+ Esteticamente è gradevole, bello stile e buon uso dei colori.
- Tecnicamente fa il minimo, e purtroppo ha del tearing... però il framerate non è male.
+ Il gameplay c'è ed una volta assimilate certe meccaniche scorre parecchio e da soddisfazioni.
- Se non si capiscono determinate meccaniche (che vengono spiegate in maniera un po' vaga nelle opzioni) può diventare subito frustrante, quindi il consiglio e di imparare ad usare bene le tecniche di corpo a corpo che già immagino gente giocarlo come uno sparatutto e rosicare male.
[La schivata su L2 non è tanto immediata visto che l'input parte ad un punto preciso del trigger.
Si può usare anche L1 ed X nel caso, sicuramente son più precisi come tasti.]
+ Il secondo boss l'ho rifatto quattro volte, mi fregava sempre quando
faceva un po' il ragno smanando in giro, poi ho capito come sfruttare bene il fendente caricato e via,
si va che una meraviglia, sembrano studiati bene.
- Queste due boss fight che ho fatto sono state si interessanti, ma certe dinamiche di gioco già tendono a ripetersi, come le parate per recuperare salute e le "finish" se si attivano stordendo i boss. Nulla di nuovo in ambito action però qui il tutto può sembrare troppo "didascalico" anche perchè in pratica hai una combo:
quadrato, quadrato, quadrato, quadrato.
Chissà che si sono inventato più avanti per aggiungere pepe al tutto, l'inizio del terzo boss ha un bel twist in merito.
- (ma proprio meno meno meno) Le camminate tra un livello e l'altro sono una palla, quella dal secondo al terzo boss dura 5 minuti e passa, due coglioni... consiglio di schiacciare X per far partire la camminata automatica e vedere un po' il paesaggio e leggere quelle poche linee di dialogo che spuntano per risparmiarsi anche la schiacciata di levetta...
Potevano tranquillamente trasformarle in semplici fasi platform e facevano più bella figura, che così sono davvero intollerabili, anche perchè si passa da un boss super frenetico a 'sta palla al caz di PG che cammina lentissimo per una strada lunga e scriptata
Vabè, continuo, per ora pare figo, vediamo se le meccaniche tengono botta per l'intera durata del gioco