Autore Topic: [Multi] FURI  (Letto 15618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #30 il: 05 Lug 2016, 19:56 »
+ Esteticamente è gradevole, bello stile e buon uso dei colori.
- Tecnicamente fa il minimo, e purtroppo ha del tearing... però il framerate non è male.

+ Il gameplay c'è ed una volta assimilate certe meccaniche scorre parecchio e da soddisfazioni.
- Se non si capiscono determinate meccaniche (che vengono spiegate in maniera un po' vaga nelle opzioni) può diventare subito frustrante, quindi il consiglio e di imparare ad usare bene le tecniche di corpo a corpo che già immagino gente giocarlo come uno sparatutto e rosicare male.

[La schivata su L2 non è tanto immediata visto che l'input parte ad un punto preciso del trigger.
Si può usare anche L1 ed X nel caso, sicuramente son più precisi come tasti.]

+ Il secondo boss l'ho rifatto quattro volte, mi fregava sempre quando

Spoiler (click to show/hide)
si va che una meraviglia, sembrano studiati bene.

- Queste due boss fight che ho fatto sono state si interessanti, ma certe dinamiche di gioco già tendono a ripetersi, come le parate per recuperare salute e le "finish" se si attivano stordendo i boss. Nulla di nuovo in ambito action però qui il tutto può sembrare troppo "didascalico" anche perchè in pratica hai una combo:
quadrato, quadrato, quadrato, quadrato.
Chissà che si sono inventato più avanti per aggiungere pepe al tutto, l'inizio del terzo boss ha un bel twist in merito.

- (ma proprio meno meno meno) Le camminate tra un livello e l'altro sono una palla, quella dal secondo al terzo boss dura 5 minuti e passa, due coglioni... consiglio di schiacciare X per far partire la camminata automatica e vedere un po' il paesaggio e leggere quelle poche linee di dialogo che spuntano per risparmiarsi anche la schiacciata di levetta...

Potevano tranquillamente trasformarle in semplici fasi platform e facevano più bella figura, che così sono davvero intollerabili, anche perchè si passa da un boss super frenetico a 'sta palla al caz di PG che cammina lentissimo per una strada lunga e scriptata  :death:

Vabè, continuo, per ora pare figo, vediamo se le meccaniche tengono botta per l'intera durata del gioco  :)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #31 il: 05 Lug 2016, 23:59 »
Figo, mi piace molto.  :yes:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #32 il: 06 Lug 2016, 00:59 »
Grazie ad Amazon che mi addebita sempre 2 volte l'importo sulla cc ricaricabile mi tocca aspettare che il saldo torni positivo...  :no:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #33 il: 06 Lug 2016, 08:14 »
Iniziato ieri sera e per ora mi piace parecchio. Quasi ucciso il secondo boss. Quasi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #34 il: 10 Lug 2016, 15:06 »
il boss 3 non lo reggo più. E' troppo penalizzante perdere, con la scusa che ti fa rifare tutta la fase del boss, o peggio tutto dall'inizio se muori del tutto. Il gioco è pure figo, ma giocare tipo 10/15 minuti e non cavare un ragno dal buco è mortificante.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #35 il: 10 Lug 2016, 15:23 »
il boss 3 non lo reggo più. E' troppo penalizzante perdere, con la scusa che ti fa rifare tutta la fase del boss, o peggio tutto dall'inizio se muori del tutto. Il gioco è pure figo, ma giocare tipo 10/15 minuti e non cavare un ragno dal buco è mortificante.
Io non le ho capite 'ste lamentele sul terzo boss (lette anche su Gaf), è stato uno dei due boss che ho finito al primo tentativo, sicuramente uno dei più facili di tutto il gioco visto che fa solo "scena" ^^

Ora lo devo battere a difficoltà Furiosa, ecco, qui è fastidioso... non a Furi :'0

Lo usi il colpo caricato con quadrato? nelle fasi corpo a corpo fa tutta la differenza del mondo visto che puoi usarlo mentre fa gli attacchi col raggio rosso per stunnarlo e fargli la finish, e questa tecnica funziona con tutti i boss.
Anche all' "aperto" eh il corpo caricato stunna, basta colpirli mentre o dopo che hanno finito certi attacchi, magari caricati.

Ah, da gaf ho scoperto che si possono riflettere i proiettili col cerchio, ma onestamente l'ho finito tutto senza usare questa tecnica visto che il gioco non te la spiega, risulta utile soprattutto con i proiettili viola, che normalmente schivavo con il dash all'ultimo secondo... sicuramente a saperlo prima certe parti le avrei superate molto più facilmente, quindi immagino vi tornerà utile saperlo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #36 il: 10 Lug 2016, 15:41 »
arrivo alla terza fase, ma nel corpo a corpo non mi riescono le parry. Il colpo caricato lo uso eccome. Il boss è fattibile, è dover rifare tutte le fasi che rompe l'anima e dopo la prima, seconda, terza volta.... cambio gioco. Prima il bullet storm, poi scende e devi mazzuolarlo con la parry, poi attacco a stretto contatto.... argh. Il secondo boss era distinto in 2 fasi per ogni segmento dello scontro, questo invece è lungo ammazzato. E' quello che mi uccide. Spero che i boss dopo siano in 2 fasi.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #37 il: 10 Lug 2016, 17:51 »
Io ho avuto mooolta più difficoltà col secondo, che ho rifatto 4-5 volte che alle ultime fasi trollava a manetta XD

Per le parry corpo a corpo, vedi che gli attacchi dei boss hanno tempismi diversi, non è che appena senti e vedi il bagliore bianco devi schiacciare cerchio.
Ora non ricordo il terzo boss, ma altri anche più avanti hanno una serie di attacchi da tre dove vanno di:

lento lento veloce

nel senso che dal bagliore all'attacco vero passa più tempo, quindi devi imparare il tempo degli attacchi per riuscire a pararli, alcuni sono istantanei e devi premer cerchio appena senti/vedi il bagliore, per altri devi aspettare mezzo secondo.

Cmq le combo di ogni boss son sempre le stesse, al massimo ne hanno due diverse, non di più.

Mi pare che il terzo fa o una combo da due o una da quattro, cmq devi solo imparare il tempismo di ogni attacco e vai tranquillo.

Per le fasi bullet hell tieni conto che certi proiettili si rompono se gli spari contro, tipo quelli gialli, e se spari a quelli verdi rilasciano globi di salute.
Ed usa spesso il colpo caricato della pistola che li butti già facilmente, soprattutto se si avvicinano per farti il corpo a corpo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #38 il: 11 Lug 2016, 00:15 »
sono arrivato al quinto boss, mi secca sempre la forma finale, non capisco il pattern quando inizia il corpo a corpo perchè ho pochissima energia.
lo odio sto gioco, perchè è così esigente :'(
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #39 il: 12 Lug 2016, 10:35 »
sono arrivato al quinto boss, mi secca sempre la forma finale, non capisco il pattern quando inizia il corpo a corpo perchè ho pochissima energia.
lo odio sto gioco, perchè è così esigente :'(
il quinto è il cavaliere?
il peggiore di tutti, lo puoi stunnare quasi sempre col colpo caricato dell'arma, supercheppata, soprattutto l'ultima fase con i fendenti a super-raggio, li blocchi tutti.
Poi arriva l'ultima fase trollante corpo a corpo che m'ha fatto morire 3 volte di seguito (ed intendo mortomorto, ripartito da 0 X'D).

Si, il pattern è veloce all'inizio e sempre più lento verso la fine, e devi pararli tutti che non recuperi salute, attento...

Cmq l'ho droppato al quarto boss furiosa, il dash che si attiva al rilascio del tasto diventa proprio fastidioso a questa difficoltà, servono controlli reattivi e ti incastri continuamente, fanculo ^^

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #40 il: 12 Lug 2016, 10:44 »
sì ho fatto il cavaliere e la tipa volante. La tipa volante è facilissimo tranne l'ultima fase che è un dito in culo e troppo RNG quando devi distruggere i 4 piloni. Al quarto dipende da come ti si sistema il bullet hell più la barriera rossa che ti casta. Aiuta farli in ordine antiorario così vai contro la barriera bianca che si muove in senso orario.
poi alla fine devi arrivare in centro per dargli il colpo di grazia, ovviamente son morto lì fuuuuuuuuuuuuuuuuuu--
adesso sono a sniper wolf. Daje.

cmq le parry fondamentalmente è questione di farle quando vedi il luccicore. Il mio problema col vecchio, il terzo boss, era che andavo a istinto e con la camera sempre molto lontana facevo fatica a vedere le sue mosse.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #41 il: 13 Lug 2016, 00:23 »
7-8 fatti, il 7 mi ha sdrenato che lunghissimo, l'8 è stato un regalo in confronto. Tutte parry ma va pure bene visto che il boss si fa in 2 minuti netti. Stronzissimo il bullet hell del cecchino alla fine, sembra improponibile la prima volta ma alla fine è tutto ridotto all'imparare i pattern e agire di conseguenza, ma in certi momenti ha davvero di ikaruga lol.
spero di essere quasi alla fine, il gioco mi ha stremato a dir poco.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #42 il: 13 Lug 2016, 00:28 »
7-8 fatti, il 7 mi ha sdrenato che lunghissimo, l'8 è stato un regalo in confronto. Tutte parry ma va pure bene visto che il boss si fa in 2 minuti netti. Stronzissimo il bullet hell del cecchino alla fine, sembra improponibile la prima volta ma alla fine è tutto ridotto all'imparare i pattern e agire di conseguenza, ma in certi momenti ha davvero di ikaruga lol.
spero di essere quasi alla fine, il gioco mi ha stremato a dir poco.
fa uno screen alla fine, io l'ho finito in

Spoiler (click to show/hide)

magari darò un'altra possibilità al Furiosa ma 'sto quarto boss col dash legno m'ha fatto rosicare parecchio.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #43 il: 13 Lug 2016, 23:49 »
8 ore e qualcosa. Boss finale m'ha fatto uscire matto, poi alla fine era facile anche quello lol
forma finale che è il boss finale di ikaruga, più facile però :P
non ci ho capito nulla della trama. E cosa succedeva se assecondavo
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] FURI
« Risposta #44 il: 14 Lug 2016, 09:08 »
Provato anche io ieri sera...ho fatto il primo boss, il guardiano.
Molto bello esteticamente, è l'erede di El Shadday, mi piace come stile.
Come gioco temo sia un po' troppo bastardo.
Non mi piace l'idea che se scegli la modalità facile, non mi sblocchi gli achieve.
Fermo restando che a me dei trofei su PS4 non interessa davvero nulla, è una maniera un po' bieca per "costringerti" a giocarlo a Normal. Ora, se quella è la modalità in cui andrebbe giocato, potevano fare quella e amen, no?
Perchè metterne una menomata? Io comunque provo il secondo boss...se bestemmio, metto facile e buonanotte.
Tanto ho già capito che della trama non capirò un cazzo, e di incagliarmi in un gioco-bestemmia non ho più voglia.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205