Autore Topic: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2  (Letto 3800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #30 il: 25 Nov 2015, 13:00 »
Fiordo, c'è un caso di inception alla fine del tuo post, dovresti sistemarlo :)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #31 il: 25 Nov 2015, 13:41 »
Fatto. Selezionare parole dal cellulare per metterle in grassetto è un'esperienza metafisica.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #32 il: 25 Nov 2015, 13:43 »
Io mi sono addormentato in sala.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #33 il: 25 Nov 2015, 13:50 »
Io mi sono addormentato in sala.
questo, almeno un po', mi conforta :)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #34 il: 26 Nov 2015, 18:56 »
Ho avuto tempo di rileggermi il thread.
Ma cazzo, Babaz ma te sei tipo uno di quelli che mesi fa, insultava un cartone per bimbi come Peppa Pig?
No, ragazzi cerchiamo di capire il target per tutto, su.
Che senso ha insultare un prodotto che non è destinato a te? O più propriamente, che senso ha insultare qualcosa a prescindere perché al di fuori dai tuoi gusti generali?
E cmq per essere un 'young adult' secondo me ha tematiche molto forti e anzi le scene del triangolo amoroso, in questo film sono risicate fino all'osso per lasciare spazio ad un sacco di spiegoni (ok) ma anche a tematiche per niente 'young adult' e scene d'azione con i controcazzi.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #35 il: 26 Nov 2015, 20:11 »
Anche a me è piaciuto, e non ricordo neanche questi grandissimi spiegoni, al massimo momenti introspettivi dove i personaggi parlano di ciò che provano.

Ho trovato solo il finale stucchevole, in particolare una scena un po' non sense, ma per il resto il film funziona, anche a livello di ritmo, più equilibrato del terzo.

Probabilmente questo Mockingjay sarebbe dovuto durare 3 ore e qualcosa, un film troppo poco e due troppi.

Tra le due, ho preferito che il film sia stato diviso in due.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #36 il: 26 Nov 2015, 23:08 »
Ho avuto tempo di rileggermi il thread.
Ma cazzo, Babaz ma te sei tipo uno di quelli che mesi fa, insultava un cartone per bimbi come Peppa Pig?
No, ragazzi cerchiamo di capire il target per tutto, su.

sia chiaro, io non ho MAI espresso un giudizio negativo sulla Peppa
(più che altro perchè ho potuto saltarla a piè pari causa assenza di infanti)

oh, per il resto mi sta bene se iniziano ad appiccicare i bollini dell'età MASSIMA raccomandata per un film, e non solo quella minima  :D

momenti introspettivi dove i personaggi parlano di ciò che provano.

aka supercazzole/seghe allucinanti.
diciamo che non è proprio necessario dire tutto tutto tutto di quello che si sente/pensa per rendere un personaggio, ma non voglio fare il sofisticato.

mi piacerebbe - a sto punto - disporre i giudizi su una scala d'età

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #37 il: 27 Nov 2015, 08:37 »
La mia età è quella che è e la serie non mi dispiace. Se questo è per bambini i film Marvel che target hanno?
E in che modo questo sarebbe un problema?
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #38 il: 27 Nov 2015, 10:24 »
Io ne ho 30, e non mi è dispiaciuta la serie.

Per dire, onestamente ho preferito in toto questo a Harry Potter, nonostante quest'ultimo abbia isolati dei film migliori (tipo Il Prigioniero di Azkaban).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #39 il: 27 Nov 2015, 12:14 »
Per me il problema di questo ultimo è che (sempre che non mi sia perso qualcosa di fondamentale in quei 10/15 minuti di sonno) si basa su una cosa assolutamente inutile:

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #40 il: 28 Nov 2015, 14:21 »
La mia età è quella che è e la serie non mi dispiace. Se questo è per bambini i film Marvel che target hanno?
E in che modo questo sarebbe un problema?

ehm, forse non è il caso che esprima il mio parere sul "target dei film Marvel"  :whistle:

non c'è ovviamente nessun problema, così come non è possibile creare delle statistiche basandosi sui gusti di 1/2 utenti.

Col termine "Young Adult" credo si identifichi sommariamente la fascia dai 18 ai 30 anni: il che è relativo - ovviamente - come tutte le cose che riguardano l'età (ognuno ha la sua)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #41 il: 28 Nov 2015, 15:15 »
Probabilmente non è il caso di mettersi a fare gli snob o i superiori sui prodotti per "giovani adulti" in un forum di videogiochi, è solo che a una certa età (mentale più che biologica) si rischia di cominciare ad avere più insofferenza verso certi toni e temi adolescenziali magari.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #42 il: 28 Nov 2015, 15:21 »
...cominciare ad avere più insofferenza verso certi toni e temi adolescenziali magari.

^this

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #43 il: 04 Dic 2015, 00:16 »
Visto anche io, non mi è piaciuto, come il precedente.
Nonostante la suddivisione in 2 l'ho trovato troppo affrettato nello svolgimento degli eventi, seppur non manchino momenti inutili, come certi discorsi tra i ragazzi. Quando si poteva dare più spazio a personaggi più carismatici o cmq curare meglio gli stessi discorsi di cui sopra (nel libro presumo sia tutto costruito meglio e più chiaro).
O meglio ancora, poteva esserci un po' più di azione, non concentrarla in poche scene.
Nel complesso la saga si ritaglia anche un suo perchè, ma mentre i primi 2 erano tutto sommato ben fatti, gli ultimi 2 sono una mezza botta. Il doppio film finale di Harry Potter, per dire, è anni luce avanti per come l'anno saputo amalgamare.

Il finale finale poi, vabbè, mi unisco al coro, una bomba dovevano lanciare là, altrochè.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #44 il: 08 Dic 2015, 23:31 »
Visto ieri sera.
Ottimamente girato come i precedenti, mi è piaciuto più del precedente perché, a differenza di quello, qui almeno accade qualcosa.
Parte finale al fulmicotone, abbastanza improbabile per premessa (le trappolone, LOL) ma comunque strutturata in modo sufficientemente sensato da non rompere troppo la sospensione dell'incredulità.
Anche l'adunata finale con i vincitori è abbastanza assurda per come è posta.
Il finale era prevedibile ma comunque funziona.
Per me film conclusivo promosso e promossa anche la serie, non annovera certo film capolavoro in essa, ma per essere un blockbuster pigliatutto è uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni.
Professional Casual Gamer