Autore Topic: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2  (Letto 3797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #15 il: 23 Nov 2015, 09:08 »
Con i leak che ci sono stati, penso che moltissimi conoscano al 100% le sue capacità.


 :D :D :D :D :D :D :D

povera. Una grande cmq, l'avete vista l'intervista da Letterman? senza filtro proprio. Oltre ad essere una grande attrice, sembra proprio una alla mano, zero puzza sotto al naso

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #16 il: 23 Nov 2015, 09:16 »
Bravo Lawless, pero' dovevi darmi man forte in OT Zone l'altro giorno quando ero il solo a difendere la divina JLaw contro tutti questi vili che l'attaccavano!!!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #17 il: 23 Nov 2015, 09:20 »
Che due coglioni :)
Naaa Babaz, io questo non l'ho visto ma di tutta la paccottiglia adolescenziale che i ragazzi teen apprezzano (Tuaìlait, ecc.) HG è quella dotata di maggiore qualità. Anzi, ti dico, fosse uscito così negli anni '80 a quest'ora sarebbe un classico come moltissime opere che abbiamo nel cuore ma a vederle oggi fanno proprio ridere.
Una buona attrice, ottima confezione, concetti manichei ( è per ragazzi eh! Che ti aspetti, un trattato di etica?) e tanto romanticismo brufoloso. Va benissimo, non siamo noi i destinatari.

Se 30 anni fa i nostri genitori avessero avuto una rete su cui scrivere commenti sui gusti dei figli avresti letto invettive contro Mazinga e strali contro il Tempo delle Mele...
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 09:38 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #18 il: 23 Nov 2015, 09:27 »
Verissimo.
Ci pensavo giusto l'altro giorno dopo aver sentito per ben due volte in due TG consecutivi la definizione "young adult".
Però è anche vero che per i miei gusti da "vecchio" di oggi young adult=lammerda.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #19 il: 23 Nov 2015, 09:30 »
Va benissimo, non siamo noi i destinatari.

questo sopratutto. Trovo anche io stucchevole tutto il triangolo del film e pure WTF, ma appunto, sono io quello fuori target, ci sta.

Eppoi questa saga in confronto a Twilight è oro eh, io dei "vampiri" luccicanti ho visto giusto il primo mandato in tele e sto ancora ridendo, per dire

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #20 il: 23 Nov 2015, 09:32 »
Bravo Lawless, pero' dovevi darmi man forte in OT Zone l'altro giorno quando ero il solo a difendere la divina JLaw contro tutti questi vili che l'attaccavano!!!

eh me la son persa. Io grande estimatore della Lawrence, aldilà del fatto che me la spaccherei in ogni posizione e oltre, ma vabè scontata questa

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #21 il: 23 Nov 2015, 09:32 »
mi sono piaciuti i primi 2 (alla seconda visione più il 2° del 1°), mehissimo il 3° e mehissimo pt.2 questo 4°: carina la parte centrale ma finale stradelusione, bah.

mi ero fatto un mio castello mentale durante la visione:

Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #22 il: 23 Nov 2015, 15:09 »
Bravo Lawless, pero' dovevi darmi man forte in OT Zone l'altro giorno quando ero il solo a difendere la divina JLaw contro tutti questi vili che l'attaccavano!!!

Non eri solo. :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #23 il: 23 Nov 2015, 20:20 »
Che due coglioni :)
Naaa Babaz, io questo non l'ho visto ma di tutta la paccottiglia adolescenziale che i ragazzi teen apprezzano (Tuaìlait, ecc.) HG è quella dotata di maggiore qualità.
...
non siamo noi i destinatari.

grazie per tutti questi commenti.
in effetti la soluzione del mio dilemma (!?) è piuttosto telefonata, questo film rientra nel filone "Young Adult" che alla fine non targetta noi sì giovani dentro, ma mica tanto fuori: per dire, ho sempre schifato e rifiutato la saga di Twilight, proprio non m'è mai passato per la testa di guardarne anche solo un episodio, manco il primo. Frega niente proprio di threesome con vampiri e menate emo del genere.

Con Hunger Games mi son fatto "trascinare" dal clamore del primo episodio (e gli altri a seguire), ma nonostante le velleità "seriose" del franchise, la pappa sempre quella è. Pappa pallosa e pretenziosa.

Ho riflettuto su quel che hai detto in merito agli anni 80 e alla diversa percezione delle cose.
Mmmmm
CAZZATE!  :o
Gli anni '80 sono e restano superiori per definizione, e ti prego di non voler più accostare HG con pietre miliari come le saghe di Terminator, Alien e compagnia cantante :P

E per inciso, Katniss resterà probabilmente il ruolo iconico di Jlaw ma in questo ruolo, come recitazione la vedo piatta piatta: ammiratela ne "Il Lato Positivo", lì sì è strepitosa come attrice, e come donna.
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 20:31 da babaz »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #24 il: 23 Nov 2015, 20:45 »

Ho riflettuto su quel che hai detto in merito agli anni 80 e alla diversa percezione delle cose.
Mmmmm
CAZZATE!  :o
Gli anni '80 sono e restano superiori per definizione, e ti prego di non voler più accostare HG con pietre miliari come le saghe di Terminator, Alien e compagnia cantante :P
Babaz, io ho il mito degli anni '80, a partire dal cinema, so a memoria le battute dei film con Schwarzy e musicalmente mi riconosco nella produzione metal di quel periodo.
Non sto facendo revisionismo, il punto non è quello. Poi non ho fatto mica nomi.

Ho detto solo che, soprattutto in merito a prodotti per adolescenti, è un po' difficile staccare la qualità assoluta di qualcosa dal suo legame affettivo. Soprattutto se poi, come nel nostro caso, non avevamo una rete che rompeva i coglioni su cosa andava bene e cosa no.

Forse non lo sai, ma i nostri genitori spesso ci prendevano per dissociati visto che siamo stati la prima generazione a stare attaccati alla tv per i cartoni animati. E ti assicuro che vedere Yoda parlare come un sardo di Forza e cazzi vari poteva farli ghignare come poche altre cose.
"Non potevano capire!" Sì, certo, sicuro. Ma la ruota gira.
Il senso è: con il tempo cambiano gli occhi con cui si vedono le cose e bisogna capire che gli occhi di un adolescente non sono quelli di un adulto. Sia in positivo che in negativo.
 Tutto qui. :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #25 il: 23 Nov 2015, 21:03 »
Il senso è: con il tempo cambiano gli occhi con cui si vedono le cose e bisogna capire che gli occhi di un adolescente non sono quelli di un adulto. Sia in positivo che in negativo.
 Tutto qui. :)

ahhhh, ma proprio non mi riesce di farmi capire quando scherzo  :death:
Rukina, c'hai ragione veh, ovvio...

...ciò nonostante, ribadisco la superiorità degli 80s perchè di sì: l'idea che fra 20 anni 'sti "young adult" di oggi tutti Vampiri e Scoccatori di Frecce  possano ricordare con trasporto da Amarcord "i bei tempi di Hunger Games!" "Yeah! C'hai ragione! Che figo quel PITA MELARC!"

dai dai dai
 :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #26 il: 23 Nov 2015, 21:06 »
E' che c'hai il selettore filmico tarato su capolavoro/merda con umorismo surreale all'interno, una arriva, legge e le pare che sei impazzito!  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #27 il: 23 Nov 2015, 21:20 »
E' che c'hai il selettore filmico tarato su capolavoro/merda con umorismo surreale all'interno, una arriva, legge e le pare che sei impazzito!  ;D

sì quella del selettore filmico bianco/nero, acceso/spento, giorno/notte è effettivamente una mia caratteristica (limite?) che mi riconosco: credo - inconsciamente - di applicare una sorta di filtro di utilità alla visione di un film. Utilità intesa come "tempo di qualità" (un concetto che applico anche ai videogiochi). Da cui un film mi soddisfa, o non mi soddisfa. Se non mi soddisfa, è tempo buttato e ne parlo in modo non positivo.

L'ho detto, sarei un pessimo recensore.
Per me non sarebbero 5, 7 e mezzo e altro, andrei solo di YAY! o NAY!


Maaaa.... davvero non vi siete annoiati a morte a vedere 'sta roba?!  8)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #28 il: 23 Nov 2015, 21:56 »
Test: se si riesce a guardarne i trailer senza esclamare "madonna che strunzata" vuol dire che si è ancora nell'età mentale giusta  :D

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #29 il: 25 Nov 2015, 12:46 »
Visto e mi è piaciuto anche tanto quando smettono gli spiegoni e si parte cn un pó di azione vera
Spoiler (click to show/hide)
.
Tra i 4 è quello che ho più apprezzato,  felice che l'abbiano diviso, alla fine magari la seconda parte non veniva così figa.
A me hanno sempre dato l'impressione questi film di avere qualcosa di troppo cheap , cioè mi ricordo sempre che è un film che sto guardando magari per via di certe scenografie che si vede proprio che è un cavolo di set o per la didascalità di certe battute o interpretazioni ma nella seconda parte qui non c'è stata questa impressione da quanto ero preso.
L'unica cosa è che appena presentano la squadra dico al mio amico con me
Spoiler (click to show/hide)

Cmq anche se so che siete gente acculturata devo per forza ricordare Il manga Battle Royal, chiara ispirazione del prodotto in questione e che in scene di 5-6 pagine si mangia tutti e 4 i film.
« Ultima modifica: 25 Nov 2015, 13:00 da fiordocanadese »