Autore Topic: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2  (Letto 3798 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
[Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« il: 22 Nov 2015, 01:42 »
ho verificato, e non mi pare di aver visto il thread dedicato al quarto, e (Dio voglia!) ultimo capitolo di questa serie che vorrei definire "Palla al Cazzo" del nuovo millennio.

dopo aver già palesato il mio giudizio a dir poco negativo su questo film, noto con un piglio di malcelata soddisfazione che nessuno di voi è andato a vederlo, o se l'ha fatto s'è ben guardato dal commentarlo qui su TFP, per pudore, vergogna o per sopraggiunta mancanza di voglia di vivere.

Morire: era quello che chiedevo al mio abituale accompagnatore alle visioni cinematografiche... l'ho scongiurato di avvelenarmi col cianuro per porre fine al supplizio a cui erano state sottoposte le mie gonadi per DUE ORE E UN QUARTO di inutilità. Esempi di buttare porzioni della propria vita.

Noioso, pretenzioso, retorico allo schifo, privo di ritmo, privo di pathos, privo di empatia per qualsivoglia personaggio o evento (non te ne frega niente della Ghiandaia Imitatrice - LOL - nè di Peeta re dei panettieri e men che meno dei bambini, BAMBINI dappertutto che piangono) scorre nella noia e negli spiegoni mortali per 1 ora abbondante. Poi d'improvviso un barlume di luce
Spoiler (click to show/hide)
e invece di nuovo sequenze inutili, grandi discussioni notturne sul senso della vita, grandi drammi, fottuti abbracci con camera rotante in loop, morti apparenti, "colpi di scena" (come in quella canzone di Mina... "se telefonando") e ... UN FINALE!

SIGNORI MIEI

IL FINALE

io non ci credo che gli Yankee-doodle ci credono davvero a 'ste cagate che girano
ocio super spoiler sul finale (AHAHHAHA)

Spoiler (click to show/hide)

Trovo inutile ribadire che se avete prezioso il vostro tempo libero, usatelo per altro.
ve ne prego  :hurt:
« Ultima modifica: 22 Nov 2015, 01:44 da babaz »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #1 il: 22 Nov 2015, 11:53 »
Io li ho visti tutti tranne l'ultimo, e mi è sembrata una saga col suo perché. Niente di eccezionale, alcune cadute, ma anche buone cose, come ad esempio prendersi tanto sul serio: zero scenette, tanto drama. Una serie teen senza strizzare troppo l'occhio ai giovani, anche la "storia d'amore" è solo pseudo tale, non si spinge mai l'acceleratore da quel punto di vista grazie al cielo.

Ho i biglietti prenotati per martedì, vediamo come si chiude il cerchio.

Comunque babaz, ho come l'impressione che per te sia sempre o bianco o nero: o capolavori da finedimondo o cagate mostruose. Di vie di mezzo (come in questo caso, per me) non ti ho mai letto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #2 il: 22 Nov 2015, 12:32 »
Diciamo che tendo ad esagerare nelle due direzioni. Quasi certamente sarei un pessimo recensore :P


Ah, il fatto di prendersi dannatamente sul serio é a mio avviso un punto a sfavore: In tutto il film non si vede una goccia di sangue, ma saltano tutti per aria.


Si prendono davvero sul serio invece col dramma ammorbante, le seghe mentali, i discorsi fine di mondo. Che due coglioni :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #3 il: 22 Nov 2015, 12:43 »
Stefano Masi da detto che si aspettava peggio, cioè che entrava nel cinema e gli menavano?  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #4 il: 22 Nov 2015, 13:27 »
Stefano Masi da detto che si aspettava peggio, cioè che entrava nel cinema e gli menavano?  :D
Ah ah a proposito m'è quasi successa la stessa cosa proprio durante la visione di questa robaccia: totalmente indispettito dalla visione, ho iniziato inconsciamente a commentare quasi ogni scena col mio compagno di merende. .. così era divertente,  a suo modo.
Ad un certo punto il tipo seduto di fianco mi ha apostrofato con un "esticazzi!" al quale ho dovuto scusarmi e starmene dolorosamente muto per la restante mezz'ora di film.
Che cagata ignobile :)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #5 il: 22 Nov 2015, 13:48 »
In pratica sei andato al cinema per disturbare la visione agli altri e poter fare un post simpatico sul forum, brillante.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #6 il: 22 Nov 2015, 13:50 »
Avvertimi prima quando vai a vedere Star Wars  :no:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #7 il: 22 Nov 2015, 14:33 »
oh santa pace, l'ho pure detto che "ho dovuto scusarmi" non nel senso che sono stato costretto, ma nel senso che "era doveroso che io mi scusassi" per un atteggiamento non corretto (e nemmeno abituale, se mi consentite).

il post l'avrei scritto anche se fossi rimasto muto nel mio "dolore" per DUE ORE E UN QUARTO

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #8 il: 22 Nov 2015, 20:18 »
Premesso che quelli che parlano al cinema io gli strapperei le corde vocali addentando direttamente al collo, quindi te la sei cavata bene  :)

Si, i primi due sono un altro livello. Il terzo pessimo, questo marca molto male ma poi si ripiglia. Poteva andare molto peggio, e anche a livello di trama c'avrei due wtf carichi da sparare ma magari il libro invece spiega tutto ed e' meglio, chissà.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #9 il: 22 Nov 2015, 20:26 »
oh babaz non te la prendere noi si scherza :) Comunque la cosa peggiore sono quelli delle file davanti che guardano i messaggi sul telefono.Ecco /OT
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #10 il: 22 Nov 2015, 21:55 »
oh babaz non te la prendere noi si scherza :)

no no, io sono davvero convinto che tu, lawless e rule_z vorreste il mio scalpo qualora parlassi a vostro fianco, in un cinema, durante la prima di Star Wars episodio VII.
e ne avreste ben d'onde  :P

comunque torniamo in topic, parlatemi di questo capitolo conclusivo, fatemi capire.
perchè davvero io capisco sempre meno (l'industria cinematografica).
ma forse proprio dicendo "industria" mi son dato parte delle spiegazioni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #11 il: 22 Nov 2015, 22:15 »
Per me è come dice Raiden: serie non imprescindibile ma che risulta discretamente girata e recitata. Con tematiche carucce un po' retoriche e "per famiglie" ma comunque abbastanza incisive da non sembrare plasticate.
Personalmente ho visto il primo aspettandomi una schifezza e mi sono trovato con un film che non mi è dispiaciuto. Il secondo mi è piaciuto anche di più, mentre il terzo è stato in effetti un po' inutile.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #12 il: 22 Nov 2015, 23:15 »
Io son fermo al secondo film della saga. La cosa che più mi spiace di sta saga è che il 90% della massa conoscerà la Lawrence per il 10% delle sue capacità...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #13 il: 23 Nov 2015, 08:20 »
Con i leak che ci sono stati, penso che moltissimi conoscano al 100% le sue capacità.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
« Risposta #14 il: 23 Nov 2015, 08:25 »
 :D :D :D :D :D

Mi riferivo a quelle attoriali ma vabbé, me la son cercata!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch