIO

Offline Ifride

• Condottiero
    • Il mio sito di foto su Flickr
« Risposta #47 il: 06 Ott 2017, 09:34 »
No, non l'ho preso ma l'avrei fatto se avessi avuto i liquidi.
Pare stia venendo su bene...mi sembra, senza andare a controllare,  che il director sia lo stesso di portal. Mica pizza e fichi.
Ma intendi Zak McClendon? A vedere in rete non c'entra nulla con Valve o Portal.

Cmq puoi ancora prenderlo se vuoi:

https://www.fig.co/campaigns/psychonauts-2

Ah ecco, mi é bastato guardare il mio primo post... È lo sceneggiatore di portal che ci lavora, che poi é lo stesso del capostipite 
Grazie per il link.

Aggiungo che McClendon viene dal team di Bioshock.
« Ultima modifica: 06 Ott 2017, 09:46 da Ifride »

Offline SixelAlexiS

• Reduce
  • Attenti al Twistel™
« Risposta #48 il: 06 Ott 2017, 11:02 »
È lo sceneggiatore di portal che ci lavora, che poi é lo stesso del capostipite 
Bene  :yes:

Citazione
Aggiungo che McClendon viene dal team di Bioshock.
Male  :no:

Ma a questo giro sembra che stia facendo un gioco divertente quindi va bene così ^^

Offline Zefiro

• Navigato
  • **
« Risposta #49 il: 06 Ott 2017, 11:26 »
In questo momento esiste un gioco in sviluppo che non vanta almeno un ex-membro del team di Bioshock?

Poveri Irrational games  :(
« Ultima modifica: 06 Ott 2017, 11:30 da Zefiro »

Offline Ifride

• Condottiero
    • Il mio sito di foto su Flickr
« Risposta #50 il: 14 Ott 2017, 16:50 »
Il prode Diduz nell'ultimo aggiornamento del sito spiega e sintetizza il primo filmato di gameplay postato poco sopra:

- Tim e Zak presentano il "primo giocabile", cioè un'area del gioco vero e proprio, giocabile dall'inizio alla fine, contentente tutte le caratteristiche che presenterà il prodotto finito. E' in uno stato di "pre-alfa" ma è il primo vero pezzo assemblato di Psychonauts 2. E' un grande HUB da esplorare, più grande del campo estivo del primo capitolo, e sarà accessibile all'inizio del II atto, dopo la prima missione.
- Peter McConnell ha iniziato a comporre la musica del gioco! Per l'area del primo giocabile gli è stata fornita una direttiva concettuale: "Esplorazione speranzosa".
- Uno dei temi della storia sarà la  degenerazione del sogno di Ford Cruller, quello di sviluppare i poteri degli psiconauti per approfondire la natura umana. Qualcuno, negli anni, si è reso conto che questi poteri potevano essere usati a scopo offensivo...
- Nella prova, Tim e Zak incocciano una capra, una curiosa presenza del gioco (ideata graficamente da Scott Campbell, animata da Ray Crook, che non lavora più in sede, e modellata dalla nuova arrivata Zahra Amirabadi).
- Dave Russell, modellatore del personaggio di Sasha, gli ha anche prestato la voce provvisoria per la prima cutscene del gioco (Raz è doppiato provvisoriamente dal fonico Paul O'Rourke).
- Zak ci spiega quanto stiano tenendo in mente, nel design dei livelli, l'idea della precarietà, fondamentale in un platform: l'ebrezza di spingersi molto in alto, il timore che un nostro errore comporti gravi conseguenze fisiche, una sorta di vertigine.
- Il team che lavora sull'hub centrale del primo giocabile (cioè il Quartier Generale degli Psiconauti e la cava circostante) trascorrerà ancora parecchio tempo su quella sezione, mentre altri sottoteam sono al lavoro sui singoli cervelli, di cui però Zak e Tim preferiscono svelare il meno possibile, per ora.
- Il prossimo obiettivo è portare l'intero primo terzo del gioco in uno stato "whiteboxed", consistente nell'hub in lavorazione e i relativi livelli/cervelli, con tutte le sequenze d'intermezzo scritte. Anche se le altre sezioni saranno meno complete dell'hub centrale, l'importante è che tutto sia giocabile e valutabile. Così facendo, si avrà al più presto possibile l'idea di cosa si debba tagliare o mantenere, in modo tale da non operare queste scelte quando è troppo tardi.
- Nel prossimo aggiornamento il team ci presenterà qualcuno dei nuovi personaggi.

Off-topic: ha fatto anche un articolo sull'incontro avvenuto a Milano per la Milan games week con Tim Shafer a cui ho partecipato anch'io con annessa foto ricordo :D
http://www.lucasdelirium.it/mgw2017.php

Loading...