Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 203780 volte)

Offline Andrea_23

• Condottiero
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5415 il: 02 Mar 2018, 22:45 »
Poco fa mi stavo aggirando per Sandy Shores con Michael quando sento un'esplosione in lontananza. Vabbè, mi faccio, sarà la solita IA suicida che si sarà schiantata contro un muro o si è addormentata mentre vola. Folle, ordinaria amministrazione :asd:.

Poi sento un'altra detonazione e un'altra ancora... e avanti e avanti, con cadenza regolare.
Pur essendo convinto si trattasse di qualche scemenza dell'IA, continuando ad andare a zonzo per qualche minuto, mi ritrovo presto o tardi -e nemmeno troppo intenzionalmente- vicinissimo alla fonte dell'ennesima esplosione, quando un npc si mette a parlare all'improvviso. Lo inquadro, era Trevor che diceva qualcosa del tipo "ancora nei paraggi? Pensavo fossi sparito..." subito dopo lo vedo armeggiare con qualcosa e, mentre sorseggia una birra nel cortiletto della sua baracca, lo lancia a pochi metri.
Era una bomba a mano, schivata per un pelo quando ho realizzato una frazione di secondo prima che brillasse :asd:.

Ci sono rimasto di sasso. Considerate che la storyline l'ho finita più di un anno fa e spesso e volentieri durante il suo svolgimento mi è capitato più volte di passare per le case degli altri compagni, supponendo che potesse succedere qualcosa di simile a quanto descritto sopra. Eppure, per un motivo o per l'altro, solo oggi è capitato : D.

Ma non è tutto...
La prima cosa che ho fatto (e che volevo sperimentare da tempo) è switchare da Michael a Trevor, il passaggio è stato istantaneo da un personaggio all'altro senza la fase di caricamento aerea! Proprio come fossimo in missione : 0. Sta a significcare che il meccanismo di switch non èp scriptato, bensì dinamico e gestito a seconda della situazione contingente...

Dopodiché Michael ha iniziato ad allontanarsi. Da buon stalker l'ho seguito e questi non ha tardato a lamentarsi: "Hai rotto!", "Smettila di seguirmi", "Basta Trevor mi stai stancando"... fino a "Ok, adesso basta!".
Michael si gira di 180° (io gli ero in scia come un'ombra) e pianta sul brutto ceffo di Trevor una centra che lo stende -> GAME OVER.

Non so quante centinaia di ore abbia accumulato, mai visto nulla del genere prima d'ora.
C-h-a-p-e-a-u.
« Ultima modifica: 02 Mar 2018, 22:54 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • MicroRece
« Risposta #5416 il: 03 Mar 2018, 00:20 »
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=7Ve71Sh5gT0

:D
Oddio, stavo per dirlo io Spinaceto! :D
Ci stava bene in mezzo la storia di "Henry Pioggia di Sangue" ma con Trevor al posto di Rooker e Mike al posto del critico.. :D
PSN Trophies: 20-87% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #5417 il: 09 Apr 2018, 13:29 »
GTA V è il prodotto di intrattenimento più profittevole di sempre

Strano: sarà un caso ma per me è l'episodio di cui ho letto meno in assoluto ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

• Assiduo
« Risposta #5418 il: 09 Apr 2018, 14:45 »

Strano: sarà un caso ma per me è l'episodio di cui ho letto meno in assoluto ^__^

Io ho giocato la campagna sia su ps3 che su ps4, online solo provicchiato ai suoi albori, troppo poco per dare giudizi!
Che dire, per me il pregio più grande di sto gioco nella campagna è la sua scrittura e la caratterizzazioni dei suoi personaggi, soprattutto principali (Trevor è proprio un personaggio che buca lo schermo, Michael sebbene diverso non é da meno, Franklin è più un pg trascinato in eventi che erano distanti dal suo mondo inizialmente ed in cui eventualmente identificarsi, interessante a suo modo ma ben diverso dagli altri).
Per non parlare di come va costantemente a parodizzare e letteralmente smascherare le ipocrisie, le apparenze e falsità dei giorni nostri (specialmente in riferimento al modello di società americana).
La storia è diversissima rispetto a San Andreas nonostante la città di Los Santos in comune (addirittura i momenti 'guerre fra gang' sono relegati a un paio di missioni iniziali ed easter eggs, ma poi premde una piega ed un'identità diversissime).
Ludicamente il sistema di guida è molto più arcade rispetto alla fisica di guida del 4 e torna una varietà enorme di veicoli, compresi aerei, jet e caccia.
A livello di shooting ha delle cosette in comune con l'ottimo sistema di shooting di max payne 3 soprattutto a livello di hitbox e feedback dei colpi, solo che quel sistema è qui incastonato in un gioco molto più permissivo e meno punitivo di Max Payne 3 ovviamente!
La scelta di avere 3 pg giocanili e switchabili quasi istantaneamente funziona bene sia narrativamente che ludicamente!
Il mission design: alti e bassi, alcune precise missioni hanno delle varianti di approccio interessanti e che le rendono rigiocabili! Solo che sono più che altro die versioni di una missione, non hai vera libertà di approccio una volta scelta una variante, inoltre questo vale solo per una manciata di missioni!
Quindi ecco per me si poteva spingere di più dal lato sandbox, per non parlare delle molte missioni (anche secondarie) composte principalmente di soli dialoghi.
Ovviamenye di missioni, principali o meno, bellissime e ben realizzate ce ne sono a pacchi per fortuna!
Nel complesso un ottimo prodotto per me, il cruccio è che non han mai fatto un'espansione single player come ne ebbe il 4, si vede lontano un miglio che si sono concentrati sul ben più remunerativo GTA Online

Offline Sol_Badguy

• Generale
« Risposta #5419 il: 09 Apr 2018, 14:53 »
La scelta di avere 3 pg giocanili

A voler essere precisi, due giocabili e uno effettivamente molto giocanile: https://www.youtube.com/watch?v=wTvq7GZAaQc
I'm having fun...

Offline Xibal

• Eroe
  • Don't be sorry, be better
« Risposta #5420 il: 09 Apr 2018, 14:56 »

Forse perchè le persone ci hanno giocato sul serio invece di parlarne e basta ;D
"...Ma alla fine cosa rimane? Solo il banale orrore di due persone che si trovano per caso, si piacciono, si amano, magari pensano perfino che l'amore sia qualcosa di eterno...finchè una delle due abbandona l'altra...e scompare..." (Dylan Dog - Gente che scompare)

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #5421 il: 09 Apr 2018, 15:30 »
Se ha venduto tutto sto sfracello di certo qualcuno l'ha giocato, ma per dire, GTA IV a me è sembrato aver molta (ma molta) più eco mediatica su giornali/riviste/online.

Chissà....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

• Assiduo
« Risposta #5422 il: 09 Apr 2018, 15:45 »
La scelta di avere 3 pg giocanili

A voler essere precisi, due giocabili e uno effettivamente molto giocanile: https://www.youtube.com/watch?v=wTvq7GZAaQc

:D :D
Ho fatto un errore che però ha un suo senso, anche se inavvertitamente  :D

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RXZero

• Recluta
  • *
« Risposta #5424 il: 27 Apr 2018, 21:19 »
Rimosse per scadenza dei diritti alcune canzoni
https://multiplayer.it/notizie/198501-grand-theft-auto-iv-grand-theft-auto-iv-tanti-i-brani-rimossi-dalla-colonna-sonora-alcuni-splendidi-meno-quelli-aggiunti.html

Queste non sono rimozioni, sono pugnalate :death:
Ho finito GTA 4 circa 10 anni fa e ancora ricordo la bellezza della missione finale sotto la pioggia con 1979 in sottofondo...

Offline Andrea_23

• Condottiero
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
« Risposta #5425 il: 28 Apr 2018, 12:20 »
Beh, basta non aggiornare il gioco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net